Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Anche a me non piace quello slow-motion, è veramente troppo pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma name, deidara sta parlando di animazioni, chi se ne frega se i parry ci sono dal 725 a.C., gli piacciono perchè sono personalizzate in base al nemico e perchè le trova visivamente fighe, cosa ci fanno gli altri giochi non ci entra na minchia
a me personalmente anyway non piacciono moltissimo, cioè si gameplay wise ci stanno e blabla però

1) quelle ***** di slowmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

2) le animazioni co-op so troppo lunghe, se spammi counter a destra e a sinistra rischiano di tirare il colpo finale al dinamismo non pervenuto di sto bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
This. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non mi sembrava AFFATTO difficile da capire. Anche perchè l'ho praticamente scritto esplicitamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me non piace quello slow-motion, è veramente troppo pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tipo la capriola sul soldato senza slow motion imho perderebbe troppo. Super-spettacolare che vada in slow proprio quando Noctis è gambe all'aria: mostra a dovere tutta l'eleganza del movimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mentre lo slowmotion col Behemot crea una sorta di "carica" per l'atterraggio brutale su di lui, veloce.

Mi piace sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giocato anche io un po la demo

-Graficamente tanta roba, veramente bello

-Mi piace come hanno curato i vari movimenti/gesti dei PG

-Calcolando che è una demo, e che sicuramente subirà diverse modifiche, il BS è molto particolare, la velocità secondo me è giusta

-Il parry non mi piace molto ( non mi piace in generale )

-Essendo una demo faccio finta di niente quando un mostro a caso con un attacco mi toglie 3/4 vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Il lock-on fa schifo al *****, devono assolutamente modificarlo

-La telecamera è un po troppo vicina

E boh, bello il paesaggio :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato anche io un po la demo-Graficamente tanta roba, veramente bello

-Calcolando che è una demo, e che sicuramente subirà diverse modifiche, il BS è molto particolare, la velocità secondo me è giusta

-Essendo una demo faccio finta di niente quando un mostro a caso con un attacco mi toglie 3/4 vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il sistema di parry come nota positiva almeno riduce la durata degli scontri. Con gli attacchi normali non fai proprio danni. asd

Inviato dal mio LG G2

Il sistema di parry come nota positiva almeno riduce la durata degli scontri. Con gli attacchi normali non fai proprio danni. asd
Inviato dal mio LG G2
Eh ho visto, il contrattacco fa un botto di danni, comunque ho notato che dopo che ti accampi le cose vanno molto meglio ( ti fai tipo 6 livelli ogni volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

**** l'arma che si raccoglie e come abilità speciale ti permette di evocare tutte le armi fantasma :ooo:

Ho giocato anche io un po la demo-Graficamente tanta roba, veramente bello

Cosa non va bene del parry?

Cosa non va bene del parry?
Niente di particolare, non mi piacciono e basta, oltretutto con il lock on fatto cosi come è adesso non è neanche comodissimo, soprattutto quando ci sono gruppi numerosi di nemici

Ho notato anche che gli MP volan via mica male..

Ma vabbeh immagino che nel gioco finito non sarà un problema

Giocato anch'io la demo di FFXV per pura curiosità... :mah:

Niente da dire sul comparto grafico, logicamente, che, a meno dei tipici downgrade che molti sviluppatori si dilettano a farci dono, si attesterà su ottimi livelli.

Non ho gradito il lato colonna sonora, invece, dal momento che andando in giro per la mappa non si sente alcun musica se non quando inizia un combattimento. Per me, da sempre la musica serve a creare una certa atmosfera, e la sua rimozione (se non in momenti clou di trama) non riesco mai a comprenderla né a farmela piacere.

La trama nella demo è non pervenuta, quindi nessun giudizio in merito. Le scene che si possono vedere nella demo fanno molto per dare l'idea che sia un gruppo unito, dimostrando come si supportano, prendono in giro, e via dicendo. Dà l'idea di un gruppo di amici che va in giro a divertirsi, e se l'intezione (in quel frangente di gioco) era questo, ci sono riusciti benone, da quel che ho potuto vedere. Non mi è piaciuto come si interagisce con gli npc invece. A eccezione dei vendor, non puoi parlare con chi vuoi quando vuoi. Una volta che ha interagito per esempio con Cindy, che ti dice che ti servono 24000 gil per pagare le riparazioni dell'auto, basta. Finché non hai i 24000 gil lei diventa un modello del fondale, che puoi guardare quando vuoi ma non spiccicherà mai più parola. Per quanto riguarda gli npc "generici" hanno optato di lasciarti "origliare" i discorsi che fanno tra di loro, ma non di parlare e interagire con loro, altra cosa che non mi piace.

Gli ambienti sono molto ben realizzati, ma sinceramente li ho trovati estremamente scialbi e poco interessanti, non in grado di spingermi a esplorarli. Ho giocato vari giochi free-roaming e open world (Dragon's Dogma, Dragon Age Inquisition, Amalur, ecc...), in cui bene o male ho investigato ogni minimo pertugio perché volevo scoprire cosa nascondeva. Ma qui, per via della decisione di rendere tutto il più realistico possibile, trovo le mabientazioni troppo "normali" e "comuni", incapaci di suscitarmi interesse. Per quanto sappiate tutti benissimo che Xenoblade proprio non mi piace, lì c'è un mondo ricco di ambientazioni spettacolari diversissime tra loro, un mondo che ti incita a percorrerlo in lungo e in largo. Questo, per quanto mi riguarda, proprio no.

Esplorare il mondo a piedi, poi è sinceramente sfiancante. Noctis può scattare per brevissimi periodi prima di crollare a terra esanime, e la corsa normale è piuttosto lenta. Purtroppo anche la varietà dei nemici lascia a desiderare, proponendo quasi sempre lo stesso nemico in gruppi in grosse macroaree. Inoltre, forse perché è una demo o forse no, la mappa enorme fa da contraltare a un nonnulla da fare. Giocando ti sblocca qualche quest extra, ma rimane un'area sconfinata quasi interamente priva di attività... quindi totalmente fine a sé stessa. E' possibile teleportarsi solo nell'ultima "locanda" visitata, il che è pratico, però poi bisogna rifarsi tutto il percorso fino a dove si era arrivati. Un sistema di fast travel mi sembra decisamente necessario.

Il combat è molto dinamico, ma la telecamera come sempre ballerina (mai che ci sia un gioco in cui funzioni a dovere, lol) e l'osceno lock-on-target rendono il tutto abbastanza confuso e ingestibile contro gruppi di nemici numerosi. Il fatto che i nemici zompino dappertutto al triplo della velocità di un essere umano contribuisce abbastanza. Concentrarsi su un singolo nemico è problematico, vista la difficoltà nel stargli attaccato, perciò le battaglie si risolvono nel saltare continuamente di palo in frasca e picchiare il nemico a noi più vicino senza starci troppo a pensare. La schivata (con relativo contrattacco) è decisamente overpowered. Basta tenere premuto L1 per schivare in automatico tutto. D'accordo, questo consuma gli MP, ma quasi si tratta di essere invincibili. Premendo L1 al momento giusto si può poi contrattaccare, e anche questo è decisamente overpowered. Nel tutorial, un mio attacco normale faceva 80-100 danni, mi pare (pochissimo). Con il contrattacco ho superato facilmente i 1000, che mi sembra un po' eccessivo. Però, a meno di non essere in scontri contro 1 singolo nemico, la schivata è di difficile utilizzo, visto che il campo visivo della telecamera è sicuramente troppo ridotto, e che seguire i movimenti di tutti i nemici che ti sfrecciano a destra e a sinistra non è pensabile. Specie quando poi sono alti mezzo metro e sono coperti quasi interamente dai cespugli e nemmeno li vedi. E se c'è un modo di avere un radar che mostra le posizioni dei nemici, io non l'ho trovato. I nemici tolgono una quantità di HP insensata, se è perché non hanno ribilanciato niente nella demo, ok (potevano pure farlo ma vabbe'), altrimenti boh...

Infine, il sistema di esperienza non mi convince per niente. Mentre sei in giro e combatti non guadagni un singolo punto EXP. Solo quando torni al camper a dormire sali di livello (e ti fai 4-5 livelli tutti insieme). Questo toglie completamente una delle cose che secondo stanno alla base del concetto di RPG: cioé vedere il proprio personaggio crescere e potenziarsi. L'idea di andare in un dungeon alla fine del quale c'è un boss, ed essere contento di ogni combattimento che affronti prima di arrivare da lui, perché questo ti farà salire di livello e ti renderà più forte, mettendoti quindi nelle condizioni di batterlo laddove se ci andassi ora senza preparazione ti sfascerebbe... be', qui non c'è più, ovviamente.

Non mi viene in mente altro...

@Rein: Solo delle cose, su cui forse non sei informato: alcuni dei problemi che hai citato solo legati esclusivamente alla demo, già ufficialmente.

-Tabata, mi pare, ha già confermato che nel gioco completo ci sarà un theme per l'esplorazione.

-se hai trovato scarna la fauna, è già confermatissimo che a Duscae ci sono almeno altri 2-3 tipi di mostro non visibili nella demo (Iaguaro, poi na sorta di cervo e un coso volante, se ben ricordo)

-i viaggi lenti: apparentemente cavalcare un chocobo, in questa/e zona sarà un cardine dell'esplorazione, stando alle parole di Tabata. Magari sono molto molto veloci.

-downgrade? Al contrario! Pare che i lavori di trasposizione Luminous=>Ebony siano a poco più di metà, e il tutto non potrà che migliorare. Non vorrei dire una caz.zata, ma i downgrade di sta gen non si hanno perchè i primi trailer non girano effettivamente sulle console (ma su PC/kit di sviluppo)?!? Qui abbiamo una demo completamente giocabile che gira concretamente sulla console, e quindi dimostra che come minimo la console gestisce davvero questa roba. Perchè downgradare?!

@Rein: Solo delle cose, su cui forse non sei informato: alcuni dei problemi che hai citato solo legati esclusivamente alla demo, già ufficialmente.
-Tabata, mi pare, ha già confermato che nel gioco completo ci sarà un theme per l'esplorazione.

-se hai trovato scarna la fauna, è già confermatissimo che a Duscae ci sono almeno altri 2-3 tipi di mostro non visibili nella demo (Iaguaro, poi na sorta di cervo e un coso volante, se ben ricordo)

-i viaggi lenti: apparentemente cavalcare un chocobo, in questa/e zona sarà un cardine dell'esplorazione, stando alle parole di Tabata. Magari sono molto molto veloci.

-downgrade? Al contrario! Pare che i lavori di trasposizione Luminous=>Ebony siano a poco più di metà, e il tutto non potrà che migliorare. Non vorrei dire una caz.zata, ma i downgrade di sta gen non si hanno perchè i primi trailer non girano effettivamente sulle console (ma su PC/kit di sviluppo)?!? Qui abbiamo una demo completamente giocabile che gira concretamente sulla console, e quindi dimostra che come minimo la console gestisce davvero questa roba. Perchè downgradare?!
In realtà sapevo tutto quello che hai detto (a parte del tema musicale, quello mi è nuovo e ammetto la mia ignoranza in materia).

Ma io sto parlando ovviamente della demo. E' quella che ho giocato. Non il gioco finito. E di quella io dò un parere. Le cose che elenchi tu, finché non avremo in mano il gioco, non possiamo sapere se attenuano, risolvono del tutto, o magari lasciano del tutto invariato un problema che si evince dalla demo, quindi non le tengo in considerazione minimamente, perché finché non sarà certo che migliorano la formula proposta ora, non posso essere semplicisticamente citate come risoluzioni definitive.

Comunque, le cose sui cui mi sono dilungato di più erano altre, come il combat (e noterai che non ho parlato del fatto che controlli solo Noctis, non ci sono i gambit, ecc...). Le mie erano osservazioni sulle meccaniche.

Sì,che cazz serve un update del genere non si sa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi fosse un gioco online in beta ci stava un update per testare roba nuova etc.

ma questi cambiamenti potevano benissimo farli nel gioco finale direttamente invece di perder tempo a modificare una demo e non solo visto che che pure la promozione del gioco si sembra fermata su sto cazz.o di duscae

La patch per la demo :rickds::rickds:

Version 2.0 of Final Fantasy XV‘s Episode Duscae demo will launch in early June, Square Enix announced.
When it was first announced last month, Square Enix wasn’t sure whether it’d be able to release it due to uncertainty with console manufacturer’s policies about releasing an update to a demo.

Confirmed features for the update include enhancements to the battle system, camera and targeting enhancements, and additional combat actions. Other features are also under consideration.

Square Enix will share more details in a follow-up report.
Read more at http://gematsu.com/2015/05/final-fantasy-xv-episode-duscae-2-0-coming-early-june#GD3uEFtOb8gq48ci.99

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro