PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Chiedo anche io, visto che una volta finito Stormblood dovro' abbonarmi: differenze tra versione liscia e deluxe?
Inoltre, immagino che oltre ai 13 euro di abbonamento mensile, dovro' comprare ogni espansione (una volta finita la precedente) ed installarla, giusto?

P.s
Sono a 5 giorni di pausa da FF14...Se non inizio a giocare a qualcos'altro finisce che questa pausa durerà molto poco
GIF by Originals
Alla fin fine la deluxe è: voglio pagare per una mount? Perché è l'unico oggetto di "valore", e ad essere sinceri è anche difficile dargliene tanto. In Heavensward la deluxe aveva il grifone, che però si può prendere anche in game con una colorazione bianca facendo le tribal quest delle Ananta. In Stormblood hanno dato Syldra di FF5 perché... la novità era il nuoto? In shadowbringers ed Endwalker due cavalcature random senza lore.
Per me lascia il tempo che trova. Non è un'opinione diffusissima, ma a me piace usare solo cavalcature con cui ho un legame, di storia o di gameplay e ho pochi incentivi a collezionarle se non ho un motivo per farlo. Ma è un problema mio visto che le mount sono il tipo di reward più ambito e richiesto.

Si, sono 10.99 di abbonamento più espansione (ogni due anni e mezzo), ma l'espansione in corso contiene tutte le precedenti. Endwalker contiene Shadowbringers, e Dawntrail conterrà Endwalker e Shadowbringers. Cosa comune per tutti gli MMO, quasi nessuno ti fa comprare espansioni vecchie ma solo la nuova.
 
Chiedo anche io, visto che una volta finito Stormblood dovro' abbonarmi
Non farlo, tieniti stretto l'account free finchè puoi perchè se paghi una volta non puoi tornare più indietro.
Tanto arriveranno anche Shadowbringers ed Endwalker nella free trial, inoltre se non hai intenzione di fare attività di end-game con uno static accollarsi l'abbonamento solo per la main e le quest non vale la spesa di 30 giorni
 
Non farlo, tieniti stretto l'account free finchè puoi perchè se paghi una volta non puoi tornare più indietro.
Tanto arriveranno anche Shadowbringers ed Endwalker nella free trial, inoltre se non hai intenzione di fare attività di end-game con uno static accollarsi l'abbonamento solo per la main e le quest non vale la spesa di 30 giorni
Si, il "gioco" è in larga parte anche contenuti multiplayer, e sono anche quelli a lungo termine al contrario della storia.
Magari non per forza statico (anche se per EW è stato vero fra raid, ultimate, criterion -roba per cui o hai uno statico o non la fai, escluso la nicchia di pf su light), ma se non sei interessato ai content endgame ti perdi una grossa fetta del valore del pacchetto.
 
Grazie a tutti.
QUindi mi par di capire che mi stiate consigliando tutti di aspettare fino a Giugno.
Se riesco a farmi bastare Stormblood fino ad allora, farò così.
 
Grazie a tutti.
QUindi mi par di capire che mi stiate consigliando tutti di aspettare fino a Giugno.
Se riesco a farmi bastare Stormblood fino ad allora, farò così.
Sisi concordo con gli altri, se riesci ad aspettare per comprare le espansioni. Se le mettono col free trial con downtrail, non paghi espansioni+abbonamento per un bel po' di mesi. Io ero già a fine stormblood lo scorso novembre :bruniii:
 

On inspiration vs appropriation:​

“We didn’t want to completely depart from this setting and the influences of the real world, North America, South America, and the indigenous people there,” Cwynar explains. “But at the same time it’s definitely a huge issue to be using elements from indigenous cultures without direct input from people from those cultures. So I think comparatively, when you see Dawntrail versus some of our previous works, stuff like Doma, you will see that we really tried to lean further towards inspiration, as opposed to something more appropriative.”
“You never know if you’re striking the right balance,” she muses, “but we have made an effort, so I hope people enjoy it at the same time. We don’t want to rewrite it and write out all [of these] elements, because I know we have a lot of people, in Latin America for instance, who would love to see a little bit of their culture represented, so it’s all about striking that balance.”
zaza50 Secondo me le discussioni di un anno fa li hanno traumatizzati, perché è tipo la quinta volta che ripetono questa cosa :asd:
 
zaza50 Secondo me le discussioni di un anno fa li hanno traumatizzati, perché è tipo la quinta volta che ripetono questa cosa :asd:
Poveri cristi, accusati di ogni genere di nefandezza. Gli sarà venuta la Sindrome da Stress Post Traumatico :asd:

Ma tanto son sicuro che non cambierà niente, essere umani nei confronti di altre persone che lavorano (e possono pure sbagliare)? Nah, meglio accusare di ogni genere di nefandezza, anche solo preventivamente si sa mai.
 
Poveri cristi, accusati di ogni genere di nefandezza. Gli sarà venuta la Sindrome da Stress Post Traumatico :asd:

Ma tanto son sicuro che non cambierà niente, essere umani nei confronti di altre persone che lavorano (e possono pure sbagliare)? Nah, meglio accusare di ogni genere di nefandezza, anche solo preventivamente si sa mai.
Normalmente non farei caso a questi pezzi di intervista quando ne leggo una, però dallo scorso Luglio sto notando una certa insistenza nel volerlo ripetere a più riprese, in tutte le interviste, live in conferenza e con un linguaggio PR molto specifico. Sai tipo corso avanzato accelerato "pls lasciatemi in pace non accadrà più".
 
zaza50 Secondo me le discussioni di un anno fa li hanno traumatizzati, perché è tipo la quinta volta che ripetono questa cosa :asd:
Ma da dove nascerebbe questo "problema"

Per dire, amo Radz-at-Han con gli elefanti e le sue vibes indiane, qualcuno si è lamentato perchè non è stata chiesta l'autorizzazione al popolo Indiano? :sard:
 
Ma da dove nascerebbe questo "problema"

Per dire, amo Radz-at-Han con gli elefanti e le sue vibes indiane, qualcuno si è lamentato perchè non è stata chiesta l'autorizzazione al popolo Indiano? :sard:
Non è per FF14 ma per FF16, e visto che Dawntrail è la loro nuova uscita maggiore affrontano il problema di riflesso.
 
Confermato anche che torna il farming per le relic in Dawntrail, da aggiungere alla lista di feedback affrontati.
Son curioso della live sul combat a questo punto, chissà se il meta dei 2 minuti sopravvive o meno.

 

Regrets over making FF14 less stressful
Yoshida (reflecting on the fan festival): So from now on, we'll keep working to surprise players and go beyond what they imagine. But that reminds me of something I regret… as we've continued to operate FF14, we've made the game more comfortable, a game you can play without stress. But looking back on the last 10 years, I'm thinking we've overdone that a bit.
Shimoda: What do you mean?
Yoshida: A video game should of course have an element of stress, but how to handle that properly, is extremely difficult…
Shimoda: I can agree with that.
Yoshida: For example, in a side scrolling game, if there aren't any holes you can drop down into if you miss a jump, ofcourse the game would lose its stress, but it would also lose its fun.
Yoshida: Speaking of FF14, I would like to restore that part a little bit. If we do that, we can give everyone a better challenge, in a good way, than ever before.
 

Intervista interamente dedicata al secondo punto di partenza, con molti dettagli in più.

Il sistema che stanno sviluppando funzionerà così: separeranno il gioco in due stagioni, la prima saga che va dal lv.1 al lv.90 e la seconda che andrà dal lv.90 in poi.

Non sarà uno skip, non sblocca in automatico tutti i content da ARR ad EW e non livella in automatico il job scelto per iniziare. Ci saranno due set diversi di progressione in base all'area del gioco in cui ci si trova e due diverse barre di livello/progressione. In pratica è un level sync al contrario, se giochi contenuti di Dawntrail sarai al 90 e l'esperienza guadagnata andrà a riempire la barra dal 90 al 100, mentre per fare contenuti precedenti devi iniziare da ARR e farti tutto. L'obiettivo è semplicemente permetterti di giocare l'ultima espansione e arrivare velocemente all'endgame corrente, non autocompleta niente.

Però stanno ancora scegliendo se rilasciare la scelta fra saga 1 e saga 2 subito in Dawntrail o aspettare un pò, semplicemente abbiamo i dettagli di come funzionerà.
 
Ultima modifica:

Intervista interamente dedicata al secondo punto di partenza, con molti dettagli in più.

Il sistema che stanno sviluppando funzionerà così: separeranno il gioco in due stagioni, la prima saga che va dal lv.1 al lv.90 e la seconda che andrà dal lv.90 in poi.

Non sarà uno skip, non sblocca in automatico tutti i content da ARR ad EW e non livella in automatico il job scelto per iniziare. Ci saranno due set diversi di progressione in base all'area del gioco in cui ci si trova e due diverse barre di livello/progressione. In pratica è un level sync al contrario, se giochi contenuti di Dawntrail sarai al 90 e l'esperienza guadagnata andrà a riempire la barra dal 90 al 100, mentre per fare contenuti precedenti devi iniziare da ARR e farti tutto. L'obiettivo è semplicemente permetterti di giocare l'ultima espansione e arrivare velocemente all'endgame corrente, non autocompleta niente.

Però stanno ancora scegliendo se rilasciare la scelta fra saga 1 e saga 2 subito in Dawntrail o aspettare un pò, semplicemente abbiamo i dettagli di come funzionerà.
Scelta migliore che potessero fare, tanto alla fine pare proprio un nuovo inizio per FFXIV. Cosi si permette ai neofiti di iniziare subito con Dawntrail e se si vuole (si deve) fare le altre espansioni.
 
La scelta mi pare ottima e forse l'unica possibile.
Quindi vuol dire che se inizi da Dawntrail, anche se sei di livello 90, non puoi andare nelle aree da Heavensward in su.
Un po limitante ma ci sta.

Dragon's Dogma Emeth:
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Partendo dal presupposto che non mi interessa il discorso del secondo punto di partenza in quanto non mi tange, e se dovessi consigliare il gioco sicuramente non gli consiglierei di partire da DT, sarebbe curioso capire per chi ha completato EW se cambia qualcosa per i Job secondari.
Ad esempio, questa cosa influirà soli i DOW/DOM o anche DOL/DOH? Tipo si parte già al lvl 90 con tutti i DOH/DOL?

Curiosissimo anche su come si muoveranno rispetto a quanto condiviso da Munba . Rendere il gioco più difficile ci sta, ma come? Rendono i dungeon della MSQ più difficili, reworkano il lvl synch, oppure aggiungeranno contenuti opzionali più tosti?

Aggiungo che oggi in PF c'era un annuncio di un wol che cercava mats per i submersible. Sono stato felice come una pasqua a riempirlo di roba per una manciata di cookies in cambio :bruniii:
 
Partendo dal presupposto che non mi interessa il discorso del secondo punto di partenza in quanto non mi tange, e se dovessi consigliare il gioco sicuramente non gli consiglierei di partire da DT, sarebbe curioso capire per chi ha completato EW se cambia qualcosa per i Job secondari.
Ad esempio, questa cosa influirà soli i DOW/DOM o anche DOL/DOH? Tipo si parte già al lvl 90 con tutti i DOH/DOL?


Aggiungo che oggi in PF c'era un annuncio di un wol che cercava mats per i submersible. Sono stato felice come una pasqua a riempirlo di roba per una manciata di cookies in cambio :bruniii:
Semplicemente il job di partenza avrà due barre exp separate (una dall'1 al 90 che riempi in ARR-EW e una 90-100 che riempi in DT). Se vuoi giocare red mage torni a uldah, fai la quest, lo sblocchi e poi lo livelli. Come tutti.
La scelta è solo per giocare subito i nuovi contenuti mettendo in pausa i precedenti.

Curiosissimo anche su come si muoveranno rispetto a quanto condiviso da Munba . Rendere il gioco più difficile ci sta, ma come? Rendono i dungeon della MSQ più difficili, reworkano il lvl synch, oppure aggiungeranno contenuti opzionali più tosti?
Non è in riferimento alla difficoltà, ma a cose come i buff allineati a 2 minuti, le hitbox estese e l'auto-centering dei boss.
 
Semplicemente il job di partenza avrà due barre exp separate (una dall'1 al 90 che riempi in ARR-EW e una 90-100 che riempi in DT). Se vuoi giocare red mage torni a uldah, fai la quest, lo sblocchi e poi lo livelli. Come tutti.
La scelta è solo per giocare subito i nuovi contenuti mettendo in pausa i precedenti.

In effetti messa così è più semplice di quanto mi stessi immaginando :sard:

Non è in riferimento alla difficoltà, ma a cose come i buff allineati a 2 minuti, le hitbox estese e l'auto-centering dei boss.

Chiaro! Grazie mille!
 

Intervista interamente dedicata al secondo punto di partenza, con molti dettagli in più.

Il sistema che stanno sviluppando funzionerà così: separeranno il gioco in due stagioni, la prima saga che va dal lv.1 al lv.90 e la seconda che andrà dal lv.90 in poi.

Non sarà uno skip, non sblocca in automatico tutti i content da ARR ad EW e non livella in automatico il job scelto per iniziare. Ci saranno due set diversi di progressione in base all'area del gioco in cui ci si trova e due diverse barre di livello/progressione. In pratica è un level sync al contrario, se giochi contenuti di Dawntrail sarai al 90 e l'esperienza guadagnata andrà a riempire la barra dal 90 al 100, mentre per fare contenuti precedenti devi iniziare da ARR e farti tutto. L'obiettivo è semplicemente permetterti di giocare l'ultima espansione e arrivare velocemente all'endgame corrente, non autocompleta niente.

Però stanno ancora scegliendo se rilasciare la scelta fra saga 1 e saga 2 subito in Dawntrail o aspettare un pò, semplicemente abbiamo i dettagli di come funzionerà.
Rapido aggiornamento: non era una nuova intervista ma tutti i pezzi di interviste degli ultimi 12 mesi che riguardano l'argomento. Non cambia più di tanto il contenuto: è sempre qualcosa su cui stanno/stavano lavorando e che è/era in fase di considerazione per il periodo di rilascio. Semplicemente non sono informazioni nuove.
Per dire, potrebbero annunciarlo ufficialmente il 23 al pax o si potrebbe finire alla 8.0 per questa cosa. Non c'è un timeframe, solo che è qualcosa di necessario per il futuro.


Regrets over making FF14 less stressful
Yoshida (reflecting on the fan festival): So from now on, we'll keep working to surprise players and go beyond what they imagine. But that reminds me of something I regret… as we've continued to operate FF14, we've made the game more comfortable, a game you can play without stress. But looking back on the last 10 years, I'm thinking we've overdone that a bit.
Shimoda: What do you mean?
Yoshida: A video game should of course have an element of stress, but how to handle that properly, is extremely difficult…
Shimoda: I can agree with that.
Yoshida: For example, in a side scrolling game, if there aren't any holes you can drop down into if you miss a jump, ofcourse the game would lose its stress, but it would also lose its fun.
Yoshida: Speaking of FF14, I would like to restore that part a little bit. If we do that, we can give everyone a better challenge, in a good way, than ever before.
Aggiornamento anche su questo. Mancava un pezzo di intervista.
Shimoda: I agree. It is easy to explain to the player base when you're easing something, but you really need to explain the changes thoroughly to them when you're implementing a balance that is challenging. Finding the right balance between stress and return is extremely important in game design, and just repeatedly easing the difficulty will cause the game to be tasteless. Also, it is important to build relationships with the players and explain to and for the player base to hopefully come to an understanding as to why such changes are necessary to make the game better.

Yoshida: If you change the game without telling the players, the player base will be disappointed by that fact alone. Not to mention, I'm not particularly talking about raising the difficulty. So, we need to repeatedly provide a thorough explanation and properly communicate to them "So please try it out. And please give us your feedback!" I've come to the realization that we need to continuously repeat this and that there is no answer and no goal to this.
 
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