PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inoltre, ogni JOB ha la propria storia che si trascina fino ad Endwalker, quindi è sempre utile iniziare a seguire qualche JOB Quest alternativo. Anche perchè (e non lo catalogo fra gli spoiler, ma solo un avvertimento) la quest del Paladin dopo ARR è la più brutta di tutti i JOB :bruniii: (si, sono un Roegadyn main Pala)

Hai appena dato una spinta alle mie possibilità di divenire il nuovo Han Solo (Macchinista) dell'universo di FF14.

Sei un Lalafell?:facepalm:

Oltre che paladino sei anche razzista...col mio popolo di nani puffosi :unsisi:

Non ho resistito a rendere il mio pg il tank più nano che la mente umana potesse partorire...Infatti non ho ancora incontrato un solo Tank di razza Lalafell :lol:
Anche se, va detto, il mio Lalafell è particolarmente alto per essere un Lalafell...

Ultima modifica:
Da Au Ra main drg/drk posso dire che i tank lala sono quasi una garanzia e che quando ne becco uno mi sento al sicuro:sard:

Da Au Ra main drg/drk posso dire che i tank lala sono quasi una garanzia e che quando ne becco uno mi sento al sicuro:sard:

terminator GIF

E' inutile dire che da quando il buon Exx ha condiviso l'annuncio di Endwalker su Spotify, molti brani sono in loop, mentre da un paio di giorni sto sentendo l'album completo, e il mio amore verso Soken cresce sempre più.
L'album ha influssi da tutte le espansioni, e si sente tutto l'impegno messo dall'autore in questi 10 anni di musica.

Nell'ascoltare, però, mi sono reso conto che ho dimenticato di dare un consiglio importantissimo agli Sprout Ventus e Duke Fleed : andate nel menù e togliete la musica delle cavalcature. Se è carino sentire la theme del chocobo quando girate per Eorzea, vi perdete alcuni brani ambientali fenomanali e iconici (La-Heeee!)
Quindi fatelo immediasubito, e scusate se non vi ho avvertito prima :fiore:

Nell'ascoltare, però, mi sono reso conto che ho dimenticato di dare un consiglio importantissimo agli Sprout Ventus e Duke Fleed : andate nel menù e togliete la musica delle cavalcature. Se è carino sentire la theme del chocobo quando girate per Eorzea, vi perdete alcuni brani ambientali fenomanali e iconici (La-Heeee!)
Quindi fatelo immediasubito, e scusate se non vi ho avvertito prima :fiore:
Tranquillo, sono al LV 51 e continuo a correre come un deficiente, senza aver completato la quest per avere il chocobo
Walking Fast Super Deluxe GIF by Alan Resnick

Tra l'altro non dovrebbe mancarmi molto (spero).
Sono alla main quest 44 e spererei vivamente di levarmi di torno le "brodaglie" di ARR.
Dopo l'ennesima quest "vai da A e digli che ti manda B" inizio davvero a odiare tutto ciò.
Infatti mi sto concedendo qualche quest come Arciere per variare la routine.

E' clamoroso come si intraveda un approccio completamente diverso alle battaglie quando si cambia job.
Da arciere anche il posizionamento durante gli scontri è fondamentale, con una velata richiesta di prediligere posti sopraelevati rispetto al campo di battaglia.
Inoltre gli attacchi di arciere (sono a LV15) hanno diversi effetti addizionali, cosa che da Paladino non ho quasi mai.
Insomma, sto notando un approccio ben più strategico di quello da Paladino.
Non sto puntando a divenire bardo, ma le considero prove generale al ruolo di macchinista.

Ultima modifica:
Tranquillo, sono al LV 51 e continuo a correre come un deficiente, senza aver completato la quest per avere il chocobo

Ecco, cerca di fare subito la quest per prendere il chocobo sia come cavalcatura che come comanion, visto che è molto utile nei combattimenti in giro per il mondo.

Per quanto riguarda il posizionamento, fortunatamente non è tanto profondo il combat system. Non c'è differenza nel posizionamento nell'asse "Z", ma solo "X" e "Y" rispetto al nemico. Il posizionamento ha effetto solo su alcune skill dei Job Damage dealer Melee, in quanto danno bonus specifici se colpisci il nemico di fronte, di lato o dietro :sisi:

Signore/e, son successe un sacco di robe nelle mie ultime 2 sessione di gioco:

- Ho incontrato
Cid, che dopo esser rinsavito dalla sua amnesia ha puntato dritto verso lo scontro con Garuda, con annessa comparsa di Gaius e della sua Ultima Weapon (figata la dimostrazione di potenza dell'Impero)
.
Fosse sempre così, questo FF14 potrebbe giocarsela coi migliori titoli di FF a livello di trama...C'è così tanta carne al fuoco che passar il tempo a rincorrere filler è francamente inspiegabile...Confido, come detto da voi, che nelle successive espansioni questa cosa finisca.
Comunque davvero bei momenti a livello di trama, finalmente!
Tantissima carne al fuoco.
E non è tutto...

Altra cosa che mi ha lasciato senza parole...
Mi compare la quest blu del Red Mage (che ho accettato) nella città fortezza e così per curiosità sono andato a cercare la quest per divenire Samurai, nella medesima città, e........ non solo la quest era disponibile (!!!) ma senza passare da alcun test (se non di andare a parlare con questo fantomatico Samurai) sono divenuto già Samurai (!?).
E non ho dovuto nemmeno affrontare suddetto "saggio" in duello, come preannunciato invece nella descrizione della
quest.
Avevo capito che non sarei potuto divenire Samurai prima di entrare nella seconda espansione Stormblood; cosa che non credo di aver fatto, a meno che la sconfitta di
Garuda
non faccia scattare in automatico la seconda espansione.
Boh.
Son confuso...

Ciò detto, da Samurai ho fatto alcune prove coi comandi (iniziare dal LV50 ti bombarda di così tante azioni da doverci prendere la mano) e mi sembra un JOB molto diverso dal Paladino.
Intanto perchè mi pare estremamente legato alle combo.
Inoltre ha molti meno punti HP ma fa anche una marea di danni in più.
Non so se sono pronto a questo "salto" di Job, specie avendo iniziato a valutare il Job Macchinista (ancora non disponibile).

Insomma, tanta eccitazione in queste ultime sessioni ma anche tanta,tanta confusione sulla questione JOBs.
Appena penso di aver capito FF14 succede qualcosa che mi fa piombare di nuovo nel delirio incontrollato.

Di seguito, io in questi istanti:
Confused Video Game GIF by Far Cry 6

Ultima modifica:
Bene, dopo aver fatto 3 h di Gameplay come Samurai non so più se sono Samurai o Paladino. :bah:
I PRO e i CONTRO sono tali che non so più...chi sono.

Monkey What GIF by namslam

Ultima modifica:
Questo gioco è una droga.
Avevate ragione.
drugs hat GIF

Inoltre la via del Samurai sembra abbia vinto sulle origini da Gladiatore/Paladino.
Troppo divertente randellare i nemici tra combo e petali di Ciliegio sullo schermo.

Ho anche fatto dei Dungeons di prova e devo dire che non esser Tank ha più di qualche pregio.
In primis perchè posso concentrarmi molto di più su di me, col Tank che attira ogni attenzione.
Se a livello di Gameplay è un continuo crescendo, a livello di trama sto per
andar a salvare i 7th dawn all'interno delle mura dell'impero, con tanto di Chocobo by magitek :temeno:

Ultima modifica:
Sta nuova espansione è follia pura :phraengo:
(solution nine è una ref di Gidan)

659a5a69b7aa2cb26ef30882fd4041cd.jpg

1171c5a2208805c67d0052e2d6b80aaf.jpg

92edef4ef4d0e2629f7c7066856564c6.jpg

zaza50 Final Punktasy

Ultima modifica:
Ellamadonna!

Per fortuna ho Ishin e Baldur's gate 3 per attendere "Summer 2024"

A proposito Soyre , visto che ti sai, quale dovrebbe essere più o meno la data di rilascio, considerando espansioni passate e ciclo delle patch?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro