PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sempre in attesa di abbonarmi, sto portando avanti le blue quest.
Una di queste mi ha portato sull'isola di
Eureka.
Non ho ancora capito bene come switchare gli elementi, sebbene il concetto di elementi mi è chiaro in FF...
Rimango però basito dall'ennesimo contenuto che FF14 mi sblocca.
Non credo di aver mai visto qualcosa di così GIGANTE come questo titolo.
Pazzesco
:predicatore:

Eureka è complicatissimo, è un gioco a parte.
Se vuoi buttarci dentro una vita, puoi provare a farlo da solo in free trial. Ma sarebbe meglio che lo approcci quando avrai la possibilità di accedere alla Chat, in quanto è il contenuto più MMO del gioco :sisi:
Se fossi interessato, ti spiattello una guida perfetta da circa un'ora sul tubo :sisi:

Eureka è complicatissimo, è un gioco a parte.
Se vuoi buttarci dentro una vita, puoi provare a farlo da solo in free trial. Ma sarebbe meglio che lo approcci quando avrai la possibilità di accedere alla Chat, in quanto è il contenuto più MMO del gioco :sisi:
Se fossi interessato, ti spiattello una guida perfetta da circa un'ora sul tubo :sisi:
Manda manda, grazie

Eureka per chi ha giocato a FF11 è pura nostalgia (specialmente quando perdi l'exp e torni indietro di livello lol).
Rappresenta il mmorpg old school, duro e crudo.

Eureka per chi ha giocato a FF11 è pura nostalgia (specialmente quando perdi l'exp e torni indietro di livello lol).
Rappresenta il mmorpg old school, duro e crudo.

Quando perdi significa quando si muore?
Ieri ho spento a lv 4, ma mi domando se ho ben capito che la morte ti riporta al Lv 1.
E' così?

Ieri ho spento a lv 4, ma mi domando se ho ben capito che la morte ti riporta al Lv 1.
E' così?
Quando muori perdi exp e se sei all'inizio di un livello, ti riporta a quello prima.

Manda manda, grazie

]

In linea di massima, a differenza del "gioco normale", qui si livella uccidendo i nemici che trovi in giro. Oppure facendo i fate. Tutto il contenuto è finalizzato alla creazione delle Relic di Stormblood. O meglio, se vuoi fare qualche relic, è bene farlo seguendo la storia di Eureka, se non ti interessano, la storia è comunque interessante :sisi:
A differenza del gioco normale, le missioni spesos non hanno i marker su dove andare. Quindi o googli, o chiedi in giro, o leggi con attenzione quanto ti viene richiesto.
Tantissime cose non ti vengono spiegate, perchè l'obiettivo di Eureka è chiedere e collaborare con gli altri giocatori.
Tieni conto che è un contenuto "vecchio" ma comunque divertente. Quindi c'è sempre gente, ma devi trovare gli orari giusti. Io ho completato Eureka (manca l'ultimo dungeon che deve essere una figata pazzesca, ma non ho trovato l'occasione di farlo) l'anno scorso in estate, e la maggior parte dei gruppi si trovavano nel we e di sera :sisi:

E' così?
Aggiungo che c'è tutta quelal parte che una volta era presente in giochi di vecchia scuola tipo appunto l'11, in cui avevi paura ad andare in giro perche i mostri ti accoppavano con 3 colpi e perdevi exp.
E poi i curatori andavano in giro a ressare la gente morta, perchè hai cmq un lasso di tempo per essere resuscitato prima di perdere exp. Quindi tipo vedevi un whm da lontano, gli scrivevi le coordinate in privato e lui veniva a salvarti.
Altri tempi ma era davvero bella come esperienza.

Aggiungo che c'è tutta quelal parte che una volta era presente in giochi di vecchia scuola tipo appunto l'11, in cui avevi paura ad andare in giro perche i mostri ti accoppavano con 3 colpi e perdevi exp.
E poi i curatori andavano in giro a ressare la gente morta, perchè hai cmq un lasso di tempo per essere resuscitato prima di perdere exp. Quindi tipo vedevi un whm da lontano, gli scrivevi le coordinate in privato e lui veniva a salvarti.
Altri tempi ma era davvero bella come esperienza.

Mi par di capire insomma che Eureka rappresenta una sfida di livello (adoro) e che con la Free Trial è ancor più difficile, visti i limiti di chat ecc.
:morris2:

434 h di gioco.
Ed è una Free Trial.

FF14 è una droga.
Mi sto concentrando sulle Hunt, sul completare Dungeons e migliorare l'armamentario vario.
Assurdo quanto è vasto e pieno di cosa da fare il mondo di gioco.
E non ho nemmeno l'abbonamento!!!

434 h di gioco.
Ed è una Free Trial.

FF14 è una droga.
Mi sto concentrando sulle Hunt, sul completare Dungeons e migliorare l'armamentario vario.
Assurdo quanto è vasto e pieno di cosa da fare il mondo di gioco.
E non ho nemmeno l'abbonamento!!!
Ma lo hai fatto il raid da 24 di Stormblood?!

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Ma lo hai fatto il raid da 24 di Stormblood?!

E' sulla lista delle cose da fare :predicatore:
Non ho ancora sbloccato tutte le blue quest, immagino che quella con Nero & Co sia proprio il preludio al raid in questione?
C'è anche una nave volante a Kugane che stimola la mia fantasia, così come la questione Diablo in the sky

:ohyess:

P.s

Ultimate le blue quest su Diablo.
A naso, le mie preferite.
Pirati nei cieli, dungeon godibilmente difficile e poi lui : :morris2:
1725729249781.png

Ultima modifica:
C'è anche una nave volante a Kugane che stimola la mia fantasia, così come la questione Diablo in the sky

:oh

Mi riferisco a questa :sisi:

Non ero preparato, snake hunter.
Sono salito sulla nave volante a largo di Kugane...
Non ero preparato a...
dawsons creek dawson GIF

Premetto che ho appena finito il raid di Rabanastre.
Gia' rivedere quella meravigliosa città basterebbe a rendermi emozionato, ma scoprire che si parla apertamente dell'epoca di FF Tactics, di Delita, Ramza & Alma mi ha lasciato senza parole.
Di fatto si sta cercando di collocare FF14 nel mondo di Ivalice, sebbene diverse centinaia di anni dopo...Sbaglio?
FF12 era gia' nel mio cuore proprio per il fatto che si svolgesse a Ivalice, ma se pure il 14 riesce a tessere un legame con quel mondo, alzo le mani.
Spero davvero che ci sia un proseguo della storia e che abbia sviluppi tanto quanto i pirati dei cieli, la torre di luce, Hildbrand & Co.
Non sono pronto a salutare Ivalice proprio ora che l'ho ritrovata :cry2:

Posso solo dirti che quella regione è canonica, nel senso che è una regione che esiste veramente in Eorzea :sisi:

Tranne gli eventi speciali (FFXV, FFXVI, Dragon Quest), tutti gli altri eventi si svolgono canonicamente nel mondo di FFXIV :sisi:

Finalmente sono arrivato in un bel punto di svolta per la trama in Dawntrail (MSQ 98)
l'aspettavo e sono rimasto piacevolmente sorpreso

Arrivato a Solution 9, tutto molto bello e ben fatto. Ottima OST e finalmente la trama si e' ben ripresa e con buon ritmo come nelle ultime due espansioni
Bisogna capire se finira' tutto a tarallucci e vino con Zoraal Ja e la regina non me la racconta giusta
Troppo intrigante tutta la parte delle anime e i regolatori. IMHO la madre di Erenville mi sa di gia morta..

Mamma mia cosa sono le blue quest di
...Ivalice.
Sarà che c'è un legame emotivo con il teatro di 2 titoli che ho amato (ribadisco: per me Ivalice è l'apice dei mondi creati da Square...), sarà che i Dungeons sono splendidi, sarà che le boss battle sono tra le più toste che fino ad ora ho incontrato, ma sto letteralmente godendo.
Poi le cut scene, con sempre più riferimenti a Delita & Co, con l'auracite che sembra abbia pure trasportato lo spirto di Ramza di Tactics nel Ramza (Odioso) di FF14.
E poi Goug, la città in cui Mustadio salutava la truppa in FF Tactics...
E ancora il faro di Ridorana, che si visitava sul finire del dodicesimo capitolo... :cry2:
.
Troppa roba che fa l'occhiolino al ragazzino che c'è in me.
Tra l'altro è un tripudio di nuove aree, di trame ben articolate.
Assurdo, sembra di vivere un gioco dentro il gioco.
E pensare che i Scions sono
in stato comatoso, post fatti di SB...Ma chi se li caga?!?!?! :morris2:

Sto volando

Ultima area di Dawntrail, mamma mia che bella. Già non vedo l'ora di esplorarla e
il concept degli endless, la morte è la memoria unita a questo mondo su misura per la regina di Alexandria (direttamente da FF9) è tutta fatta da Dio

Comunque ripresa alla grandissima questa espansione, dopo il 96/97 è tutto così bello

Lacrimoni :cry2::

Moro Fleed 14_09_2024 18_47_47.jpg

Prendendo per buono quanto detto dal buon snake hunter , se FF14 è canonico e Ivalice pure, viene da struggersi per Ramza.
Pazzesca la storia che gli è toccata dopo tutte le vicessitudini del tactics; eroe ma senza memoria.
Avevo dedotto poi che data l'immagine di sopra, fossi ormai prossimo alla fine della Quest su Ivalice, ma la seguente immagine mi ha solo lasciato estasiato: :morris2:
Moro Fleed 14_09_2024 19_07_44.jpg

Gabranth ha un erede nuovamente sedotto dal lato oscuro?
Ma soprattutto, anch'esso è presente in FF14 nelle file imperiali?
Sto maleeeeee

:superhype::superhype::superhype::superhype::superhype::superhype::superhype:

Sono senza parole, davvero.
Non credevo di trovare contenuti così preziosi in un titolo diverso.
Non ho accesso al seguito: è perchè devo completare prima SHB???
Perchè la saga di Ivalice non finisce qui vero?
VERO????

Ma questi sono pazzi, dopo il 96/97 raggiunge delle vette assurde...sto godendo tantissimo, sono a
living memory. Sono alla seconda zona e già mi hanno fatto emozionare ben due volte e il carrozzone non intende fermarsi. Sphene. Gli Endless, anche una misera quest' per un aether current con la guida mi ha commosso. Anche Wuk Lamat ora ha un suo senso in paragone con Sphene.

La madre adottiva di Wuk Lamat :bruniii:
Il lasciarsi andare

Va detto, come fa FFXIV ha toccarti dentro, quasi niente riesce. Hanno messo tanto a carburare ma dopo la
cerimonia
è tutta una salita. Con un ultima ambientazione da applausi per come è realizzata, i riferimenti dietro e come è proprio pensata. Da fan di
FF9, tutto è così meraviglioso. Gli ambienti, Otis, la scena teatrale, le musiche

Dawntrail è passato da discreto ad ottimo dalla metà in poi della MSQ. Io non ce la faccio, chi è fan di FF, non puo farsi passare questo gioiello mascherato da MMO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro