Game Final Fantasy XIV

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Cazzòfigata il duty finder:phraengo:

Praticamente è un sistema di creazione automatica dei party in base a quale missione/dungeon si vuole fare, un po' come succede per il multiplayer negli fps e nei tps:D

In questo modo eliminano i tempi morti per la ricerca di membri per fare una determinata missioni:nev:

E c'è persino il cross-server :buemi:

Ultima modifica da un moderatore:
Per la gioia degli utenti della sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Final Fantasy XIV has Lightning costume, more

FFXIV-LR-Cross_002.jpg

FFXIV-LR-Cross_003.jpg

FFXIV-LR-Cross_004.jpg
lol la Lala'fell :rickds:

Amo ste cose<3

Ho potuto giocarci poco questo weekend, ma ho capito più il gioco e mi sono divertita di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Ho comprato un bel po' di pezzi di armatura, ma essendo tutti di colore diverso (non posso ancora cambiare colore) sempro un paggio più che un cavaliere XD elmo gialo, vestito rosso, stivali verdi XD

Sono ancora indecisa se comprarlo o no però, ma tanto c'è ancora un weekend (o no?)

Ho letto che sarà disponibile anche in italiano, è vero?

OT: mi han fatto morir dal ridere i nomi che ho trovato in giro: c'erano (giuro XD) Capitan Nesquik, Babbo Natale, Jessica Alba, Russell Crowe, Abra Kadabra.... :pffs:

Che io sappia (e come mostra questa schermata), Italiano e Spagnolo sono lingue NON supportate dal gioco.

http://www.finalfantasyxiv.com/

Comunque il nome più figo che ho visto in un MMORPG e per cui ho riso per mezz'ora è stato quello di una gilda di WoW italiana, di soli Tauren (cioé dei grossi bovini) chiamata Manzoteam. Capolavoro.

Che io sappia (e come mostra questa schermata), Italiano e Spagnolo sono lingue NON supportate dal gioco.http://www.finalfantasyxiv.com/
Ma no ç___ç

Chiedo anche in un altro topic per sicurezza ç_ç

Comunque il nome più figo che ho visto in un MMORPG e per cui ho riso per mezz'ora è stato quello di una gilda di WoW italiana, di soli Tauren (cioé dei grossi bovini) chiamata Manzoteam. Capolavoro.
AHAAHAHAHHAHA GENI!!!

C'era anche un giocatore (maschio) chiamato Maria Franzoni (giuro) quello sì faceva paura XD XD XD

Quello fa paura davvero. :morristend:

I nomi dovrebbero essere in linea con l'ambientazione, riferimenti sagaci, oppure da spanciarsi dalle risate... non ste robe di dubbio gusto.

Quello fa paura davvero. :morristend:
I nomi dovrebbero essere in linea con l'ambientazione, riferimenti sagaci, oppure da spanciarsi dalle risate... non ste robe di dubbio gusto.
Su quello ti dò ragione, anche se Babbo Natale era geniale dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pochi avevano nomi strani alla fine, forse per questo me li sono ricordatati, quasi tutti avevano nomi medioevaleggianti o giapponesi!

Ho chiesto per le lingue, avevi ragione :tragic:

No, il gioco completo avrà le stesse quattro lingue della beta, e cioè: giapponese, inglese, francese e tedesco.Al massimo potremo sperare in una traduzione amatoriale in italiano... ma chissà fra quanti anni...

Non che sia strano. WoW non ha avuto l'italiano fino a poco fa, Guild Wars 2 non ha l'italiano... l'elenco dei MMORPG strafamosi senza italiano è interminabile.

Nel 2013 non ha molto senso volere localizzazioni per giochi online di 'sto tipo IMO...anzi è più comodo avere direttamente una versione internazionale, così da non dover smadonnare con le traduzioni random quando si cerca qualcosa su google :morris82:

Nel 2013 non ha molto senso volere localizzazioni per giochi online di 'sto tipo IMO...anzi è più comodo avere direttamente una versione internazionale, così da non dover smadonnare con le traduzioni random quando si cerca qualcosa su google :morris82:
Bene o male sono d'accordo ma il problema di FF XIV è che l'inglese utilizzato è tutt'altro che semplice da comprendere per le persone meno navigate. Certo non ci vuole poi un genio per capire dove cercare i mob da uccidere o gli oggetti da trovare ma se qualcuno è intenzionato a seguire passo passo tutti i dialoghi è innegabile che qualche problema rischia di incontrarlo.

La traduzione serve e servirà sempre a coloro che non capiscono la lingua.

Gli italiani che sanno l'inglese è ovvio che preferiranno giocare in inglese proprio per avere più facile accesso a locazioni di nemici, oggetti, ecc sulle wiki tutte in inglese. Ma chi l'inglese non lo sa, gli farebbe molto piacere avere il gioco in ita, e quando ha bisogno di qualcosa, chiedere a qualcuno di più esperto o informarsi in qualche altro modo.

E così per ora beta terminata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png aspettiamo!

Bel video XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro