Prime considerazioni dopo 2 settimane di free trial con Bard e Summoner(/Scholar):
- si livella forse addirittura troppo velocemente col bonus exp doppio per il server nuovo, più gli altri bonus in game; ho già entrambi le classi che sto provando al lv50 senza che questa rispecchi la mia effettiva conoscenza del gioco
- le story quest al momento sono piuttosto noiosette, tranne rari casi, ma so' che arrivando alla prima espansione le cose dovrebbero migliorare
- apprezzo tantissimo come stia riuscendo a fare tutto in solo, proprio un altro mondo rispetto a FFXI; però ho il timore che ciò mi farà arrivare "impreparato" quando inizieranno i duty dungeon un po' più impegnativi
E a proposito di dungeons, negli ultimi giorni ho provato a fare l' Healer con lo Scholar nei daily roulette... 3 volte su 3 il tank è morto al primo pull (oops), ma se nei primi 2 casi era causato da un po' di ansia da prestazione, e infatti il resto della run è andato liscio, l'ultima fatto oggi invece è stato un vero disastro: prima volta ad Aurum Vale (dove stando a quel che ho visto ci sono delle meccaniche aggiuntive rispetto ai dungeon precedenti), il tank parte a pullare a manetta e wipiamo dopo 30 sec... praticamente non ho avuto nemmeno il tempo processare cosa vedevo a schermo, ma il vero problema è che al secondo tentativo il tank mica rallenta nonostante ci sia chiaramente un healer alle prime armi e ovviamene si wipa di nuovo; alla fine dopo mille peripezie riusciamo a finire il duty con io che spammavo tutto il tempo Adli sul tank (che cmq penso non avesse proprio il gear aggiornato al suo lv).
Detto ciò, mi sa che la mia carriera di healer termina qui, continuerò con il Bard e appena posso proverò il Machinist... anche se i 2 job che mi ispiravano veramente (Gunbreaker e Red Mage) sono legati alle espansioni.