PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Alex Mukala con altri collaboratori han suonato 'Close to the Distance' con 1000 cantanti diversi della community di FF14 ed è uscito un capolavoro.... ovviamente spoiler Endwalker.
(basta non vedere il video ma solo ascoltarlo, consigliatissimo a tutti)

 
Ultima modifica:
Il "We are the world" dei tempi nostri? :sisi:
 
Prime considerazioni dopo 2 settimane di free trial con Bard e Summoner(/Scholar):
  • si livella forse addirittura troppo velocemente col bonus exp doppio per il server nuovo, più gli altri bonus in game; ho già entrambi le classi che sto provando al lv50 senza che questa rispecchi la mia effettiva conoscenza del gioco
  • le story quest al momento sono piuttosto noiosette, tranne rari casi, ma so' che arrivando alla prima espansione le cose dovrebbero migliorare
  • apprezzo tantissimo come stia riuscendo a fare tutto in solo, proprio un altro mondo rispetto a FFXI; però ho il timore che ciò mi farà arrivare "impreparato" quando inizieranno i duty dungeon un po' più impegnativi

E a proposito di dungeons, negli ultimi giorni ho provato a fare l' Healer con lo Scholar nei daily roulette... 3 volte su 3 il tank è morto al primo pull (oops), ma se nei primi 2 casi era causato da un po' di ansia da prestazione, e infatti il resto della run è andato liscio, l'ultima fatto oggi invece è stato un vero disastro: prima volta ad Aurum Vale (dove stando a quel che ho visto ci sono delle meccaniche aggiuntive rispetto ai dungeon precedenti), il tank parte a pullare a manetta e wipiamo dopo 30 sec... praticamente non ho avuto nemmeno il tempo processare cosa vedevo a schermo, ma il vero problema è che al secondo tentativo il tank mica rallenta nonostante ci sia chiaramente un healer alle prime armi e ovviamene si wipa di nuovo; alla fine dopo mille peripezie riusciamo a finire il duty con io che spammavo tutto il tempo Adli sul tank (che cmq penso non avesse proprio il gear aggiornato al suo lv).
Detto ciò, mi sa che la mia carriera di healer termina qui, continuerò con il Bard e appena posso proverò il Machinist... anche se i 2 job che mi ispiravano veramente (Gunbreaker e Red Mage) sono legati alle espansioni.
 
Prime considerazioni dopo 2 settimane di free trial con Bard e Summoner(/Scholar):
  • si livella forse addirittura troppo velocemente col bonus exp doppio per il server nuovo, più gli altri bonus in game; ho già entrambi le classi che sto provando al lv50 senza che questa rispecchi la mia effettiva conoscenza del gioco
  • le story quest al momento sono piuttosto noiosette, tranne rari casi, ma so' che arrivando alla prima espansione le cose dovrebbero migliorare
  • apprezzo tantissimo come stia riuscendo a fare tutto in solo, proprio un altro mondo rispetto a FFXI; però ho il timore che ciò mi farà arrivare "impreparato" quando inizieranno i duty dungeon un po' più impegnativi

E a proposito di dungeons, negli ultimi giorni ho provato a fare l' Healer con lo Scholar nei daily roulette... 3 volte su 3 il tank è morto al primo pull (oops), ma se nei primi 2 casi era causato da un po' di ansia da prestazione, e infatti il resto della run è andato liscio, l'ultima fatto oggi invece è stato un vero disastro: prima volta ad Aurum Vale (dove stando a quel che ho visto ci sono delle meccaniche aggiuntive rispetto ai dungeon precedenti), il tank parte a pullare a manetta e wipiamo dopo 30 sec... praticamente non ho avuto nemmeno il tempo processare cosa vedevo a schermo, ma il vero problema è che al secondo tentativo il tank mica rallenta nonostante ci sia chiaramente un healer alle prime armi e ovviamene si wipa di nuovo; alla fine dopo mille peripezie riusciamo a finire il duty con io che spammavo tutto il tempo Adli sul tank (che cmq penso non avesse proprio il gear aggiornato al suo lv).
Detto ciò, mi sa che la mia carriera di healer termina qui, continuerò con il Bard e appena posso proverò il Machinist... anche se i 2 job che mi ispiravano veramente (Gunbreaker e Red Mage) sono legati alle espansioni.

Stai livellando molto velocemente perchè le quest principali sono studiate per far livellare agevolmente almeno due job contemporaneamente :sisi:
La storia inizia ad ingranare verso le MSQ 40, da lì in poi parte una valanga che si ferma con i titoli di coda di Endwalker :bruniii:

Per la questione healer, Aurum Vale è il dungeon più difficile in assoluto. E' estremamente complesso per via del positioning e del veleno costante, e arriva dopo dei dungeon molto più semplici. E' uno spike di difficoltà elevato che mette in difficoltà anche i giocatori più esperti, soprattutto nei ruoli di Tank e Healer :sisi:

Per finire, benvenuto!

[edit] dimenticavo: questa è la miglior community che abbia mai incontrato in un videogame, quindi non avere paura di sbagliare, al massimo appena inizi un dungeon spiega che sei alle prime armi e spesso potresti ricevere anche consigli :sisi:
 
Ah ecco buono a sapersi, mi sembrava bello incasinato sto Aurum Vale.

Cmq sì, devo attaccare una tastiera alla ps5 x scrivere a compari del party, che da joypad è pressoché infattibile.

Adesso mi manca da fare la main quest Ultima Weapon, poi da quel che ho letto mi aspetta un filone di 80 quest lv50 abbastanza pesanti… spero che passino in fretta
 
Aperta la pagina della 6.2.


Content 6.2:
  • New Main Scenario Quests
  • New High-end Raid - Pandæmonium: Abyssos
  • Island Sanctuary
  • New Dungeon - The Fell Court of Troia
  • New Trial
  • The First Variant Dungeon - The Sil'dihn Subterrane (Patch 6.25)
  • The First Criterion Dungeons - Another Sil'dihn Subterrane and Another Sil'dihn Subterrane (Savage) (Patch 6.25)
  • New Unreal Trial - Containment Bay S1T7
  • Main Scenario Revisions
  • Tataru's Grand Endeavor
  • Somehow Further Hildibrand Adventures (Patch 6.25)
  • New Weapon Enhancement Quests - Manderville Weapons (Patch 6.25)
  • New Tribe Quests - The Omicrons (Patch 6.25)
  • Adventurer Plates (Official Release)
  • Allagan Tomestones of Causality
  • New Crafting Recipes
  • New Mounts, Minions, and Emotes
  • New Fashion Accessories
...and more!


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Io mi devo prendere mouse e tastiera.
Col Joystick proprio non riesco a organizzarmi.
 


Patch 6.2 Buried Memory | 23 Agosto

Recap
  • Nuova MSQ con un nuovo Dungeon, The Fell Court of Troia, e una nuova Trial
  • Nuovo Raid, Pandaemonium Abyssos Normal e Savage
  • Continuazione delle sidequests di Tataru e Hildibrand
  • Nuove Tribal Quests, gli Omicron
  • Miglioramenti alla MSQ: Duty Support per i dungeon fino a The Vault (lv.57), nuovo duty per The Steps of Faith e combattimento revampato per Thornmarch. Alcuni dungeon/story moment sono stati rifatti per poter includere il party di npc
  • Nuovi content: Criterion/Variant Dungeon, Island Sanctuary
  • Bilanciamenti vari per PVE e PVP
  • Release Ufficiale dei Portraits
  • Quality of Life vari
Preparazioni per l'Update grafico nella 7.0
  • Ottimizzazioni avanzate per ridurre il carico sulla GPU
  • Nuova impostazione per PC, PS4 e PS5: Risoluzione Dinamica/Priorità Framerate
 
Ultima modifica:
Island Sanctuary
  • Troppi dettagli per sottolineare tutto, posterò il riassunto di Nova Crystallis più tardi
  • Content totalmente solo e casual per rilassarsi
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Variant Dungeon
  • 12 Diversi finali possibili per la storia
  • Giocabile in solo venendo accompagnati da Nanamo
  • Utilizzabile per ottenere tutte le currency endgame come i normali dungeon
  • Nanamo commenta durante il dungeon e suggerisce la strada da intraprendere
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Ultima modifica:
I Variant Dungeon e la Sanctuary Island sono le due novità assolute del gioco ed entrambe sembrano particolarmente interessanti... l'isola è stardew valley in ff14, un gioco nuovo nel gioco.

Ormai per questo gioco, money like rain :unsisi:
 
Apprezzo molto che con questa espansione stiano future-proofing sia la msq che i contenuti secondari principali fin dalla release, così non devo continuare a dire di aspettare due/tre anni per l'update che permette di giocarli in solo quando consiglio il gioco :asd:
 
Seguo sempre con piacere le news sul gioco, malgrado non ne sia un giocatore (anche se ciò che ho provato su ARR mi è piaciuto moltissimo).
Il supporto è sempre pauroso.
 
Seguo sempre con piacere le news sul gioco, malgrado non ne sia un giocatore (anche se ciò che ho provato su ARR mi è piaciuto moltissimo).
Il supporto è sempre pauroso.
Oh semmai dovessi continuare a giocare ogni tanto faccelo sapere, si va a zonzo a fare casino :morris2:
 
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