PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Final Fantasy XIV PS3 controls detailed in Famitsu:

New details on the PlayStation 3 version of Final Fantasy XIV have come out of this week’s Famitsu.

In the PlayStation 3 version, players can choose commands using the d-pad and shoulder buttons. The d-pad corresponds to the four horizontal lines at the bottom of the screen. Commands are assigned to the four directions. The L2 and R2 buttons can be used to switch between groups. Up to eight commands can be implemented directly by choosing with the d-pad and pressing buttons.

Macros can also be set. If you press L2 and R2 at the same time, you’ll be able to choose directly from a different palette. Up to eight can be registered to a palette. But even though it says eight, it’s not common throughout a class. Each class can register sets independently.

All of Final Fantasy XIV‘s possible in-game actions can be made into icons. The main commands can also be crafted into an XMB-style menu command like in the PC version.

Invece di dire '' Non ci sarà nessun canone'' o ''Uscirà ad aprile'' per esempio, sti sviluppatori dicono come usare l'omino nel gioco, stiamo proprio inguaiati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png.

Ultima modifica da un moderatore:
i controlli di un mmo su console sono una cosa fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i controlli di un mmo su console sono una cosa fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma quando esce il gioco, tu giochi e familiarizzi con i comandi, ma ora interessa se ci sarà il canone e la data. Ora i comandi, per ora me ne frego altamente. La square enix sta facendo già troppe cazzate per i miei gusti.

il canone ci sarà si sa da tempoe l'uscita è per marzo
Stanne certo che la Square-Troll cambierà la data sicuro...E il canone lo dovranno togliere per forza se non vogliono altre critiche e voti negativi. La loro reputazione e proprio inguaiata.

Stanne certo che la Square-Troll cambierà la data sicuro...E il canone lo dovranno togliere per forza se non vogliono altre critiche e voti negativi. La loro reputazione e proprio inguaiata.
Le critiche e i voti negativi non dipendono dalla presenza di un canone,sennò quasi tutti i mmo sarebbero penalizzati.

Su PC il gioco aveva vari problemi,per questo si è ritrovato stroncato dalla critica e con pessimi voti.Se i giornalisti valutassero il gioco su PS3 basandosi su se ha un canone o no non ci dice molto sul valore del gioco.

Piuttosto Square-Enix si dovrebbe preoccupare delle vendite,perchè si sa un mmo senza canone farebbe più gola ai giocatori.

Le critiche e i voti negativi non dipendono dalla presenza di un canone,sennò quasi tutti i mmo sarebbero penalizzati.Su PC il gioco aveva vari problemi,per questo si è ritrovato stroncato dalla critica e con pessimi voti.Se i giornalisti valutassero il gioco su PS3 basandosi su se ha un canone o no non ci dice molto sul valore del gioco.

Piuttosto Square-Enix si dovrebbe preoccupare delle vendite,perchè si sa un mmo senza canone farebbe più gola ai giocatori.
E giusto quello che dici, ma il canone se lo potrebbero' risparmiare, perche' ad esempio: Io gioco a FFXIV, arrivano altri giochi che mi piacciono e ci voglio giocare. Metto questo da parte per un'po',dopo che ho giocato a tutti quei giochi che sono usciti, riprendo questo, metto il disco e mi compare ''Pagare il fottuto canone''. Io da bravo giocatore, prendo il disco e gli faccio fare un volo dalla finestra. Speriamo che progettino anche delle ali alle custodie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,oltre a essere preoccupati delle vendite se continuano cosi.

graficamente si vede che è PS3, si spera che in movimento sia migliore, l'interfaccia pare ottima invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

graficamente si vede che è PS2, si spera che in movimento sia migliore, l'interfaccia pare ottima invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fixed. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bellissimo, l'HUD sembra figo, io odio le interfacce da mmo, sono così incasinate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissimo, l'HUD sembra figo, io odio le interfacce da mmo, sono così incasinate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A chi lo dici, anche perché non ne ho mai giocato uno. Questo potrebbe essere il primo, se Sq-Ex fa delle buone offerte abbonamento al lancio, tipo un anno a 60€ o cose simili.

Ma stiamo pur sempre parlando di Sq-Ex.... quindi, mi chiedo, perché sperare in offerte del genere. Si preoccuperanno più di un pass per tutti i DLC a 200€ che non di altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tra l'altro, hanno rilasciato proprio una grande selezione di screens...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Speriamo che tolgano le cosa più inutile in questo gioco :bah!:, ma la grafica e fatta veramente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Non vedo l'ora di provarlo :sasa:.

Vediamo quanto devo spendere l'anno prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dal blog ps:

In FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn abbiamo posto maggiore enfasi sulla personalizzazione. Tutti gli elementi dell’interfaccia grafica che vedete negli screenshot possono essere abilitati, disabilitati e posizionati come meglio credete. Sappiamo infatti che ogni giocatore ha i suoi gusti, per non parlare del fatto che ognuno ha l’esigenza di sistemare l’inventario in base al personaggio e in base al ruolo che sta ricoprendo all’interno del gioco.I menu sono semplici da navigare e ogni comando di cui avete bisogno è a portata di bottone.

L’interfaccia grafica, così come il resto del gioco, è stata costruita per offrire la medesima esperienza ludica ad alto livello riscontrabile nella controparte per PC del titolo.

FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn supporta il crossplay tra PC e PlayStation 3 quindi era importante che le caratteristiche e il gameplay di gioco fossero perfettamente allineati su entrambe le piattaforme. La qualità grafica non fa eccezione, infatti FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn sfrutta in pieno le caratteristiche di PlayStation 3, cosa che garantisce la migliore resa visiva possibile, tratto distintivo di ciascun titolo della serie FINAL FANTASY.

Lo sviluppo di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn procede come da copione (attualmente stiamo entrando in fase alpha) e il rilascio della versione PS3 è ancora previsto in simultanea con la sua controparte PC nel 2013. Speriamo che questi screenshot vi abbiano lasciato con l’acquolina in bocca e vogliosi di vedere sempre di più. Tenete d’occhio il blog perché molto presto torneremo per proporvi dei filmati di gioco relativi a PS3. Se volete scopire di più su FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn e per vedere trailer recenti, andate su http://www.finalfantasyxiv.com .

Vediamo quanto devo spendere l'anno prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Dal blog ps:
Ancora nulla su abbonamenti vari, daranno la mazzata finale quando ormai l'hype sarà alle stelle e la gente ormai avrà deciso di acquistarlo in ogni caso...

Ancora nulla su abbonamenti vari, daranno la mazzata finale quando ormai l'hype sarà alle stelle e la gente ormai avrà deciso di acquistarlo in ogni caso...
No, abbonamento un par de cojoni, abbiamo aspettato una vita sto gioco. E comunque penso saranno quei 7 euro al mese, giusto per farci una mesata ogni tanto (più o meno come farò io).

Cosa che dovranno togliere o sennò molta gente si stuferà e lo darà via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

No, abbonamento un par de cojoni, abbiamo aspettato una vita sto gioco. E comunque penso saranno quei 7 euro al mese, giusto per farci una mesata ogni tanto (più o meno come farò io).
Cosa che dovranno togliere o sennò molta gente si stuferà e lo darà via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
Mi sembrate un po' troppo ottimisti però ragazzi... piacerebbe anche a me esserlo, ma se FFXI costava 20€ al mese non vedo perché il XIV dovrebbe costare di meno...:(

Se poi mettono gli account premium se lo tengono... mi stanno troppo sulle balle queste politiche...

Mi sembrate un po' troppo ottimisti però ragazzi... piacerebbe anche a me esserlo, ma se FFXI costava 20€ al mese non vedo perché il XIV dovrebbe costare di meno...:(Se poi mettono gli account premium se lo tengono... mi stanno troppo sulle balle queste politiche...
La cosa del canone su Ps3 la dovranno PER FORZA togliere, o sennò come ho detto io molta gente lo darà via e tanti ma tanti...Dico tanti commenti negativi sulla square enix, poi sul fatto degli account premium deve essere una cosa opzionale e facoltativa. Non è che ci sono più cavolate se hai l'account premium e se non c'è l'ai non puoi goderti al massimo il gioco, sembrerebbe una gran cavolata. E quindi speriamo che lo tolgano questa cosa del canone e rendono l'account premium non necessaria ( Poi non lo so se su PC e buono o no, perche' non lo giocato). La square per una volta, deve fare una cosa giusta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro