La cosa del canone su Ps3 la dovranno PER FORZA togliere, o sennò come ho detto io molta gente lo darà via e tanti ma tanti...Dico tanti commenti negativi sulla square enix, poi sul fatto degli account premium deve essere una cosa opzionale e facoltativa. Non è che ci sono più cavolate se hai l'account premium e se non c'è l'ai non puoi goderti al massimo il gioco, sembrerebbe una gran cavolata. E quindi speriamo che lo tolgano questa cosa del canone e rendono l'account premium non necessaria ( Poi non lo so se su PC e buono o no, perche' non lo giocato). La square per una volta, deve fare una cosa giusta.
Dopo aver letto tutti i tuoi post non posso dire altro che di mmorpg te non sai proprio nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'abbonamento ci sarà,sicuramente.
Non dovrà essere assolutamente f2p,perchè nei f2p vige la regola "piu spendo e piu sono forte". Ci sono mmorpg spacciati per f2p (circa il 90% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )in cui la gente ci ha speso tonnellate di euro/dollari per essere sempre piu forte,rovinando indelebilmente il divertimento per gli altri,che poi sono costretti o a quittare o a spendere anche loro pur di stare al passo.
Ho giocato un bel pò di mmorpg,e ti garantisco che l'abbonamento è sicuramente la soluzione migliore per gli utenti,che saranno tutti alla pari,l unica moneta di scambio sarà quella di gioco,e non la postepay/paypal di turno.
Spero con tutto il cuore che ci sia un abbonamento mensile.Di abbonamenti annuali credo non se ne parli proprio,anche perchè certamente non saranno 50 euro come detto da qualcuno,ma saranno intorno ai 120/130.
Se il prodotto merita,perchè non pagare 10 euro al mese? cosa credi che un mmorpg una volta fatto finisce li? A differenza degli altri generi,ogni titolo mmorpg è in continua evoluzione,con un lavoro dietro dei programmatori che richiede delle spese (ed ecco l'abbonamento a che serve). Se a loro non va in tasca nulla,il gioco non sarà migliorato dai sicuri bug che ci saranno all uscita, non ci saranno patch e nuovi contenuti, (e non esiste mmorpg esente da bug al D1) e morirà dopo poco tempo.
Se non merita,beh questo è un altro discorso e semplicemente una volta finito il mese free (ed ecco a cosa serve) semplicemente si quitta e fine,e se vorrai tornare lo farai sapendo che ci dovrai spendere tanto tempo per essere competitivo con il resto della community,la partita ogni tanto come dici te negli mmo non esiste. Ci vuole costanza e impegno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quindi escludendo al 100% l'assenza di abbonamenti,se proprio devo scegliere,tutta la vita abbonamento mensile e non quello schifo e finto "free 2 play", o meglio "pay 2 win"