Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
seh vabbè ciao se ogni nuovo titolo che gli passa per la testa assume la prorità nei confronti di versus non lo vedremo mai, tra l'altro dare la precedenza ad un altro a-jrpg ambientato nello stesso universo credo sia la mossa più scema abbia mai visto, cioè su questo progetto potrebbero creare un manuale su come uccidere ogni tipo di hype

Ultima modifica da un moderatore:
SQEX ha detto che Lightning Returns uscirà nel 2013, e a livello di politica aziendale avevano già dichiarato tempo fa la loro volontà di concentrarsi su un singolo titolo "grosso" per volta, e questo impone quindi che il Versus non uscirà mai al 100% prima del 2014. Vogliono un gioco grosso all'anno circa per tenere ben in sesto il bilancio. Reclamizzare il Versus toglierebbe attenzione da LR e questo è esattamente ciò che non vogliono. Il fatto comunque che siano riusciti a tirar fuori 3 giochi del XIII prima del Versus rimane abbastanza ridicolo...

Che poi la cosa buffa è che se non ci fosse sto versus di mezzo, staremo qui a lodarli quanto meno per essere riusciti a sveltire di brutto le loro tempistiche di rilascio, visto che da 1 FF in quasi 10 anni ne hanno tirati fuori 3 d'un botto manco fossimo ai tempi della psx

SQEX ha detto che Lightning Returns uscirà nel 2013, e a livello di politica aziendale avevano già dichiarato tempo fa la loro volontà di concentrarsi su un singolo titolo "grosso" per volta, e questo impone quindi che il Versus non uscirà mai al 100% prima del 2014. Vogliono un gioco grosso all'anno circa per tenere ben in sesto il bilancio. Reclamizzare il Versus toglierebbe attenzione da LR e questo è esattamente ciò che non vogliono. Il fatto comunque che siano riusciti a tirar fuori 3 giochi del XIII prima del Versus rimane abbastanza ridicolo...
questo è il motivo principale per cui dico che fare di lightning returns un a-jrpg è una boiata, ormai l'hype di versus XIII è stato completamente ucciso, lo salvava solo la curiosità di vedere un capitolo così importante per la saga sottoforma di action-jrpg.. con LR andiamo a perdere pure quell'ultimo fattore curiosità

sembra che stiano facendo di tutto per farci disinteressare al versus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

nel frattempo io mi sto divertendo a rileggere il topic dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nel frattempo io mi sto divertendo a rileggere il topic dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che voglia c'hai di rileggerti 946 post? :rickds:

questo è il motivo principale per cui dico che fare di lightning returns un a-jrpg è una boiata, ormai l'hype di versus XIII è stato completamente ucciso, lo salvava solo la curiosità di vedere un capitolo così importante per la saga sottoforma di action-jrpg.. con LR andiamo a perdere pure quell'ultimo fattore curiosità
sembra che stiano facendo di tutto per farci disinteressare al versus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Sinceramente, non credo che alla gente interessi il Versus per via del genere ARPG, credo gli interessi per altri motivi. L'hype è ucciso per i continui ritardi, perché è dal 2006 che va avanti sta storia, non perché LR è action... Almeno, a me non ucciderebbe l'hype questo fatto. Gli altri non lo so... tanto il Versus è comunque un gioco che (in teoria, sappiamo pochissimo) è action, ma in cui puoi usare tanti pg diversi e ognuno ha un suo stile unico, tipo il tipo che spara e il gioco diventa stile tps. LR ha un solo personaggio, il tempo che scorre e via dicendo. Mi sembrano parecchio diversi. Fossero uno la copia dell'altro sicuramente sarebbe stato folle, ma così non direi...

Che voglia c'hai di rileggerti 946 post? :rickds:

Sinceramente, non credo che alla gente interessi il Versus per via del genere ARPG, credo gli interessi per altri motivi. L'hype è ucciso per i continui ritardi, perché è dal 2006 che va avanti sta storia, non perché LR è action... Almeno, a me non ucciderebbe l'hype questo fatto. Gli altri non lo so... tanto il Versus è comunque un gioco che (in teoria, sappiamo pochissimo) è action, ma in cui puoi usare tanti pg diversi e ognuno ha un suo stile unico, tipo il tipo che spara e il gioco diventa stile tps. LR ha un solo personaggio, il tempo che scorre e via dicendo. Mi sembrano parecchio diversi. Fossero uno la copia dell'altro sicuramente sarebbe stato folle, ma così non direi...
non ho detto che sia quello ad uccidere l'hype, però un hype già morente di suo per via di un marketing da oltraggio alla corte , l'unica punta di curiosità e novità era data dalla tipologia di gioco, ora non ho sinceramente più motivi per attendere in particolar modo questo gioco... doveva essere qualcosa di "speciale" ora è solo un altro titolo nella fabula nova

Capito. Be', sì, non hai tutti i tori, il fattore novità, come ultimo o uno degli ultimi elementi di hype, è un po' decaduto ora.

Ah Rè, la logica del "non si pubblicizzano contemporaneamente due big della stessa saga" è giusta, e chiarissima a tutti! Il problema è che perde ogni significato se la si applica su un gioco annunciato 6 anni fa, e scavalcato da neo-annunciati di anno in anno con questo stesso discorso.

È Versus che "dà fastidio" prima a FFXIII, poi a XIII-2, ora a XIII-3 e chissà al TGS dell' anno prossimo chi oserà importunare. Questo secondo SQEX. Quello che non hanno capito è che sono questi titoli a importunare Versus e la sua scalata alla release, non il contrario. La regola è giusta, ma la applicano al contrario.

WTF, parla per te! :rickds:

Io a parte i tre orribili compagni di Versus (con tutto il rispetto per l'omosessualità, ma sembrano una gang yakuza di gay), e qualche lieve dubbio su uno script che temo essere tutto "light... darkness... light, light, darkness", lo trovo eccellente e straripante di hype fino a sanguinare dal naso.

Ah Rè, la logica del "non si pubblicizzano contemporaneamente due big della stessa saga" è giusta, e chiarissima a tutti! Il problema è che perde ogni significato se la si applica su un gioco annunciato 6 anni fa, e scavalcato da neo-annunciati di anno in anno con questo stesso discorso.È Versus che "dà fastidio" prima a FFXIII, poi a XIII-2, ora a XIII-3 e chissà al TGS dell' anno prossimo chi oserà importunare. Questo secondo SQEX. Quello che non hanno capito è che sono questi titoli a importunare Versus e la sua scalata alla release, non il contrario. La regola è giusta, ma la applicano al contrario.
Ma guarda che io son d'accordo con te, prenditela con loro, che c'entro io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La politica infatti è giusta, ma è ovvio che la applicano male, perché dovrebbero completare i progetti nell'ordine "cornologico" di presentazione. Il problema è che questa politica l'han tirata fuori da un paio d'anni, mica nel 2006. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah Rè, la logica del "non si pubblicizzano contemporaneamente due big della stessa saga" è giusta, e chiarissima a tutti! Il problema è che perde ogni significato se la si applica su un gioco annunciato 6 anni fa, e scavalcato da neo-annunciati di anno in anno con questo stesso discorso.È Versus che "dà fastidio" prima a FFXIII, poi a XIII-2, ora a XIII-3 e chissà al TGS dell' anno prossimo chi oserà importunare. Questo secondo SQEX. Quello che non hanno capito è che sono questi titoli a importunare Versus e la sua scalata alla release, non il contrario. La regola è giusta, ma la applicano al contrario.

WTF, parla per te! :rickds:

Io a parte i tre orribili compagni di Versus (con tutto il rispetto per l'omosessualità, ma sembrano una gang yakuza di gay), e qualche lieve dubbio su uno script che temo essere tutto "light... darkness... light, light, darkness", lo trovo eccellente e straripante di hype fino a sanguinare dal naso.
sei tu il caso atipico eh, ormai alle news non c'è quasi più reazione se sei anni fa mi avessero detto che la gente si sarebbe svenata dietro le news di type-0 e si limitasse a dare una controllata a quelle su versus gli avrei riso in faccia e guarda invece mo... l'annuncio che versus mancherà l'ennesimo appuntamento è stata assorbita con una freddezza inquietante

cioè che l'hype si è spento è un fatto, poi vabbè ognuno avrà i suoi motivi per cui segue il progetto, però seriamente il progetto fabula era nato per fornire 3 esperienze diverse tra XIII, versus XIII e agito in un unico universo... mo invece il XIII sta sconfinando in un territorio che doveva essere di appartenenza del versus.

tra l'altro il gioco esce a breve e temo che per risparmiare tempo il bs sia fortemente derivativo dal versus...insomma temo che per spremere la mucca (persino da fan del progetto non posso fare a meno di notare come ce lo stiano mandando a forza in fondo alla gola) stiano togliendo cartucce al versus

Io aspetterei a dire che l'hype per il versus sia svanito,imho basterebbe un semplice artowokr o un trailer in cg a scatenare hype a volontà nei vari topic.

Per quanto mi riguarda(se non sarà al tgs) inizio veramente a credere alla cancellazione perchè o lo hanno cancellato o alla Square lavorano dei deficenti perchè io immagino loro sappiano quanto la gente li stia odiando per il Versus e come lo stanno gestendo ma dovrebbero sapere che gli basterebbe rilasciare un artwork o un trailer per placare gli animi

sei tu il caso atipico eh, ormai alle news non c'è quasi più reazione se sei anni fa mi avessero detto che la gente si sarebbe svenata dietro le news di type-0 e si limitasse a dare una controllata a quelle su versus gli avrei riso in faccia e guarda invece mo... l'annuncio che versus mancherà l'ennesimo appuntamento è stata assorbita con una freddezza inquietante
cioè che l'hype si è spento è un fatto, poi vabbè ognuno avrà i suoi motivi per cui segue il progetto, però seriamente il progetto fabula era nato per fornire 3 esperienze diverse tra XIII, versus XIII e agito in un unico universo... mo invece il XIII sta sconfinando in un territorio che doveva essere di appartenenza del versus.

tra l'altro il gioco esce a breve e temo che per risparmiare tempo il bs sia fortemente derivativo dal versus...insomma temo che per spremere la mucca (persino da fan del progetto non posso fare a meno di notare come ce lo stiano mandando a forza in fondo alla gola) stiano togliendo cartucce al versus
Come non darti ragione, da uno dei giochi più attesi è diventato una delle barzellette più scontate come quelle dei carabinieri.

No Dam, non sono io quello strano! Semplicemente l'utenza (potenziale) di Versus si divide in:

1) mi incuriosiva all'inizio; sono al limite del fottesega, ora, dopo 6 anni di nulla. Quando e se lo mostrano si vedrà... non mi importa più

e

2) ho preso la console per Versus; dov'è? come? quando? perchè? Nomura ha detto qualcosa? Cosa? COSA?! *corre a cercare la news sul sito*

Semplicemente tu (e altri) fate parte degli 1; io e MOLTI altri facciamo parte dei 2.

L'hype è un pò calato A TUTTI, ma agli 1 è calato definitivamente, mentre ai 2 è solo sopito. Lo dimostrò il trailer di gennaio 2011, e lo dimostrano quelle news vagamente (e qualche volta falsamente) rincuoranti (tipo "vogliamo mostrarlo a breve", "avrà l'aereonave", "ci saranno le invocazioni"): basta poco... pochissimo... e i 2 scattano come molle saltellando per tutti i thread. Quando si tratta di periodi di nulla o di semplici dichiarazioni come "niente TGS", nulla si muove e tutto sembra spento... ma alla minima scintilla si nota subito la differenza tra 1 e 2.

Non sono un'eccezione... manco lontanamente. I 2 sono ancora tantissimi... solo un pò momentaneamente smorti, ma è naturale.

Un barlume di speranza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
http://andriasang.com/con2j8/nomura_noctis_drawing/
Se seguono lo stesso filo logico e promozionale del X-2 (il disegno di light con la scritta "non sarà dimenticata"), dovrebbero dare notizie in breve.

Ma guarda che io son d'accordo con te, prenditela con loro, che c'entro io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa politica infatti è giusta, ma è ovvio che la applicano male, perché dovrebbero completare i progetti nell'ordine "cornologico" di presentazione. Il problema è che questa politica l'han tirata fuori da un paio d'anni, mica nel 2006. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ormai sto iniziando a credere che stiano seguendo un ordine cronologico di narrazione.

Mi spiego: All'inizio erano intesi come due capitoli distinti e separati oltre ad essere completamente slegati, ora il versus potrebbe essere diventato il quarto anello diretto della saga, con tanto di riferimenti alla trilogia se non proprio qualche cameo del cast del XIII.

No Dam, non sono io quello strano! Semplicemente l'utenza (potenziale) di Versus si divide in:1) mi incuriosiva all'inizio; sono al limite del fottesega, ora, dopo 6 anni di nulla. Quando e se lo mostrano si vedrà... non mi importa più

e

2) ho preso la console per Versus; dov'è? come? quando? perchè? Nomura ha detto qualcosa? Cosa? COSA?! *corre a cercare la news sul sito*

Semplicemente tu (e altri) fate parte degli 1; io e MOLTI altri facciamo parte dei 2.

L'hype è un pò calato A TUTTI, ma agli 1 è calato definitivamente, mentre ai 2 è solo sopito. Lo dimostrò il trailer di gennaio 2011, e lo dimostrano quelle news vagamente (e qualche volta falsamente) rincuoranti (tipo "vogliamo mostrarlo a breve", "avrà l'aereonave", "ci saranno le invocazioni"): basta poco... pochissimo... e i 2 scattano come molle saltellando per tutti i thread. Quando si tratta di periodi di nulla o di semplici dichiarazioni come "niente TGS", nulla si muove e tutto sembra spento... ma alla minima scintilla si nota subito la differenza tra 1 e 2.

Non sono un'eccezione... manco lontanamente. I 2 sono ancora tantissimi... solo un pò momentaneamente smorti, ma è naturale.
prima di tutto hai stabilito dei gruppi limitatissimi, io ho preso la ps3 per versus XIII ed unicamente per quello (quando presi la ps3 non c'era praticamente niente che mi interessasse, volevo solo essere pronto al d1 per vXIII) e veramente contavo i giorni aspettando la sua venuta in terra... e mo here we are a sentire per l'ennesima volta non ci sarà e le reazioni qui sono state prossime allo zero

grazie al cazz che se mostrassero qualcosa l'interesse potrebbe rinascere, il punto del discorso è che per come stanno ORA le cose l'hype è morto, se cambiassero atteggiamento nei confronti del versus ovviamente le cose potrebbero cambiare ma ad oggi i "disinteressati" stanno aumentando di giorno in giorno

e a scanso di equivoci non ho detto che sono diminuite le aspettative, io mi aspetto ancora adesso il miglior gioco della saga, quella che è diminuita è l'attesa... l'ansia di averlo

Mai avuto aspettative per il TGS, altrimenti ci avrebbero già avvisato, immagino sia stato spostato almeno all' e3 prossimo.

Sono arrivato alla conclusione che Versus vorrà essere un gioco di lancio PS4/Xbox720 (magari pure Wii U). Me ne sto davvero convincendo. Risponderebbe ad ogni singola domanda, tranne una: "perchè non lo dicono e basta?". Altre SH non si fanno problemi a parlare di giochi in sviluppo per next gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro