PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Solo per ribadire, riascoltando in loop le ultime 4 tracce dell'Arcadion (sia versione originale che Husky by the Geek), che SOKEN E' DIO!

Se penso che potrebbero esserci queste tracce al Fan Fest, il pensiero di spendere 1500€ per 3 giorni non mi fà paura ( a dire il vero si, ma sarebbe più che worth :bruniii:)
Io da quando fu annunciato l'Arcadion son passato da "ma che è sta cafonata" a "content spettacolare" :morris2:
Oltre il fatto che è un raid totalmente folle e diverso dal solito, ogni boss è fuori di testa sia come attacchi che come musica/canzone. Sono appena arrivato allo scontro contro Vamp Fatale (la devo fare). Ovviamente è già la idol dei social lol.

Io sono andato in fissa con sta canzone per ora :asd:

Alla fine sono questi content che tengono fresco il gioco, senza farlo stagnare.
E anche il secondo raid di Vana'diel (FF11) è strepitoso.

E' incredibile come questo gioco riesca sempre a stupire, anche dopo piu di 10 anni.

Ultima modifica:
Ho terminato Dawntrail dopo un anno in cui ho giocato molto poco (ma finalmente si ricomincia!). Nel complesso mi è sembrato carino, ma non mi ha convinto fino in fondo: alcune idee, come l’uso di Alexandria sono state molto fighe, sfortunatamente la storia non mi ha preso del tutto ..ma rimane comunque una buona espansione.

Comunque, mi preme molto iniziare l'Arcadion quindi secondo voi riuscirò a trovare facilmente qualcuno?:asd:

Ho terminato Dawntrail dopo un anno in cui ho giocato molto poco (ma finalmente si ricomincia!). Nel complesso mi è sembrato carino, ma non mi ha convinto fino in fondo: alcune idee, come l’uso di Alexandria sono state molto fighe, sfortunatamente la storia non mi ha preso del tutto ..ma rimane comunque una buona espansione.

Comunque, mi preme molto iniziare l'Arcadion quindi secondo voi riuscirò a trovare facilmente qualcuno?:asd:

Non sottovalutare la MSQ, che nelle patch è un crescendo continuo (tranne una piccola parentesi :asd: )

Se dovesse servire equip 770, fai un fischio ce magari riusciamo a organizzare il passaggio (però devi ricordarmi il job)

Grazie mille ad entrambi :)
Non sottovalutare la MSQ, che nelle patch è un crescendo continuo (tranne una piccola parentesi :asd: )

Se dovesse servire equip 770, fai un fischio ce magari riusciamo a organizzare il passaggio (però devi ricordarmi il job)
Si in sti giorni ho proprio recuperato le patch e devo dire che hanno creato un certo hype:sisi: tutto molto interessante. Non rifiuto l'offerta nemmeno stavolta! appena ti vedo on ti disturbo :asd: (main drg)

Oggi non c'è stata la notifica di manutenzione, quindi con ogni probabilità insieme al Savage hanno spostato pure relic e cosmic exploration causa festività. Normalmente non sarebbe un dealbreaker, non cambia nulla dove piazzano x1 e x5 (soprattutto visto che sappiamo già che la 7.5 avrà la live letter 2 al fan fest e uscirà la settimana dopo) ma in questa specifica circostanza mi scoccia parecchio perché sono due contenuti molto farmosi e uscire il 27 vuol dire piazzarli attaccati a Nioh 3, DQ7 e Requiem quando gennaio era perfetto invece.

Io ho quasi finito l'Occult precedente e mi sta piacendo molto, quindi rosico un po che l'hanno posticipato. E' davvero un content che ti riporta indietro nel tempo, ai tempi di FF11 dove la collaborazione tra giocatori era fondamentale e c'è la paura vera di crepare quando esplori. Anche la storia dell'antica civiltà è figa.
E poi che l'abbiano improntato su FF5, anche come tracce musicali, per me è proprio il top.

Oggi non c'è stata la notifica di manutenzione, quindi con ogni probabilità insieme al Savage hanno spostato pure relic e cosmic exploration causa festività. Normalmente non sarebbe un dealbreaker, non cambia nulla dove piazzano x1 e x5 (soprattutto visto che sappiamo già che la 7.5 avrà la live letter 2 al fan fest e uscirà la settimana dopo) ma in questa specifica circostanza mi scoccia parecchio perché sono due contenuti molto farmosi e uscire il 27 vuol dire piazzarli attaccati a Nioh 3, DQ7 e Requiem quando gennaio era perfetto invece.
Quindi neanche settimana prossima ci sarà CE?

Io voglio craftare :bruniii:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Ma non ho capito una cosa per l'aggiornamento delle Phantom Weapons del 27, nell'Occult Crescent aggiungeranno anche una nuova area (North Horn)?

Ma non ho capito una cosa per l'aggiornamento delle Phantom Weapons del 27, nell'Occult Crescent aggiungeranno anche una nuova area (North Horn)?
7.4 - Phantom Jobs (Mystic, Dancer, Gladiator), Phantom Accessories
7.41 - Phantom Weapon step (ilv775)
7.5X - North Horn, Forked Tower (Magic) Normal e Savage, Phantom Jobs, Phantom Weapon step (ilv795)

In pratica hanno aggiunto qualcosa simile alle treasure map :sisi:
Inoltre hanno aggiunto un nuova azione per le ricette expert:

Robust
Reduces loss of durability by 50% and guarantees Sturdy material condition for the next step.

E da oggi si esporta democrazia!

Ultima modifica:
Cioè? Ma in quale content mettono questa cosa?

Scusami, hai ragione, questa per me è la patch della CE, il resto non esiste :asd:
E' un'aggiunta al nuovo pianetino della Cosmic Exploration. Da quello che ho capito, facendo alcune missioni di livello alto (A, EX e EX+) ti viene data una valuta che può essere scambiata per una mappa che darà come ricompensa qualcosa relativo sempre a CE, parla di "ancient records", potrebbe essere tipo la roba di Bozja :sisi:

:hype:

Come temevo lo step è una rottura di scatole, soprattutto partendo questa settimana.

Praticamente sono 4 fasi (i tre craft scemi manco li conto) in cui raccogliere 100, 200, 300 e 600 Crystal Paste per "nutrire" un voidsent. Sei libero di fare una serie di content a scelta: dungeon roulette (non le altre), fates, pilgrim travel, raid normal e savage, doomtrain extreme o critical engagement. Però c'è un catch: nessun modo è realmente efficiente da "spammare". Se il tuo obiettivo è finirla in tempo per l'update finale di Occult te la cavi passivamente e nel giro di 3-4 mesi la completi senza nemmeno accorgertene.
Se la vuoi adesso, oh boy. Considerato che expert/level cap da 15 paste e ti occupa una media di 20 minuti fra coda, caricamenti e run, le fate danno 3 e ne fai una ogni 4-5 minuti di media in party ora che non ci sono le instances, le CE ne danno 5 e ne spawna una ogni 6-10 minuti, i raid ne danno 8 e servono 15 minuti fra tutto, e savage/extreme non sono nemmeno lontanamente opzioni valide...
Fai di media 2 paste ogni 3 minuti, praticamente sono 30 ore di farm a scelta tua passivo (mentre cappi tomestone, livelli job, reclear del savage etc. etc.) o attivo per non metterci una vita.
Pilgrim sembra essere il migliore se riesci a scalare i piani rapidamente visto che va da 11 dei primi piani ai 26 degli ultimi, ma noi lo abbiamo già farmato a morte a novembre :asd:

A confronto il primo step era atma rng (che a me è durato tre pomeriggi in sessioni da 3 ore) e il secondo banalmente 4 roulette al giorno per due settimane.

Mi piace però la UI e il bilanciamento fra i vari content, nel senso che ti da scelta di fare quel che ti pare, non c'è un farm brutto particolarmente efficace e incentiva i content nuovi, e ti da però un indicazione su cosa fare invece di "farma tomestone" o "farma luci".

Spero rivedano un po' l'endgame generale (visto che questa è l'ultima relic tradizionale che faranno e che vogliono aggiornare le tome) e applichino questo tipo di indice che hanno iniziato a usare fra la relic, il Mogpendium, le PvP Series etc. per rinnovare un po' il gamefeel. Sarebbe carino, ad esempio, quando mettono le tomestone nuove se invece di avere il cap a 450 e tanti saluti come succede da 13 anni avere una lista di obiettivi come il Mogpendium e tier di ricompense tipo la Series in modo che quando logghi hai degli obiettivi indicati dal gioco e un po' più vari, e reward più interessanti del semplicemente aggiornare il livello del gear.

Come temevo lo step è una rottura di scatole, soprattutto partendo questa settimana.

Le vere Relic sono su CE :gogogo:

Ci sono solo due Step da fare (tre se non si era cappato Phaenna), ma sono un po' più lunghi (circa una 50ina di Craft senza bonus :sisi:)
Carina l'aggiunta dei dronebits, che in pratica è una specia di box di bozja e simili, solo che farmi la currency, acquisti la "mappa", ti esce il marker dove andare, raccogli la cassa e la porti all'NPC che te la apre. Figo soprattutto per chi farma tanto :sisi:

Per la Relic da combattimento, la roba passiva mi piace, tanto non ho fretta. Se mi invogliano a farmare Fates, è la volta buona che farmo anche le bicolor :sisi:

Le vere Relic sono su CE :gogogo:

Ci sono solo due Step da fare (tre se non si era cappato Phaenna), ma sono un po' più lunghi (circa una 50ina di Craft senza bonus :sisi:)
Carina l'aggiunta dei dronebits, che in pratica è una specia di box di bozja e simili, solo che farmi la currency, acquisti la "mappa", ti esce il marker dove andare, raccogli la cassa e la porti all'NPC che te la apre. Figo soprattutto per chi farma tanto :sisi:

Per la Relic da combattimento, la roba passiva mi piace, tanto non ho fretta. Se mi invogliano a farmare Fates, è la volta buona che farmo anche le bicolor :sisi:
Per quelle non è un problema, basta una domenica libera :asd: Le scorse DoH le ho fatte tutte in un singolo weekend. Cosmic come content è molto più bilanciato e rifinito al momento, è il battle che ha bisogno di una spolverata nella .5 visto che c'è il grosso update di Occult, Beastmaster e il content"fresco" di Mr. Ozma. Gli accessori e i job sono dalle parti del "troppo poco troppo tardi" per la 4, premesso che comunque Bozja era il main content di ShB in tutte le patch mentre qua abbiamo appunto Pilgrim e Merchant che si mangiano tutte le risorse di design. Ma in ogni caso OC lascia a desiderare in quanto a bilanciamento, potevano fare di meglio col content che hanno già (che poco non è, solo poco sfruttato).

San Valentino questo lunedì, con una valanga di reward, una nuova zona e un minigioco.
Altro evento rinnovato/spolverato.

Le texture dei glamour sono notevoli. Fanno un effetto pazzesco. Curioso di vederli ingame :sisi:

Così come sono curioso di capire se puntano a rendere tutti i prossimi eventi più cicciotti o solo alcuni. Personalmente, gli eventi con fate o minigiochi li preferisco, ma immagino che possa essere una rottura per il Team doversi inventare qualcosa di nuovo ogni volta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro