PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'end game di SB mi ha creato dei danni irreparabili.
Basti pensare che negli ultimi 4 giorni ho giocato complessivamente 8 ore, di cui solo 1 dedicata alla trama di SHB.
Tutto il resto l'ho passato tra Trials, Dungeons, grinding vari e modifiche al mio WOL.
Qualcuno mi aiuti.... :facepalm:

Basti pensare che negli ultimi 4 giorni ho giocato complessivamente 8 ore, di cui solo 1 dedicata alla trama di SHB.
Tutto il resto l'ho passato tra Trials, Dungeons, grinding vari e modifiche al mio WOL.
Tranquillo che fino alla fine di EW sarà cosi.

:bananarap:

Diciamo che negli ultimi 4 giorni ci stanno sabato e domenica, e aver giocato solo 8 ore è male. Io credo di essere arrivato ad una 15 solo tra sabato e domenica :asd:

A parte gli scherzi, SB introduce tanti contenuti extra, e se non ti sei messo in pari con quelli di HW di ciccia sul fuoco ce ne è parecchia. Ma, sappi che appena finirai Raid e Alliance Raid di HW e SB, e inizierai a intrufolarti nella storia di SHB, parte una slavina di eventi che si ferma bruscamente a fine EW.
Quindi, l'unica cosa che posso consigliare, oltre a quella di giocare il gioco come più ti va, è di "investire" qualche ora completando le prime fasi di SHB. Poi da lì verrai qui a chiederci di smettere :lol:

Quindi, l'unica cosa che posso consigliare, oltre a quella di giocare il gioco come più ti va, è di "investire" qualche ora completando le prime fasi di SHB. Poi da lì verrai qui a chiederci di smettere :lol:
Ma infatti SHB promette dannatamente bene.
Per questo giunge la mia richiesta di aiuto.
Perchè sebbene meriti e intrighi, riesco comunque a procrastinare :facepalm2:

P.s
Domenica ero fuori città, Sabato sera ho suonato e nel pomeriggio sbrigato faccende.
Quindi tecnicamente sono state 8 h tra la notte appena passata e la notte di Domenica :predicatore:

:coosaa:

Matti cor botto.

Ok e’ una versione light di ARR specificatamente fatta per mobile, praticamente un gioco a parte.

Ultima modifica:
Pray return to the Waking Sand :bruniii:

Comunque, se avessero dato la possibilità di fruire del gioco normale anche su mobile, ero già in prima fila e con la scimmia in spalla (crafting da cellulare mentre "lavoro"... easy peasy)

Ma creare un altro personaggio in mobile... mi devono dare delle buone motivazioni per farlo :sisi:

Comunque, se avessero dato la possibilità di fruire del gioco normale anche su mobile, ero già in prima fila e con la scimmia in spalla (crafting da cellulare mentre "lavoro"... easy peasy)
Sarebbe stato folle ma forse meglio cosi, se no avrebbero dovuto ottimizzare ogni patch per il mobile e perdere molto piu tempo e risorse... sai che incubo.
Cosi invece si beccano anche quelli che giocano only mobile.
Clevershida.

Sarebbe stato folle ma forse meglio cosi, se no avrebbero dovuto ottimizzare ogni patch per il mobile e perdere molto piu tempo e risorse... sai che incubo.
Cosi invece si beccano anche quelli che giocano only mobile.
Clevershida.

Sisi, hai assolutamente ragione. Immagina avere 5 hotbar su cellulare per uno scontro :sard:

Il mio era solo un'idea scritta qui, in teroria mi basterebbe una companion app più utile :sisi:

Lo scrivo così magari se Yohi-P passa da queste parti prende spunto :sard:

Square ormai pende da ff14:morris2: ottima idea per godersi ARR
Che é la parte peggiore e piú male invecchiata del gioco :asd:

Almeno non sequestreranno altro tempo e risorse dal main game, ma sulla carta ci sono tutte le premesse per essere l'ennesimo prodotto mobile fallimentare di SE che morirá nel giro di un paio d'anni

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Non vedo l'ora di dover pullare la relic 5 stelle, usare 18.000 gemmedestocavolo per portarla a +10 e fonderla 10 volte per ottenere il bis :sisi:
L'unica cosa buona è il doppiaggio rifatto di ARR, magari in una delle prossime patch ce lo cambiano a sorpresa.

Da quello che ho capito è praticamente una via di mezzo fra un FFXIV Classic (parte dalla 2.0 e riceverà tutti gli aggiornamenti in ordine) e un FFXIV offline (gameplay semplificato e giocabile in solo), con una distribuzione F2P ma non gacha, quindi non ho idea di come ci monetizzeranno sopra. Immagino sul sistema di glamour.

Tralasciando il mio interesse sottoterra e il mio bias negativo verso il gaming mobile, sembra meno peggio del previsto come operazione "cash grab" per il mercato asiatico. Temevo fosse seriamente na robaccia gacha brutta come... tutti i precedenti giochi mobile di FF. Invece sembra innocuo almeno su carta.

Se è un gioco serio/decente immagino sia questo il FFXIV che porteranno su Switch 2 di cui Yoshida ha parlato qualche mese fa.

Verissimo ma dibalmente (forse) sarà molto più leggera da vivere anche per i nuovi arrivati:asd:
Dovrebbero fare un altro revamp della main molto piú violento dell'ultimo, per non parlare dei dg da liv.15-50 che sono di una pesantezza immane tra design anonimo e le 4 skill in croce disponibili da spammare. Cosí com'é adesso rimane lo stesso identico mattone che la gente si trova facendo la free-trial, senza però la monetizzazione da F2P che la versione mobile avrá per forza :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

con una distribuzione F2P ma non gacha, quindi non ho idea di come ci monetizzeranno sopra.

Wait, what? F2P?
Beh, beh, se fosse veramente interamente F2P può essere un modo come un altro per ripassare la trama mentre si è lontani dalla Play. Aggiungendo il nuovo doppiaggio, potrebbe essere un pochetto interessante. Ma propio un nonnulla [cit.]

Ieri breve sessione di SHB:
Attualmente la trama vive una fase preparativa, con sempre più elementi inseriti.
Ho "salvato" Minfilia 2.0 e ho appena ritrovato Thancred - sempre un tamarro! - e siamo finiti in una sorta di "bosco infestato", sulle tracce di Urianger.
IMho, sembro ancora all'inizio dell'inizio.
:predicatore:
E oggi proseguo...

Lato gameplay, ho appena raggiunto il LV 80 di Macchinista.
Mi si stanno sbloccando delle abilità davvero clamorose.
Quanto adoro 'sto Job.
:dajee:

P.s
Il mio Lala è cambiato molto dal quando si è sciolto i capelli.
Sara' l'umidità.
Sarà per quelle vibes by Balthier

:lol:
Moro Fleed 20_11_2024 04_44_44.jpg

Ultima modifica:
Wait, what? F2P?
Beh, beh, se fosse veramente interamente F2P può essere un modo come un altro per ripassare la trama mentre si è lontani dalla Play. Aggiungendo il nuovo doppiaggio, potrebbe essere un pochetto interessante. Ma propio un nonnulla [cit.]
Boh.

Secondo me c'è il rischio sia un grandissimo buco nell'acqua. Sicuramente meglio di una bastardizzazione gacha o ancora peggio uno di quei browser game-like tipo ever crisis dato che pare un adattamento fedele del main game.

Ma FFXIV è lontanissimo dal tipo di esperienza che hanno su mobile. C'è un sottobosco di persone a cui piace paragonarlo a roba come Genshin, ma eccetto essere live service e avere funny anime graphics(tm) non hanno niente di niente in comune.

Dunque o cambiano il gameplay e il questing tantissimo in modo da essere da essere in linea con quel tipo di gioco, e non so come faranno con 1) la monetizzazione per giustificare un remake completo di un mmo 2) il game design instance-heavy di FFXIV. O non vedo come il pubblico mobile possa essere interessato.

Investire in un FF generico clone di Genshin forse sarebbe stato meglio se devono spaccare il vetro emergenze per il tracollo del settore mobile. Ok i loro stupidi autobattler gacha non li gioca più nessuno e sono obsoleti e impresentabili nel 2024/5. FFXIV non credo sia la soluzione.

Su Switch avrebbe già più senso.

Visti i precedenti di SE io mi aspetto già l'ennesimo sistema del cavolo di energia da spendere per le attività, se vuoi fare di più senza aspettare il regen paghi...

Andato un pò avanti con la storia di SHB.
Rimasto incantato da Il Mheg.
Meravigliosi i colori, meraviglioso anche solo camminare tra i suoi "campi elisi".
Best location since Azim Steppe.
Mindy Kaling Running GIF by Walt Disney Studios

Ultima modifica:
Non ho postato in questi giorni ma ho continuato la MSQ di SHB.
Tolto ARR, è l'espansione che più si sta prendendo tempo per raccontare il mondo di gioco ed i suoi abitanti.
E' una formula collaudata - che in passato ho gia' sofferto - ma che in SHB raggiunge vette decisamente prolisse.
Questo perchè ad ogni regione c'è una nuova razza con usi e costumi da scoprire (Nel Mheg addirittura 4!)
Tra MSQ e Blue Quest sono a oltre 30 h di gioco eppure ho la sensazione di giocare ancora il prologo. :dsax:
L'inizio
era stato a dir poco scoppiettante - specie nella parte di Alisaie e Alphinaud - mentre quella di Urianger/Thancred l'ho trovata meno avvicente.
Anche la figura di Minfilia 2.0 è tutt'ora abbastanza insipida.
Attualmente sono nella foresta di Y'shtola e anche qui le cose stentano a prendere ritmo...
Mi ritengo abbastanza navigato su FF14 da sapere che questa scelta narrativa non precluderà un cambio di ritmo repentino ad un certo punto, ma ammetto di star accusando la lentezza che la trama denota in questa fase.

Non mancano però le note liete.
Ad esempio:
Emet-Selch.
Ogni volta che compare lui la narrazione si alza di livello.
Ha tutto per esser un villain di livello, sperando che non finisca poi come Zenos.
Anche la figura di Ardbert è sempre gradevole e ricca di spunti interessanti.
Molto graditi anche i 2 dungeons fin qui fatti, oltre ad alcune location meravigliose.

Avrei auspicato tuttavia un approccio diverso alla terza espansione, almeno su certe formule.
Anche perchè sono alla 46° MSQ su 102.
Non proprio agli inizi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro