Switch 2 FINAL FANTASY XIV Online | Agosto

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oooooff che infogno :facepalm:
c'ha delle musiche e delle ambientazioni INCREDIBILI. Ho iniziato nella città arabeggiante in mezzo al deserto ed è FF al 200%. Job pugile che mi sembrava il più "semplice" (e anche così vado nel pallone).

Come si guadagna in fretta? Le quest danno pochino e vorrei cambiare look velocemente
Soldi in fretta (col culo) li puoi fare molto piu avanti a livelli molto avanzati, vendendo drop di raid/dungeon/trasure-hunt/content-appositi recenti.
Per farli invece dai primi livelli ma non velocemente, serve crafting o gathering, controllando nel market gli oggetti che vendono di piu (e ce ne sono a tutti i livelli perchè magari alcuni servono per alcune quest e la gente li compra che non ha sbatti di trovarli).

E' come in RL, per far i soldi all'inizio te devi fa il culo :morris2:
Poi se farai il crafter ai livelli alti, farai i miliardi veri e verrai ricompensato della fatica (ma qui chiamo in causa snake hunter che è l'esperto supremo del crafting/gathering).

Oooooff che infogno :facepalm:
c'ha delle musiche e delle ambientazioni INCREDIBILI. Ho iniziato nella città arabeggiante in mezzo al deserto ed è FF al 200%. Job pugile che mi sembrava il più "semplice" (e anche così vado nel pallone).

Come si guadagna in fretta? Le quest danno pochino e vorrei cambiare look velocemente
Dipende : hai il gioco completo o stai giocando la free trial? Nel primo caso, vale quanto detto da Munba . Nel secondo caso, la free trial ha diverse limitazioni, tra le quali non hai accesso al market e il massimo di gil che puoi portare con te è 300k.

Dipende : hai il gioco completo o stai giocando la free trial? Nel primo caso, vale quanto detto da Munba . Nel secondo caso, la free trial ha diverse limitazioni, tra le quali non hai accesso al market e il massimo di gil che puoi portare con te è 300k.
Ahh ecco non sapevo del cap sui soldi, si sto giocando la free trial. Vabbe che già 300K sono un'enormita' rispetto a quelli che ho adesso (5k) :asd:

Ahh ecco non sapevo del cap sui soldi, si sto giocando la free trial. Vabbe che già 300K sono un'enormita' rispetto a quelli che ho adesso (5k) :asd:
E gnente, allora compralo prima o poi.
Cosi sblocchi anche i suggerimenti del forum :happybio:

Soldi in fretta (col culo) li puoi fare molto piu avanti a livelli molto avanzati, vendendo drop di raid/dungeon/trasure-hunt/content-appositi recenti.
Per farli invece dai primi livelli ma non velocemente, serve crafting o gathering, controllando nel market gli oggetti che vendono di piu (e ce ne sono a tutti i livelli perchè magari alcuni servono per alcune quest e la gente li compra che non ha sbatti di trovarli).

E' come in RL, per far i soldi all'inizio te devi fa il culo :morris2:
Poi se farai il crafter ai livelli alti, farai i miliardi veri e verrai ricompensato della fatica (ma qui chiamo in causa snake hunter che è l'esperto supremo del crafting/gathering).
:saske:

TarchiatoTasso fidati che in breve tempo capirai che i 300k sono un limite abbastanza basso, ma comunque sufficiente per la free trial. Il discorso glamour (ossia il look), comincerà a prendere "peso" appena arrivi a livello 50, dove ti verranno donati equipaggiamenti che armonizzano tra di loro, e smetterai di sembrare a Nanba di Like a Dragon :sard:

Ma non ti danno manco un retainer con la free trial? Madonna che pezzenti :sadfrog:

Beh, un retainer gratuito sarebbe inutile, in quanto una delle limitazioni della free trial è l'impossibilità di accedere alla market board, e i retainer servono quasi totalmente a quello (diciamo 10% raccolta materiali/loot vario, 30% inventario e il restante 60% per vendere roba :sisi)

TarchiatoTasso fidati che in breve tempo capirai che i 300k sono un limite abbastanza basso, ma comunque sufficiente per la free trial. Il discorso glamour (ossia il look), comincerà a prendere "peso" appena arrivi a livello 50, dove ti verranno donati equipaggiamenti che armonizzano tra di loro, e smetterai di sembrare a Nanba di Like a Dragon :sard:

Beh, un retainer gratuito sarebbe inutile, in quanto una delle limitazioni della free trial è l'impossibilità di accedere alla market board, e i retainer servono quasi totalmente a quello (diciamo 10% raccolta materiali/loot vario, 30% inventario e il restante 60% per vendere roba :sisi)
Io lo volevo proprio per la raccolta materiali e spazio inventario in più :asd:

Comunque breve storia triste. Dal lancio gioco CONVINTISSIMO di fare lo scholar, oggi dico "ma sta quest per lo scholar dove si prende? Quella del 30 l'ho fatta una vita fa". E niente, mi rendo conto che il conjuror è il prerequisito per il White mage, dovevo fare l'arcanist :facepalm:

Devo prenderlo in dosi contenute sto gioco, l'iconografia di una delle mie serie preferite e il loop continuo di cose da fare e vedere è pericolosissimo. Sarà una roba da ridere per voi veterani ma già solo aver giocato dieci ore da giovedì è "velenoso".

Cmq adesso riesco a capire perché rapisca tanto. Non tanto per il plot (che leggo essere uno slow burn che ripaga) ma per l'atmosfera pazzesca. Sembra proprio di stare dentro un FF, in maniera diversa ma splendida rispetto ai titoli classici il look deigl npc, la musica stellare, l'estetica delle città. Si respira proprio quell'aria li.

Piano piano ci sto rientrando e inizio a ricordarmi le cose, tra cui quelle che mi fecero imbestialire come la gestione dell'inventario...mannaggia a square che non mette una "banca"per i materiali perchè vuole lucrare sui retainer

Piano piano ci sto rientrando e inizio a ricordarmi le cose, tra cui quelle che mi fecero imbestialire come la gestione dell'inventario...mannaggia a square che non mette una "banca"per i materiali perchè vuole lucrare sui retainer
E aspetta di darti al crafting... Io l'ho già riempito più volte, ormai butto la roba e amen, dovrei fare la quest per sbloccare la desynth

La prima volta che giocai a ffxiv su ps4, anni fa, incontrai un player che aveva jibanyan come minion e gli chiesi dove lo avesse trovato. Ero estremamente invidiosa. Ieri ho fatto la quest, e finalmente l'ho ottenuto :asd:

La prima volta che giocai a ffxiv su ps4, anni fa, incontrai un player che aveva jibanyan come minion e gli chiesi dove lo avesse trovato. Ero estremamente invidiosa. Ieri ho fatto la quest, e finalmente l'ho ottenuto :asd:
E come si prende?

Io sto alla "fine" di arr, ho appena passato la parte dove trovare la highwind... Madonna che palle sta sezione nelle highlands e sti ishgardiani ottusi, è proprio filler all'ennesima potenza

E come si prende?
A ul'dah - steps of nald, c'è un npc che si chiama "poor heeled youth" a queste coordinate X:9.2, Y:9.1. Prendi la quest e la segui. Alla fine arrivi al gold saucer e un npc ti consegna lo yokai watch. Lo devi equipaggiare al posto di quello che hai come pezzo wrist, mentre lo indossi facendo FATE in qualsiasi regione, guadagni le medaglie yokai. Torni dal npc al gold saucer e ti prendi lo yokai che vuoi. Il primo costa una medaglia, i successivi ne costano 3 ciascuno. Se poi guardi nella lista dei minion hai il medallium degli yokai (è un'icona a forma di fiammella in basso a destra). Se vai sugli yokai che hai, ti dice dove devi andare per droppare le medaglie leggendarie di quello yokai. Con 5 medaglie ti prendi la sua arma legata ad una delle classi. Se hai tutti gli yokai puoi comprare anche furnishing e altra roba.

C'è qualcuno che per caso ha fatto le cosmic exploration ?
Perchè io non ci sto capendo un cavolo le guide che trovo fanno riferimento tutte a un anno fa ma vorrei capire se ha senso stare nei primi pianeti o andare direttamente a quelli che la comunity ha già sbloccato

Perchè io non ci sto capendo un cavolo le guide che trovo fanno riferimento tutte a un anno fa ma vorrei capire se ha senso stare nei primi pianeti o andare direttamente a quelli che la comunity ha già sbloccato
Summono snake hunter (che mi odierà prima o poi :morris2: )
(io ho fatto poco per ora al Cosmic quindi non ti so dire dettagliatamente)

Cosmic Tools e ricompense legate ai crediti li puoi progredire su ogni pianeta a scelta. Nel caso dell'esperienza per i tools ci sono missioni più o meno efficienti per ogni tier su pianeti diversi.

Di unico su ogni pianeta hai i biglietti della cosmic fortune con tavole di reward diversi, gli achievement delle liste di missioni, e le sidequest.

Cosmic Tools e ricompense legate ai crediti li puoi progredire su ogni pianeta a scelta. Nel caso dell'esperienza per i tools ci sono missioni più o meno efficienti per ogni tier su pianeti diversi.

Di unico su ogni pianeta hai i biglietti della cosmic fortune con tavole di reward diversi, gli achievement delle liste di missioni, e le sidequest.
Cosa consigliate di fare ? Io su reddit avevo letto che non aveva senso giocare nei vecchi pianeti, poi vorrei capire una cosa io ho startato col miner ho ricevuta la reliquia del miner ma le relic per le altre discipline come si sbloccano ?

Cosa consigliate di fare ? Io su reddit avevo letto che non aveva senso giocare nei vecchi pianeti, poi vorrei capire una cosa io ho startato col miner ho ricevuta la reliquia del miner ma le relic per le altre discipline come si sbloccano ?
Dipende cosa vuoi fare e cosa ti interessa ottenere. Se vuoi comprare un po' di roba dal negozio (tipo gli outfit o framer kit) e fare i tools tanto vale stare sull'ultimo. Se vuoi le mount e vede le varie storie allora puoi passare di pianeta in pianeta.

Mentre per quanto riguarda ottenere le reliquie delle altre discipline ?
Intendi combat? Perché crafter e gatherer si prendono tutte allo stesso modo.

Le attuali sono le phantom weapons, si prendono al phantom village da Tuliyollal.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro