PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda fatidica del topic. Ditemi qual'e' stata la traccia piu bella di Dawntrail

per me assolutamente due in top

per la battle ovviamente, i brividi per tutta la fight

Ovviamente spoiler per Dawntrail

Non so di cosa parli, Ventus.

Escobar Spe GIF by hero0fwar

Domanda fatidica del topic. Ditemi qual'e' stata la traccia piu bella di Dawntrail

per me assolutamente due in top

per la battle ovviamente, i brividi per tutta la fight

Ovviamente spoiler per Dawntrail
Voto i classiconi che so che metterò in loop quando fra tre anni arriveranno su Spotify

Tuliyollal di giorno è spettacolare. Se ascoltata sovrappensiero è una droga, se ascoltata con attenzione si riescono a vedere i vari strumenti che dialogano fra di loro.
La versione di notte è estremamente rilassante, ma forse preferisco un tintinnino quella di giorno.

Canzone senza dubbio Smile. Il primo ascolto durante la cutscene di riferimento non l'ho montata perché appunto mi stavo godendo il video. Poi l'ho riascoltata su YouTube con lyrics annesse e mi ha commosso in più punti. "Look around and find I'm standing all alone (Look again we're standing there)" se la gioca con "welcome and well met, my brave little spark " :bruniii:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Voto i classiconi che so che metterò in loop quando fra tre anni arriveranno su Spotify

Tuliyollal di giorno è spettacolare. Se ascoltata sovrappensiero è una droga, se ascoltata con attenzione si riescono a vedere i vari strumenti che dialogano fra di loro.
La versione di notte è estremamente rilassante, ma forse preferisco un tintinnino quella di giorno.

Canzone senza dubbio Smile. Il primo ascolto durante la cutscene di riferimento non l'ho montata perché appunto mi stavo godendo il video. Poi l'ho riascoltata su YouTube con lyrics annesse e mi ha commosso in più punti. "Look around and find I'm standing all alone (Look again we're standing there)" se la gioca con "welcome and well met, my brave little spark " :bruniii:

Ho sentito gente lamentarsi di Smile, ma a parte alcuni punti cantati, a me è piaciuta molto come theme

A me di Smile non piace l'arrangiamento stile musical disney, soprattutto quando c'è il coro. Ci sono un sacco un sacco di cover dei soliti artisti che girano intorno a FF14 che ne hanno fatti di molto più gradevoli e in linea con le musicalità dei precedenti theme di Soken. Oltre al fatto che è stata usata in un paio di punti di storia dove non aveva senso (il treno, per capirci).

Di Soken personalmente preferisco di gran lunga Tomorrow, Flow e My Star.

A me di Smile non piace l'arrangiamento stile musical disney, soprattutto quando c'è il coro. Ci sono un sacco un sacco di cover dei soliti artisti che girano intorno a FF14 che ne hanno fatti di molto più gradevoli e in linea con le musicalità dei precedenti theme di Soken. Oltre al fatto che è stata usata in un paio di punti di storia dove non aveva senso (il treno, per capirci).

Di Soken personalmente preferisco di gran lunga Tomorrow, Flow e My Star.
Concordo con la parte disneyana per quanto a me la Disney piaccia molto ma capisco il malcontento per chi non tira per quel tipo di approccio.

Concordo con l'ultima frase. Flow è un capolavoro come anche Tomorrow

Ho sentito gente lamentarsi di Smile, ma a parte alcuni punti cantati, a me è piaciuta molto come theme
L'avrei preferita se fosse stata cantata da Amanda, ma anche così mi piace parecchio. Poi posso capire che dipende tanto dai gusti, Smile è un po' atipica come sound rispetto a buona parte della colonna sonora del gioco, ed è proprio per questo che mi piace. DT più delle altre espansioni ha un'ottima varietà di generi musicali che rendono la colonna sonora estremamente godibile.
Prima, ad esempio non ho nominato Shalooani, ma anche quella zona ha una theme bellissima.
Ma d'altronde Soken è il GOAT!

Ecco, lo avete detto voi Soyre e Ventus , Disney è la prima cosa che mi è venuta in mente la prima volta che l'ho sentita :asd:
E sì, confermo, Flow è la traccia migliore del gioco attualmente :sisi:

L'avrei preferita se fosse stata cantata da Amanda, ma anche così mi piace parecchio. Poi posso capire che dipende tanto dai gusti, Smile è un po' atipica come sound rispetto a buona parte della colonna sonora del gioco, ed è proprio per questo che mi piace. DT più delle altre espansioni ha un'ottima varietà di generi musicali che rendono la colonna sonora estremamente godibile.
Prima, ad esempio non ho nominato Shalooani, ma anche quella zona ha una theme bellissima.
Ma d'altronde Soken è il GOAT!

Vabbè ma Soken ha composto roba assurda. Poi Dawntrail non ha una e dico una composizione che non mi sia piaciuta.

Poi vabbè tornando indietro, Serenity è tipo FFXIV per me. Penso sia la prima traccia che mi ricorda il viaggio in Eorzea

C’e’ anche il cristallo di teletrasporto nel posto in cui stava nel gioco :cry2:

Trailer e informazioni su quando esce cosa alle 12. Non mi metto a riscrivere di nuovo il recappone, tanto ci sarà il sito e nova crystallis come sempre ed escluso il chaotic non ci sono content particolari di cui parlare visto che il grosso è tutto nella 7.2.

Madonna nel trailer Vanadiel coi brividi... c'è pure Tu'lia, l'isola nel cielo.

image.png

:bruniii:

Ryne posseduta da Mitron :sard: Non vedo l'ora di seguire la race.

edit: rettifico, danno la roadmap per tutta l'espansione a fine live. Quella la posto.

La schedule era solo per la 7.1 alla fine, avevano tradotto male. In compenso ci sono un sacco di qol interessati su cui hanno speso 1 secondo di numero a parlare.

Stanno lavorando al cross-DC party/raid finder (cioè la soluzione definitiva al problema della distribuzione dei giocatori) e lo annunceranno appena possibile (imho se ne riparla con la 8.0, 7.58 se sono veloci) ma per il momento implementeranno dei band aid come il lock out dei server più popolari nelle ore di raid. Dalla 7.1 ad esempio ogni regione avrà un DC specifico per il PVP (nel nostro caso Chaos) e il Chaotic avrà dei bonus alle ricompense casuali esclusive di un DC.

Il sistema di reward del Chaotic è tipo un completo 180 dai Criterion. Purtroppo ci hanno messo un sacco a rispondere al feedback dei reward ma lo stanno facendo bene. Set ilv730 completamente unico (il cosplay di Diabolos!), glamour vari, multiple mount uniche, drop rari, sistema di token che tiene di conto dei nuovi giocatori, nessun lockout settimanale e farm libero. Quasi 1:1 quello che si chiedeva.

Glamour Update! Se ottieni un set di gear completo puoi salvarlo nel dresser occupando un singolo slot invece di 5. Per ora solo gear lv.1, poi verrà esteso a tutto. Molto vicino ad essere un glamour log adesso.

Seconda fantasia gratuita nella 7.1X

Animazioni di tilt opzionali anche per il il personaggio dopo le mount.

Ragazzi ci siamo.
Tra oggi e domani mi abbono
:trollface:

BTW:
sta roba dei glamours mi sta un pò sfuggendo di mano...
:ahsisi:
Moro Fleed 31_10_2024 17_10_08.jpg

Ci sono.
L'ho preso.
E gia' l'opening di Shadow....Cos'è!!!
dawsons creek dawson GIF

P.s
Abbiate pazienza se vi inonderò di domande.
Gia' dalla pagina del login vedo nuove cose mai viste...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro