Inizio col dire che Tataru ti migliora sempre la giornata.
Qui poco da dire, mentirei se dicessi che mi avesse entusiasmato tutta la parte per arrivare allo scontro con il WoD e compagni, molto contento però del ritorno di Alisaie e finalmente veniamo a capo della cutscene con Urianger della 2.5...Si Uruanger, Urianger che è...
Il più figo di tutti praticamente

. Ero a tanto cosi da lanciare i boxer allo schermo, serio eh, madonna che BELLO.
Proseguiamo con le quest, contento di vedere che Emmanellain si da da fare a Dragonhead prendendo in carico una PESANTE eredità e poi...e poi mi cade l'occhio...
E piango come un dannato.
Inutile dire invece che si era capito benissimo chi fosse Griffin, meno che avrebbe osato cosi tanto schifo per ottenere tutto ciò
Veramente too much, personaggio che se doveva scaderti ha centrato pienamente l'obiettivo.
E poi arriviamo al momento cardine, non ci girerò attorno, è una scena talmente famosa quella del sacrificio di Papalymo che è una delle poche cose di cui ero venuto a conoscenza negli anni, però vederla in diretta, con tutto il build up che concerne Yda, eh, EH.
Sulla scena ho fatto una marea di scren, ma sti due mi sono rimasti impressi perché sono veramente toccanti.
A me mancava solo Limsa Lominsa come inizio (si lo so follia per me sapendo che c'è Y'shtola ahahah), ai tempi della terza Beta, e con la prima giocata su PS3 al D1 partii sempre da Gridania, quindi loro due eccome se li ho conosciuti, inutile dire che si percepiva sempre il rapporto che avevano e sta scena colpisce come un pugno nello stomaco.
Neanche il tempo di piangere comunque che è tempo di facce nuove...
E vecchie conoscenze...
A me piace tanto Nero comunque, adoro l'alchimia di amore-odio che c'è con Cid
Nota a margine comunque
Quanto è BBBBONA Yugiri.
Arriviamo poi al risveglio di Omega e alla scoperta che dentro al "bozzolo" ci fosse Shinryu, ecco quando dicevo che con questa espansione stavano facendo le prove generali per il XVI e chissà cosa devo aspettarmi con le successive perché OH BOY...
Ed infine arriviamo al big reveal (di cui tutti si erano accorti, tranne me

)
Che BBBBBBBBBBONA.
Ma a sto punto la vera Yda si vedeva nella 1.0?
Che storia comunque, ci sono rimasto però ragazzi, magari avrà i problemi che decantano in tanti ma io per Stormblood AD ORA visto che comunque si prevede GUERRA ho hype.
Cioè...
(A tal proposito mi ero dimenticato di dire quanto fosse figo Pipin, peccato che fino ad ora si sia visto poco, speriamo bene per Stormblood DAJE)
Io vi giuro che non so nulla su di lui se non come sia fatto e che c'è UN Villain che comunque è nel cuore della community MA non so se è lui, ma TANTO hype.