Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Nell'intervista si è discusso brevemente anche di Final Fantasy Versus XIII e, in particolare, su una scena del trailer. Nomura spiega che nel gioco vi sono diversi tipi di Behemoth: quello nel trailer è uno dei più grossi ed è stato scelto perché è molto più efficace contro gli edifici e i vari elementi di cui è composta la città: il mostro, mentre cerca di stanare Noctis, distruggerà cabine telefoniche, alberi e quant'altro. Tuttavia, attaccherà il ponte (come si vede nel trailer) solo se Noctis vi camminerà sopra. Il gioco, a detta di Nomura, è pieno di stratagemmi e soluzioni alternative: con un tale livello di libertà, sarà impossibile scoprire ciò che Versus ha da offrire mediante una sola partita. Il percorso da seguire, infatti, non è uno solo: nella battaglia contro il Behemoth, il giocatore può anche scegliere di utilizzare una scala d'emergenza e raggiungere il tetto di un palazzo; oppure, di saltare su una specie di ventola d'aria per spiccare il volo e vedere la città dall'alto (scoprendo così tesori nascosti, ha aggiunto Nomura).

La città in questione è governata dal padre di Noctis. Esplorando il resto del mondo, ci si imbatterà in villaggi così grandi da sorprendervi. Come anticipato, il tempo scorrerà in modo naturale (giorno - notte) e i mostri si comporteranno in modo diverso a seconda di questo fattore.

Nell'intervista si è discusso brevemente anche di Final Fantasy Versus XIII e, in particolare, su una scena del trailer. Nomura spiega che nel gioco vi sono diversi tipi di Behemoth: quello nel trailer è uno dei più grossi ed è stato scelto perché è molto più efficace contro gli edifici e i vari elementi di cui è composta la città: il mostro, mentre cerca di stanare Noctis, distruggerà cabine telefoniche, alberi e quant'altro. Tuttavia, attaccherà il ponte (come si vede nel trailer) solo se Noctis vi camminerà sopra. Il gioco, a detta di Nomura, è pieno di stratagemmi e soluzioni alternative: con un tale livello di libertà, sarà impossibile scoprire ciò che Versus ha da offrire mediante una sola partita. Il percorso da seguire, infatti, non è uno solo: nella battaglia contro il Behemoth, il giocatore può anche scegliere di utilizzare una scala d'emergenza e raggiungere il tetto di un palazzo; oppure, di saltare su una specie di ventola d'aria per spiccare il volo e vedere la città dall'alto (scoprendo così tesori nascosti, ha aggiunto Nomura).La città in questione è governata dal padre di Noctis. Esplorando il resto del mondo, ci si imbatterà in villaggi così grandi da sorprendervi. Come anticipato, il tempo scorrerà in modo naturale (giorno - notte) e i mostri si comporteranno in modo diverso a seconda di questo fattore.
La possibilità di adottare diverse strategie a seconda del nemico e dell'ambientazione è un elemento che può rendere il gameplay ancor più profondo e divertente. Anche l'alternanza giorno-notte mi sembra un aspetto molto interessante.

Si vabè per tutti gli Arpg dicono sempre adotta tattiche diverse per fottere i Boss ma di fatto puoi anche forzarti la strada, non che sia un male, solo che in questo modo la notizia non sarebbe vera al 100%.

Si vabè per tutti gli Arpg dicono sempre adotta tattiche diverse per fottere i Boss ma di fatto puoi anche forzarti la strada, non che sia un male, solo che in questo modo la notizia non sarebbe vera al 100%.
Non mi riferivo proprio a quella news specifica. Ste cose son l' ultimo dei miei problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro pensavo ai vasti paesaggi e i numerosi e vasti esplorabili villaggi... Che poi... "villaggi" con quel tasso di tecnologia e cultura? Bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi riferivo proprio a quella news specifica. Ste cose son l' ultimo dei miei problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPiù che altro pensavo ai vasti paesaggi e i numerosi e vasti esplorabili villaggi... Che poi... "villaggi" con quel tasso di tecnologia e cultura? Bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè tu per villaggio intendi ancora capanne?

Perchè tu per villaggio intendi ancora capanne?
Non lo intendo io, ma il dizionario italiano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1 smpiccolo paese di campagna

2 sm

nome di quartiere o di gruppi di edifici urbani destinati a una determinata categoria di persone

Un piccolo paese di campagna può anche avere condomini eh, non è che deve essere di 3 case per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Essere convinti che un piccolo paese di campagna sia un piccolo paese di capanne: Just wrong.

Un piccolo paese di campagna può anche avere condomini eh, non è che deve essere di 3 case per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Essere convinti che un piccolo paese di campagna sia un piccolo paese di capanne: Just wrong.
Non rompete le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' un termine usato nei jrpg per le casupole, e a dir il vero anche a livello pragmatico, ad oggi, con "villaggio" si intendono per lo più posti poco... poco... Che palle, non mi va di scrivere, ne di fare polemica, ne niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Stasera forse c' è l' annuncio di Graces F in occidente. Al diavolo il resto!

Oddio,gioco a FFVII e penso:"Ehi,che bel Jrpg"....Gioco a FFVIII e penso:"Ehi,che bel jrpg"...Gioco a FF IX e penso:"Ehi,che bel jrpg"....Gioco a FFX e penso:"Ehi,che bel gioco"....Gioco a FFXII e penso:"Ehi,che bel......".....Giocherò al XIII Versus e probabilmente penserò:"Ma quando esce FF?Ormai FF X è uscito 10 anni fa.... :kep88:

Imho,concordo pienamente nel sostener che tale gioco non c'entra una mazza coi capostipite passati però che gioia per gli occhi,che musiche e che attenzione ai dettagli...

Poi le armi da fuoco a me fanno impazzire indipendentemente che siano reali o in un videogioco (mai sparato eh,parlo di passione generica)...Sapere quindi che si avrà a che fare con Pistole,Fucili (da caccia e non),mitragliatrici ecc mi ha fatto subito aumentare l'Hype...

L'unica cosa che non mi va giù è vedere i soliti ragazzotti piastrati nel team...Però oh,evidentemente i Jappo pensano che i teenagers medi siano così...e in parte anno ragione,gioventù bruciata :bah!:

Per dire,il padre di Noctis mi intriga molto più degli altri pg visti sino a ora (simpatia per lo stratega con gli occhiali però).

Un gioco che dubito possa deludere sebbene tutt'ora mi stia domandando quando uscire il prossimo FF.....

C'è Nomura, l'unico modo per rimuovere tali abomini dai giochi Square è ucciderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: l'ultimo Final Fantasy è uscito 17 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è Nomura, l'unico modo per rimuovere tali abomini dai giochi Square è ucciderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
PS: l'ultimo Final Fantasy è uscito 17 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
45871290820589744.gif

Oddio,gioco a FFVII e penso:"Ehi,che bel Jrpg"....Gioco a FFVIII e penso:"Ehi,che bel jrpg"...Gioco a FF IX e penso:"Ehi,che bel jrpg"....Gioco a FFX e penso:"Ehi,che bel gioco"....Gioco a FFXII e penso:"Ehi,che bel......".....Giocherò al XIII Versus e probabilmente penserò:"Ma quando esce FF?Ormai FF X è uscito 10 anni fa.... :kep88:
Imho,concordo pienamente nel sostener che tale gioco non c'entra una mazza coi capostipite passati però che gioia per gli occhi,che musiche e che attenzione ai dettagli...

Poi le armi da fuoco a me fanno impazzire indipendentemente che siano reali o in un videogioco (mai sparato eh,parlo di passione generica)...Sapere quindi che si avrà a che fare con Pistole,Fucili (da caccia e non),mitragliatrici ecc mi ha fatto subito aumentare l'Hype...

L'unica cosa che non mi va giù è vedere i soliti ragazzotti piastrati nel team...Però oh,evidentemente i Jappo pensano che i teenagers medi siano così...e in parte anno ragione,gioventù bruciata :bah!:

Per dire,il padre di Noctis mi intriga molto più degli altri pg visti sino a ora (simpatia per lo stratega con gli occhiali però).

Un gioco che dubito possa deludere sebbene tutt'ora mi stia domandando quando uscire il prossimo FF.....
il fatto che i giovanotti medi in jappolandia sono davero così, poi sinceramente non capisco cosa vi dia tanto fastidio, mica ce li avete voi, io i capelli rasati non li porterei mai ma non è che un pg mi fa schifo perchè è pelato

Ma vivete nell' Africa nera che non vedere in giro persone con i capelli lisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@ Damocle & jabawack

Il mio intento non era quello di criticare chi porta i capelli così ne volevo dire che solo su FF si vedono certe acconciature...

Ciò che volevo metter in luce è la scarsa vena da parte di Square-Enix di proporre personaggi davvero diversi tra loro in svariati aspetti estetici e non...

Capelli ma non solo...Vestiti,barba e non barba,stazza ecc...

Discorso ulteriormente rafforzato quando si osservano i pg principali...

Dal VII capitolo in poi abbiamo assistito a una serie di eroi talmente simili tra loro da farmi pensare che fossero tutti di madre uguale e di padre diverso....

Ognuno può farsi i capelli come gli pare e ancora di più un jrpg...Di certo non sarà questo l'elemento che mi farà gridar al capolavoro o alla delusione però osservando le immagini oltre alle già note lodi mi sento di dire BASTA CON 'STI EROI FASHON TUTTI UGUALI TRA LORO...

Quand'è che avremo un grasso,uno basso,uno alto,uno barbuto,uno giovane,uno vecchio ecc???

Possibile che gli eroi per i jappo hanno tutti 17-20 anni,sono tutti figli di "uomini e donne" e portano i capelli tutti piastrati???

Un riccio mai?Un rasta oppure un Punkettone???...

Metteteci pure che questo FF sarà il primo ambientato in un mondo presso che reale,date un tocco polietnico e esteticamente vario al team una volta tanto...

@ Damocle & jabawack
Il mio intento non era quello di criticare chi porta i capelli così ne volevo dire che solo su FF si vedono certe acconciature...

Ciò che volevo metter in luce è la scarsa vena da parte di Square-Enix di proporre personaggi davvero diversi tra loro in svariati aspetti estetici e non...

Capelli ma non solo...Vestiti,barba e non barba,stazza ecc...

Discorso ulteriormente rafforzato quando si osservano i pg principali...

Dal VII capitolo in poi abbiamo assistito a una serie di eroi talmente simili tra loro da farmi pensare che fossero tutti di madre uguale e di padre diverso....

Ognuno può farsi i capelli come gli pare e ancora di più un jrpg...Di certo non sarà questo l'elemento che mi farà gridar al capolavoro o alla delusione però osservando le immagini oltre alle già note lodi mi sento di dire BASTA CON 'STI EROI FASHON TUTTI UGUALI TRA LORO...

Quand'è che avremo un grasso,uno basso,uno alto,uno barbuto,uno giovane,uno vecchio ecc???

Possibile che gli eroi per i jappo hanno tutti 17-20 anni,sono tutti figli di "uomini e donne" e portano i capelli tutti piastrati???

Un riccio mai?Un rasta oppure un Punkettone???...

Metteteci pure che questo FF sarà il primo ambientato in un mondo presso che reale,date un tocco polietnico e esteticamente vario al team una volta tanto...
e poi quando mettono un protagonista brutto e maturo (quindi realistico) tutti a criticare il fatto che nella versione jappo è più figo e belloccio mentre a noi tocca il barbone...

e poi quando mettono un protagonista brutto e maturo (quindi realistico) tutti a criticare il fatto che nella versione jappo è più figo e belloccio mentre a noi tocca il barbone...
Non è mai successo ci fosse un protagonista brutto e barbone ergo come fai a sostenere ciò se non è mai accaduto?

Magari ci sarebbe un'ovazione visto che molti sono quelli che criticano una scarsa originalità su certi aspetti ai vari FF...

Oppure guarda,si potrebbe fare così...

Ai ragazzi figli della lacca e della musica tuz tuz consegnamo il classico ragazzo belloccio tirato a lucido pronto per entrare all'Old Fashion ma nel suo team mettiamo anche un asceta divorato dal passato e una pecora con una lancia come arma.....

Come dite???La pecora si chiamava Freija? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro