PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nella mia scuola in alcune sezioni nn insegnano l'inglese, però mi dispiace che se un gioco esce anche in italia nn ha i sottotitoli in italiano.
Benvenuto nel 2010 dove la conoscenza base dell' inglese è un requisito minimo indispensabile.

Benvenuto nel 2010 dove la conoscenza base dell' inglese è un requisito minimo indispensabile.
Grazie lo avevo capito cercherò di impararlo ma per me sara come scalare una montagna XD.

Io gioco all'11 da troppo tempo e non ero ferrato molto in inglese ma so migliorato molto^^. Più che altro serve per capire le varie storie e fare missioni con stranieri ma per il resto parlerai al 99% in italiano visto che ci sono linkshell di italiani quindi non è che ti sforzi molto. Cmq devo dire che sto gioco mè servito per l'inglese che per fa quest e missioni andavo su wiki e lì è tutto in inglese per le strategie equip food gilde ecc ecc.... ma è molto semplice come cosa. Se lho fatto io penso che riescono tutti visto che non toccavo inglese da na vita. Poi c'è comunque sempre la link e vari siti italiani a cui generalmente quando fai parte di una link ti iscrivi con le varie guide. Oltretutto se non guidi eventi tipo Sea limbus sky HNM (ff11) non ti servono a molto determinate guide perchè generalmente ti iscrivi per evento sul sito con orario partecipanti e ci son pure le guide in italiano che spiegano il tutto.

Stasera ho iniziato a expare per fa lvl 80 e non c'era manco 1 camp libero 4450 persone a expare dappertutto :/

a quanto potrebbe ammontare il canone mensile?

(quant'era su FFXI? molto probabilmente sarà simile)

ma sono l'unico ad essere scettico e diffidente sul fatto di pagare un canone mensile?

il canone adesso è € 13,95 prima era 10 euro scarsi perchè convertivano dal dollarone ma la SE è furba (anche se in ritardo dopo 3 anni).

Comunque dipende per me 15 euro sono abordabilissimi per quello che ti da il gioco. Cioè update ogni 3 mesi e non i classici dlc scarsi che ho iniziato a conoscere per giochi ps3. Son cose che ti tengono impegnato ore ma che dico giorni. In più ci saranno le classiche espansioni da 29 euro ma cmq son belle grosse e le COP in FF11 per me è stata la cosa più bella che ho fatto. In party da 6 a fare tutte le missioni con amici e la storia, insomma è stato davvero bello e oltretutto aggiungono sempre nuove aree.

Poi se fai come me io ho proprio lasciato perde la ps2 perchè son proprio entrato nel vortice del mmporg e quando ti prende logghi a palla. Amici a non finire sfide sempre nuove. Equip job armi e tutto quel che c'è in aggiornamento.

Insomma spendi da 1 parte e recuperi dall'altra

che schifo neanche l'italiano mettono spero fallisca sto gioco almeno qui.
Ora le ho sentite tutte -.-

Sperare che un gioco (tra parentesi, il seguito spirituale di FFXI nonchè primo MMORPG su PS3) fallisca....perchè non è in Italiano!

Personalmente non ce la faccio più con questi "ITA?" "Ma c'è l'Italiano?" "....ITA!!!!!????". Non se ne può più.

Già è anormale non sapere l'inglese nel 2010, ma addirittura postare "Spero che fallisca perchè non l'hanno tradotto per gli italiani che non sanno l'inglese" è assurdo.

Hmmm se dobbiamo dirla tutta c'è pure il Giappo; l'Inglese proprio non va contato mentre per il resto si usa il traduttore automatico. Ecco così mi sembra molto più chiara la cosa.

Hello! Exp point do yu need it. Mana party. Cop Mission 5.2 Lol che bei tempi.

Hmmm se dobbiamo dirla tutta c'è pure il Giappo; l'Inglese proprio non va contato mentre per il resto si usa il traduttore automatico. Ecco così mi sembra molto più chiara la cosa.
Hello! Exp point do yu need it. Mana party. Cop Mission 5.2 Lol che bei tempi.
Le parentesi rosse e verdi :phraengo:

Ci sono nell'alpha? Sono una cosa che esigo assolutamente da FFXIV :rickds:

Le parentesi rosse e verdi :phraengo:
Ci sono nell'alpha? Sono una cosa che esigo assolutamente da FFXIV :rickds:
Per ora non c'era l'autotranslate nell'alpha ;_; Anche perchè si giocava a "turni" solo per gli europei, giapponesi e americani. Esigo anch'io le parentesi rosse e verdi! XD

Belli questi nuovi video comunque *_* Non vedo l'ora di mettere le mani sulla beta.

Ora le ho sentite tutte -.-
Sperare che un gioco (tra parentesi, il seguito spirituale di FFXI nonchè primo MMORPG su PS3) fallisca....perchè non è in Italiano!

Personalmente non ce la faccio più con questi "ITA?" "Ma c'è l'Italiano?" "....ITA!!!!!????". Non se ne può più.

Già è anormale non sapere l'inglese nel 2010, ma addirittura postare "Spero che fallisca perchè non l'hanno tradotto per gli italiani che non sanno l'inglese" è assurdo.
Ho ma che voui a me da fastidio che nn c'è l'italiano io che non so l'inglese di sicuro non lo compro.

Ma ti pare normale che un gioco che esce anche da noi nn ha i sottotitoli?

Ho ma che voui a me da fastidio che nn c'è l'italiano io che non so l'inglese di sicuro non lo compro.Ma ti pare normale che un gioco che esce anche da noi nn ha i sottotitoli?
Della lingua del gioco te ne farai ben poco, la lingua del gioco è la lingua della community nella quale ti trovi, stop. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho ma che voui a me da fastidio che nn c'è l'italiano io che non so l'inglese di sicuro non lo compro.Ma ti pare normale che un gioco che esce anche da noi nn ha i sottotitoli?
a me pare che tu non sappia bene nemmeno l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Della lingua del gioco te ne farai ben poco, la lingua del gioco è la lingua della community nella quale ti trovi, stop. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì ma ci vuole la conoscenza del'inglese basic anche ad esempio per sapere come prendere una quest o capire i contenuti della storia. O in genere per godersi il gioco molto di più ed essere in grado di giocare con chiunque, non solo la propria cerchia di connazionali.E poi ricordiamo come su FFXI certi "notorious players" italiani erano noti su tutto il server per il loro pessimo inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che figure che facevano fare alla nostra community .-.

Comunque Ho trovato interessanti i passaggi in cui Tanaka dice che la scelta di non dare nomi "classici" ai job è stata determinata dalla grande plasticità del sistema delle classi: ognuno può formare il "proprio" mago nero, mago bianco, dragoon e così via combinando le skills delle varie discipline.

Ah ed è confermato l'abbonamento di 30 giorni, ma non si parla ancora dei prezzi.

Ultima modifica da un moderatore:
c'è ffxiii per le persone che non vogliono sforzarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questa è potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

Oddio Phraè, questa è bella ignorante! XD (A Roma usiamo "ignorante" in gergo per dire qualcosa di decisamente potente, talmente potente da essere ignorante XD).

Scrivo poco ma seguo molto e devo dire che le tue trollate son sempre ispirate!

Comunque non mi meraviglio che in un paese in cui si sa parlare a stento la propria lingua madre (stuprata), non si conosca neanche in maniera mediocre un'altra lingua. Ragazzi, svegliamoci, davvero.

Una passione come quella videoludica poi, dovrebbe costituire un ulteriore stimolo ad aprirci ad una nuova cultura, ad un nuovo mondo, ad arricchirci.

E poi dai, senza conoscere almeno l'inglese ci si preclude un buon 30% di capolavori (io conosco anche il giapponese, ma fa parte della mia preparazione professionale, è un altro conto)

Io poi mi chiedo se tutte quelle persone che criticano la quota mensile, abbiano almeno la minima idea di cosa sia un Massive Multiplayer Online Role Playing Game e se lo abbiano provato almeno una volta nella vita. Non avete idea del costante lavoro, della cura e dell'attenzione che richiede; un MMORPG è un gioco in costante sviluppo ed il servizio della Square con l'XI (a parte quella ciofeca del sistema PlayOnline) era veramente ottimo sotto tutti gli aspetti, a parer mio.

E poi diciamocelo, un videogiocatore che si rispetti non può non aver provato almeno una volta nella vita un mmo; e per provarlo intendo mesi di gioco per poterlo un minimo assaporare perchè sapete, dopo due-tre mesi di gioco è come se si avesse appena premuto il tasto start XD

Ad ogni modo sono davvero troppo curioso di vedere la versione definitiva del sistema di crescita e di combattimento del XIV; spero solo che mantengano la profondità dell'XI (non elenco nulla sennò davvero non finisco più).

Certo però potevano sprecarsi a mettere il Mithro giocabile sta volta >.> eccheccacchio.

Baboh, passerò da Taru a Mithra e questa volta col cacchio che mi scrocio dall'inizio con un "job" magico. Archer FTW!

Eeeeeeh

Ragazzi non ricordo se qualcuno l'ha gia scritto ma...

Il "Token" ----> in pratica il portachiavi che da i codici per entrare in game per FF11 e non farsi fregare da estranei il pg lo metteranno nella confezione? Altrimenti c'è da frugarsi altri 9 euro. Non è obbligatorio ma senza potreste trovarmi al verde e nudi per le strade di Eorzea. Io l'ho già perchè gioco con FF11 e oltretutto alla SE 1 me lhan mandato da USA e 1 da UK quindi sto apposto per un bel pò eheheh. Munitevi tutti mi raccomando o/

Io poi mi chiedo se tutte quelle persone che criticano la quota mensile, abbiano almeno la minima idea di cosa sia un Massive Multiplayer Online Role Playing Game e se lo abbiano provato almeno una volta nella vita. Non avete idea del costante lavoro, della cura e dell'attenzione che richiede; un MMORPG è un gioco in costante sviluppo ed il servizio della Square con l'XI (a parte quella ciofeca del sistema PlayOnline) era veramente ottimo sotto tutti gli aspetti, a parer mio.E poi diciamocelo, un videogiocatore che si rispetti non può non aver provato almeno una volta nella vita un mmo; e per provarlo intendo mesi di gioco per poterlo un minimo assaporare perchè sapete, dopo due-tre mesi di gioco è come se si avesse appena premuto il tasto start XD
8 mesi di world of warcraft ufficiale bastano?

il sistema a pagamento per quanto un gioco sia curato e ben fatto non mi piace troppo...

preferisco un sistema alla guild wars, e non venitemi a dire che è infattibile perché a quanto pare la NCsoft non è fallita, al contrario, ora lancia pure guild wars 2.

preferisco pagare ogni espansione in supporto fisico piuttosto che sputtanarmi un canone mensile che poi mi "obblighi" a giocare.

perché diciamocelo, non voglio discutere con i gusti malsani della gente che gira nei forum, ma se pago per un gioco, poi lo sfrutto.

pagare e non giocarci proprio no.

8 mesi di world of warcraft ufficiale bastano?il sistema a pagamento per quanto un gioco sia curato e ben fatto non mi piace troppo...

preferisco un sistema alla guild wars, e non venitemi a dire che è infattibile perché a quanto pare la NCsoft non è fallita, al contrario, ora lancia pure guild wars 2.

preferisco pagare ogni espansione in supporto fisico piuttosto che sputtanarmi un canone mensile che poi mi "obblighi" a giocare.

perché diciamocelo, non voglio discutere con i gusti malsani della gente che gira nei forum, ma se pago per un gioco, poi lo sfrutto.

pagare e non giocarci proprio no.
Gusti malsani? quali gusti malsani e di quale gente scusa?

Per quanto non mi piaccia WoW, beh 8 mesi di gioco son più che sufficienti per capire almeno come funzioni un mmo.

Ad ogni modo, secondo me dipende tutto dal servizio che la casa ti offre; è il costante servizio che dà valore a quella quota mensile. Se non mi fai update consistenti ed appetibili ogni tre mesi (e per consistenti intendo aspetti sempre nuovi del sistema di gioco, missions, quests, mobs, notorious monsters, etc etc etc tanta roba eh, non due cosette messe lì per accontentare), non mi garantisci un'assistenza continua, un sistema di server multipli il più stabile possibile, etc etc etc, beh anche io mi farei rodere.

Certo hai pienamente ragione quando dici, "pago una mensilità e poi mi attacco al tram se quel mese non posso giocarci molto", ma almeno sul XIV stanno implementando un sistema che ti permette di pagare in base alle ore di login o in base a non so quale altro criterio che ti viene proprio incontro sotto questo aspetto.

Sì ma ci vuole la conoscenza del'inglese basic anche ad esempio per sapere come prendere una quest o capire i contenuti della storia. O in genere per godersi il gioco molto di più ed essere in grado di giocare con chiunque, non solo la propria cerchia di connazionali.E poi ricordiamo come su FFXI certi "notorious players" italiani erano noti su tutto il server per il loro pessimo inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che figure che facevano fare alla nostra community .-.
Comunque, Ho trovato interessanti i passaggi in cui Tanaka dice che la scelta di non dare nomi "classici" ai job è stata determinata dalla grande plasticità del sistema delle classi: ognuno può formare il "proprio" mago nero, mago bianco, dragoon e così via combinando le skills delle varie discipline.

Ah ed è confermato l'abbonamento di 30 giorni, ma non si parla ancora dei prezzi.
Beh io ho aiutato molto con le quest tanti noobini e in genere in link si davano sempre delle spiegazioni in italiano su tutto ;p

Quanto al resto : "DEFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENDIIIIING" :rickds:

BAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

Oddio Phraè, questa è bella ignorante! XD (A Roma usiamo "ignorante" in gergo per dire qualcosa di decisamente potente, talmente potente da essere ignorante XD).

Scrivo poco ma seguo molto e devo dire che le tue trollate son sempre ispirate!

Comunque non mi meraviglio che in un paese in cui si sa parlare a stento la propria lingua madre (stuprata), non si conosca neanche in maniera mediocre un'altra lingua. Ragazzi, svegliamoci, davvero.

Una passione come quella videoludica poi, dovrebbe costituire un ulteriore stimolo ad aprirci ad una nuova cultura, ad un nuovo mondo, ad arricchirci.

E poi dai, senza conoscere almeno l'inglese ci si preclude un buon 30% di capolavori (io conosco anche il giapponese, ma fa parte della mia preparazione professionale, è un altro conto)

Io poi mi chiedo se tutte quelle persone che criticano la quota mensile, abbiano almeno la minima idea di cosa sia un Massive Multiplayer Online Role Playing Game e se lo abbiano provato almeno una volta nella vita. Non avete idea del costante lavoro, della cura e dell'attenzione che richiede; un MMORPG è un gioco in costante sviluppo ed il servizio della Square con l'XI (a parte quella ciofeca del sistema PlayOnline) era veramente ottimo sotto tutti gli aspetti, a parer mio.

E poi diciamocelo, un videogiocatore che si rispetti non può non aver provato almeno una volta nella vita un mmo; e per provarlo intendo mesi di gioco per poterlo un minimo assaporare perchè sapete, dopo due-tre mesi di gioco è come se si avesse appena premuto il tasto start XD

Ad ogni modo sono davvero troppo curioso di vedere la versione definitiva del sistema di crescita e di combattimento del XIV; spero solo che mantengano la profondità dell'XI (non elenco nulla sennò davvero non finisco più).

Certo però potevano sprecarsi a mettere il Mithro giocabile sta volta >.> eccheccacchio.

Baboh, passerò da Taru a Mithra e questa volta col cacchio che mi scrocio dall'inizio con un "job" magico. Archer FTW!

Eeeeeeh

C'è da dire anche che giocare a FFXI mi ha fatto risparmiare, visto che non compravo altri giochi nel frattempo, ma giocavo solo lui e pagavo solo 12 euro di canone mensile.

Ero ricchissimo in quel periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh io ho aiutato molto con le quest tanti noobini e in genere in link si davano sempre delle spiegazioni in italiano su tutto ;p
Quanto al resto : "DEFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENDIIIIING" :rickds:
"OH MIO *** OH MIO ***" XD

C'è da dire anche che giocare a FFXI mi ha fatto risparmiare, visto che non compravo altri giochi nel frattempo, ma giocavo solo lui e pagavo solo 12 euro di canone mensile.
Ero ricchissimo in quel periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, io non ho comprato giochi nuovi per anni, praticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro