PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda un pò idiota ma vabè la faccio...Sarà a pagamento come il suo predecessore? (o ho detto una grossa minc**ta XD)

Domanda un pò idiota ma vabè la faccio...Sarà a pagamento come il suo predecessore? (o ho detto una grossa minc**ta XD)
a pagamento come tutti i mmorpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a pagamento come tutti i mmorpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco perchè non lo prenderò,non solo si paga il gioco ma anche l'abbonamento mensile...Non si accontentano mai

P.s Guild Wars non è a pagameto XD

Ecco perchè non lo prenderò,non solo si paga il gioco ma anche l'abbonamento mensile...Non si accontentano mai
P.s Guild Wars non è a pagameto XD
guild wars non è propriamente un mmorpg, rappresenta una sotto categoria unica nel suo genere

e l'abbonamento è lecito, essendo prodotti in continua espansione e rinnovamento

il fatto che esce anche su PC mi puzza un pò...secondo me non passerà molto per il porting su 360....
io invece + passa il tempo + sono convinto che sarà esclusiva...vedo tante cose troppo difficili..anche se tutti la date per certa sta cosa..

e anche se la facciano..dubito avrà successo su 360....difficile la gente paghi gioco+live mensile+costo mensile del gioco, soprattutto in una gen in cui si va di usato subito...

boh..se poi voi esperti lo date per certo...non lo metto in dubbio..ma queste cose che ho espresso mi lasciano titubante...poi chissà...

Ma quindi il pugilist è un tank?
Diciamo di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aggiungo inoltre che sara' il pugilist ad avere l'abilita' "Steal" ossia rubare gli item al proprio nemico.

Diciamo di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAggiungo inoltre che sara' il pugilist ad avere l'abilita' "Steal" ossia rubare gli item al proprio nemico.
Oddio ma che rivoluzione è sta qui? XD

Mi hanno gia messo 2 JA totalmente diverse in unica classe, così il numero di job sarà davvero basso >.

Prendendo ad esempio FFXI son partiti si con poche classi però gia dall'inizio si aveva un idea di cosa mancasse o cmq di cosa si desiderasse, qui risolvono la cosa mettendo tutto in una classe. >.

E io che volevo un bel samurai in HD >.

Oddio ma che rivoluzione è sta qui? XDMi hanno gia messo 2 JA totalmente diverse in unica classe, così il numero di job sarà davvero basso >.

Prendendo ad esempio FFXI son partiti si con poche classi però gia dall'inizio si aveva un idea di cosa mancasse o cmq di cosa si desiderasse, qui risolvono la cosa mettendo tutto in una classe. >.

E io che volevo un bel samurai in HD >.

Non mi convince sta storia... alla luce di quello che hanno fatto con FFXIII la mia inquietudine aumenta ancora di piu :morristend:

Mentre molti di voi stanno ancor aspettando la conferma ufficiale per la partecipazione alla beta, per nostra fortuna siamo riusciti ad avere da Square Enix una versione dimostrativa del titolo.

Ecco a primo impatto quanto segue:

- Appena supetara la prima schermata di gioco si entra subito nella personalizzazione del proprio personaggio, in questa versione beta (non so se sara' la stessa rilasciata agli utenti) non si potevano modificare gli aspetti del viso.

- Sono stato subito catapultato nel mondo di Erzoea, luogo di partenza la citta' stato Ul'Dah, la mia scelta e' stata un Roegadyn maschio Pugilist.

- In questa versione gli elementi erano 6, Luce ed Oscurita' mancavano.

- La classe che ho scelto (le altre non so ancora) oltre che avere una speciale abilita' chiamata Whistle che significa provocare il nemico ha un ulteriore barra denominata Hate. Serve per far aumentare l'odio/rabbbia del personaggio, incrementando cosi il potere di attacco.

- In FF XIV gli Mp non si rigeneranno da soli, ci saranno vari modi per poterli recuperare.

- Discorso diverso per gli Hp, camminando a vuoto per un periodo di tempo si avra' gradualmente un auto refresh di recupero.

- Combat system evoluto rispetto a FF XI , la liberta' di movimento sara' fondamentale per prendere le giuste distanze tra voi ed il nemico, inoltre le spells/abilita' di status si potranno effettuare in corsa! Insomma niente piu' combat system bloccato come il capitolo online precedente.

- Il nostro party era composto da 6/8 persone. Le famose Link Shell (alleanze) ci saranno.

- Le armi dovranno essere riparate con molta attenzione altrimenti si consumeranno nel bel mezzo di un doungeon causando la perdita di numerosi punti danno.

- Nella versione Alpha il titolo richiedeva specifiche tecniche molto elevate, il tutto e' stato ridimensionato per questa versione Beta (come anche per la definitiva).

- Graficamente siamo su buonissimi livelli considerando il suo genere di appartenenza. Oltre alla citta' Ul'Dah ho visto numerose aree circostanti + Lominsa...enormi praterie si mescolavano con tetre caverne oscure andando per citta' che pulsavano di vita propria, insomma davvero stupende come ambientazioni!

- Come precipitazioni abbiamo incontrato la pioggia in un area vicino Lominsa.

- Musiche davvero fuori parametro, il punto piu' alto di questo titolo, essendo una beta non posso giudicare in maniera definitiva ma sembra di essere tornati ai vecchi classici!

- Abbatsanza frequenti i rallentamenti, non tanto nei combattimenti quanto nelle fasi esplorative, sono convinto che nella versione finale tutto si mettera' apposto.

* La versione da me testata si riferisce a quella Pc.

Kanon (ファミ通 Psp+Ps3)

puoi dire le specifiche della macchina su cui l'hai testato?

Ultima modifica:
Non mi convince sta storia... alla luce di quello che hanno fatto con FFXIII la mia inquietudine aumenta ancora di piu :morristend:
Oddio, effettivamente non avevo pensato a questa TREMENDA possibilità, ma devo dire che mi è corso un brivido lungo la schiena ._.

Ad ogni modo qualcuno che ha registrato la sua copia di FFXIII sul portale Square Enix Member ha avuto sto codice per l'oggettino ingame su FFXIV e quindi sono l'unico sfigato a cui non è arrivato nulla (il che mi seccherebbe parecchio) oppure non è arrivato a nessuno? Io ho semplicemente ricevuto il messaggino sul portale "Grazie per aver registrato bla bla bla", nessun codice e nessuna mail ._.

Un po di info trovate

Battle

* Gladiators and pugilists have aggro raising abilities

* Monsters also form parties

* Not as much camping, you fight on the move

* MP does not refresh normally, but there are ways to restore it

* It will be important to control MP use

* Position will be important in battle

* There is something called "battle maneuvers" (the word "maneuver" here is the same word used in the beginning of the Japanese Gundam title, and starts with the symbol for “machine.” I’ll let you guys have fun thinking about that.)

Job specifics

Gladiator

* Moves like phalanx and shield bash from FFXI are useable, but they are different from XI. In 14, phalanx is an ability where you guard with your shield and attack at the same time

Pugilist

* whistle (FF11's taunt) and steal abilities

* Pugilist is made for people who don't sweat the small stuff

Marauder

* Axe accuracy is low

* "Boost" ability

* Marauder is for people who want the most glorious parts of the battle

Lancer

* Can pull sneak attacks on enemies not in battle stance

Archer

* Has a back-up plan when they run out of arrows

* Has an ability to make enemies flee

* Made for players who like to be alone

* Archers use bows, not crossbows, but other classes might

* Arrows are not labeled by materials like XI, but by enemy types, numbers, and landscapes

Miner

* a miner’s mining can bring in extra income for the party

* The more miners in a party, the more this effect increases

* Mining places will be made visible to miners only

Blacksmith

* can repair weapons and armor another player is holding

Thaumaturge

* can take MP from defeated enemies (defeated enemies my not immediately disappear)

More game info

* Everything done in battle in FFXIV increases TP, including casting

* Defense can happen both automatically and at the will of the user

* The PC version will be able to run on PCs from a few years ago, but the alpha version will only run on high-end PCs

* Can be run on 512MB of VRAM and above

* Alpha test starts soon

* Square wants to make it possible to play with your friends from FFXI

* Character customization won’t be fully available in beta (can’t change facial features)

* There’s a mode for restoring HP while moving

* The plan is the make the maximum number of members in a party between 6 and 8, and there will also be alliances

* The important things in battle are distance, range, and direction

* There will be magic you can use while moving

* There are screenshots in the magazine of the alpha version, and it looks like there have been a lot of small changes

* “Aggro/hate” has a different name in 14 (Translates to something like how much the enemy views you as a threat)

* Enemies will not be set in one area in order for people to pull them to camps; places that enemies will appear will be scattered around

Ultima modifica:
Interessantissima la parte dei Party di mostri, na sorta di link potenziato insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno stravolto i job cmq. Posso dire gia da adesso che il Marauder sarà inutile XD

Nuove immagini del Trailer mostrato al Vana Fest 2010.

Ricordo infine che da oggi sarà possibile ricevere la mail di conferma per la partecipazione alla Beta del titolo. In bocca al lupo ragazzi e buona fortuna!

Kanon (ファミ通 Psp+Ps3)

Ultima modifica da un moderatore:
Posso dire gia da adesso che il Marauder sarà inutile XD
Certo pure il Rogue però vestito alla pari è top dps >.> (mi pare di capire che se il Marauder ha bassa probabilità di colpire ne usa 2 di ascie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ricordo infine che da oggi sarà possibile ricevere la mail di conferma per la partecipazione alla Beta del titolo. In bocca al lupo ragazzi e buona fortuna!
Kanon (ファミ通 Psp+Ps3)
Kanon non riesco ad iscrivermi mi da username o password sbagliati e io sto mettendo quelli del member site ita...

Informazioni dettagliate sulle classi del gioco da Famitsu e 4gamer:

Ultima modifica da un moderatore:
Certo pure il Rogue però vestito alla pari è top dps >.> (mi pare di capire che se il Marauder ha bassa probabilità di colpire ne usa 2 di ascie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Kanon non riesco ad iscrivermi mi da username o password sbagliati e io sto mettendo quelli del member site ita...
Ormai non puoi piu iscriverti..se non sbaglio da oggi puoi solo ricevere la mail che ti conferma di partecipare alla Beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo a me registrando la versione per PS3 di FFXIII, facendo l'account sul sito europeo/italiano Square Enix Members, non è arrivata nessuna mail con il codice per iscriversi alla beta di FFIV? Mi sono iscritto da tempo a quella per pc, ma volevo capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ormai non puoi piu iscriverti..se non sbaglio da oggi puoi solo ricevere la mail che ti conferma di partecipare alla Beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbè pace evito di perderci tempo :rickds:

Avevo provato pure ieri ma non apriva la pagina >.>

Pubblicità
Pubblicità
Indietro