PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok grazie per le preziose info, allora non potendo aspettare troppo vedrò di giocarmi Shadowbringers (possibilmente quando avrà concluso i suoi updates, ora mi prendo pausa visto che ho macinato tantissime ore) e poi si attenderà un bel pò prima di ributtarmici.

Temete conto anche che, ho sfruttato due account ps4 (e due account psn differenti) così da averne uno in free trial e l'altro con cui giocare le espansioni e/o rinnovare per un mese quando necessario  :morrisb2:

Ah comunque, già che ci sono, se la gente che ha lavorato alla scrittura di queste espansioni è quella che lo farò con FF 16, come sembrerebbe essere... hype per FF 16 decuplicato  :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Temete conto anche che, ho sfruttato due account ps4 (e due account psn differenti) così da averne uno in free trial e l'altro con cui giocare le espansioni e/o rinnovare per un mese quando necessario  :morrisb2:
:Ibraok:

Visto che hai giocato su PS4, come hai impostato il sistema di target? Io sono senza lock on, ma con le frecce direzionali ho notato che con più nemici e compagni diventa problematico: a volte non mi fa selezionare in alcun modo chi voglio colpire, altre volte si blocca su npc o amici del party

:Ibraok:

Visto che hai giocato su PS4, come hai impostato il sistema di target? Io sono senza lock on, ma con le frecce direzionali ho notato che con più nemici e compagni diventa problematico: a volte non mi fa selezionare in alcun modo chi voglio colpire, altre volte si blocca su npc o amici del party
Devo dire che in generale, e grazie anche alle ampissime opzioni di personalizzazione, lo trovo veramente comodissimo via pad anche per la cross bar con le shortcut, hud personalizzabile e tutto.

Per i target vado di freccetta direzionale sinistra e destra ed ammetto che inizialmente ebbi qualche problemino a targettare chi volevo ma poi ci ho fatto il callo e mi sono abituato, specialmente cercando di esser più rapido possibile con la pressione del tasto.

Il lock on non l'ho mai usato!

Il lock evitatelo, è un'eredità di quando gli auto-attack richiedevano di guardare il target ma da quando non è più così serve solo a limitare il movimento.

Devo dire che in generale, e grazie anche alle ampissime opzioni di personalizzazione, lo trovo veramente comodissimo via pad anche per la cross bar con le shortcut, hud personalizzabile e tutto.

Per i target vado di freccetta direzionake sinistra e destra ed ammetto che inizialmente ebbi qualche problemino a targettare chi volevo ma poi ci ho fatto il callo e mi sono abituato, specialmente cercando di esser più rapido possibile con la pressione del tasto.

Il lock on non l'ho mai usato!
Assolutamente sì, per chi non lo sapesse, l'HUD e qualsivoglia opzione é assolutamente personalizzabile nella sua totalità, il che é incredibile, dato che gli MMO(é il mio primo e molto probabilmente ultimo!) all'inizio potrebbero spaventare per quello. 

Quindi stiamo utilizzando le stesse opzioni, e devo dirti che per l'appunto sto pensando se disattivare l'opzione che dà la possibilità di targettare gli NPC ed il party possa aiutare, tranne per quando eventualmente vorrò fare l'healer

Ufficializzata da Yoshi-P la retrocompatibilità su PS5 con la versione PS4 :ahsisi:

I tempi di caricamento saranno nettamente ridotti, ma per upgrade grafici importanti o nuove feature come il ray-tracing bisognerà aspettare una versione ad-hoc per PS5 (al momento non è ancora stata presa una decisione in merito se realizzarla o no).

13 ottobre patch 5.35 con le Frontline di Bozjan e le nuove relic+ Save the Queen

Inizio dicembre update 5.4, "Futures Rewritten":

-nuova main scenario

-nuovo dg da 4, "Matoya's Relict"

-nuova trial NM ed EX contro Emerald Weapon

-turni finali del raid di endgame da 8, "Eden's Promise"

-rework del monk

-revamp del sistema di gathering (rimossa "item condition")

-nuovo content di Bozjan da 24 pg, con modalità "savage" da 48

-conclusione della Ishgard Restoration

-cap del Blue Mage al livello 70+nuove skill e challenge

Square ha registrato il marchio di quello che è al 100% il titolo della prossima espansione  :happybio:  Mi piace un botto come suona, si torna a significati non banali al contrario di Stormblood e Shadowbringers.

Peccato che hanno cancellato tutti i fan festival e fino all'evento streaming di febbraio non si vedrà nulla...  :sadfrog:

Peccato che hanno cancellato tutti i fan festival e fino all'evento streaming di febbraio non si vedrà nulla...  :sadfrog:
Beh considerato che è stato tutto spostato di tre mesi era ovvio che sarebbe saltato il reveal di novembre. Negli scorsi fan fest avevano finito a pelo il materiale mostrato in ciascun evento, adesso non possono avere sicuramente niente di pronto, nemmeno da parte di visual works  :dsax:

Credo di aver fatto una cazzata cosmica scaricando ARR starter pack (regalato da SQEX mesi fa) e non la trial (che pure avevo "comprato" dallo store tempo fa).
Giusto per far capire e dare un aiuto ai nuovi aspiranti avventurieri di Eorzea:
- Free Trial= tutto Realm Reborn e Heavensword, con solo qualche limitazione social o attività extra (che per ora non sento minimamente il bisogno di usare), Level CAP a 60, niente trofei ma tempo ILLIMITATO.
- Starter Pack= tutto il gioco fino ad Heavensword senza limitazioni, ma solo per 30gg. Poi 12.99€/mese per l'eternità

Pensavo che una escludesse l'altra, e che una volta scaduti i 30gg senza limitazione tornavo alla trial... Invece Nope, salvo patch miracolose :sadfrog:
Anzi, potevo fare la furbata di farmi fino a HS con la trial, prendendola pure comoda mettendoci 3 mesi, e solo allora avviare la starter coi sui 30gg per farmi le altre espansioni (cosa che a quanto pare potevo fare due volte, registrando il gioco sia su ps4 che su steam).
Cioé il mio problema non é tanto comprargli il gioco, anzi ho tutt'ora intenzione di raccattare le varie edizioni malgrado abbia già ARR/StormBlood/ShadowBringer scatolati su pc (grazie GS)... Il problema é che non sopporto gli abbonamenti e non poterlo avere per sempre mio. Ma proprio questo mio collezionare come figurine le varie versioni scatolate, e poi non poterci accedere senza pagare ogni volta che lo vorrò rigiocare, sempre con un timer sulla testa... No thanks :asd:

Ergo, appena scoperta questa cosa ieri ho smesso di prenderla con calma e sto tirando dritto di main quest :asd: Se mai ne faranno davvero sta benedetta versione single player, mio prima di subito. Peccato che con tutti sti starter pack regalati o venduti a 10€ é un cavallo di troia irresistibile e SQEX potrebbe milkarlo per altri 10y :paura:

- Starter Pack= tutto il gioco fino ad Heavensword senza limitazioni, ma solo per 30gg. Poi 12.99€/mese per l'eternità

10,99€/mese. I 12,99 sono per l'abbonamento standard da 8 pg per server.

In ogni caso capisco perfettamente la situazione , specialmente per chi vuole giocare in sp. Lo starter pack regalato da SE durante il lockdown é stato un bel baitone avvelenato :asd:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

ma la free trail ti dà ARR ed HS aggratis?

10,99€/mese. I 12,99 sono per l'abbonamento standard da 8 pg per server.

In ogni caso capisco perfettamente la situazione , specialmente per chi vuole giocare in sp. Lo starter pack regalato da SE durante il lockdown é stato un bel baitone avvelenato :asd:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
10.99€ non é mica solo per i nuovi account e chi gli prende il semestrale?

BTW sì, non l'avessi scoperto già ben oltre le 20h di gioco avrei stoppato tutto e ricominciato dalla trial :asd:

ma la free trail ti dà ARR ed HS aggratis?
Si, centinaia di ore di contenuti gratis, fa davvero impressione vedere la main quest list :asd:
Sto a 32-33h in 6 giorni (di cui 3 sono state solo sessioni serali) e sono a tipo 1/4 delle quest di ARR :phraengo:

10.99€ non é mica solo per i nuovi account e chi gli prende il semestrale?
Sarebbe il tier "Entry": si paga 11€ mese per mese e rispetto a quello "Standard" la differenza è che puoi creare 1 solo pg per server invece di 8. Lo possono fare tutti :sisi:

Sarebbe il tier "Entry": si paga 11€ mese per mese e rispetto a quello "Standard" la differenza è che puoi creare 1 solo pg per server invece di 8. Lo possono fare tutti :sisi:
Ah già meglio :unsisi:

Ogni tanto lo scontano ulteriormente, tramite siti esterni intendo?

Vorrei decidermi a provarlo avendolo da una vita ( il base), ma vorrei sapere, dopo il download dei 45gb, poi all'avvio ti costringe a scaricare altro?

Vorrei decidermi a provarlo avendolo da una vita ( il base), ma vorrei sapere, dopo il download dei 45gb, poi all'avvio ti costringe a scaricare altro?
Su PS4 no, scarica tutti i file insieme e gli aggiornamenti avvengono tramite il sistema normalmente. Su PC gli aggiornamenti vengono scaricati al login dal launcher invece.

Su PS4 no, scarica tutti i file insieme e gli aggiornamenti avvengono tramite il sistema normalmente. Su PC gli aggiornamenti vengono scaricati al login dal launcher invece.
Ti ringrazio, per fortuna, perché con la mia linea sarebbe stato impossibile, adesso vediamo, appena lo rifinisco di scaricare ( si, sono un pirla, ma x liberare spazio mesi fa l'ho disinstallato) magari gli do una possibilità ( ma di pagare abbonamenti non ci penso proprio)
Post automatically merged:

A proposito, ma con la versione base ( se non erro quella avevo preso) cosa puoi o non puoi fare?
Mi pare di ricordare includes se 30 giorni solo per giocare

cof.jpg

Mi sta piacendo tantissimo. Ed é assurdamente mastodontico. Sarò a 40 ore, e sono letteralmente all'inizio. Per arrivare ad HeavenSward e poi finirlo, ci metterò mesi e mesi..e mesi. Ed il vero problema inizierà lì, una volta finito..hm hm

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro