PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi pare che era in sconto un paio di settimane fa, infatti mi era venuta la malsana idea di prendere la copia anche per PC, per loggare quando sono a lavoro :sard:

Comunque, consiglio di giocare il più possibile la free trial, a meno che non vuoi infognarti nel crafting, per il quale serve la market board :sisi:
Mi urta che non puoi chattare ne aggiungere amici però :sard:

Ti sconsiglio altamente di fare le normali quest durante la msq, sono veramente troppe e fino a Stormblood non hanno nemmeno niente di particolare da offrire narrativamente. Soprattutto i moogle, scoprirai che tutte le loro quest riguardano un moogle che si è perso. Problemi loro, dico io.
Discorso diverso per le quest blu con il +, quelle sono tutte valide e alcune fondamentali per sbloccare tutti i sistemi.
Sì infatti mi sto accorgendo che quelle quest normali sono tantissime e soprattutto non danno tantissimo (ma siccome sono uno strònzo e mi piace completare di tutto, le stavo facendo :dsax:).
Quelle blu invece le seguo sempre e, purtroppo... sono passato da quella più sbagliata possibile :rickds:

Ho "scoperto" uno dei lati più oscuri: sono appena entrato al Gold Saucer :eucube:

Sono finito :rickds: (Triple Triad, collezionare carte, giocare... dove mi sto cacciando :paura:)

Uscirò di qui al più presto possibile, devo assolutamente andare avanti con la main quest, giusto il tempo di visitarlo e fare solo qualche partitina. :uhmsisi:

Sì infatti mi sto accorgendo che quelle quest normali sono tantissime e soprattutto non danno tantissimo (ma siccome sono uno strònzo e mi piace completare di tutto, le stavo facendo :dsax:).
Quelle blu invece le seguo sempre e, purtroppo... sono passato da quella più sbagliata possibile :rickds:

Ho "scoperto" uno dei lati più oscuri: sono appena entrato al Gold Saucer :eucube:

Sono finito :rickds: (Triple Triad, collezionare carte, giocare... dove mi sto cacciando :paura:)

Uscirò di qui al più presto possibile, devo assolutamente andare avanti con la main quest, giusto il tempo di visitarlo e fare solo qualche partitina. :uhmsisi:
E' l'unico casinò dove si vince sempre.

Oggi ho incontrato un ragazzo tedesco super carino che mi ha aggiunto fra gli amici perché mi ha visto come sprout. Mi ha dato consigli sul paladino e siamo stati a chiacchierare una mezz'ora di cose irl. Si è dispiaciuto di non potermi regalare nulla ma ha tenuto a dirmi di contattarlo appena uscito dal free trial. Non mi era mai successo prima in un mmo. Sono commosso.

Spoiler MSQ 5.3

Pareri a caldissimo: Buried Memory è forse la miglior patch che abbiano mai fatto, e se non lo è comunque sta in top 3 accanto a Revenge of the Horde e A Requiem for Heroes.
  • Dungeon e Trial fra i migliori di tutto il gioco. Un sacco di meccaniche fresche, valori produttivi da urlo, ambientazioni davvero bellissime. La trial soprattutto è facile facile una delle migliori bossfight in assoluto e la migliore di Endwalker. Capisco perché l'abbiano tenuta segreta: non è che ci volesse un genio a indovinarla, ma è uno spettacolo visivo e si vede che ci hanno lavorato tantissimo.
  • La nuova saga è già partita in quarta fra lore bomb ovunque e un nuovo cast davvero ottimo. Soprattutto la new entry è fantastica, praticamente ci stanno pensando loro a realizzare l'Amano Fantasy che ho sempre voluto :iwanzw:. In barba il filtrare le sue concept art con uno stile più vendibile, qua facciamo il contrario e ci si ispira direttamente a lui anche quando non coinvolto Sembra più un pezzo di espansione che il solito epilogo post-msq, paragonata a tutte le altre X.1/2 non c'è storia. Come sopra, valori produttivi altissimi.
  • Il nuovo raid, again, è uno dei migliori tier (almeno per quanto concerne la story mode) che abbiano fatto. Super scenografico, musiche divine, estetica dark riuscitissima, narrativa che accelera e non aspetta l'ultimo terzo.
  • Extra in generale ottimi: dalla quantità assurda di nuovi gear tutti di qualità molto alta, glamour etc., ad Island Sanctuary alle side story. E mancano ancora il Criterion Dungeon e la seconda parte di Hildibrand con annessa quest per la relic.

Also Soken.

Felice di leggere tanti commenti positivi e soprattutto non immaginavo che la Island fosse così enorme:morris2:. Daje che oggi si inizia per bene la patch:superhype:

Sono in vacanza è l'hype mi sta consumando.

Ma ho anche il terrore a pensare alla mole di nuovi contenuti e al poco tempo dovuto al rientro a lavoro :(

Ma quindi dalle Island si possono recuperare robe da usare anche al di fuori di esse , o è un microcosmo a se?

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Sono in vacanza è l'hype mi sta consumando.

Ma ho anche il terrore a pensare alla mole di nuovi contenuti e al poco tempo dovuto al rientro a lavoro :(

Ma quindi dalle Island si possono recuperare robe da usare anche al di fuori di esse , o è un microcosmo a se?

E' un microcosmo a se, tutto quello che crei e generi là dentro serve per gestire e costruire robe sull'isola (poi le reward ovviamente le usi anche fuori, tipo mount, monion, housing etc.), tramite monete locali specifiche che guadagni mercatteggiando con il porto di Limsa.
C'è proprio una tabella che si aggiorna con le richieste delle merci e dei materiali, le statistiche del mercato in quel momento e una tua agenda personale dove decidi la produzione dei beni commerciali (tessili, armi, oggetti etc.) decidendo proprio le ore di lavoro durante la settimana e le stagioni successive (devi stare attento però ad avere i materiali nell'inventario quindi devi calcolare quanti ne consumerai per tutta l'agenda).
E' na roba da perderci le ore :morris2:

Poi devi stare dietro agli animali che catturi, dargli da mangiare, accudirli (li puoi accarezzare e dargli un nome, perchè cmq hanno il loro morale e possono scappare se stanno male) e prendere le loro materie prime che producono ogni giorno (tipo lana dalle pecore che serve per fabbricare gli indumenti per poi esportarli e venderli). Ci sono anche animali rari di colori diversi che danno ovviamente risorse rare.

Inoltre puoi migliorare e upgradare la tua casetta base, che parte da un bungalow e che immagino arrivi a fare vera e propria una casa in muratura. E puoi spostare tutti gli edifici in vari punti dell'isola (previo disboscare e creare la zona per poterle costruire).

Ora ho costruito il primo Landmark, che sarebbero delle costruzioni per abbellire l'isola e far crescere il morale dei tuoi lavoratori, che spaziano da torri di vedetta a mulini a vento.

Thz3DH5.jpg
vm7bB3p.jpg

E' un microcosmo a se, tutto quello che crei

Cut

Ora ho costruito il primo Landmark, che sarebbero delle costruzioni per abbellire l'isola e far crescere il morale dei tuoi lavoratori, che spaziano da torri di vedetta a mulini a vento.

Sono dei folli xD

Ma immagino che chi gioca da parecchio tempo abbia tempo da investirci sopra :asd:

Questa roba dei lavoratori mi intriga. Si può fare come con i retainer e scegliere i vari laboratori? Se si, la mia isola sarà piena di schiavi lalafell xD

Sono dei folli xD

Ma immagino che chi gioca da parecchio tempo abbia tempo da investirci sopra :asd:

Questa roba dei lavoratori mi intriga. Si può fare come con i retainer e scegliere i vari laboratori? Se si, la mia isola sarà piena di schiavi lalafell xD

No son tutti una sorta di automaton col cappelletto da muratore, poi c'è quello che dirige i lavori, quello che gestisce le esportazioni, etc.
Però voglio dire, questa è solo la base di partenza, sai quante cose ci puoi aggiungere in questo content in futuro... infinite.

Già che puoi invitare altre persone sull'isola, immagino metteranno la possibilità di creare i palchi per fare gli spettacoli o i concerti.

Vista su Reddit :sard:
43427db32fe1544be54d7d2e4cc7caef.jpg

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ragazzi sono alla fine di ARR e sto sborrando dalla felicità, mi dicono anche che la cosa diventa esponenzialmente più figa di patch in patch, io boh non credo di aver mai giocato un MMO migliore.

Si me la sto gustando e sì soffro nel vedere quella fottuta Isola di Animal Crossing perché vorrei giocarla ORA.

Ragazzi sono alla fine di ARR e sto sborrando dalla felicità, mi dicono anche che la cosa diventa esponenzialmente più figa di patch in patch, io boh non credo di aver mai giocato un MMO migliore.

Si me la sto gustando e sì soffro nel vedere quella fottuta Isola di Animal Crossing perché vorrei giocarla ORA.

La storia migliora esponenzialmente da Heavensward ma da Shadowbringers esplode proprio e con Endwalker diventa a mio parere la migliore della saga (non scherzo) e una delle piu belle in generale anche per come e’ scritta imo.

Spero ardentemente che Ishikawa, la scrittrice, ora sia su FF17. Almeno anche chi non puo’ giocare un mmorpg apprezzi la sua bravura.

Per l’isola purtroppo devi arrivare a Endwalker per sbloccarla, perche la quest la prendi al porto della citta nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro