T
Taffu
Per i controlli non so, l'XI l'ho giocato interamente con il controller ed era divertente non poco, quelli su tastiera mi facevano piangere lol, se dovevo scrivere mi bastava appoggiarlo e via di tastiera.Esatto Akkarin, anch'io farò esattamente la stessa cosa. Al 100% acquisterò sia la versione PC che PS3 (son "curioso" di vedere quanto saranno lamer i trofei XD) e mi barcamenerò tra le due in base alle circostanze, anche se prediligo il PC per la sua comodità.Quando parlo di comodità non mi riferisco solamente ai comandi (fondamentali), ma ad una vasta gamma di applicazioni che rendono l'esperienza su pc unica e, sia chiaro, non parlo di bot, ma (oltre al supporto della rete) di plugin che nell'XI portavano l'esperienza di gioco a livelli superiori. E' comunque chiaro che ragiono per assurdo, non essendo ancora del tutto chiara la dinamica dei combattimenti del XIV e della possibilità futura di implementare simili sussidi da parte degli smanettoni (loro li programmano, noi li usiamo xD)
ES: Quando sei un Red Mage in endgame e magari nella main Ally su Sky, o su Sea, o altrove, e devi tenere a bada HNM con debuff, dot o kite vari, sostenere cicli di refresh, buff, cure e perchè no, qualche Magic Burst se ci scappa. Quando l'esito di uno scontro dipende dall'efficienza del Jack-of-all-trades, plugins come SpellCast, Recast, BlinkMeNot, TParty, Distance (e chi più ne ha, più ne metta; non li elenco tutti sennò affitto per la data di uscita del XIV XD) migliorano decisamente l'esperienza di gioco.
Na lamerata direte voi? naaaaaaa, semplicemente sopperivano a "mancanze" del sistema in se.
Cmq quei plugins sono lamerate si perchè semplificavano il gioco che ti era stato dato, le mancanze sono una scusa.
Li usavo pure io eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Effettivamente rosicherò un pochetto se giocandolo su console non avrò quei lavoretti li. XD
Per il windower np ho il pc di fianco se devo cercare qualcosa.