PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo dire che graficamente non è male!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera c'è il primo Alpha Test europeo. Però non mi sono ancora arrivati alcuni upgrade per il pc, quindi non so se potrò partecipare >_> Comunque ci saranno molti altri test nelle prossime settimane quindi mi rifaròXD

Devo dire che graficamente non è male!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
io credevo che la grafica doveva essere da "ps2"!!!

invece mi ha stupito positivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Status & Equip

e poi

Leak da Famitsu:

* Area changes between cities and the field are seemless

* BGM flows naturally

* Private instances will not be interrupted by things happening around you (chat, crowdedness)

* The L3 button is the target lock

* Everyone can use teleport from the beginning

* Warp (like FFXI) sends you back to your home point, which is defaulted to the last Aetherite you used.

* There are only male Highlanders.

* You can only play as female Miqo’te, but males exist.

* There is a difference in starting stats between tribes, but this can be overcome with character growth (?)

* Gender has no effect on play

* Roegadyn females exist (does not say they are playable)

* The difference between tribes isn’t that big

* The opening will be real time, not pre-rendered.

* Flow of battle:

o Select target with directional keys

o Draw weapon with R1

o Select commends with directional keys

o Effect gauge charges

* Alpha was made with casual gamers in mind, too, but it may still be difficult

* Players will be able to reallocate stats in the final version

* They want to make teleport and warp available for all classes, and make it low-cost.

* After alpha comes beta 1, then beta 2. PS3 should be playable from beta 2.

* Alpha and beta 1 will be mostly the same thing.

* Parties cannot be formed unless the other members are close to you when inviting them.

* There are five different ranks of guildleve difficulty.

* After being defeated in battle, there is a five minute “weakened” state (It may be possible to be revived without a raise spell?)

* There are things like attack magic which can be used without MP

* Casting while moving is possible

* There are MP restoring abilities

* HP regenerates pretty quickly in passive mode

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif :predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Vi prego non prendetemi in beta che se no non passo la maturità...

Ultima modifica:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Vi prego non prendetemi in beta che se no non passo la maturità...
Hai riassunto perfettamente il mio pensiero XD

Hai riassunto perfettamente il mio pensiero XD

Mi faccio male da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui si può scaricare una cartella con varie immagini dell'alpha raccolte, le espressioni facciali sono stupende! O.O

(nello spazio bianco inserire la password: ff14 )

Il tutto tiene 30MB circa.

Ultima modifica:
Mi faccio male da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui si può scaricare una cartella con varie immagini dell'alpha raccolte, le espressioni facciali sono stupende! O.O

(nello spazio bianco inserire la password: ff14 )

Il tutto tiene 30MB circa.

Visto le foto...spettacolo ma la più bella è questa:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi secondo voi, rimarrà esclusiva sony e PC???

Non voglio buttarcela, ma prevedo un annuncio all'E3 per 360:sisi::tragic:

Ragazzi secondo voi, rimarrà esclusiva sony e PC??? Non voglio buttarcela, ma prevedo un annuncio all'E3 per 360:sisi::tragic:
Mettiti il cuore in pace perchè l'annuncio 360 ci sarà, diciamo pure non all'E3 ma ci sarà.

E IMO in un MMORPG più gente c'è meglio è (vuoi per via della facilità di trovare party, vuoi per sostenere il servizio, vuoi per l'organizzazione di eventi di massa, ecc.) quindi benvengano pure gli utenti verdi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma sarà solo per gli hardcore oppure anche per i casual come me?

ma sarà solo per gli hardcore oppure anche per i casual come me?
inutile illudersi, sarà un gioco nerdoso all'ennesima potenza...anche se mi piacerebbe molto che lo rendessero giocabile anche per chi, come me, non ha moltissimo tempo da dedicare ai vg se non in estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inutile illudersi, sarà un gioco nerdoso all'ennesima potenza...anche se mi piacerebbe molto che lo rendessero giocabile anche per chi, come me, non ha moltissimo tempo da dedicare ai vg se non in estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è una caratteristica del gioco, ma dell' intero genere: i MMORPG sono da sempre il genere dei nerd assoluti. Sin dal primo momento troverete subito i tizi aggirarsi già su livelli altissimi... c' è gente che non chiude occhio per giocare ai MMORPG, e non credo FFXIV sarà un' eccezione.

beh ci sono nei mmorpg che anche se giochi poco puoi livellare lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

beh ci sono nei mmorpg che anche se giochi poco puoi livellare lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma infatti tranquillo basta che ti sai organizzare e non ti fai prendere troppo dal gioco, se no rischi farti coinvolgere troppo e ne diventa una droga.

Giocando su FFXI (che nella teoria è un gioco che richiede molto più tempo di un WOW) ho incontrato un sacco di persone con lavoro, sposate e con altri impegni ma cmq una volta organizzati tutti riuscivano a godere del gioco passando in compagnia anche solo qualche serata a settimana.

Verissimo. E inoltre il gioco credo sarà più "casual" di FFXI, con le GuildLeves (quest) che richiederanno circa 30 minuti per essere completate. A proposito ecco un pezzo di intervista a riguardo.

- I got to try out the Guildleve system, and it feels like a great way to manage your play time. You can complete a quest within 30 minutes and then start a new one right away. It feels like Assault in FFXI, where you can enjoy some casual challenges divided into easy to manage chunks. Forgive me if I'm wrong, but it feels like a system really designed around light, casual play.
Komoto: That's true, but I wouldn't say it's just a system for light play. What we wanted to do is design something that casual players could enjoy. That entails making it simple and easy at first. However, while the rules are simple early on, future quests add more rules and more variations to Guildleve while at the same time putting players up against tougher monsters. That's the kind of system we're considering.
Ah, e il prossimo alpha test è il 13, dovrei farcela a partecipare stavolta :3 Tuttavia non so quanto potrò rivelare, SE si sta dimostrando particolarmente attenta alla NDA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro