PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Minchia non so ancora decidere tra drk e war //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifE' vero che come dps mt il drk supera il war? (mentre ot ovviamente il contrario)

Il war è difficile che stufi perchè è sia un dps che un tank, quindi hai un doppio job all'interno di 1 che dovrebbe riuscire a rendere sempre fresca e dinamica l'azione.

Il drk cel'ho al 56 e devo dire che: Le skill che ha sono state coniate con una cura maniacale rispetto a quelle degli altri 2 tank, dove i cd o comunque le skill di rotation non hanno la stessa eleganza ( non intesa come movenze del singolo job drk ma come peculiarità di ogni singolo moveset) e dettaglio ( inteso come arricchimenti dati da effetti visivi) rispetto a quelle dell' oscuro signore.

Perchè poi da drk, dovendo switchare tra mt e ot per fare dps, non vorrei trovarmi con la stessa situazione del pld: ovvero un dps leggermente superiore, che non mi sprona nemmeno a utilizzare le skill :sad2:

Qualcuno ha conzigli da darmi?
Sai già la risposta nel profondo del tuo cuore

Ho una domanda: è possibile in qualche modo (menù impostazioni, macro, non so) attivare le notifiche con suono per gli "eventi di battaglia"?Ad esempio quando il boss sta per effettuare qualche attacco potente dove vieni avvisato prima (compare anche la scritta a schermo, ma spesso mi capita di non leggerla)
Nope, non è possibile, le scritte che vedi sono "fisse" per alcuni momenti di alcuni fight, non si possono cambiare

Da lunedì 19 fino alle ore 12 di martedì 20 i server Ragnarok, Moogle, Odin, Cerberus, Lich, Phoenix, Shiva e Zodiark saranno offline per il trasferimento al tanto atteso Data Center Europeo. Tutti gli account (creati prima del 18/09) con sottoscrizione attiva riceveranno l'estensione gratuita dell'abbonamento per i giorni di off dei server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho un hype assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sai già la risposta nel profondo del tuo cuore
Non mi far pensar al cuore che mi torna in mente KH 2.8 e 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

spero si veda la differenza (in meglio) nel passaggio ai server europei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dai , il prossimo step è la traduzione in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:rickds:

seeee come no (mi rispondo da solo) :patpat:

molto belle le armature del nuovo raid a 24 , come del resto le esoteric //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Stavo pensando di cambiare Server passando a Balmung..ma sta sempre full //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg?.

Yoshi-p settimana scorsa aveva scritto testualmente "manca meno di un mese alla release del 3.1", quindi sicuramente ce lo becchiamo per la prima metà di novembre. Spero che le prossime volte non ritardino così tanto (vabbè che le ferie se le sono meritate), perchè 5 mesi per un update non si reggono per niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi, c'è qualcuno che gioca su Ragnarock? Io ho appena iniziato a gocare da pc, ma visto che lì in sezione non c'è molta gente chiedo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Magari riusciamo a trovarci online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

EDIT:

Sì sa cosa aggiungono con la 3.1?

Ultima modifica da un moderatore:
Prima che arrivi al 3.1 ce ne passa, non pensarci troppo.

Di cose che puoi usufruire subito mi viene in mente il minigioco dei minion al gold saucer, oltre a dei nuovi haircut.

...e speriamo che risolvano il glitch della stardust //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Salve ragazzi, c'è qualcuno che gioca su Ragnarock? Io ho appena iniziato a gocare da pc, ma visto che lì in sezione non c'è molta gente chiedo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Magari riusciamo a trovarci online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
EDIT:

Sì sa cosa aggiungono con la 3.1?
A parte qualcuno siano quasi tutti su Ragnarok, dove ci appoggiamo alla gilda degli Hawks.

Per il 3.1 aggiungono la Void Ark come nuovo raid da 24, 2 dg da 4 pg (Arboretum e Pharos Sirius HM), 1 nuovo primal ancora ignoto, il minigame del Gold Saucer dove controlli i minions, la nuova Relic Weapon e le spedizioni di gruppo con l'Airship, oltre la consueta nuova main quest e i soliti haircut,emotes e ricette. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A parte qualcuno siano quasi tutti su Ragnarok, dove ci appoggiamo alla gilda degli Hawks.

Per il 3.1 aggiungono la Void Ark come nuovo raid da 24, 2 dg da 4 pg (Arboretum e Pharos Sirius HM), 1 nuovo primal ancora ignoto, il minigame del Gold Saucer dove controlli i minions, la nuova Relic Weapon e le spedizioni di gruppo con l'Airship, oltre la consueta nuova main quest e i soliti haircut,emotes e ricette. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie per le info!

La gilda recluta anche nuovi giocatori o solo per l'endgame?

Dimentichiamo le mudra del ninja che diventeranno smoother :l4gann:

Grazie per le info! La gilda recluta anche nuovi giocatori o solo per l'endgame?
siamo aperti a tutti ...contattami in game che chiedo di aggiungerti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

siamo aperti a tutti ...contattami in game che chiedo di aggiungerti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie! Ma è un problema se gioco su computer? Non so, del tipo, che usate solo chat vocale della ps4 o cose del genere?

Dopo 7 ore son finalmente riuscito a dilaniare il patrimonio per cambiare server e a trasferirmi su Odin :morris82:

Addio Phoenix :morris82:

eyJ1cmwiOiJodHRwczovL2Rpc2NvcmQuczMuYW1hem9uYXdzLmNvbS9hdHRhY2htZW50cy82NjU4Mzk1MjYxMzE4NzU4NC8xMDYwNTU4ODgyMjkzOTY0ODAvZWUucG5nIn0.5_jkUAQmDoK9Tw5otNo56psAEss.png

Ragazzi qualcuno di buona volontà può spiegarmi in maniera sintetica il gioco?

Premetto di non aver mai giocato a nessuno dei final fantasy online ma sempre agli altri, in particolar modo i miei preferiti sono 8 e 12.

Dopo 7 ore son finalmente riuscito a dilaniare il patrimonio per cambiare server e a trasferirmi su Odin :morris82:Addio Phoenix :morris82:

eyJ1cmwiOiJodHRwczovL2Rpc2NvcmQuczMuYW1hem9uYXdzLmNvbS9hdHRhY2htZW50cy82NjU4Mzk1MjYxMzE4NzU4NC8xMDYwNTU4ODgyMjkzOTY0ODAvZWUucG5nIn0.5_jkUAQmDoK9Tw5otNo56psAEss.png
Se non sono troppo indiscreto, perché hai cambiato server?

Ragazzi qualcuno di buona volontà può spiegarmi in maniera sintetica il gioco?Premetto di non aver mai giocato a nessuno dei final fantasy online ma sempre agli altri, in particolar modo i miei preferiti sono 8 e 12.
Come gameplay direi che il gioco è più simile a World of Warcraft che ad un canonico FF, certo ci sono tutti i nemici canonici della serie e le classi e i jobs sono presi sono quelli classici, gli immancabili chocobo ecc, ma per tutto il resto è un mmorpg, ci si crea un personaggio da portare al livello 60 con una classe (qui lo si può fare con tutte), completando quest che vengono date da npc (giocatori non giocanti) che si basano sull'uccidere una certa qunatità di mostri o raccogliere oggetti. Il tutto in un mondo vastissimo online dove si gioca con tutti gli altri giocatori che popolano il server su cui ti sei iscritto. Oltre alle quest ci sono anche dei dungeon da affrontare in gruppo, qui ogni giocatore in base alla classe che ha scelto ha un ruole da ricoprire. Poi ovviamente ci sono tantissime cose, ma spiegare tutto sarebbe davvero lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non sono troppo indiscreto, perché hai cambiato server?
Tutti i miei amici si sono trasferiti altrove, il server è morto in quanto a progression (giusto un paio di gruppi han fatto A3S, compreso il mio vecchio static) e l'economia è terribile a dir poco, prezzi bassissimi per ogni cosa dato che la competizione è alta e la domanda è molto scarsa :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro