PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si la trial è disponibile solo sulla piattaforma dove l'hai riscattata, per utilizzarne altre serve la licenza completa ma se la acquisti è l'account che passa dal servizio gratuito a quello standard, non la sola piattaforma. Se acquisti la licenza mac poi devi acquistare anche la licenza playstation e l'abbonamento.
Non ne vale la pena fino alla fine di stormblood allora, almeno tutta la main quest la vorrei finire prima, pazienza.
 
OMG ho appena iniziato Heavensward...
Avevo capito che c'erano un bordello di cutscenes ma non così tante, così belle e mamma mia che hanno combinato :bruniii:

FFXIV mi sta consumando :asd:
Perfetto mentre aspetto Rebirth

Prepara lo scatolone formato famiglia di scottex, perchè da qui fino a Endwalker sarà un pianto continuo :bruniii: (non posso sentire Flow senza piangere a dirotto, maledetti)
 
OMG ho appena iniziato Heavensward...
Avevo capito che c'erano un bordello di cutscenes ma non così tante, così belle e mamma mia che hanno combinato :bruniii:

FFXIV mi sta consumando :asd:
Perfetto mentre aspetto Rebirth
Stai nel peak.
E poi l’altro peak con ShB.
E poi da quel che mi hanno detto Munba e Soy c’è l’altro ancora con Endwalker.

Insomma, da adesso è tutto un peak. :bruniii:
 
A Endwalker avrete un’esplosione emotiva fuori logica, se vi ricorderete tutto il viaggio dall’inizio. E non solo per quello.

:galliani2:
 
A Endwalker avrete un’esplosione emotiva fuori logica, se vi ricorderete tutto il viaggio dall’inizio. E non solo per quello.

:galliani2:

Per rendere l'idea, ho letto questo messaggio e mi sono emozionato. E ho detto tutto :bruniii:

Aggiungo, che altri momenti molto emozionanti li ho beccati in molte quest secondarie

per dire, i lacrimoni con la Tataru's endeavor ambientata nel raid delle Weapons ... il quadretto è all'entrata della FC house :bruniii:
 
E comunque, mi ero completamente dimenticato delle quest della Crystal Tower fino alla fine...anche perché pensavo sarebbero state meh
E invece ho goduto, anche troppo...
Nero :bruniii:
 
Munba qua mi ci vorrà un altro anno per arrivarci :bruniii:
Sara’ un lunghissimo ma bellissimo viaggio :fiore:
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E comunque, mi ero completamente dimenticato delle quest della Crystal Tower fino alla fine...anche perché pensavo sarebbero state meh
E invece ho goduto, anche troppo...
Nero :bruniii:
Nero uno dei best friendo
 
E comunque, mi ero completamente dimenticato delle quest della Crystal Tower fino alla fine...anche perché pensavo sarebbero state meh
E invece ho goduto, anche troppo...
Nero :bruniii:
Le quest secondarie blu con il + sono quasi tutte importantissime, perché sbloccano sempre storie importanti e contenuti secondari.
Ad esempio in ARR hai ancora:
  • Primal Awakening: sblocca i Coil of Bahamut, in cui hai la backstory di Alphinaud ed Alisaie e la conclusione della storyline della 1.0.
  • The Rise and Fall of Gentlemen: storie secondarie di carattere comico sull'investigatore Hildibrand, sbloccano tantissime trials e una relic weapon in futuro.
  • Una serie di storie che sbloccano dei dungeon opzionali se non li hai già fatti: 5 prima del 49 e 15 al 50.
  • Palace of the Dead: una storia opzionale che sblocca una nuova modalità di gioco: i deep dungeon, una sorta di mystery dungeon.
E altre cosine minori, come le quest dei postini moogle e l'ocean fishing.

In Heavensward avrai la Warring Triad trials story, i raid di Shadow of Mhach, i raid di Alexander e altre cose. In Stormblood i raid di Return to Ivalice, i raid di Omega, la Four Lords trials story, l'exploratory zone di Eureka, il deep dungeon Heavens on High e via discorrendo.
 
Le quest secondarie blu con il + sono quasi tutte importantissime, perché sbloccano sempre storie importanti e contenuti secondari.
Ad esempio in ARR hai ancora:
  • Primal Awakening: sblocca i Coil of Bahamut, in cui hai la backstory di Alphinaud ed Alisaie e la conclusione della storyline della 1.0.
  • The Rise and Fall of Gentlemen: storie secondarie di carattere comico sull'investigatore Hildibrand, sbloccano tantissime trials e una relic weapon in futuro.
  • Una serie di storie che sbloccano dei dungeon opzionali se non li hai già fatti: 5 prima del 49 e 15 al 50.
  • Palace of the Dead: una storia opzionale che sblocca una nuova modalità di gioco: i deep dungeon, una sorta di mystery dungeon.
E altre cosine minori, come le quest dei postini moogle e l'ocean fishing.

In Heavensward avrai la Warring Triad trials story, i raid di Shadow of Mhach, i raid di Alexander e altre cose. In Stormblood i raid di Return to Ivalice, i raid di Omega, la Four Lords trials story, l'exploratory zone di Eureka, il deep dungeon Heavens on High e via discorrendo.
Ecco non lo finirò mai :asd:
Grazie comunque per le informazioni, cercherò anche quelle quest' così da farle. Diciamo che mi sono principalmente concentrato sulla main ultimamente.

Comunque se siete in giro, potremmo farci un raid o qualcosa. Anche se voi sarete tipo mille volte avanti :asd:
Sono solo un dragoon al 54
 
Ecco non lo finirò mai :asd:
Grazie comunque per le informazioni, cercherò anche quelle quest' così da farle. Diciamo che mi sono principalmente concentrato sulla main ultimamente.

Comunque se siete in giro, potremmo farci un raid o qualcosa. Anche se voi sarete tipo mille volte avanti :asd:
Sono solo un dragoon al 54
Diciamo che è difficile godere a pieno di tutti i contenuti fino a che non sei al level cap. FF14 a differenza di altri live service o giochi simili non cambia/rivoluziona il gioco con le espansioni e non toglie contenuto: sono sempre solo aggiunte verticali. Però non vuol dire che l'esperienza rimanga la stessa nel tempo: ad esempio i raid sono difficili da affrontare con il bilanciamento del momento della release se non hai un gruppo completo di giocatori che ha voglia di farlo per l'esperienza, normalmente li vai ad affrontare in duty finder per la storia nel caso dei normal o unsync in solo o gruppo ridotto per i reward del savage.

Ci sono eccezioni varie, ma tendenzialmente è consigliato partire dal level cap a scendere. È anche uno dei motivi per cui stanno decidendo se implementare il secondo punto di partenza in Dawntrail (l'hanno già sviluppato, devono solo decidere se permetterlo o meno), da una parte non ha senso nel contesto narrativo di FF14 (singola storia a stagioni, piuttosto che tante storie diverse) dall'altra è sempre più difficile consigliare di giocarlo in un certo modo visto che ogni espansione rallenta enormemente la progressione per un nuovo giocatore.
 
Diciamo che è difficile godere a pieno di tutti i contenuti fino a che non sei al level cap. FF14 a differenza di altri live service o giochi simili non cambia/rivoluziona il gioco con le espansioni e non toglie contenuto: sono sempre solo aggiunte verticali. Però non vuol dire che l'esperienza rimanga la stessa nel tempo: ad esempio i raid sono difficili da affrontare con il bilanciamento del momento della release se non hai un gruppo completo di giocatori che ha voglia di farlo per l'esperienza, normalmente li vai ad affrontare in duty finder per la storia nel caso dei normal o unsync in solo o gruppo ridotto per i reward del savage.

Ci sono eccezioni varie, ma tendenzialmente è consigliato partire dal level cap a scendere. È anche uno dei motivi per cui stanno decidendo se implementare il secondo punto di partenza in Dawntrail (l'hanno già sviluppato, devono solo decidere se permetterlo o meno), da una parte non ha senso nel contesto narrativo di FF14 (singola storia a stagioni, piuttosto che tante storie diverse) dall'altra è sempre più difficile consigliare di giocarlo in un certo modo visto che ogni espansione rallenta enormemente la progressione per un nuovo giocatore.
E quindi la soluzione sarebbe far saltare ad i nuovi giocatori le espansioni precedenti? E come pensano di portare interesse nella storia per i giocatori nuovi che si sono persi tutto quel bordello
Magari ho capito male io
 
E quindi la soluzione sarebbe far saltare ad i nuovi giocatori le espansioni precedenti? E come pensano di portare interesse nella storia per i giocatori nuovi che si sono persi tutto quel bordello
Magari ho capito male io
Il problema è che da una parte non puoi costringere i giocatori neanche a fare 500 ore di storia 'vecchia' per far partire quella nuova... non credo sia una scelta facile per loro.
 
Il problema è che da una parte non puoi costringere i giocatori neanche a fare 500 ore di storia 'vecchia' per far partire quella nuova... non credo sia una scelta facile per loro.
Concordo, beh allora converrebbe avere un buon compendio con le cutscenes più importanti per dare la storia "completa"
 
E quindi la soluzione sarebbe far saltare ad i nuovi giocatori le espansioni precedenti? E come pensano di portare interesse nella storia per i giocatori nuovi che si sono persi tutto quel bordello
Magari ho capito male io
Ti farebbero scegliere quale saga giocare prima: la Saga di Hydealyn e Zodiark (ARR-EW) o la nuova che ancora non ha un nome ufficiale. Senza fartele saltare, te le lasciano per un secondo momento mentre arrivi in modo più conveniente al contenuto dell'espansione corrente.

Però si, anche se è qualcosa che possono fare e hanno già preparato è ancora in forse perché a livello narrativo non c'è modo di farlo funzionare bene. Nella 6.1 hanno implementato il codex che viene aggiornato durante la storia per spiegarti chi sono i personaggi, cosa hanno fatto, cosa vogliono dire determinati termini e darti il contesto ma chiaro che non è una soluzione elegante e non ti da lo stesso coinvolgimento del giocare nell'ordine corretto le espansioni. Però è anche vero che se vuoi nell'estate 2024 giocare il raid nuovo con i tuoi amici è difficile trovare il tempo per farti 5 jrpg prima :asd:
 
Ti farebbero scegliere quale saga giocare prima: la Saga di Hydealyn e Zodiark (ARR-EW) o la nuova che ancora non ha un nome ufficiale. Senza fartele saltare, te le lasciano per un secondo momento mentre arrivi in modo più conveniente ai contenuto dell'espansione corrente.

Però si, anche se è qualcosa che possono fare e hanno già preparato è ancora in forse perché a livello narrativo non c'è modo di farlo funzionare bene. Nella 6.1 hanno implementato il codex che viene aggiornato durante la storia per spiegarti chi sono i personaggi, cosa hanno fatto, cosa vogliono dire determinati termini e darti il contesto ma chiaro che non è una soluzione elegante e non ti da lo stesso coinvolgimento del giocare nell'ordine corretto le espansioni. Però è anche vero che se vuoi nell'estate 2024 giocare il raid nuovo con i tuoi amici è difficile trovare il tempo per farti 5 jrpg prima :asd:
Ed è anche vero che giocare le prime espansioni ad oggi è gratis. Quindi per loro il guadagno sarebbe ritardato di mesi, se non anni. Quindi mi sa che è una soluzione che dovranno prendere cosi da spingere all'abbonamento mensile
 
Concordo, beh allora converrebbe avere un buon compendio con le cutscenes più importanti per dare la storia "completa"
Per quanto riguarda questo, al momento hai due opzioni:

Il NG+, che resetta temporaneamente lo status di qualsiasi arco narrativo desideri, principale o secondario. Per esempio quando ad inizio Endwalker hanno rifatto da capo il finale di ARR l'ho rigiocato con il NG+ di ARR Part 4.

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L'unending Journey, nelle Inn delle varie main cities o nell'housing. Hai le descrizioni di tutte le quest completate e il replay della maggior parte dei filmati, con tanto di eventuali bivi di progressione. Per ora ti sarà capitato poco o mai, ma più avanti capitano delle quest che cambiano se hai completato dei contenuti secondari (es. quando Alisaie ricomparirà nella storia principale avrà dei dialoghi diversi se hai completato il Coil of Bahamut) o che ti fanno scegliere fra x personaggi.

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