PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io non sono una gallina da spennare ed ecco perchè non comprerò mai questo gioco visto che vogliono il canone mensile

:phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo: troppo esagerato anche se IMHO è un gran gioco! l'avrei preso a massimo 5/10 € al mese
la questione è stata già ampiamente discussa...sono giochi costosi da mantenere perchè necessitano di continue manuntenzioni ai server che permettono di mantenere un livello di servizio dignitoso, e anzi sempre migliore. se poi ci pensate quei 15€ non sono affatto un assurdità...sono l'equivalente della spesa di chi compra un gioco nuovo (in negozio) ogni 4-5 mesi o di chi compra un gioco online ogni 3 mesi, e le ore di gioco che offrono i mmorpg sono superiori a quelle di qualunque gioco. ovviamente si tratta di scelte.

Si. Ma se le premesse saranno rispettate, ne sarò molto lieto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che rottura allora ci sarà da pagare tipo un abbonamento mensile? mah allora niente un altro FF che nn giocherò dopo l XI...quanto si pagava x FF XI chi l ha giocato?

la questione è stata già ampiamente discussa...sono giochi costosi da mantenere perchè necessitano di continue manuntenzioni ai server che permettono di mantenere un livello di servizio dignitoso, e anzi sempre migliore. se poi ci pensate quei 15€ non sono affatto un assurdità...sono l'equivalente della spesa di chi compra un gioco nuovo (in negozio) ogni 4-5 mesi o di chi compra un gioco online ogni 3 mesi, e le ore di gioco che offrono i mmorpg sono superiori a quelle di qualunque gioco. ovviamente si tratta di scelte.
si anche questo è vero però ho paura di non riuscire a sostenere le spese :tragic: però è anche vero che oltre ai 70 € per il gioco bisogna aggiungierci quei 15 € al mese ! e alla dine si spende veramente tanto

si anche questo è vero però ho paura di non riuscire a sostenere le spese :tragic: però è anche vero che oltre ai 70 € per il gioco bisogna aggiungierci quei 15 € al mese ! e alla fine si spende veramente tanto
Ma era così anche per FFXI, non è uno scandalo dato che l'online non è UNA componente del gioco.

Se poi contiamo che magari uno si compra anche un gioco da 60-70 euro ogni 1-2 mesi, pagare 15 euro ogni 30 giorni diventa sì una spesa eccessiva secondo me, ovvio che se uno poi ha intenzione di giocare QUASI esclusivamente a FF14 per mesi gli può anche andare bene pagare.Questo in linea generale imo.

Ma era così anche per FFXI, non è uno scandalo dato che l'online non è UNA componente del gioco.
io non l'ho mai giocato FF XI .... non so che approccio devo avere con questo tipo di giochi prevalentemente basati sull'online :tragic: help me! poi ripeto a me sembrano tanti ma questa è pur sempre la mia opinione personale! magari facendo qualche sacrificio riuscirò a giocarlo

io resto dell'idea che i server li si puo' pagare facendo un item mall a pagamento, cosi' chi vuole (e ha la possibilita') puo' comprare gadget personalizzati per il suo PG, mentre chi si accontenta di un livello piu' "base" non deve spendere 15€ al mese dopo averne pagati 70 per il gioco (che gia' sono tanti!).

teniamo anche conto che se vuoi fare un gioco ad abbonamento mensile con la scusa "l'online e' il fulcro del gioco e bla bla...", allora perche' non lo distribuisci gratis?

Square si sta facendo i miliardi alle nostre spalle, facendoci pagare ogni volta che ne ha l'occasione.

se volesse potrebbe tranquillamente mantenere i server con i soldi che ricava dagli altri titoli e dalle altre operazioni commerciali.

insomma, per me il gioco dovrebbe essere gratuito: con i 70€ che gli diamo a copia possono tranquillamente rientrare dei costi e pagare gli impiegati e i server fino al prossimo FF online, ma soprattutto renderebbero il gioco accessibile a tutti (io non conosco persone che comprano un gioco ogni 1-2 mesi, io stesso compro un paio di giochi l'anno).

in ogni caso a square non interessa che ci giochino tante persone, non importa se i fans della saga non potranno goderselo, tanto con l'abbonamento e' come se ogni giocatore ne comprasse 4 copie all'anno (piu' quella effettivamente acquistata).

ma saro' io ad essere vecchio stile...

Ex-giocatore di FFXI qui. L'abbonamento costava 12,95 €/mese + 1 € per ogni personaggio aggiuntivo. Dicono che per FFXIV potrebbero introdurre nuove forme di abbonamento (tipo ad ore o qualcosa di simile) ma per ora non si sa niente. Comunque sono d'accordo con quello che hanno detto gli utenti in precedenza: pagare per un buon mmorpg è necessario per mantenere l'alto livello delle prestazioni dei server e la loro continua manutenzione. Inoltre non dimentichiamo che FFXI (e sicuramente sarà così anche per FF14) era periodicamente e, senza pagare prezzi aggiuntivi, aggiornato con nuove missioni, quest, eventi in-game e molto altro... Il gioco diventa così praticamente infinito e vario quindi secondo me vale la pena pagarlo più di un normale gioco offline.

Le espansioni di FFXI invece sono un'altra storia: uscivano tipo ogni due anni ed erano degli upgrade di enormi dimensioni con nuove storie da seguire, nuove aree ecc. In questo caso bisognava pagarle a parte (credo costassero attorno ai 20€). Non sono obbligatorie ma su di esse poi si focalizzavano poi gran parte dei successivi aggiornamenti del gioco quindi valeva la pena comprarle per gustare e scoprire gradualmente tutte le novità insieme agli altri giocatori (che è la cosa più divertente in un MMO). L'anno scorso SE ha pensato di aggiungere nuove mini-storie al gioco che costano 9,9 € l'una, completamente facoltative.

Per chi compra anche altri titoli farei notare che se ci si interessa seriamente ad un MMORPG si ha ben poco tempo da dedicare ad altri giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chi compra anche altri titoli farei notare che se ci si interessa seriamente ad un MMORPG si ha ben poco tempo da dedicare ad altri giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
VeroXD

Ex-giocatore di FFXI qui. L'abbonamento costava 12,95 €/mese + 1 € per ogni personaggio aggiuntivo. Dicono che per FFXIV potrebbero introdurre nuove forme di abbonamento (tipo ad ore o qualcosa di simile) ma per ora non si sa niente. Comunque sono d'accordo con quello che hanno detto gli utenti in precedenza: pagare per un buon mmorpg è necessario per mantenere l'alto livello delle prestazioni dei server e la loro continua manutenzione. Inoltre non dimentichiamo che FFXI (e sicuramente sarà così anche per FF14) era periodicamente e, senza pagare prezzi aggiuntivi, aggiornato con nuove missioni, quest, eventi in-game e molto altro... Il gioco diventa così praticamente infinito e vario quindi secondo me vale la pena pagarlo più di un normale gioco offline. Le espansioni di FFXI invece sono un'altra storia: uscivano tipo ogni due anni ed erano degli upgrade di enormi dimensioni con nuove storie da seguire, nuove aree ecc. In questo caso bisognava pagarle a parte (credo costassero attorno ai 20€). Non sono obbligatorie ma su di esse poi si focalizzavano poi gran parte dei successivi aggiornamenti del gioco quindi valeva la pena comprarle per gustare e scoprire gradualmente tutte le novità insieme agli altri giocatori (che è la cosa più divertente in un MMO). L'anno scorso SE ha pensato di aggiungere nuove mini-storie al gioco che costano 9,9 € l'una, completamente facoltative.
mi hai convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif lo prenderòòòòòòòòòò!!!!!!!!

mi hai convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif lo prenderòòòòòòòòòò!!!!!!!!
Ben detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io ora gioco all'Alpha Version e sono soddisfatto, FFXIV promette bene =D

Ben detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io ora gioco all'Alpha Version e sono soddisfatto, FFXIV promette bene =D
mi dovrai accompagnare in questo nuovo tipo di gioco ! mi serve un mentore XD

infatti si è vista la fine di FFXI vendite di m erda:chris:

almeno potevano mettere il prezzo iniziale del gioco a meno invece no 70 euro piu i 15 al mese piu le espansioni che costeranno una barca eeeeeee vai mo aspetta che mo spendo 500 euro x giocare ad un gioca ma va va cn tutto il rispetto che ho x FF e x la square no grazie

Sacrosanta verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mesi che non gioco altro che wkc..

mi dovrai accompagnare in questo nuovo tipo di gioco ! mi serve un mentore XD
Certo, speriamo di capitare sullo stesso server all'uscita ufficiale! ^^

infatti si è vista la fine di FFXI vendite di m erda:chris:
In realtà FFXI ha una community mondiale moolto ampia e c'è ancora molta gente che ci gioca ancora tutt'oggi, basta vedere il numero utenti quotidiano in boards di discussione tipo BlueGartr. Inoltre il gioco è ancora aggiornato e le espansioni continuano ad uscire. SQEX ha fatto soldi a palate con quel gioco, non penso sia stato un fallimento, anzi.

Però sì, probabilmente le vendite non sono state paragonabili a quelle dei capitoli offline, perché la maggior parte della gente collega FF al classico gioco di ruolo e non al MMO. Ma sono state comunque ottime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro