Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Ellamaddona, se Ramuh fa quel casino Bahamut cosa fa, spacca il mondo??!! :rickds::rickds:

E' quello che dite, il filmato uber + danno è roba davvero da snes nel senso più negativo del termine, non un richiamo ai vecchi FF ma un passo indietro, o perlomeno un'occasione sprecata.

 
che poi la fabula nova aveva fatto del controllo delle summon un elemento importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Non mi piacciono le news sulla summon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Che avete contro la summon?!?! :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Praticamente è ***. Come nei vecchi FF, ma molto più "realistica": DAVVERO grande, DAVVERO potente, e bada pure a dettagli tipo il fatto che prende Noctis per non colpire pure lui. E la cosa mi fa sperare quindi che Noctis sia incluso nelle animazioni delle summon: magari ne cavalca qualcuna (anche solo in filmatino eh!).

In pratica: hanno preso le summon dei vecchi FF, e le hanno rese più fighe.

Come fate a vederci qualcosa di male?! :morris82: O dopo FFX e Type-0 è di colpo diventato un must doverle controllare personalmente?!

Ma Leviathan all'E3 l'avete visto?! E summon così grosse le vorreste giocabili?! Come?!

sto gioco lo stanno nerfando di brutto pochi cazz.i
la roba che voleva fare nomura e che volevamo noi non la vedremo mai purtroppo
E chi ha detto che Nomura non le voleva così?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento non c'è nulla che vada contro la visione di Nomura. Il suo gioco era quello del 2011, e sinceramente adesso abbiamo tutte quelle cose migliorate. A parte lo switch tra giocabili manca SOLO l'interazione con armi nemiche: tank, magitek ecc...

Se ci mostrano quello, abbiamo tutto del gioco visto nel 2011 e tirato su da Nomura.

 
basta leggere deidà eh, l'abbiamo già detto che abbiamo contro:rickds:

mhm non che me lo aspettassi ma sarebbe stato figo se avessero sfruttato la next gen per far in modo che le summon interferissero col campo di gioco invece che filmatino + danni che è roba da snes
tipo che so esempio a caso con la prima roba che me viene in mente.. ramuh poteva castare dei fulmini che creassero na gabbia elettrica intorno a noctis e i nemici in modo che poi te giocando normalmente potessi sfruttare la cosa spedendoci contro i nemici

oppure leviathan col suo tornado alzasse tutti (noctis, nemici e detriti) in cielo per lasciarti andare di crazy air combo

è quello che dicevo io nel topic in sezione sonypotevano unirlo al gameplay creando robe fighissime invece hanno fatto il minimo sindacale
non è questione di controllarli direttamente.. o almeno non per forza

ma la stronzatina del filmatino e dei gigadmg è roba che facevano 3 gen fa, now vorrei che usassero un pò quelle testoline per fare qualcosa di m'attimo più particolare e che sfrutti la ps4

 
basta leggere deidà eh, l'abbiamo già detto che abbiamo contro:rickds:




non è questione di controllarli direttamente.. o almeno non per forza

ma la stronzatina del filmatino e dei gigadmg è roba che facevano 3 gen fa, now vorrei che usassero un pò quelle testoline per fare qualcosa di m'attimo più particolare e che sfrutti la ps4
Il fatto è che non era "dovuto" che facessero qualcosa di diverso. Il "filmatino" è andato avanti per tutta la serie (con qualche sfumatura: tipo nel XII prima di quello si muovevano da soli, nel X erano controllabili con limit-break-filmatino, nel XIII semi-controllabili con filmatino finale). Ed è sempre andato bene.

Perchè adesso no? È la stessa cosa, e PS4 la sfrutta eccome: in real time si annuvola il cielo, iniziano a cadere fulmini, e anche dopo il filmato "lui" è ancora là, gigantesco come non mai, in real time, e si smaterializza. Immagina poi che ogni summon sarà diversa (dubito che Leviathan arrivi, ti "raccolga" e sparisca, potendo stare solo in acqua! ed è solo un esempio). Sono come le vecchie ma comunque ammodernate.

Quelle che dite voi erano solo fantasie, non ipotesi concrete, o addirittura cose promesse da Nomura, come sembra aver erroneamente alluso Ryuuku.

Per unirle al gameplay al massimo si poteva fare come con FFXII, il che le avrebbe ridimensionate. Io per esempio preferisco così.

Certo poi se qualcuna ha qualche utilizzo diverso mi farà pure piacere, ma non lo vedo come un "obbligo" del gioco. Sarà un qualcosa in più. Che potrà pure starci, senza troppe fantasticherie, ma potrebbe anche non starci.

Pure io sognavo di "galoppare" Ixion o Bahamut, ma ero conscio del fatto che fossero cose esagerate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L' "errore" vostro, invece, è proprio questo: parlate come se un diverso utilizzo delle summon fosse una cosa "dovuta". Ma dove?! Perchè?!

 
la sfrutta per fesserie grafiche, niente di rilevante a livello di gameplay, io da un balzo di gen voglio pure ammodernamenti nel gameplay non semplice aggiustamenti grafici

poi dove ho parlato di roba dovuta?

mhm non che me lo aspettassi ma sarebbe stato figo se
ti sembra l'incipit di un post di uno che sta dando la cosa per dovuta?

te continui a dire che le summon sono sempre state così come se fosse na cosa positiva che su ps4 mi ritrovi a fare le stesse cose che facevo su psx.. per me non lo è per niente, e con la fabula nova si erano allontanati dal semplice filmatino ed avevano dato un controllo diretto, qui l'ho detto più che un controllo diretto avrei preferito che incasinassero il campo di gioco però yeah il filmatino scemo per quanto preventivato lo vedo come un passo indietro

non c'è errore, c'è un aspettativa, e poi quello che porta il gioco, se il gioco non rispetta le mie aspettative posso rimanerci deluso o devo chiedere un permesso scritto? :gio:

 
bada pure a dettagli tipo il fatto che prende Noctis per non colpire pure lui.
Lasciando il resto del gruppo a terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

So much per "non colpire lui". Non ha molto senso se ammazza il resto del party (non lo fa, ma se ci fosse tutta sta gran cura, dovrebbe prender su tutti).

 
la sfrutta per fesserie grafiche, niente di rilevante a livello di gameplay, io da un balzo di gen voglio pure ammodernamenti nel gameplay non semplice aggiustamenti grafici
poi dove ho parlato di roba dovuta?

ti sembra l'incipit di un post di uno che sta dando la cosa per dovuta?

te continui a dire che le summon sono sempre state così come se fosse na cosa positiva che su ps4 mi ritrovi a fare le stesse cose che facevo su psx.. per me non lo è per niente, e con la fabula nova si erano allontanati dal semplice filmatino ed avevano dato un controllo diretto, qui l'ho detto più che un controllo diretto avrei preferito che incasinassero il campo di gioco però yeah il filmatino scemo per quanto preventivato lo vedo come un passo indietro

non c'è errore, c'è un aspettativa, e poi quello che porta il gioco, se il gioco non rispetta le mie aspettative posso rimanerci deluso o devo chiedere un permesso scritto? :gio:
Semplicemente dicevo: le aspettative è meglio averle sensate. E le tue non lo erano. Ecco tutto.

Lasciando il resto del gruppo a terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
So much per "non colpire lui". Non ha molto senso se ammazza il resto del party (non lo fa, ma se ci fosse tutta sta gran cura, dovrebbe prender su tutti).
Sì, vabbè ma s'è capito che è tutto Noctis-centrico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
nah era ragionevole pensare che facessero something di diverso dal filmatino psx, persino nel gioco psp non erano tornati a quel livello

poi mo è andata così e amen ma non erano fuori di testa pensare che facessero qualcosa di diverso in un gioco ps4

 
nah era ragionevole pensare che facessero something di diverso dal filmatino psx, persino nel gioco psp non erano tornati a quel livello
poi mo è andata così e amen ma non erano fuori di testa pensare che facessero qualcosa di diverso in un gioco ps4
Sì, ma non è che perchè era su PSX, allora è una feature da PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, io non ci vedo nulla di "più moderno" nel poterle usare in stile Type-0 o FFXIII. Sono solo due modi diversi, di pari dignità, di intendere le summon, imho. Volendo potevano renderle giocabili pure su PSX, voglio dire...

 
quello che diciamo io è damocle è che è uno spreco non dare una nuova dimensione a livello di gameplay alle summon grazie alla next gen e il fatto che con ff15 volevano fare le cose in grande.

hanno scelto la strada più semplice, filmatino, che per quanto sia una figata, sempre filmatino è

e se su psx non potevi aspettarti niente di che per le ristrettezze tecnologiche, su ps4 nel 2015 mi aspetto quantomeno un passo avanti rispetto al 97

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì, ma non è che perchè era su PSX, allora è una feature da PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, io non ci vedo nulla di "più moderno" nel poterle usare in stile Type-0 o FFXIII. Sono solo due modi diversi, di pari dignità, di intendere le summon, imho. Volendo potevano renderle giocabili pure su PSX, voglio dire...
no sorry qua non ti seguo proprio

giocare > filmatino

poi controlo diretto, compagni in campo che aiutano a combattere o come ho detto in questo caso elemento extra che incasina la mappa portandoti a combattere in maniera differente.. tutto meglio del filmatino con dmg, che le rende semplicemente delle glorified ultimate spell

type-0 e ffxiii sono più moderni nel momento in cui propongono un qualcosa di diverso da un animazione di casting della spell e usano gli eidolon per espandere il gameplay, quel moderno non vederlo necessariamente come na roba tecnologica, quanto più di evoluzione di struttura di gioco

 
quello che diciamo io è damocle è che è uno spreco non dare una nuova dimensione a livello di gameplay alle summon grazie alla next gen e il fatto che con ff15 volevano fare le cose in grande.hanno scelto la strada più semplice, filmatino, che per quanto sia una figata, sempre filmatino è

e se su psx non potevi aspettarti niente di che per le ristrettezze tecnologiche, su ps4 nel 2015 mi aspetto quantomeno un passo avanti rispetto al 97
Ma non è vero. Ripeto che anche su PSX si potevano rendere facilmente giocabili o altro. Proprio perchè il comparto tecnico era quello che era forse anche più facile rendere in game certe cose. Su next gen a voler rendere (per esempio) giocabile una summon devi tener conto di infinite nuove animazioni, dell'interazione con l'ambiente ecc... In un FFVII random non ci sarebbe voluta na sega a rendere più "particolare" l'utilizzo delle summon, magari rendendole giocabili. Lì non c'era da badare a tutti sti cavilli tecnici.

no sorry qua non ti seguo proprio
giocare > filmatino

poi controlo diretto, compagni in campo che aiutano a combattere o come ho detto in questo caso elemento extra che incasina la mappa portandoti a combattere in maniera differente.. tutto meglio del filmatino con dmg, che le rende semplicemente delle glorified ultimate spell

type-0 e ffxiii sono più moderni nel momento in cui propongono un qualcosa di diverso da un animazione di casting della spell e usano gli eidolon per espandere il gameplay, quel moderno non vederlo necessariamente come na roba tecnologica, quanto più di evoluzione di struttura di gioco
Tu n, ma Ryuuku pare parli proprio di tecnologia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ecco perchè mi son confuso.

Comunque

giocare>filmatino

Dipende. Per esempio io che son favorevole alla spettacolarità su tutto, preferisco questo alle giocabili stile Type-0.

 
Ma non è vero. Ripeto che anche su PSX si potevano rendere facilmente giocabili o altro. Proprio perchè il comparto tecnico era quello che era forse anche più facile rendere in game certe cose. Su next gen a voler rendere (per esempio) giocabile una summon devi tener conto di infinite nuove animazioni, dell'interazione con l'ambiente ecc... In un FFVII random non ci sarebbe voluta na sega a rendere più "particolare" l'utilizzo delle summon, magari rendendole giocabili. Lì non c'era da badare a tutti sti cavilli tecnici.


Tu n, ma Ryuuku pare parli proprio di tecnologia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ecco perchè mi son confuso.

Comunque

giocare>filmatino

Dipende. Per esempio io che son favorevole alla spettacolarità su tutto, preferisco questo alle giocabili stile Type-0.
ma è ovvio che per te è diverso :rickds: se dico che preferivo avessero un ruolo più rilevante a livello di gameplay siamo davvero a quei livelli in cui devo specificare che sto parlando di me e cosa voglio IO dal gioco? :gio:

poi che sia più spettacolare il filmatino è anche abbastanza da vedere, su psp ancora ancora si, ma una shiva controllabile su ps4 che ghiacchia shit nella mappa a destra e a sinistra (ripeto per non creare confusione, NON è il controllo diretto che volevo per FFXV mo sto facendo n'altro discorso) non penso sarebbe stata di meno impatto visivo rispetto al filmatino

- - - Aggiornato - - -

Final Fantasy XV demo’s secret movie revealedRead more at http://gematsu.com/2015/03/final-fantasy-xv-demo-secret-movie-revealed#jEjOSbVrlfv67zDE.99

[video=youtube;JwN4n-kn2CE]



madò pare che abbiano cambiato pedavvero il nome di stella... ma perchè, cioè ormai era conosciuta così da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
ma è ovvio che per te è diverso :rickds: se dico che preferivo avessero un ruolo più rilevante a livello di gameplay siamo davvero a quei livelli in cui devo specificare che sto parlando di me e cosa voglio IO dal gioco? :gio:
poi che sia più spettacolare il filmatino è anche abbastanza da vedere, su psp ancora ancora si, ma una shiva controllabile su ps4 che ghiacchia shit nella mappa a destra e a sinistra (ripeto per non creare confusione, NON è il controllo diretto che volevo per FFXV mo sto facendo n'altro discorso) non penso sarebbe stata di meno impatto visivo rispetto al filmatino

- - - Aggiornato - - -

madò pare che abbiano cambiato pedavvero il nome di stella... ma perchè, cioè ormai era conosciuta così da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Tutte ste storie su Stella manco le capisco! Interi topic su gamefaqs, pagine e pagine su gaf e qui dentro... Ma perchè?! :rickds: Un nome cambiato per metà (secondo nome e cognome son gli stessi, ed il tema del primo nome "Stella/Luna" è quello) fa tutta sta differenza?! Senza contare che rimane l'ipotesi più selvaggia: che Stella e Luna siano sorelle, il che spiegherebbe il cognome uguale.

 
Noctis è mezzo responsabile della morte di Luna, Stella (la sorella) allora segue Noctis per ucciderlo, da una parte lui con i sensi di colpa da una parte lei incazzata come un animale e col senso di responsabilità.

GG WP SE

 
Tutte ste storie su Stella manco le capisco! Interi topic su gamefaqs, pagine e pagine su gaf e qui dentro... Ma perchè?! :rickds: Un nome cambiato per metà (secondo nome e cognome son gli stessi, ed il tema del primo nome "Stella/Luna" è quello) fa tutta sta differenza?! Senza contare che rimane l'ipotesi più selvaggia: che Stella e Luna siano sorelle, il che spiegherebbe il cognome uguale.
trashi un gioco perchè un pg invece che la mantellina frogia è diventato cubone e non capisci perchè a qualcuno può irritare il cambio di nome?

il nome fa parte del pg, ci eravamo affezionati a stella dat's it, che poi Luna come nome è pure brutto

cioè deida son chiacchere da forum, si da un opinione su ogni fesseria, nessuno droppa il gioco per sta stronzata

- - - Aggiornato - - -

Noctis è mezzo responsabile della morte di Luna, Stella (la sorella) allora segue Noctis per ucciderlo, da una parte lui con i sensi di colpa da una parte lei incazzata come un animale e col senso di responsabilità.
GG WP SE
sounds pure peggio, preferisco che tengano la dinamic devono combattere ma non vogliono

 
proposito di nomi, ma la mora gnocca (aka l'unico pg di cui mi frega sapere qualcosa) ce l'ha un nome?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top