PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nella classifica di personaggi preferiti manca il mio WOL... oppure sono l'unico che ci si è affezionato? :bruniii:

Inutile dire che è effettivamente Emeth il personaggio migliore di tutti i FF che ho fin'ora giocato. La cosa più impressionante è che in teoria è il personaggio secondario di un MMORPG, e ha battuto personaggi di RPG singleplayer rimaneggiati da anni (penso Cloud e Sephirot, ad esempio)

Sempre più convinto che SE dovrebbe trovare un modo per far passare il messaggio che FFXIV è pari, se non superiore, agli altri FF in termini di trama, perchè son convinto che in tantissimi sono bloccati dall'etichetta MMO. Poi ovvio, c'è anche il problema del prezzo, visto che per giocare tutta la MSQ bisognerebbe pagare qualche abbonamento mensile, ma mi dispiace tantissimo per gli amanti del genere che skippano questo capolavoro :sisi:

aggiungo

Casualmente la mia top 3 è XIV, VIII e X (ma solo perchè a suo tempo non giocai il VII perchè non capivo l'inglese :sard: )

Nella classifica di personaggi preferiti manca il mio WOL... oppure sono l'unico che ci si è affezionato? :bruniii:

Inutile dire che è effettivamente Emeth il personaggio migliore di tutti i FF che ho fin'ora giocato. La cosa più impressionante è che in teoria è il personaggio secondario di un MMORPG, e ha battuto personaggi di RPG singleplayer rimaneggiati da anni (penso Cloud e Sephirot, ad esempio)

Sempre più convinto che SE dovrebbe trovare un modo per far passare il messaggio che FFXIV è pari, se non superiore, agli altri FF in termini di trama, perchè son convinto che in tantissimi sono bloccati dall'etichetta MMO. Poi ovvio, c'è anche il problema del prezzo, visto che per giocare tutta la MSQ bisognerebbe pagare qualche abbonamento mensile, ma mi dispiace tantissimo per gli amanti del genere che skippano questo capolavoro :sisi:
Purtroppo per mancanza di tempo ho dovuto abbandonarlo, ma quoto, é un giocone incredibile.

Anche perche per arrivare a Emeth devi farti 300 ore (ottime certo ma devi passare cmq diversi momenti piu lenti) un’impresa non facile per molti. Dovrebbero trasformare tutta la storia dalla 2.0 fino alla 6.0 mettendola offline e tagliando le parti riempitive, per farla diventare alla portata di tutti (tanto il party con AI per i dungeon e trial già e’ presente).

In ogni caso spero che presto vedremo la Ishikawa (la scrittrice delle ultime 2 exp nonche di Emeth e di altri personaggi memorabili) in un gioco single player, anche solo per far conoscere la sua potenza narrativa al resto del mondo, che non gioca mmorpg.

Ultima modifica:
Anche perche per arrivare a Emeth devi farti 300 ore (ottime certo ma devi passare cmq diversi momenti piu lenti) un’impresa non facile per molti. Dovrebbero trasformare tutta la storia dalla 2.0 fino alla 6.0 mettendola offline e tagliando le parti riempitive, per farla diventare alla portata di tutti (tanto il party con AI per i dungeon e trial già e’ presente).

In ogni caso spero che presto vedremo la Ishikawa (la scrittrice delle ultime 2 exp nonche di Emeth e di altri personaggi memorabili) in un gioco single player, anche solo per far conoscere la sua potenza narrativa al resto del mondo, che non gioca mmorpg.

Potrebbee ssere un'idea. In effetti FFXIV mi da l'idea di una serie TV, mentre i classici FF sono più un film. Ci vorrebbe la versione "cinematografica" di FFXIV, giusto per far godere della storia.

Anche se, come da paragone fatto poc'anzi, non sono sicuro che un "film" renda giustizia come la "serie". Per dire, io ho giocato da SB in poi "rushando", ossia facendo "solo" MSQ e le principali quest secondarie, addirittura saltando i raid (Omega e Eden li ho giocati dopo Endwalker, sono un pirla, lo so). Adesso che sto giocando ad un ritmo più "lento", quindi tutte le secondarie e via dicendo, sto immergendomi maggiormente nel mondo di FFXIV, e mi sto rendendo conto che forse mi son perso tanta esperienza avendolo giocato in modo "compresso". Ad esempio, l'esperienza dell'attesa tra una patch e l'altra me la sto gustando adesso con EW. Se lo avessi fatto con le altre exp sicuramente avrei apprezzato maggiormente delle sfumature che rendono il gioco un quadro ancora più spettacolare.

Potrebbee ssere un'idea. In effetti FFXIV mi da l'idea di una serie TV, mentre i classici FF sono più un film. Ci vorrebbe la versione "cinematografica" di FFXIV, giusto per far godere della storia.

Anche se, come da paragone fatto poc'anzi, non sono sicuro che un "film" renda giustizia come la "serie". Per dire, io ho giocato da SB in poi "rushando", ossia facendo "solo" MSQ e le principali quest secondarie, addirittura saltando i raid (Omega e Eden li ho giocati dopo Endwalker, sono un pirla, lo so). Adesso che sto giocando ad un ritmo più "lento", quindi tutte le secondarie e via dicendo, sto immergendomi maggiormente nel mondo di FFXIV, e mi sto rendendo conto che forse mi son perso tanta esperienza avendolo giocato in modo "compresso". Ad esempio, l'esperienza dell'attesa tra una patch e l'altra me la sto gustando adesso con EW. Se lo avessi fatto con le altre exp sicuramente avrei apprezzato maggiormente delle sfumature che rendono il gioco un quadro ancora più spettacolare.
Beh si, alcune sub-quest ti mostrano altra lore, la storia di alcuni npc, alcune addirittura la storia delle varie aree e via dicendo. Se ad uno piace scoprire tutto il background, impazzisce.
La lore del mondo e dei suoi abitanti è cosi vasta che la puoi scoprire al completo solo facendo tutto (ma ti servono 2000 ore lol).

Beh si, alcune sub-quest ti mostrano altra lore, la storia di alcuni npc, alcune addirittura la storia delle varie aree e via dicendo. Se ad uno piace scoprire tutto il background, impazzisce.
La lore del mondo e dei suoi abitanti è cosi vasta che la puoi scoprire al completo solo facendo tutto (ma ti servono 2000 ore lol).

E bene o male è il mio obiettivo, magari non andando troppo a fondo (quest gialle senza "disegno", se capisco che sono vai lì e torna qui, ci faccio poca attenzione)

E sari anche a buon punto, se nelle 1000 ore appena passate a giocare, non avessi speso quasi un terzo a trovare un modo per fare Gil :sard:

Wakka secondo? Wakka?

WAKKA?

Ryan Reynolds Wtf GIF

Se volete sapere cosa cosa dice il video consiglio una googlata, io ho troppa stima di me stesso per tradurvelo :sisi: Certe cose è meglio non saperle.

Patch 6.3 Gods Revel, Lands Tremble | 10 Gennaio

Recap dei contenuti
Nuove Quests
  • Continuazione della MSQ.
  • Terza parte di Tataru's Grand Endeavor *richiede il completamento dei Four Lords
  • Seconda parte di Tales of Newfound Adventure
  • Seconda parte di Further Hildibrand Adventures *richiesta per continuare la quest della Manderville Weapon
  • Nuove Tribal Quests: The Loporrits (6.35)
  • Nuove Custom Deliveries: Anden (Il Mheg)
Nuovi Content
  • Nuovi upgrade per le Manderville Weapons (6.35)
  • Nuovo Dungeon: Lapis Manalis
  • Nuova Trial: Secret! e Nuovo Extreme: Secret!
  • Nuovo Unreal: Containment Bay P1T6 (Sophia)
  • Nuovo Alliance Raid: Euphrosyne
  • Nuovo Ultimate Duty: The Omega Protocol (6.31)
  • Nuovo Treasure Dungeon: The Shifting Gymnasion Agonon
  • Nuovi step per gli Splendor Tools da Crafter e Gatherer
Nuovo Content: Eureka Orthos (6.35)
  • Deep Dungeon #3
  • Ambientato sotto la Crystal Tower
  • Stesse meccaniche e regole degli altri Deep Dungeons
Miglioramenti alla Storia Principale
  • Duty Support (NPC Party) per tutti i dungeon di Heavensward
  • Aggiunte aree subacquee nelle zone di A Realm Reborn
Island Sanctuary
  • Nuovi ranks e ricompense
  • Nuovi materiali, craft, strutture ed altro
  • Miglioramenti vari all'interfaccia
Altro
  • Bilanciamenti vari per i Job (PVP/PVE)
  • Nuova Arena per Crystalline Conflict
  • Nuovo Jumping Puzzle nel Gold Saucer: Sylphstep
  • Apertura Automatica degli ombrelli durante la pioggia

Ultima modifica:

Il povero Soken sarà esaurito, fra la release di FF16 che dipende dal suo team e il dover comunque rispettare le deadline di FF14 :asd: Ha finito il trailer di oggi per un pelo.

Nuovo theme per la UI: Clear Blue. Classico stile FF con un effetto traslucido moderno, bellissima.

qhGH9XI.png

Ultima modifica:
Non so come Soken faccia a stare dietro a 2 giochi, ok che per il 16 l'aiuteranno in altri 2 immagino (curioso di sapere chi) ma è cmq un lavoro immane.
Senza pensare che nel frattempo deve pure iniziare o cmq pensare a quelle della 7.0... ma la cosa più difficile è trovare ogni volta un'idea nuova per ogni traccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro