PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qui per me è gia sold... che bellezza, con tutti i nuovi job poi creati per questo content.
(la mappa sembra bella grande)

firefox_2025-03-14_20-09-15.jpg

Cosmic poi è un altro content super ciccioso, con quella UI davvero bellina.

Occult Crescent è una via di mezzo fra Eureka e Bozja.

È esplorativo come eureka, con una grossa mappa tutta disponibile da subito, con l'esperienza e il livello che calano in caso di morte.
Il battle content è come bozja, fatto di Skirmish (FATE) e Critical Engagement (Critical Encounters). Ma a differenza di bozja non si accettano da un menù ma vanno raggiunti fisicamente per partecipare, come i NM di eureka.

Nessuna restrizione al numero di giocatori per i Critical Encounters al contrario di Bozja.

Forked Tower, il dungeon dell'isola, è sempre disponibile al contrario di BA. Per accedere da 16 a 48 giocatori devono usare un Cipher per aprire l'ingresso.

Spawnano forzieri e magic pot sull'isola. Dare un elisir alle magic pot darà indizi sulla posizione dei tesori.

Ci sono due sistemi di leveling, il knowledge level per il personaggio e il job level per i 12 support job. I support job sono molto più robusti in termini di azioni rispetto alle logos action, con almeno 5 action attive l'uno più passive.

Tornano oltre alle relic weapon anche le relic armor di eureka. Tornano anche le note di Bozja da collezionare.

Ultima modifica:
Gli equip di questa patch sono particolarmente belli e interessanti.

firefox_2025-03-14_20-49-25.jpg

firefox_2025-03-14_20-49-02.jpg

firefox_2025-03-14_20-49-47.jpg

firefox_2025-03-14_20-51-29.jpg

firefox_2025-03-14_20-51-08.jpg

firefox_2025-03-14_20-50-19.jpg

Il set tomestone è inguardabile, pare FF9 comprato su Wish. Il set stile Cyberpunk 2077 del raid è molto figo, e anche il set di Faris di OC.

Cosmic è molto più interattivo di Ishagardian Restoration e Island Sanctuary. Punta molto sull'aspetto cooperativo/mmo e sul drop in/out.

Fra i reward ci sono anche pigmenti inediti tipo metallic cobalt green.

Leaderboard varie, uno dei premi per i contributi al progresso della base è poter mostrare un ologramma del proprio personaggio in piazza. Un altro è un effetto luminoso sul personaggio.

Son fissato con il verde :bruniii:

Che bellissime notizie che si leggono sul Cosmic.
Spero che ci sia la possibilità di raggiungere qualche reward interessante senza doverci lavorare 24 ore su 24.
Per me non è un problema, sono i clienti IRL a esserlo :sard:

Direi che l'idea di iniziare BG3 nel 2025 rischia di tramontare :lol:

Hype a mille!

E mi pare di capire che Cosmic arriverà a circa un mese dall'uscita della 7.2, quindi avrei tutto il tempo di fare gil e avanzare con la MSQ :sisi:
Post automatically merged:

Madonna santissima, ho visto adesso il trailer...

Tra le nuove robe, è importante sottolineare il rework dello sprint, che sarà utilissimo, anche se spero che diano la possibilità di utilizzarlo anche ai DOL

Voglio il mio Ologramma proiettato nella Cosmic :sard:
Così come già mi immagino una race fra server per vedere quale sia il migliore. Speriamo che i colleghi Omicrafter di Omega siano pronti!

Ultima modifica:
Tra le altre cose ora puoi summonare la mount in corsa, non dico che sia un game changer... ma lo è :morris2:

Segnalo anche qui: il 6 settembre a Roma ci saranno due esecuzioni del distant world all'auditorium parco della musica celebrativo delle musiche di FF 14 e 16.
Presi i biglietti instant, per chi fosse interessato sono disponibili su TicketOne.

Segnalo anche qui: il 6 settembre a Roma ci saranno due esecuzioni del distant world all'auditorium parco della musica celebrativo delle musiche di FF 14 e 16.
Presi i biglietti instant, per chi fosse interessato sono disponibili su TicketOne.
Notizia devastante. Grazie infinite veramente.
95% ci sarò anche io.
Appena ho letto "Amanda" la scimmia è caduta dalla sedia :sard:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Quanta bellissima roba con questa patch :cry2:
Il mio periodo di pausa da Eorzea prosegue bene, anche perchè mi sto dedicando a Madden NFL dopo secoli che non lo giocavo.
Ma a guardar i vostri link ho sentito un brivido che fa rima con "richiamo".
:morris2:

Apro le patch notes e penso "leggiamo le robe nuove, così oggi finisco due cosette e sono pronto"
Poco fa apro la play, ma vedo il logo di FFXIV rosso.
Riapro le Patch Notes "manutenzione dal 24 al 25"

Season 8 Nbc GIF by Brooklyn Nine-Nine
1742820088510.gif

MSQ
Davvero ottima, sia il nuovo personaggio che ci accompagna (character design stellare) che il nuovo villain sono particolarmente piacevoli. Il focus di protagonista torna ufficialmente sul warrior of light.
Tutti i filmati stavolta sono stati doppiati, e con un'ottima direzione.

Dungeon e Trial sono stati ok. Non ho avuto tempo di fare l'extreme, ma i normal direi nella media per l'espansione. Quelli della scorsa patch li ho preferiti.

RAID
Continua ad essere una homerun. Storia e personaggi ottimi, ost fantastiche -quella di M6 che pare una opening dei creepy nuts l'adoro- e fight perlopiù molto ispirati. Unica eccezione l'ultimo che più di M4 soffre l'essere una versione troppo castrata delle meccaniche del Savage. Vedremo la settimana prossima quando lo sbloccano com'è con la seconda fase.

Il set craftato purtroppo non è particolarmente di mio gusto, almeno per lo stile che mi piace vestire, anche se ben fatto... mentre il set tomestone non ce la faccio, lo trovo inguardabile. Non c'è una singola armatura che salvo. Per favore smettetela di mettere mantelli alle armature se non gli date un rig o della fisica.

Il set del raid invece mi piace molto. Mi sono preso il body da Reaper e sembra uscito da CP2077 :asd:

Aggiungo una cosa che mi fa particolarmente piacere: in mezzo agli update grafici (tutte le espansioni tutte insieme! poi farò un giro esplorativo per screenshottare) hanno rifatto l'effetto del depth of field. Io ho sempre usato reshade per migliorare gli screenshot, con IMMERSE per aumentare la definizione e avere effetti sfocatura di qualità.
Ecco questo l'ho catturato con la photo mode vanilla del gioco, l'unica cosa "esterna" è il DLSS4 abilitato dalla nvidia app (quindi non serve nemmeno usare mod) che rende l'immagine crystal clear.

AbMQO6t.jpeg

r2k1Um6.png

Non è un bokeh avanzato, ma rispetto a quello classico orrendo (che usa pure FF16 per dire) è tutto un altro mondo e la regolazione manuale funziona bene.

Secondo me se avessero buttato via la metà politica di Tural e avessero dedicato l'intera espansione a S9 e integrato il plot attuale nell'espansione base il mood sarebbe completamente diverso, perché se il finale della 7.3 mantiene il tono della 2 per me è uno dei migliori post-patch. Non livello 5.3, quello è inarrivabile, ma decisamente meglio di arr, stb ed ew e nei dintorni di hw. Non ironicamente i due personaggi nuovi sono i migliori di tutto DT.

Ultima modifica:
MSQ
Davvero ottima, sia il nuovo personaggio che ci accompagna (character design stellare) che il nuovo villain sono particolarmente piacevoli. Il focus di protagonista torna ufficialmente sul warrior of light.
Tutti i filmati stavolta sono stati doppiati, e con un'ottima direzione.

Secondo me se avessero buttato via la metà politica di Tural e avessero dedicato l'intera espansione a S9 e integrato il plot attuale nell'espansione base il mood sarebbe completamente diverso, perché se il finale della 7.3 mantiene il tono della 2 per me è uno dei migliori post-patch. Non livello 5.3, quello è inarrivabile, ma decisamente meglio di arr, stb ed ew e nei dintorni di hw. Non ironicamente i due personaggi nuovi sono i migliori di tutto DT.

Giga Hype!
Ovviamente, non ho toccato minimamente nulla dei contenuti della 7.2 che non riguardi DOH e DOL. Son due giorni che mi sto dedicando a fare Gathering e Crafting. Per quanto sia ripetitivo, mi rilassa un botto, e vedere il conto corrente salire da soddisfazioni :sard:

Felice che la MSQ stia piacendo. Su reddit i toni generali (senza leggere spoiler) sembrano molto migliori rispetto alla 7.1 :sisi:

Ah, se dovesse servire qualcosa di Craftato, appena si stabilizza il mercato (su omega fino a ieri su PF vendevano il set 740 a 8mil) sono disponibile a prendere ordinazioni :asd:

Io vedo di finire Daybreak 2 e mi ci fiondo, è da due giorni che sto al boss finale mannaggia :asd:

Sabato però concerto col Soken, quindi sto fine settimana devo iniziare con l'hype in corpo

Ah, dimenticavo:
  • PVP: ci sono meteore che piovono dal cielo. E' evidente che non ho letto approfonditamente le patch notes a riguardo XD
  • Mi ci vorranno 2/3 anni per abituarmi al nuovo metodo di mount. Sto provando a forzarmi di correre mentre chiamo la mount, ma non c'è verso. Mi fermo sempre :sard:
  • Soyre avevo letto di un sistema di "queue" per pozioni e pasti, ma non ho capito come funziona. Devono ancora implementarlo oppure ho capito male io?

Ah, dimenticavo:
  • PVP: ci sono meteore che piovono dal cielo. E' evidente che non ho letto approfonditamente le patch notes a riguardo XD
  • Mi ci vorranno 2/3 anni per abituarmi al nuovo metodo di mount. Sto provando a forzarmi di correre mentre chiamo la mount, ma non c'è verso. Mi fermo sempre :sard:
  • Soyre avevo letto di un sistema di "queue" per pozioni e pasti, ma non ho capito come funziona. Devono ancora implementarlo oppure ho capito male io?
Vuol dire che viene messo in coda l'utilizzo dell'azione. Se premi una azione prima che possa essere utilizzata entro un certo timeframe viene attivata in automatico appena possibile, per permettere di tenere l'uptime indipendentemente da framerate e latenza.

Questo valeva solo per le job action, con pozioni, cibo e sprint che ora fanno da eccezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro