PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono.
L'ho preso.
E gia' l'opening di Shadow....Cos'è!!!

P.s
Abbiate pazienza se vi inonderò di domande.
Gia' dalla pagina del login vedo nuove cose mai viste...

Alcune cose da fara ASAP, visto che sono utilissime
1 - Vai in una qualsiasi città principale e vai da un retainer vocate, e "assolda" due retainer. Gli assegni come classe ad uno il tuo main, e all'altro Botanist o Miner in base a quale dei due hai livellato di più. Con i retainer potrai vendere roba su market board, ma soprattutto avrai 350 slot di inventario disponibile!
2 - Scarica la companion app su cellulare. Di per se l'app è poco utile, ma avrai la possibilità di registrare un Aetheryte aggiuntivo tra i preferiti per poterti spostare "gratis"
3 - Da market board compra gli oggetti necessari per i "turn-in" delle grand company. E' molto utile per livellare DOH e DOL in modo passivo spendendo qualche gil e recuperando tantissimo tempo
4 - Bisogna organizzare un incontro così posso darti qualche risorsa utile tipo GIL o simili :asd:

Alcune cose da fara ASAP, visto che sono utilissime
1 - Vai in una qualsiasi città principale e vai da un retainer vocate, e "assolda" due retainer. Gli assegni come classe ad uno il tuo main, e all'altro Botanist o Miner in base a quale dei due hai livellato di più. Con i retainer potrai vendere roba su market board, ma soprattutto avrai 350 slot di inventario disponibile!
2 - Scarica la companion app su cellulare. Di per se l'app è poco utile, ma avrai la possibilità di registrare un Aetheryte aggiuntivo tra i preferiti per poterti spostare "gratis"
3 - Da market board compra gli oggetti necessari per i "turn-in" delle grand company. E' molto utile per livellare DOH e DOL in modo passivo spendendo qualche gil e recuperando tantissimo tempo
4 - Bisogna organizzare un incontro così posso darti qualche risorsa utile tipo GIL o simili :asd:

Grazie Doc, sempre utilissimi i tuoi consigli.
Dunque:

1 - Fatto ieri, anche se per ora ne ho assoldato solo 1 ...E ho gia' messo merce in vendita, alleggerendomi l'inventario.
Non ho assoldato quello botanist o miner...
Il motivo - non odiarmi - è che i lavori manuali per ora li ho lasciati tutti in disparte perchè continuo a non capire come farli ...funzionare.
Ho visto video tutorial, ho seguito i tuoi consigli ma continuo a non capire perchè mi mancano gli oggetti per finalizzare l'operazione...Idem dove reperirli. :bah:
2- Spostarmi gratis? Puoi spiegarmi meglio?
3- Ho comprato un cappello ieri, oltre ad averci speso tipo 1 ora a guardarmi tutto :predicatore:
Speravo di trovare i Mount ma a quanto ho capito non sono presenti sul MB :cry2:
Il concetto dei "turn-in per grand company" mi è oscuro...Devo approfondire.
4- Quando vuoi bro...Anche se io sono su ODIN/LIGHT quindi bisogna capire come.

In compenso ieri sono entrato nella mia prima Free Company (Livello 7).
Mi hanno invitato, ma essendo tutti offline non ho ben capito come funzioni, specie se come sembra alcuni godano di livelli più alti del mio.
Idem il concetto di tesori al moogpendium...Mi è ancora totalmente oscuro.
E non dimentichiamoci i PVP, ancora da provare.
E le nuove MSQ...E le nuove BLUE QUEST.....E i nuovi JOBS....
E l'Housing....
:facepalm:

Domanda fatidica del topic. Ditemi qual'e' stata la traccia piu bella di Dawntrail

per me assolutamente due in top

per la battle ovviamente, i brividi per tutta la fight

Ovviamente spoiler per Dawntrail

Mi ero dimenticato, ecco le mie top 3.

Questa traccia fa molto Nobuo.

Dunque:

1 - Fatto ieri, anche se per ora ne ho assoldato solo 1 ...E ho gia' messo merce in vendita, alleggerendomi l'inventario.
Il motivo - non odiarmi - è che i lavori manuali per ora li ho lasciati tutti in disparte perchè continuo a non capire come farli ...funzionare.
Ho visto video tutorial, ho seguito i tuoi consigli ma continuo a non capire perchè mi mancano gli oggetti per finalizzare l'operazione...Idem dove reperirli. :bah:
3- Ho comprato un cappello ieri, oltre ad averci speso tipo 1 ora a guardarmi tutto :predicatore:
Speravo di trovare i Mount ma a quanto ho capito non sono presenti sul MB :cry2:

Mi hanno invitato, ma essendo tutti offline non ho ben capito come funzioni, specie se come sembra alcuni godano di livelli più alti del mio.
E l'Housing....
In ordine
1 - Hai fatto bene, anche perchè il retainer può livellare fino a raggiungere il tuo attuale livello in quel job specifico. Se non hai DOL, il retainer è inutile con quel JOB. Devi livellarli assieme. Recluta il secondo, tanto non costa nulla e ti libera spazio
2 - Se prendi la companion app e pigi successivamente in un aetheryte delle città principali, ti esce l'opzione "registra aetheryte preferito". Tu attualmente hai già quello registrato con il tasto "return" che ha un cooldown di 5 minuti (?). Con la companion app te ne da uno in più
3 - Mount ce ne sono, devi solo saper cercare. Se non ricordo male devi cercare nella sezione "items" la categoria "miscellaneous". Per i turn-in, se tu vai alla tua grand company, parlando con uno dei tizi al bancone ti da exp e GC seal se gli dai gli oggetti da lui richiesti. E' un ottimo modo per livellare DOH e DOL in modo passivo e senza noie

La free company serve inizialmente a poco, a meno di averne beccata una attiva. Ti ha sbloccato una pagina di chat dedicata, e solitamente è utile se ti serve una mano in qualcosa, magari gli utenti sono disponibili ad aiutare. Se è attiva e organizzano eventi ci si può divertire, ma fai attenzione agli spoiler :sisi:
Le trasure map per adesso mettile da parte. E' post game, quindi per ora consiglio di non infognarti troppo, anche perchè saresti limitato alle mappe lvl 70 che non sono molto in voga al momento
Il PVP me l'ero scordato. Devi raggiungere il Wolves' Den Pier, da Moraby Drydocks in Lower La Noscea. Ti consiglio vivamente di fare quando hai la possibilità la Frontline giornaliera dal Duty Finder. Da un botto di exp nel giro di 10/15 minuti. L'unico problema è che devi settare la hotbar per il PVP, e si può fare solamente o durante il match o appunto al Wolves' Den Pier

Dunque:

E l'Housing....
Per l'housing lascia perdere, o almeno limitati agli appartamenti. 1) lo stanno aggiornando in questi mesi ed è probabile che facciano modificare la taglia degli interni 2) i plot delle aree residenziali sono legati all'abbonamento visto che non sono istanziate. È l'unica dinamica FOMO del gioco ma lo è, e non vale la candela.

Ultima modifica:
Finally...

51d88e3cec68c65a9a6bb4379270f9ba82073b45_10.png

Anche questo è fondamentale.

51d88e3cec68c65a9a6bb4379270f9ba82073b45_48.png

Noto anche nuove migliorie all'update grafico, notevoli tra l'altro.

Ultima modifica:
Ah, avevano detto che non avrebbero aggiornato gli assets delle vecchie aree ma solo texture/shader/ombre. E invece mazza, ARR riceve un bell'upgrade.

51d88e3cec68c65a9a6bb4379270f9ba82073b45_69.png

51d88e3cec68c65a9a6bb4379270f9ba82073b45_70.png

Io credevo lo avessero gia fatto, che spettacolo.

Ma allora non è solo una mia impressione?!??!?!
Gioco a FF14 da ormai 17 mesi e mi capita spesso di non frequentare determinate aree per mesi interi.
Poi ci torno e penso:" Ma era così figa e dettagliata pure prima"?
Anyway: ieri sessione a Livellare il mach, ma sarà sfiga o cosa, son abbonato da 48h e son 48h che per un dungeon devo aspettare anche 25-30'. :bah:
Non sono ancora pronto mentalmente a ripartire con le MSQ e sto cercando di ultimare le Blu Quest su OMEGA ma di 'sto passo è un parto :cry2:

Edit:
Leggo anche di nuovi tagli di capelli in arrivo.
IMHo non capisco perchè le opzioni delle barbe rimangano così risicate.
E anche la possibilità di avere pg sovrappeso mi stuzzicherebbe.
Il mio Lalla potrebbe invecchiare e ridursi così:

1731072910498.png

Ultima modifica:
Anyway: ieri sessione a Livellare il mach, ma sarà sfiga o cosa, son abbonato da 48h e son 48h che per un dungeon devo aspettare anche 25-30'. :bah:
Non sono ancora pronto mentalmente a ripartire con le MSQ e sto cercando di ultimare le Blu Quest su OMEGA ma di 'sto passo è un parto :cry2:

Non è sfiga, è normale.
In questo momento a FFXIV stanno giocando due macro categorie di giocatori
1 - Sprout che progrediscono nella storia, da ARR fino alla fine di DT
2 - Doh/Dol che stanno preparandosi per la patch 7.1 (io ad esempio, che da 3 settimane mi sono dedicato a racimolare più matariale possibile sperando di fara il botto martedì)

Questo significa che c'è poca gente che fa contenuti vari ed eventuali, ecco perchè i Raid necessitano di tanto tempo per trovare il party. Inoltre tu giochi DPS, quindi anche peggio :asd:

I migliori momenti per ridurre le attese sono Sabato, Domenica e Martedì. Sabato e Domenica è ovvio, il martedì resettano le weeklies, quindi ci sono, solitamente, più giocatori disponibili.
Ma in linea di principio, dopo 30-45 giorni dall'uscita di una patch grossa il gioco tende a "rilassarsi", e la gente torna ciclicamente dopo l'uscita della patch.

E qui entra in ballo la FC. Prova a chiedere in chat se qualcuno vuole aiutarti, o, ancora meglio, apri il Party Finder, posti la tua richiesta di aiuto scrivendo "first timer, pls help for story" e dovresti trovare un party molto più velocemente :sisi:

Durante la settimana ho aiutato parecchia gente con le quest di Omega dal Party Finder sopratutto per farmare mount. Magari trovi ancora qualcuno lì o in caso, fai un fischio:sisi:

E niente.
Ho finalmente capito come sbloccare i Job secondari (Cuoco) e ora ho un'altra scusa per passar ore su Eorzea.
Inoltre sul MB trovo una marea di ingredienti che normalmente faticherei a trovare.
Una droga

Cracking Up Lol GIF by Rodney Dangerfield

Ultima modifica:
Ieri ho iniziato Shadowbringer e sono finito nell'altro
mondo, quello dell'eterna luce.
Vibe da multi universo...
Bored Season 5 GIF by The Office

Anyway, sono una creatura notturna e spesso in FF14 adoro perdermi guardando orizzonti stellati.
Insomma, gia' odio 'sto mondo di luce fucsia

:nono:

Ieri ho iniziato Shadowbringer e sono finito nell'altro
mondo, quello dell'eterna luce.
Vibe da multi universo...
Bored Season 5 GIF by The Office

Anyway, sono una creatura notturna e spesso in FF14 adoro perdermi guardando orizzonti stellati.
Insomma, gia' odio 'sto mondo di luce fucsia

:nono:
Fidati che ti conquisterà :sisi:

Fidati che ti conquisterà :sisi:

Non ho dubbi Ventus.

Non giocavo la MSQ da metà Settembre...
Mi ero dimenticato quanto mal si concili l'aspetto puffoso del mio Lalla con i toni sempre più cupi di questa opera, in particolar modo durante le cut scene.
E' una cosa che proprio non riesco a non soffrire.
Peccato che gli Hyur siano così macchinosi, specie se sei macchinista.
Uff...
:facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro