PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie mille!
quindi se volessi fare un Gunbreaker posso partire da qualunque classe e a lv 60 fare la quest per cambiare job? oppure ci sono dei requisiti particolari?
Per i job delle espansioni devi avere l'espansione corrispondente e una classe allo stesso livello di quello di partenza del job che vuoi sbloccare, si.

Su incoraggiamento di Soyre, ho ripreso il gioco da lunedì.
Sono ancora in ri-rodaggio ma piano piano ci sto rifacendo la mano!
Non mi è chiara la questione Job:
Ero classe Archer e sono diventato Bard, ma i restati Job sono vincolati alle altre classi, se volessi essere un Black Mage dovrò portare al livello 30 il Thaumaturge giusto? e così per White Mage etc.
Ci sono un botto che mi piacerebbe sviluppare ma se lo faccio resto troppo indietro...consigli?

Ero classe Archer e sono diventato Bard, ma i restati Job sono vincolati alle altre classi, se volessi essere un Black Mage dovrò portare al livello 30 il Thaumaturge giusto e così per White Mage etc.
Ci sono un botto che mi piacerebbe sviluppare ma se lo faccio resto troppo indietro...consigli?
Semplicemente le classi sono un retaggio di FFXIV 1.0 che non possono essere eliminate per motivi di lore. Non a caso tutti i job delle espansioni ne sono sprovvisti. Di base al lv.30 le classi originali si "evolvono" nel job corrispondente ottenendo il soul crystal con la quest finale della side story della classe e continui da dove eri rimasto. Vai alla gilda dei Thaumaturge, sblocchi la classe > la porti al lv.30, completi la storia della classe > equipaggi il soul cystal del black mage > diventi un black mage, con livello ed esperienza in comune con il Thaumaturge. L'unica cosa è che è importante passare dalla classe al job non appena arrivi al lv.30 perché da quel momento tutte le nuove abilità vengono sbloccate per il job.

Sbloccarle non costa nulla e i primi livelli sono molto veloci, se non ti convince la classe con cui hai iniziato vale la pena sbloccarne di nuove e vedere se ce n'è una che ti ispira di più. Tenendo ovviamente a mente che il gameplay cambia TANTISSIMO mentre ti avvicini al level cap, soprattutto per alcuni Job. Il black mage ad esempio inizialmente prevede la semplice alternanza di fase umbral per recuperare mp e fase astral per consumarli eseguendo fire, ma più avanti si aggiungerà un buff -enochian- da mantenere e più azioni con cui spendere gli mp -fire IV, Despair- etc.

Le varie abilità le puoi vedere sul sito ufficiale: https://na.finalfantasyxiv.com/jobguide/battle/
In game potresti provarli tramite il palace of the dead a Quarrymill, South Shroud. Un dungeon roguelike con un sistema di leveling indipendente dove puoi giocare al lv.60 qualsiasi job, anche se tu li hai ad un livello inferiore.

Ero classe Archer e sono diventato Bard, ma i restati Job sono vincolati alle altre classi, se volessi essere un Black Mage dovrò portare al livello 30 il Thaumaturge giusto? e così per White Mage etc.
Sei su ragnarok?

Sei su ragnarok?
Yep
Post automatically merged:

Semplicemente le classi sono un retaggio di FFXIV 1.0 che non possono essere eliminate per motivi di lore. Non a caso tutti i job delle espansioni ne sono sprovvisti. Di base al lv.30 le classi originali si "evolvono" nel job corrispondente ottenendo il soul crystal con la quest finale della side story della classe e continui da dove eri rimasto. Vai alla gilda dei Thaumaturge, sblocchi la classe > la porti al lv.30, completi la storia della classe > equipaggi il soul cystal del black mage > diventi un black mage, con livello ed esperienza in comune con il Thaumaturge. L'unica cosa è che è importante passare dalla classe al job non appena arrivi al lv.30 perché da quel momento tutte le nuove abilità vengono sbloccate per il job.

Sbloccarle non costa nulla e i primi livelli sono molto veloci, se non ti convince la classe con cui hai iniziato vale la pena sbloccarne di nuove e vedere se ce n'è una che ti ispira di più. Tenendo ovviamente a mente che il gameplay cambia TANTISSIMO mentre ti avvicini al level cap, soprattutto per alcuni Job. Il black mage ad esempio inizialmente prevede la semplice alternanza di fase umbral per recuperare mp e fase astral per consumarli eseguendo fire, ma più avanti si aggiungerà un buff -enochian- da mantenere e più azioni con cui spendere gli mp -fire IV, Despair- etc.

Le varie abilità le puoi vedere sul sito ufficiale: https://na.finalfantasyxiv.com/jobguide/battle/
In game potresti provarli tramite il palace of the dead a Quarrymill, South Shroud. Un dungeon roguelike con un sistema di leveling indipendente dove puoi giocare al lv.60 qualsiasi job, anche se tu li hai ad un livello inferiore.
Mi piace l’arcer ma il bard non troppo...ad oggi sono a LV35, ma sono sempre affascinato dai ruoli magici, e infatti ho il conjurer a LV12 e il Thaumaturge a LV20. Mi piacerebbe molto anche il Ninja e il Machinist, nonché incuriosito dal Red e Blu Mage.
Idee un po’ confuse insomma. ?

Ultima modifica:
Oh mamma che bello il GoldSoucer...se devo essere sincero non ho fatto che immaginarmi al posto del mio Bard un Aerith correre in giro come una bimbetta meravigliosa.

Oh mamma che bello il GoldSoucer...se devo essere sincero non ho fatto che immaginarmi al posto del mio Bard un Aerith correre in giro come una bimbetta meravigliosa.
Sarà un bella sfida per il team di sviluppo di parte 2.
Non sarà facile anche solo eguagliare il GS del xiv.
Come di chiama il tuo pg?

Finita la main scenario di Shadowbringers, con l'ultima parte di Death unto Dawn uscita oggi :sadfrog:
E2PKpPGXIA8OWSt
Scena clamorosa.
E chi lo regge l'hype per Endwalker ora :bruniii:

Per novembre posso farcela a recuperare tutto prima di Endwalker? Sarà dura...?
Dipende dai tuoi obiettivi :unsisi: Io di recente ho fatto tutto il NG+ dall'inizio di Heavensward alla fine di Stormblood (3.0 > 4.56) e ci ho messo circa un mese giocando un paio d'ore al giorno. Con il vantaggio però di non dover livellare e poter fare le varie instance in solo via unsync. Solo la main scenario ad oggi dovrebbero essere circa 40-50 ore ad espansione, con Shadowbringers che dura di più perché è l'endgame attuale. La durata si allunga se vai ad aggiungerci Raid, Dungeon, Trial secondarie etc. Diciamo che se ti prende e di focalizzi su un job e la storia, è come giocarsi tre FF main di fila :sisi:

Ho qualche speranza di recuperare il mio vecchio account senza sapere la one time password (non mi ricordo nemmeno la risposta segreta)? Più che altro vorrei scollegarlo dal mio id psn per creare un personaggio nuovo di zecca

Ho qualche speranza di recuperare il mio vecchio account senza sapere la one time password (non mi ricordo nemmeno la risposta segreta)? Più che altro vorrei scollegarlo dal mio id psn per creare un personaggio nuovo di zecca
Si, basta fornire al supporto le risposte segrete e la data di nascita.

Stranamente non richiedono risposte segrete che tra l'altro non ricordo nello specifico onestamente:facepalm2: con la free trial fin dove posso arrivare?
Con la free trial hai accesso a:
  • tutti i contenuti di gameplay di A Realm Reborn e Heavesward. Main Story, Side Stories, Dungeons, Raids (Crystal Tower; Shadow of Mhach; The Binding coils of Bahamut; Alexander), Trials (The Warring Triad), Palace of the Dead etc.
  • tutti gli starter Jobs + Dark Knight, Machinist e Astrologian fino al lv.60
  • tempo di gioco gratuito illimitato fino a quando non viene registrata una licenza.

Limitazioni:
  • i gil sono cappati a 300.000.