PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco è completamente cross-save e cross-play, l'unica cosa è che se vuoi passare a giocare da una piattaforma all'altra mantenendo tutti i progressi devi avere una copia registrata per ogni piattaforma con relative espansioni, quindi devi averlo comprato sia su PC che su PS4. Per ogni versione attivata sono sempre 30 giorni gratuiti, quindi se le prendi entrambe potresti arrivare a 60 giorni. Tutto sullo stesso service account. E ovviamente non puoi giocare contemporaneamente da pc e da ps4 usando lo stesso account con 2 pg diversi.

Il fatto però è che non credo proprio che le beta vengano contate come una copia completa ed effettivamente registrata, quindi è come se avessi un account "vuoto" al momento (anche perchè dubito che siano stati stati salvati i dati della beta dopo tutti questi anni). Ti conviene provare a vedere se puoi utilizzare quell'account per fare la free trial fino al 35 che ti diceva Frost, se non te lo lascia più usare allora sicuramente meglio farsi un account ex-novo prima di attivarci delle copie.

Mentre sui nuovi tomestone? (E relativi gear)
Confermati, ma quelli ci sono sempre quando esce il nuovo tier del raid da 8. Solo negli update dispari non li mettono.

io sto provando il trial fino al 35 adesso quindi non ti posso aiutare su cose tecniche più di tanto ma dal poco che so il gioco è fissato alla piattaforma credo.

nel senso che se giocasti su pc al tempo non puoi switchare a ps4.

credo eh.

nel 2013 eri su pc o su ps?

anch'io provai a realm reborn quando uscì cento anni fa e adesso ho fatto un account da zero per la ps4

Il gioco è completamente cross-save e cross-play, l'unica cosa è che se vuoi passare a giocare da una piattaforma all'altra mantenendo tutti i progressi devi avere una copia registrata per ogni piattaforma con relative espansioni, quindi devi averlo comprato sia su PC che su PS4. Per ogni versione attivata sono sempre 30 giorni gratuiti, quindi se le prendi entrambe potresti arrivare a 60 giorni. Tutto sullo stesso service account. E ovviamente non puoi giocare contemporaneamente da pc e da ps4 usando lo stesso account con 2 pg diversi.

Il fatto però è che non credo proprio che le beta vengano contate come una copia completa ed effettivamente registrata, quindi è come se avessi un account "vuoto" al momento (anche perchè dubito che siano stati stati salvati i dati della beta dopo tutti questi anni). Ti conviene provare a vedere se puoi utilizzare quell'account per fare la free trial fino al 35 che ti diceva Frost, se non te lo lascia più usare allora sicuramente meglio farsi un account ex-novo prima di attivarci delle copie.
Intanto grazie mille per l'aiuto a tutti e due  :P !

Sì che fosse cross-save ne ero al corrente, però diciamo che al momento lo prenderei solo su PS4 per "comodità" di giocarci e per non stare al PC, e se fosse stato "un acquisto e ce l'hai" ok, potevo pensarci di passare tra i due sistemi, ma essendo che devi comunque comprare il gioco sui tutti e due, mi fa preferire al momento la play, poi si vedrà se ci rimango infognato :asd: .

L'avevo provata su PS4 usando il primo Service Account "FFXIV: A Realm Reborn - Beta Test Windows® ,FFXIV: A Realm Reborn - Beta Test Phase 1 PlayStation®4 ,FFXIV: A Realm Reborn - Beta Test Phase 2 PlayStation®4 is registered to this service account." e sotto c'è addirittura elencato ancora il personaggio che mi ero fatto per testare  :asd:
mentre nel secondo c'è registrata la beta per Windows "FFXIV: A Realm Reborn - Beta Test Windows® is registered to this service account.", che non ricordo sinceramente, e non ha nemmeno il personaggio sotto nella lista.

Se provo a fare la trial fino al lvl 35, mi esce questo messaggio: Square Enix accounts that have already registered for a FINAL FANTASY XIV service account are not eligible for a free trial.

quindi credo che ciao ciao alla trial con questo account che ha su le beta...  :tristenev:

Purtroppo su PS4 ormai è linkato questo account e non è possibile "staccarlo" in modo farne uno nuovo... di fatti appena scaricato il launcher free, il nome utente è compilato in automatico e cercando sulle FAQ di Square dicono che una volta collegato l'account Square al PSN non è più possibile rimuoverlo ?

Settimana prossima magari provo a scrivere direttamente all'assistenza di Square (dubito che rispondano comunque nel weekend) per chiedere se fosse possibile "resettare" questi service account così da ripartire da zero...

Intanto però frugando nelle faq del sito, leggevo che su un account è possibile registrare fino ad 8 service account (io al momento ne avrei due "mangiati" dalle beta :asd: ), quindi comprando lo start pack dal PSN (questo precisamente: FINAL FANTASY® XIV Online Starter Edition) mi andrebbe a fare un terzo service account e potrei giocarci?

se vuoi prendere la starter edition sappi che c'è la complete edition in sconto a 27 euro.

la starter è solo a realm reborn.

con la complete per 12 euro in più ti prendi a real reborn, Heavensward, Stormblood e Shadowbringers. :asd:  

considera che solo shadowbringer da solo costa 22 euro in sconto :asd:  

io prenderò quella quando avrò finito col trial.

Settimana prossima magari provo a scrivere direttamente all'assistenza di Square (dubito che rispondano comunque nel weekend) per chiedere se fosse possibile "resettare" questi service account così da ripartire da zero...
Se sai l'inglese usa assolutamente la direct chat con gli operatori, non mandare mail che è solo tempo sprecato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

se vuoi prendere la starter edition sappi che c'è la complete edition in sconto a 27 euro.

la starter è solo a realm reborn.

con la complete per 12 euro in più ti prendi a real reborn, Heavensward, Stormblood e Shadowbringers. :asd:  

considera che solo shadowbringer da solo costa 22 euro in sconto :asd:  

io prenderò quella quando avrò finito col trial.

Se sai l'inglese usa assolutamente la direct chat con gli operatori, non mandare mail che è solo tempo sprecato.

Alla fine oggi pomeriggio girando per negozi ho trovato il gioco base a €9,99 e l'ho tentata così, al massimo "buttavo" solo dieci euro e non trenta  :asd:

Ero in dubbio sullo starter e complete, che ha tutto, però tanto non so nemmeno se ci arriverò a quei punti delle espansioni, iniziandoci adesso da zero entro il mese (la voglio pensare così per non aver preso la complete a €27  :asd: ).

Riscattato il codice sul PSN, mi ha fatto finalmente loggare sul launcher e mi ha chiesto su quale dei service account volessi attivare il gioco, oppure se volevo farne uno nuovo.
Ho provato a dirgli di usare il primo (dove avevo già il personaggio della beta) incrociando le dita per i 30 giorni e alla fine ce l'ho fatta! Sono arrivato alla pagina principale e in basso a destra dice che ho 30 giorni di tempo rimanente validi!!  :Gab3:

Poi alla selezione del personaggio vabè, quello vecchio era al livello 6, e per tanto così ne ho creato uno nuovo, almeno mi rifaccio le quest iniziali di "tutorial" per rinfrescarmi sui comandi.
Dopo proverò finalmente un po' il gioco, ho giusto fatto le prime quest che ti fanno gironzolare per la città!

Grazie di nuovo a tutti e due per l'aiuto!!  :D

bene che alla fine si è risolta la cosa.

se l'hai trovato a 9 ci sta anche se da quanto sento dire in giro A real reborn cioè l'inizio è la parte "peggiore" di ff14 mentre le espansioni e specialmente shadowbringers sono molto superiori.

anche se io parlo per sentito dire e basta.

9,99€ è sempre un mensile a 1€ in meno almeno

ARR è la parte più problematica del gioco perchè soffre di vari residui della 1.x e di mmorpg old-style a livello di struttura: troppe quest, ritmo lento per i primi livelli (fino al liv.20 è tutto un prologo), storia che ingrana tardi e soprattutto un sacco di dungeon da 4, i  2 maledetti dg da 8 e tutte le trial da 8 per quanto rigurda la serie dalla 2.1 alla 2.5 che richiedono un sacco di code da fare. Non a caso il conteggio delle ore necessarie è praticamente il doppio rispetto a tutti i cicli di espansioni successivi. I nerf, gli aggiustamenti ai job e le varie roulette hanno sicuramente aiutato, ma rispetto a quello che si prova da Heavensward in avanti è un qualcosa di assolutamente inferiore e non all'altezza, nonostante una volta arrivati alla fine della 2.0 poi la trama resta un continuo crescendo e tutto va solo a migliorare sempre di più con dei risvolti difficilmente immaginabili.

Fortunatamente alla 5.3 dovremmo avere questo benedetto revamp di ARR che, se venissero confermate le novità in mente, dovrebbe sistemare il problema una volta per tutte ed equiparare tutti i cicli narrativi almeno sullo stile e la durata. Ovviamente non avremo un nuovo Heavensward o Shadowbringers, ma almeno avremo un'esperienza in linea fin da subito col resto del gioco.

9,99€ è sempre un mensile a 1€ in meno almeno :asd:
Aaaah, è proprio quello che volevo sentirmi dire  :asd: :asd:

Comunque per dovere di cronaca, spulciando le varie opzioni ho visto che il pacchetto di Shadowbringers a €22,49 include comunque tutte le espansioni precedenti (Heavensward e Stormblood).
La complete è semplicemente il pacchetto di Shadowbringers (€22,49) + la Starter edition (€14,99), quindi dallo store in bundle a €27,49!

Facendo come ho fatto io alla fine ci ho perso giusto €5, visto che ho preso la starter da sola e poi eventualmente l'espansione (entro l'11/01/20 che finisce lo sconto sullo store) andrei a pagare €9,99 + €22,49 => €32,48

Vabè dai, va bene lo stesso, è comunque meno che pagare il tutto a prezzo pieno  :asd:

sono finito al Gold Saucer.

ho trovato il vero ff14.

cioè c'è un rts dentro ff14

un rts

e sembra pure complicato.

uno che gioca la main quest a fare?

devo farmare le carte.

Aaaah, è proprio quello che volevo sentirmi dire 
:asd:

Comunque per dovere di cronaca, spulciando le varie opzioni ho visto che il pacchetto di Shadowbringers a €22,49 include comunque tutte le espansioni precedenti (Heavensward e Stormblood).
La complete è semplicemente il pacchetto di Shadowbringers (€22,49) + la Starter edition (€14,99), quindi dallo store in bundle a €27,49!
Facendo come ho fatto io alla fine ci ho perso giusto €5, visto che ho preso la starter da sola e poi eventualmente l'espansione (entro l'11/01/20 che finisce lo sconto sullo store) andrei a pagare €9,99 + €22,49 => €32,48
Vabè dai, va bene lo stesso, è comunque meno che pagare il tutto a prezzo pieno 
Guarda, tanto a meno che non ci nerdi a livelli folli è difficilissimo arrivare a iniziare Heavensward nei 30 giorni di prova se parti da 0. Al massimo sono giusto quei 5€ che ci perdi, per le espansioni ti servirà comunque o fare sub o fare il gioco dell'attivazione di ARR su Windows che sono altri 30 giorni di prova

c'è persino il mahjong no comment :sard:  

vero mahjong

col ranked online con persone vere :sard:  

ho sbloccato le tinture e quello che immagino siano le trasmog.

ha senso usare le trasmog già ora oppure le risorse per farle sono rare e spreco roba?

perchè molto dell'equip comprabile o craftabile è brutto forte per ora.

l'unico set bello che ho è quello che ti danno quando fai la roba che ti insegna il ruolo.

ma poi lo dovrò cambiare.

c'è persino il mahjong no comment :sard:  

vero mahjong

col ranked online con persone vere :sard:  

ho sbloccato le tinture e quello che immagino siano le trasmog.

ha senso usare le trasmog già ora oppure le risorse per farle sono rare e spreco roba?

perchè molto dell'equip comprabile o craftabile è brutto forte per ora.

l'unico set bello che ho è quello che ti danno quando fai la roba che ti insegna il ruolo.

ma poi lo dovrò cambiare.
Premetto che non gioco da un anno circa, quindi potrei ricordare male o le cose essere cambiate, ma le risorse per il trasmog dovrebbero essere comunissime.

I prismi ormai si fanno col niente e senza più job specifico, in più ora ci sono i Dresser nelle Inn dove trasformarci tutto in glamour e prepararti i vari set che puoi poi cambiare in certe zone tipo città e hub. Non c'è assolutamente più bisogno di tenersi tutto fino alla fine per gli outfit.

18 febbraio

Ultima modifica da un moderatore:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ragazzi, da completo ignorante sul gioco, se volessi iniziare in assoluto da 0 su FFXIV, quali spese dovrei sostenere? Ne vale la pena anche giocando senza amici? (Nel senso che nessuno dei miei lo ha)

È obbligatorio l'abbonamento per giocare o c'è una sorta di free con limitazioni?

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro