PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In FFXI ci sono. Credo di aver letto però in un'intervista su FFXIV che saranno più simili a "divinità", infatti per ora nell'alpha/beta non c'è nessuna classe con caratteristiche di summoner. Ma mai dire mai..
domande

1)che significa che sono simili a divinità?

2)in ffxi c'era proprio la classe summoner?

domande
1)che significa che sono simili a divinità?

2)in ffxi c'era proprio la classe summoner?

1) Non si sa con esattezza, ho ripetuto le esatte parole dell'intervista. Ecco, ho trovato proprio il pezzo dove se ne parla:

Lastly, the “summons” existent in other games in the FF series also make their appearance in FFXIV. However, unlike FFXI, these summons are closer to god-like existences, and in order to gain their help, even higher hurdles must be overcome.

Quindi "Sarà possibile ottenere il loro aiuto", anche se sarà necessario superare "ostacoli ancora più grandi" (non ricordavo questo passaggio). Fa presumere l'esistenza di una classe di tipo Summoner. Oppure saranno appunto entità "divine" e saranno centrali nella trama e non nel gioco in sè. Vedremo comunque quando usciranno informazioni sulle nuove classi, attraverso il data-mining dell'alpha di FFXIV sono stati individuati i nomi delle classi stesse, ma esse non sono ancora state ufficializzate da SE.

2. Sì, in FFXI c'era la classe Summoner. Invoca un Avatar che combatte a fianco del personaggio, comandabile mediante "pet commands" detti "blood pacts", di tipo difensivo o di attacco. Le invocazioni possono attaccare il nemico, usare magie, usare skill uniche dell'invocazione stessa oppure guarire/potenziare il party. Un job bilanciato e abbastanza utile in certe situazioni. L'abilità speciale del Summoner, "Astral Flow" (utilizzabile ogni due ore) faceva molti danni, paragonabile agli attacchi classici delle Summon di FF. Per maggiori informazioni:

Ultima modifica da un moderatore:
raga ma quand'è che inizieranno a distribuire all'incirca i codici per la beta ????

Fonte: sito concorrente

FF14 resta esclusiva, ormai si può dire, permanente ps3...ringraziate il psn per questo:asd:

non vorrei deludere le speranze di chi guarda all esclusività come se fosse la propria madre però:

e si giocava tutti assieme : pc ps2 e 360, col ***** che non lo stanno facendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non vorrei deludere le speranze di chi guarda all esclusività come se fosse la propria madre però:

e si giocava tutti assieme : pc ps2 e 360, col ***** che non lo stanno facendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che ce ne frega dell'XI

E poi nel XIV potranno giocare insieme PC e PS3

ma che ce ne frega dell'XIE poi nel XIV potranno giocare insieme PC e PS3
non hai capito nulla...se davvero fosse il live il problema, perchè tranquillamente al XI ci potevi giocare assieme alla gente su pc e ps2?

se non sbaglio su ffxi x360 si può scegliere se giocare o meno con le altre piattaforme. magari stavolta ms e SE non sono riusciti a trovare un accordo, ma sono convinto che alla fine lo troveranno, sia che il gioco venda bene (e in questo caso lo cercherebbe ms) sia che il gioco venda male (e in questo caso lo cercherebbe SE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). io spero che il gioco diventi multi

non hai capito nulla...se davvero fosse il live il problema, perchè tranquillamente al XI ci potevi giocare assieme alla gente su pc e ps2?
ah, non avevo capito la questione che cercavi di sollevare. Si in effetti è vero ma evidentemente SE ha in mente di implementare qualche funzione che sull'xbox live non è possibile..... o magari è una farsa e il vero problema sta negli abbonamenti per xbox

Probabilmente arriverà pure su 360 6 mesi o un anno dopo:asd:

Probabilmente arriverà pure su 360 6 mesi o un anno dopo:asd:
dove arriva arriva, tanto mi sa che lo salto...anzi non mi sa, lo salto per quanto mi riguarda

Cambiando argomento, ho letto che quando inizi il gioco non scegli una classe ma solo la razza. Poi in base alle armature che metti fai il guerriero, il mago, il fabbro e così via.... e ho letto pure che non si sale di livello facendo exp ma si potenziano il personaggio e le armature anche se a quanto pare sarà più importante potenziare le armature. Dicono che questo sistema renderà più accessibile il gioco che tradotto significa che sarà meno hardcore (OT: in questa next gen puntano tutti sul casual, pure sugli MMORPG ommeoddeo!) quindi una cosa alla monster hunter per intenderci.

Avrei preferito una cosa più tradizionale e togliermi lo sfizio di giocare a un mmorpg VERO cioè con classi, exp e tutte le cose sacrosante per quel genere.... è presto per giudicare ma vista la delusione di FFXIII non mi fido più di SE

Cambiando argomento, ho letto che quando inizi il gioco non scegli una classe ma solo la razza. Poi in base alle armature che metti fai il guerriero, il mago, il fabbro e così via.... e ho letto pure che non si sale di livello facendo exp ma si potenziano il personaggio e le armature anche se a quanto pare sarà più importante potenziare le armature. Dicono che questo sistema renderà più accessibile il gioco che tradotto significa che sarà meno hardcore (OT: in questa next gen puntano tutti sul casual, pure sugli MMORPG ommeoddeo!) quindi una cosa alla monster hunter per intenderci. Avrei preferito una cosa più tradizionale e togliermi lo sfizio di giocare a un mmorpg VERO cioè con classi, exp e tutte le cose sacrosante per quel genere.... è presto per giudicare ma vista la delusione di FFXIII non mi fido più di SE
Non è esattamente così. Per lo meno nell'Alpha la classe di partenza si poteva scegliere e semplicemente cambiando arma si poteva cambiare classe. Esistono un Rank (livello di abilità nell'arma) e un livello "fisico". Quando si sale di rank si imparano nuove skill mentre salendo con il livello fisico si può costruire, in modo totalmente tradizionale, la build del personaggio usando dei punti detti Attribute points. Non esiste un livello dell'armatura o roba simile.

Non è esattamente così. Per lo meno nell'Alpha la classe di partenza si poteva scegliere e semplicemente cambiando arma si poteva cambiare classe. Esistono un Rank (livello di abilità nell'arma) e un livello "fisico". Quando si sale di rank si imparano nuove skill mentre salendo con il livello fisico si può costruire, in modo totalmente tradizionale, la build del personaggio usando dei punti detti Attribute points. Non esiste un livello dell'armatura o roba simile.
vabbè comunque resta il fatto che il proprio pg non ha una classe ben definita quindi i parametri di base o magari le fattezze fisiche sono uguali per tutti.

Ne approfitto, visto che sei informato, per chiederti una cosa: ma c'è la possibilità di formare dei clan, avere dei quartier generale o roba simile? Tipo stava un gioco per pc dove il capoclan di clan molto grandi aveva diritto a un dragone (che poteva utilizzare per spostarsi o forse pure per combattere) e un castello. Poi i nemici potevano pure assediare il castello per distruggere il clan o cose varie (sti fatti me li ha raccontati un amico che aveva sto gioco e mi pare fosse lineage 2). Quindi la mia domanda è: in FFXIV ci saranno cose del genere?

Il fatto che la classe non sia ben definita rende il gioco interessante, a differenza di XI in cui le classi erano più "rigide", ogni personaggio potrà combinare le skill delle altre classi per creare il "proprio" mago o guerriero personale. I parametri di base sono quelli classici (Forza, Destrezza, Intelligenza, Mente etc) ma il modo in cui sono sviluppati varia da personaggio a personaggio in quanto ognuno può distribuire i punti in modo libero.

I clan ci saranno, e come in FFXI, saranno chiamati "linkshells". Ma per il momento non si parla di un eventuale quartier generale per il clan o roba del genere. In FFXI erano semplicemente dei grandi gruppi di giocatori che potevano chattare insieme, organizzare eventi etc.

Il fatto che la classe non sia ben definita rende il gioco interessante, a differenza di XI in cui le classi erano più "rigide", ogni personaggio potrà combinare le skill delle altre classi per creare il "proprio" mago o guerriero personale. I parametri di base sono quelli classici (Forza, Destrezza, Intelligenza, Mente etc) ma il modo in cui sono sviluppati varia da personaggio a personaggio in quanto ognuno può distribuire i punti in modo libero. I clan ci saranno, e come in FFXI, saranno chiamati "linkshells". Ma per il momento non si parla di un eventuale quartier generale per il clan o roba del genere. In FFXI erano semplicemente dei grandi gruppi di giocatori che potevano chattare insieme, organizzare eventi etc.
bhe l'idea di andare alla locanda del clan e bere una birra prima di partire mi allettava parecchio. Secondo me dovrebbero metterla altrimenti il clan che senso ha? Vabbè speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque grazie per l'info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro