basta leggere deidà eh, l'abbiamo già detto che abbiamo contro
non è questione di controllarli direttamente.. o almeno non per forza
ma la stronzatina del filmatino e dei gigadmg è roba che facevano 3 gen fa, now vorrei che usassero un pò quelle testoline per fare qualcosa di m'attimo più particolare e che sfrutti la ps4
Il fatto è che non era "dovuto" che facessero qualcosa di diverso. Il "filmatino" è andato avanti per tutta la serie (con qualche sfumatura: tipo nel XII prima di quello si muovevano da soli, nel X erano controllabili con limit-break-filmatino, nel XIII semi-controllabili con filmatino finale). Ed è sempre andato bene.
Perchè adesso no? È la stessa cosa, e PS4 la sfrutta eccome: in real time si annuvola il cielo, iniziano a cadere fulmini, e anche dopo il filmato "lui" è ancora là, gigantesco come non mai, in real time, e si smaterializza. Immagina poi che ogni summon sarà diversa (dubito che Leviathan arrivi, ti "raccolga" e sparisca, potendo stare solo in acqua! ed è solo un esempio). Sono come le vecchie ma comunque ammodernate.
Quelle che dite voi erano solo fantasie, non ipotesi concrete, o addirittura cose promesse da Nomura, come sembra aver erroneamente alluso Ryuuku.
Per unirle al gameplay al massimo si poteva fare come con FFXII, il che le avrebbe ridimensionate. Io per esempio preferisco così.
Certo poi se qualcuna ha qualche utilizzo diverso mi farà pure piacere, ma non lo vedo come un "obbligo" del gioco. Sarà un qualcosa in più. Che potrà pure starci, senza troppe fantasticherie, ma potrebbe anche non starci.
Pure io sognavo di "galoppare" Ixion o Bahamut, ma ero conscio del fatto che fossero cose esagerate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L' "errore" vostro, invece, è proprio questo: parlate come se un diverso utilizzo delle summon fosse una cosa "dovuta". Ma dove?! Perchè?!