In merito al party... posso lanciare un altro po' di negatività?

Allora: dico innanzitutto, di positivo, che non me ne frega na mazza che son tutti mascoli. Anzi, lo trovo un filo più realistico, e anche un po' originale, in quanto eviteremo TUTTE quelle scene clichè che i personaggi femminili si portano dietro. Poi TUTTO dipende da come verrà gestita la cosa, dal se ci saranno donne fuori dal party (oddio, spero di sì! tollero l'assenza nel party, ma nella trama ci devono stare!!!), e altro.
Ma un punto negativo c'è: i personaggi sembrano dei "doppioni". Mi spiego meglio:
-sia Cor che Glad sono i "fedelissimi" di Noctis. Uno è amico da sempre e servitore della sua famiglia, e l'altro è na specie di body guard (e non è la stessa cosa che esser "servitore"?!)
-sia Ignis che Cor sembrano essere la figura "seria", fredda del party. Sembrano entrambi molto più maturi e razionali del trio rimanente.
-sia Glad che Prompto ricoprono il ruolo di "caro amico di infanzia". Se ho ben capito: l'uno era "compagno di classe" di Noctis, e l'altro lo ha sempre assistito da più vicino, essendone il "servitore".
E altre coincidenze così.
Semplicemente eliminando Cor (magari sostituendolo con un altro) si sarebbe risolto quasi tutto. Diciamo che, da quel che vedo/leggo, è lui quello che porta "ridondanza".
Voi non avete avvertito sta cosa?