PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Post automatically merged:

655f2cdb22f4c473e4f34abf58e9d4042f7e3ea3_0.png

Ultima modifica:
Ah, ecco. Io ho completato tutte le quest gialle tranne quelle relative al Fishing :sard:
Giusta osservazione quella delle Wodrous: si hanno 2 settimane di tempo per consegnarle, quindi il journal che ci consegna oggi possiamo usarlo con DT

Mi confermi che, in teoria, con la 7.05 ci saranno le recipes master per tutti i Job?
Si, per il 30 serve avere gli script cappati così da poter comprare subito i master dei nuovi set craftati.

Anche ieri difficoltà tecniche su Chaos. Nell'ultimo periodo ci sono stati parecchi più problemi rispetto al passato, o è solo la mia impressione? Spero che per il fine settimana del 28 non facciano scherzi :(

Anche ieri difficoltà tecniche su Chaos. Nell'ultimo periodo ci sono stati parecchi più problemi rispetto al passato, o è solo la mia impressione? Spero che per il fine settimana del 28 non facciano scherzi :(
La sera continuano a esserci degli attacchi ddos in europa, è la prima volta che durano così tanto a lungo e non riescono a risolverli in un paio di giorni.

Finita la 2.3. Non vedo l'ora di vedere Iceheart, sembra una bella figliola :gogogo:

Comunque per me

2:40:50-2:44:58 picco assoluto.

Luchino ti stai mettendo in pari? Madonna quanto darei per poter rigiocare i primi anni di FFXIV, best experience ever.

Ma proprio per questo torno per il lancio di Dawntrailer, anche se il picco di Endwalker come conclusione non so se riusciranno a replicare, ma bisogna vedere cosa costruiranno da qui in avanti.

riMZTex.png

Beta 3 prima che ci cancellassero i personaggi :gogogo: Nei gloriosi 720p dell'epoca :asd:
Best tempi ever:asd:

Munba Koyomi Araragi Te Munba non lo sai ma con Koyomi giocavamo inizialmente insieme, a farmare con i lancer :asd:, poi si c'erano le nostre scampagnate a la noscea e costa del sol :asd: ,poi vabbè io mi sono innamorato del gioco e non mi ci sono più schiodato (per fortuna :asd: ).

Luchino ti stai mettendo in pari? Madonna quanto darei per poter rigiocare i primi anni di FFXIV, best experience ever.

Ma proprio per questo torno per il lancio di Dawntrailer, anche se il picco di Endwalker come conclusione non so se riusciranno a replicare, ma bisogna vedere cosa costruiranno da qui in avanti.

Best tempi ever:asd:

Munba Koyomi Araragi Te Munba non lo sai ma con Koyomi giocavamo inizialmente insieme, a farmare con i lancer :asd:, poi si c'erano le nostre scampagnate a la noscea e costa del sol :asd: ,poi vabbè io mi sono innamorato del gioco e non mi ci sono più schiodato (per fortuna :asd: ).
Ah vedi, non lo sapevo (o forse ha cambiato nick qui sul forum?)... o me lo avevate detto e la mia memoria è andata al ciao.
Però Koyomi sta troppo indietro purtroppo, ci raggiungerà tra 2-3 anni di sto passo :morris2:

Meno male c'è l'espansione di Elden Ring altrimenti questa settimana era da sbattere la testa al muro, soprattutto il 26/27 :sard: Di solito nel pre-espansione recupero i content che ho saltato nelle precedenti, ma stavolta sono arrivato che ho fatto letteralmente tutto tranne gli ultimate (e non ho 100 ore da passare in PF per un singolo fight).

Per chi gioca da ps5, hanno appena messo la possiblità di joinare i canali discord direttamente da ps5 senza l'uso dell'app/cellulare, una manna dal cielo.

Comunque nel frattempo che mi rimetto con MSQ vedo di preparare quel che posso per fare più exp possibile appena esce con il Viper, Wondrous Tail, quest, e poi il 25 altra roba.

Speravo che consegnassero la Collector box per l early access, invece esce il 2... :morty:

Bon mi son messo in pari con la MSQ, sono pronto e hypato per Dawntrail 🤘

Bellissime le ultime queste della MSQ, partendo dalla patch 6.4 fino al finale.

Ma poi maledetti proprio alla fine
ci hanno messo Emet e i suoi ricordi...bastardi T_T

Certo però che la ost di Endwalker è dio proprio, troppa nostalgia ed epicità e tutto.

Troppi feels

Sfrutto i post di Koyomi Araragi e Kuraudo che parlano della OST, in quanto, come avrò sottolineato più volte, sono abbastanza fissato con la colonbna sonora del gioco, anche non essendo un audiofilo esperto o robe simili.

Intanto posso dire che da ARR a EW, Soken ha perfezionato il suo stile, perchè, a mio parere ovvio, ARR e HW sono molto simili allo stile di Nobuo, mentre sa SB in poi si sente che lo stile generale cambia, e Soken mette tutto se stesso in tutti i brani, con SHB e EW che reputo le mie espansioni preferite dal punto di vista musicale (e non solo :sard: )
Nello specifico per le OST:
  • ARR la trovo la più classica rispetto agli altri FF giocati, sento l'influsso di Nobuo
  • HW è spettacolare (Dragonsong!?), ma è un po' troppo melanconica per i miei gusti (The Brume :( ), tranne Alexander, che trovo stupenda
  • SB è molto bella e molto azzeccata rispetto alle ambientazioni generali. Triumph continuo a preferirla come OST per le boss fight :sisi:
  • SHB, compreso le espansioni, ha la migliore OST dal punto di vista musicale. Ci sono tantissimi brani meravigliosi, che mettono i brividi, e sono solo strumentali. Oltre al fatto che ci sono stili diversissimi, ad esempio "Vamo' alla Flamenco", "Eternal Wind" e "Floundering in the Depths" sono le tre che ho fisso in playlist, ma anche tutta la OST di Werlyt è meravigliosa
  • EW ha indubbiamente le canzoni più belle di tutto il gioco. Flow e Answers sono fuori parametro, la prima, se accompagnata dal video youtube, mi fa piangere 9 volte su 10. Close in the distance e Endwalker sono anche due capolavori assoluti

Quindi sì, attendo con ansia DT perchè voglio vedere dove si è spinto Soken. Già la main theme è molto catchy, spero che ci sia spazio per le sue solite magie :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro