Switch 2 FINAL FANTASY XIV Online | Agosto

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eh capisco, diciamo che come si inserirà la community Nintendo in questo contesto è quello che mi incuriosisce di più. Per il resto, il prezzo per aver dedicato troppo agli Hardcore è arrivato alla fine, ma già si vedeva. Io stesso ho vissuto l’arrivo di Ucob a Stormblood e la grande devastazione della community che ne è derivata, dove i Mid-Raider come me sono diventate delle nullità totali, quindi ormai guardo da fuori e amen.

Eh capisco, diciamo che come si inserirà la community Nintendo in questo contesto è quello che mi incuriosisce di più. Per il resto, il prezzo per aver dedicato troppo agli Hardcore è arrivato alla fine, ma già si vedeva. Io stesso ho vissuto l’arrivo di Ucob a Stormblood e la grande devastazione della community che ne è derivata, dove i Mid-Raider come me sono diventate delle nullità totali, quindi ormai guardo da fuori e amen.
Si per dire il primo contenuto secondario dell'espansione è stato Cloud of Darkness (Chaotic), una versione "extreme" del World of Darkness con gear savage. Solo che era pieno di body check e più vicino al savage che extreme come difficoltà.
Il successivo è stata la prima zona esplorativa, che aveva come obiettivo finale un dungeon chiamato "Forked Tower (Blood)" da 48 giocatori che è impossibile da fare senza organizzarlo su Discord.
Poi hanno revampato (con successo) la struttura dei Deep Dungeon, ma come novità hanno introdotto la difficoltà scalabile Quantum per il boss del piano 99 che credo sia stato il content meno popolare di tutta l'espansione essendo un mini-Ultimate da 4 giocatori. Il tutto ovviamente senza rinunciare ai soliti Savage e Ultimate. E nell'ultima hanno testato una difficoltà intermedia (senza reward, quindi inutile e solo per fare prove per la prossima espansione) e l'ennesima difficoltà Criterion (Savage da 4 giocatori) per i Variant Dungeon.

Son tutti belli da giocare eh, però è uno streak di contenuti hardcore pesantissimo, e per una nicchia. Infatti anche li retrofront. La prossima zona esplorativa con il secondo Forked Tower ne ha uno "Normal" e uno "Extreme" e infine un nuovo content roguelite, il Crucible del Beastmaster, sarà a difficoltà scalabile. E le novità per l'espansione, quelle annunciate per il momento, sono una terza difficoltà intermedia fra Raid Normal e Savage, più contenuti normali legati all'esplorazione, nuove routes per l'alliance, una progressione dell'equipaggiamento slegata da Tomestone e Savage etc.

Molto interessante, non ci capisco una mazza ma è molto interessante.

La data immagino o la danno a caso sui social o a fine luglio al prossimo keynote a questo punto.

4 Agosto

0RSq1Yw.jpeg

A sto punto mettiamo anche qui qualche video della nuova espansione.

Espansione ispiratissima, se me lo chiedete.

Dal momento che hanno aperto i preordini e aperto le pagine dello store:

Consiglio per chi lo vuole provare e NON lo ha già giocato su altre piattaforme. NON prenotate e NON acquistate niente.

Aspettate che sia possibile scaricare la Free Trial perché permette di giocare gioco base e tre espansioni senza dover iniziare a pagare niente.
Se il gioco lo si acquista si ha accesso a tutto, ma si paga da subito e vi garantisco che vi passa subito la voglia durante l'early game, soprattutto ora prima del revamp di Evercold, e buttate i vostri soldi.

Dal momento che hanno aperto i preordini e aperto le pagine dello store:

Consiglio per chi lo vuole provare e NON lo ha già giocato su altre piattaforme. NON prenotate e NON acquistate niente.

Aspettate che sia possibile scaricare la Free Trial perché permette di giocare gioco base e tre espansioni senza dover iniziare a pagare niente.
Se il gioco lo si acquista si ha accesso a tutto, ma si paga da subito e vi garantisco che vi passa subito la voglia durante l'early game, soprattutto ora prima del revamp di Evercold, e buttate i vostri soldi.
Quoto assolutamente. Io devi l'errore di riscattare la versione standard che regalarono su ps4 e da lì scaduti quei 30gg posso giocare gratis solo durante le free trials, e sto a metà della versione prova che oramai è una roba gargantuesca che da sola dura mesi prima. Di arrivare al paywall, che tra l'altro praticamente dopo of in espansione spostano di un'edpansiobe più in là (per fare un paragone, ARR é grosso come FF12 o Xenoblade, è le altre tre espansioni sono solo lievemente piu piccole... In quasi 200 ore di gioco ho finito a malapena ARR+HS e mi mancherebbero StB+ShB )

Io penso mi rifaró l'account da zero appositamente, e dall'account principale magari continuo solo coi free trial dando per scontato che il save sia. Importabile

quindi praticamente per giocarci gratis fino all'ultima exp devo solo scaricare il gioco nella versione gratis vero ?

quindi praticamente per giocarci gratis fino all'ultima exp devo solo scaricare il gioco nella versione gratis vero ?
Sì, però dovrai aspettare settembre.

No sarà disponibile il 4 Agosto. Semplicemente la free trial non si può prescaricare e non ha ancora una pagina, va online il giorno d'uscita.

The FINAL FANTASY XIV Online - Free Trial will be available on the Nintendo eShop from Tuesday, 4 August.

Si, in realtà non è fino alla penultima espansione la prova gratuita ma sono comunque mesi e mesi di contenuti che uno può giocarsi tranquillamente gratis con pochissime limitazioni (di perde giusto qualcosa sui gruppi e su modalità grindose non incluse nella trail), tutte le missioni di storia principali sono presenti e non hai la sensazione di essere mai spinti a pagare.

Per semplificare la timeline delle espansioni e la struttura della saga:
  • FF14 1.0 - - Gioco originale (2011) (Cancellato, il mondo viene letteralmente distrutto da bahamuth e non é più accessibile Per volere di Yoshi-P:asd: )
  • FF14 2.0 = A Realm Reborn (2013) (tutti oggi possono partire solo da qui)
  • FF14 3.0 = Heavensward (2015) (continuazione diretta della storia, nuovo continente+backtracking)
  • FF14 4.0 = Stormblood (2017) (idem)
  • FF14 5.0 = Shadowbringers (2019) (fine della free trial)
  • FF14 6.0 = Endwalker (2021) (conclusione Vera del primo ciclo narrativo iniziato con ARR)
  • FF14 7.0 = Dawntrial (2024) (inizio del nuovo "ciclo")
  • FF14 8.0 = Evercold (nuova espansione)

Dopo ogni X.0, seguono patch tipo X. 1, X.2, X.3, X.4, X.5 che fanno da Ponte per il capitolo successivo e sommate allargano del 50% le missioni dell'espansione principale. E finché non si fanno le espansioni e patch, non si puó accedere alle espansioni più nuove ergo assolutamente spolpare la demo gratuita fino alla patch 5.55 e poi iniziate a pagare solo per accedere alla 6.0 (che se continuano così appena esce la 9.0 o max la 10.0 magari includono pure endwalker nella free trial 😂). E comprando l'ultima espansione ti danno tutte le precedenti

Si, in realtà non è fino alla penultima espansione la prova gratuita ma sono comunque mesi e mesi di contenuti che uno può giocarsi tranquillamente gratis con pochissime limitazioni (di perde giusto qualcosa sui gruppi e su modalità grindose non incluse nella trail), tutte le missioni di storia principali sono presenti e non hai la sensazione di essere mai spinti a pagare.

Per semplificare la timeline delle espansioni e la struttura della saga:
  • FF14 1.0 - - Gioco originale (2011) (Cancellato, il mondo viene letteralmente distrutto da bahamuth e non é più accessibile Per volere di Yoshi-P:asd: )
  • FF14 2.0 = A Realm Reborn (2013) (tutti oggi possono partire solo da qui)
  • FF14 3.0 = Heavensward (2015) (continuazione diretta della storia, nuovo continente+backtracking)
  • FF14 4.0 = Stormblood (2017) (idem)
  • FF14 5.0 = Shadowbringers (2019) (fine della free trial)
  • FF14 6.0 = Endwalker (2021) (conclusione Vera del primo ciclo narrativo iniziato con ARR)
  • FF14 7.0 = Dawntrial (2024) (inizio del nuovo "ciclo")
  • FF14 8.0 = Evercold (nuova espansione)

Dopo ogni X.0, seguono patch tipo X. 1, X.2, X.3, X.4, X.5 che fanno da Ponte per il capitolo successivo e sommate allargano del 50% le missioni dell'espansione principale. E finché non si fanno le espansioni e patch, non si puó accedere alle espansioni più nuove ergo assolutamente spolpare la demo gratuita fino alla patch 5.55 e poi iniziate a pagare solo per accedere alla 6.0 (che se continuano così appena esce la 9.0 o max la 10.0 magari includono pure endwalker nella free trial 😂). E comprando l'ultima espansione ti danno tutte le precedenti
sto post me lo salvo , grazie mille !!!! ... unica rogna per me è la mancata localizzazione in ita visto che sono decisamente pigro nel videogiocare :asd:, ma voglio assolutamente provarlo handled su switch

1 Agosto stream di celebrazione con informazioni prodotto e gameplay.

È andato live stamattina. Dovrebbe essere un port ottimo. Nelle instance sta intorno ai 60fps, la risoluzione sembra alta w/ DLSS.
E bonus in portatile supporta il touchscreen, killer feature.

Si vede che ci puntano molto, probabilmente contano di sostituire i giocatori PS4 giapponesi con questa versione visto che sono scontenti di doverne chiudere il supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro