PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato Stormblood.
Niente la trama è assurda e continua ad intrattenermi al 100%
la morte di Papalyno è stata estraniante. Yda che alla fine è Lyse. Tutta la questione dei Warriors of Darkness. E adesso fight round 2 con gli imperiali...
Un po' ridondante ma con un nuovo leader
Vabbè tutta la parte di Estinien e Nidogg è stata la perfezione. Tante emozioni

HEAVENSWARD è stato in tutto e per tutto una grande espansione. Prevedo di spostarmi su Shadowbringers per natale penso (se va come Heavensward come durata). Farsi Ishgard come dragoon è stato appropriato

Comunque quest' avventura pensavo sarebbe stata pesante, vista la lunghezza e l'impianto online ed invece è filato tutto liscio. La trama è penso una delle migliori (se non la migliore) in circolazione. Nom capisco chi ha paura di cominciare questo FFXIV.
Vabbè te a Shadowbringers esplodi.

E a Endwalker implodi.
(stormblood a me è piaciuta meno rispetto alle altre perchè è molto politica, ma ovviamente è un mio gusto personale... mentre da SB a EW si torna al FF puro come tematiche, all'ennesima potenza)

Comunque quest' avventura pensavo sarebbe stata pesante, vista la lunghezza e l'impianto online ed invece è filato tutto liscio. La trama è penso una delle migliori (se non la migliore) in circolazione. Nom capisco chi ha paura di cominciare questo FFXIV.

Confermo sul fatto che la trama è la migliore a cui abbia mai giocato, ma diciamo che è difficilmente paragonabile ad altri giochi poichè sono 5 giochi in uno (è come paragonare un film ad una serie tv). Infatti, FFXIV ha spodestato la mia ex Saga preferita, ossia Yakuza, appunto perchè la trama e i personaggi si sono sviluppati in 7 capitoli :sisi:

Per quanto riguarda la paura di cominciare FFXIV ci sono due fattori da prendere in considerazione:
1 - è classificato come MMORPG, e quindi spaventa i Singleplayer, perchè vogliono una buona trama e gameplay senza la parte mmo, e i giocatori di MMO, che cercano un'esperienza più basata sul multiplayer. FFXIV è l'ibrido perfetto, in quanto si può giocare e godere pienamente sia da solo che in compagnia, ma effettivamente non invoglia a fare gruppo. In altri MMO per progredire nella trama/msq è necessario integragire con gli altri, mentre qui basta "duty finder" e via (anzi, adesso i dungueon si possono fare tutti con gli NPC, se non sbaglio il DF è relagato ai raid)
2 - è lungo. Per giocare tutta la msq senza skippare i dialoghi se ne vanno senza problemi almeno 200 ore (e mi tengo strettissimo), e obiettivamente non tutti hanno voglia di legarsi ad un gioco per così tanto tempo, soprattutto tenendo in considerazione che più giochi più paghi, a differenza di un gioco classico senza abbonamento.

Però, sì, reputo veramente un peccato che in molti si perdono FFXIV :sadfrog:

Allora, penso di stare a più della metà/fine di Stormblood. Concordo con chi crede che questa espansione sia peggiore di Heavensward e anche un po Realm Reborn
Anche con l'assist dell'atmosfera medio orientale che è bellissima. L'intreccio narrativo è lento, con pochi twist e un cast un bel po sottotono e rigido.
Gli eventi poi sono tutti su impronta politica e che fanno build up sul finale (lo capisco), ma questo implica tutta una serie di missioni noiose e con un cast ancora peggio (Togliendo il combattimento a Doma e il reclutamento delle varie tribù), Gosetsu e Yugiri sono il best che c'è..

Ah il picco è ovviamente del principino Zenos che è veramente cool con quelle spade a rotazione
PS: Ridatemi Yda che Lyse la vorrei far fuori :asd:

Sono già al 70, quindi presumo che fra un po dovrò sborsare la pecunia..

Allora, penso di stare a più della metà/fine di Stormblood. Concordo con chi crede che questa espansione sia peggiore di Heavensward e anche un po Realm Reborn
Anche con l'assist dell'atmosfera medio orientale che è bellissima. L'intreccio narrativo è lento, con pochi twist e un cast un bel po sottotono e rigido.
Gli eventi poi sono tutti su impronta politica e che fanno build up sul finale (lo capisco), ma questo implica tutta una serie di missioni noiose e con un cast ancora peggio (Togliendo il combattimento a Doma e il reclutamento delle varie tribù), Gosetsu e Yugiri sono il best che c'è..

Ah il picco è ovviamente del principino Zenos che è veramente cool con quelle spade a rotazione
PS: Ridatemi Yda che Lyse la vorrei far fuori :asd:

Sono già al 70, quindi presumo che fra un po dovrò sborsare la pecunia..
Concordo in tutto, anche per me Stormblood è l'espansione più debole. Però tranquillo che Shadowbringers ed Endwalker sono ai livelli di Heavensward (se non di più).

Ok ok ok ok

WHAT THE ACTUAL FUCK

Sono alla fine del post Stormblood...e sta succedendo di tutto, cambio di registro completo
i Scions son quasi tutti KO
Gaius aka black wolf ritorna alla grande come lo Shadowhunter
L'impero e l'imperatore sono sempre stati creati dagli Ascians per spargere i semi del conflitto
Attacco a Doma nuovamente?

Io devo continuare ma non posso che domani ho il pranzo di natale a Londra con la famiglia dello zito, ma non voglio andare. Io Warrior of Light devo continuare...lo abbiamo perso dite? Si lo abbiamo perso.

Appena posso gli lancio i soldi per le versioni ps5 e Mac (la userò quando sono in giro fuori UK)

Presto non potrai più farne a meno! :iwanzw: il tuo wol diventerà come un figlio per te. Si, è facile raggiungere certi livelli con FF14:rickds:

il ritorno di Gaius ....mamma mia lui è tanta roba.

Ultima modifica:
Ok ok ok ok

WHAT THE ACTUAL FUCK

Sono alla fine del post Stormblood...e sta succedendo di tutto, cambio di registro completo
i Scions son quasi tutti KO
Gaius aka black wolf ritorna alla grande come lo Shadowhunter
L'impero e l'imperatore sono sempre stati creati dagli Ascians per spargere i semi del conflitto
Attacco a Doma nuovamente?

Io devo continuare ma non posso che domani ho il pranzo di natale a Londra con la famiglia dello zito, ma non voglio andare. Io Warrior of Light devo continuare...lo abbiamo perso dite? Si lo abbiamo perso.

Appena posso gli lancio i soldi per le versioni ps5 e Mac (la userò quando sono in giro fuori UK)
4.2/4.3 personalmente sono l'unico arco narrativo della msq che non mi è mai piaciuto per niente, né all'uscita né a mente fredda post conseguenze anni dopo.
Asahi come personaggio e il suo piano per sfruttare la sorella per me ha fatto acqua da tutte le parti, mentre l'apologia di Hien allo schiavista di Yotsuyu e lo strambo rapporto fra lei e Gosetsu mi hanno sempre lasciato interdetto.
Invece con la 4.4 c'è il bombone con il preludio di Shadowbringers e da quel punto è tutto un sali sali sali :happybio: Fra l'altro il personaggio che ti hanno introdotto apre una sidestory chiamata Sorrow of Werlyt e delle side maggiori è correntemente di gran lunga la mia preferita, dalla storia alla musica al gameplay.

Ok ok ok ok
[cut.]

La post di Stormblood è una bomba pazzesca. Tra le altre cose introduce il personaggio migliore di tutto FFXIV ( a parte il mio WoL, ovviamente :trollface:)

Aggiungo che come dice Soyre, DEVI giocare i raid delle varie espansioni, sia perchè sono effettivamente belli, sia perchè aggiungono molti dettagli alla storia, soprattutto per Endwalker

4.2/4.3 personalmente sono l'unico arco narrativo della msq che non mi è mai piaciuto per niente, né all'uscita né a mente fredda post conseguenze anni dopo.
Asahi come personaggio e il suo piano per sfruttare la sorella per me ha fatto acqua da tutte le parti, mentre l'apologia di Hien allo schiavista di Yotsuyu e lo strambo rapporto fra lei e Gosetsu mi hanno sempre lasciato interdetto.
Invece con la 4.4 c'è il bombone con il preludio di Shadowbringers e da quel punto è tutto un sali sali sali :happybio: Fra l'altro il personaggio che ti hanno introdotto apre una sidestory chiamata Sorrow of Werlyt e delle side maggiori è correntemente di gran lunga la mia preferita, dalla storia alla musica al gameplay.

come scrissi già all'uscita, la Tataru's Endeavor ambientata in quel contesto è stato un pugno inaspettato :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro