PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Machokyactus. Mille pugni invece di mille aghi.
 
Con l'update grafico possono avere biomi con atmosfere e illuminazioni diverse all'interno di una stessa area che normalmente avrebbero richiesto il caricamento di zone diverse. Tanta roba nella dimostrazione video, ORA sembra davvero un gioco moderno e non più un gioco ps3 del 2013 in alta risoluzione.
 
Si quell'ambinetazione ultima mostrata era incredibile... potevi salire in altezza fino a oltre la punta degli alberi e vedere il paesaggio da sopra (cosi in alto in nessuna area vecchia potevi andare, c'era quel maledetto tetto invisibile).
Update non solo "grafico" anche anche di "struttura".
Post automatically merged:

Han presentato le nuove skin di case...

firefox_2024-06-14_22-26-16.jpg


Sei pronto Aftermath ?

:docwho:
 
Ultima modifica:
Munba non caricare di troppo hype Aftermath per l'housing, perchè o si accontanta di buchi imboscati nelle fogne di Ul'dah, oppure per predere le case ben messe servono soldi e fortuna.

Io sto provando a prendere una casa in riva al mare tra Limsa e Kugane, ma sembra improbabile come cosa :sard:
 
Si quell'ambinetazione ultima mostrata era incredibile... potevi salire in altezza fino a oltre la punta degli alberi e vedere il paesaggio da sopra (cosi in alto in nessuna area vecchia potevi andare, c'era quel maledetto tetto invisibile).
Update non solo "grafico" anche anche di "struttura".
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Han presentato le nuove skin di case...

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Sei pronto Aftermath ?

:docwho:

Munba non caricare di troppo hype Aftermath per l'housing, perchè o si accontanta di buchi imboscati nelle fogne di Ul'dah, oppure per predere le case ben messe servono soldi e fortuna.

Io sto provando a prendere una casa in riva al mare tra Limsa e Kugane, ma sembra improbabile come cosa :sard:
Voi siete pazzi, ma che case sono :bruniii:

Con la sfiga che ho, sicuro ho scelto uno dei server più affollati :rickds:
 


Cmq per avere soldi a 'fortuna' ma solitamente ci si guadagna cmq un bel po, io ci feci 20 milioni dal Treasure Dungeon (appena lo mettono gli item droppati costano un fracco). snake hunter Aftermath
 


Cmq per avere soldi a 'fortuna' ma solitamente ci si guadagna cmq un bel po, io ci feci 20 milioni dal Treasure Dungeon (appena lo mettono gli item droppati costano un fracco). snake hunter Aftermath

Dal nome immagino sia un dungeon che se completato ti ricompensa con item da rivendere a caro prezzo vero? Non credo di averli ancora sbloccati però :hmm:
 
Dal nome immagino sia un dungeon che se completato ti ricompensa con item da rivendere a caro prezzo vero? Non credo di averli ancora sbloccati però :hmm:
I treasure dungeon funzionano così:
• raccogli una mappa con i gatherer (respawn di 18 ore) o la acquisti al mercato
• decifri la mappa e cerchi il luogo indicato nel mondo di gioco dove sono spawnati dei nemici a guardia di un forziere
• c'è un 50% di possibilità che il forziere apra un portale per il treasure dungeon
• entrato nel treasure dungen procedi in una stanza dove sconfiggere dei nemici con la possibilità di eventi speciali (spawn di ciclopi, mandragore da uccidere in ordine, namazu dorati che fuggono etc.) che spawnano un forziere con dei minigiochi a corredo per giocarti il reward con la possibilità di migliorarlo e due porte che o permettono di procedere nella stanza successiva o buttano fuori dal dungeon.

Più avanzi più vieni ricoperto di ricompense e le ultime stanze sono estremamente preziose e piene di roba molto ricercata. Materiali per creare dei glamour, mount, minion, accessori, consumabili, materia, orchestrion rolls, tomestones e gils. Puoi solo vincere, l'incognita rng è quanto.
 


Un'altra novità grafica è la fisica dei pendenti, che prima era completamente assente. Chi gioca samurai sa :asd:
 
E chissà quante altre piccole cose da scoprire ci saranno una volta in game.
Questo update grafico è una linfa nuova al gioco, che occorreva come il pane per poter poseguire per altri 10 anni.
 
I treasure dungeon funzionano così:
• raccogli una mappa con i gatherer (respawn di 18 ore) o la acquisti al mercato
• decifri la mappa e cerchi il luogo indicato nel mondo di gioco dove sono spawnati dei nemici a guardia di un forziere
• c'è un 50% di possibilità che il forziere apra un portale per il treasure dungeon
• entrato nel treasure dungen procedi in una stanza dove sconfiggere dei nemici con la possibilità di eventi speciali (spawn di ciclopi, mandragore da uccidere in ordine, namazu dorati che fuggono etc.) che spawnano un forziere con dei minigiochi a corredo per giocarti il reward con la possibilità di migliorarlo e due porte che o permettono di procedere nella stanza successiva o buttano fuori dal dungeon.

Più avanzi più vieni ricoperto di ricompense e le ultime stanze sono estremamente preziose e piene di roba molto ricercata. Materiali per creare dei glamour, mount, minion, accessori, consumabili, materia, orchestrion rolls, tomestones e gils. Puoi solo vincere, l'incognita rng è quanto.
Molto interessante, da che livello minimo consigli di farle? Temo che al mio livello attuale rischierei solo di buscarle :asd:
 
Comunque e incredibile come l'mmo più giocato abbia pochissime lingue

Io conosco perfettamente lo spagnolo e gioco praticamente tutto grazie a questo,capisco che il gioco non abbia l'italiano ma e' incredibile che non abbiano una delle 3/4 lingue più parlate al mondo

Quasi non esiste gioco che non abbia quest lingua come e' possibile che non c'è l'abbia un mmo di un brand di questa portata?
 
Comunque e incredibile come l'mmo più giocato abbia pochissime lingue

Io conosco perfettamente lo spagnolo e gioco praticamente tutto grazie a questo,capisco che il gioco non abbia l'italiano ma e' incredibile che non abbiano una delle 3/4 lingue più parlate al mondo

Quasi non esiste gioco che non abbia quest lingua come e' possibile che non c'è l'abbia un mmo di un brand di questa portata?
Non è proprio un problema di questo gioco nello specifico, ma dell'azienda in generale. Lo pubblica/distribuisce direttamente Square solo digitalmente e non hanno uffici/divisioni italiani o spagnolo/latini per effettuare la localizzazione internamente. A plaion non si possono appoggiare come fanno con i titoli single player per la cadenza degli aggiornamenti. Dovrebbero espandere la divisione occidentale per farle. Per quella spagnola c'è un gruppo che sta effettuando la richiesta, bisogna vedere se avranno successo. Qualche anno fa han fatto la stessa cosa gli utenti SEA per ottenere dei server nativi nella loro regione e hanno avuto successo quindi non è impossibile.
 
Ultima modifica:
Non è proprio un problema di questo gioco nello specifico, ma dell'azienda in generale. Lo pubblica/distribuisce direttamente Square solo digitalmente e non hanno uffici/divisioni italiani o spagnolo/latini per effettuare la localizzazione internamente. A plaion non si possono appoggiare come fanno con i titoli single player per la cadenza degli aggiornamenti. Dovrebbero espandere la divisione occidentale per farle. Per quella spagnola c'è un gruppo che sta effettuando la richiesta, bisogna vedere se avranno successo. Qualche hanno fa han fatto la stessa cosa gli utenti SEA per ottenere dei server nativi nella loro regione e hanno avuto successo quindi non è impossibile.
Quindi c'è una concreta possibilità di una traduzione spagnola nel breve periodo?
 
Quindi c'è una concreta possibilità di una traduzione spagnola nel breve periodo?
Non ho detto questo, solo che la community latina è molto insistente e ci sono precedenti di successo per richieste simili (ovvero devono esserci i numeri dietro al feedback, essere riportato al team di sviluppo e approvato dall'azienda). È comunque tutto in mano a reparti diversi da quello che sviluppa il gioco, e nel caso venisse approvato serve il tempo di farlo. L'unica cosa è che è la risposta è stata mettere la richiesta in discussione invece di scartarla, quindi non è fuori dalle possibilità per un update futuro. È come l'uscita su xbox o i server fisici in Oceania, se è in lavorazione verrà annunciato quanto pronto a un fan festival.
 
Non ho detto questo, solo che la community latina è molto insistente e ci sono precedenti di successo per richieste simili (ovvero devono esserci i numeri dietro al feedback, essere riportato al team di sviluppo e approvato dall'azienda). È comunque tutto in mano a reparti diversi da quello che sviluppa il gioco, e nel caso venisse approvato serve il tempo di farlo. L'unica cosa è che è la risposta è stata mettere la richiesta in discussione invece di scartarla, quindi non è fuori dalle possibilità per un update futuro. È come l'uscita su xbox o i server fisici in Oceania, se è in lavorazione verrà annunciato quanto pronto a un fan festival.
Speriamo bene,vorrei un giorno iniziarlo

Anche se su PC ho letto che ci sono tools per avere la traduzione instantanea dei testi
 
Cmq per avere soldi a 'fortuna' ma solitamente ci si guadagna cmq un bel po, io ci feci 20 milioni dal Treasure Dungeon (appena lo mettono gli item droppati costano un fracco). snake hunter

Con i Gil sono tranquillo. 50 milioni ma 4 subs a regime, e conto di moltiplicare il tutto con la 7.05 essendo fissato con DOH/DOL

Il problema è la fortuna nel beccare il plot che mi piace e vincere la lotteria :sard:

Comunque, aggiungo le treasure map tra i contenuti mai fruiti del gioco, non le ho mai provate, e a dire il vero non so il perché.
Così come solo ieri ho scoperto gli open tournament di TT, oppure quanto sia figo il chocobo race :bruniii:

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