Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Release Date all'E3, e secondo me a sto giro puntano all'uscita mondiale contemporanea (Quindi 2015).Altrimenti Dicembre Japan, Marzo Eur come con il 13

Oppure fanno na battutaccia tipo FF15 il 15 5 2015
quelli all'e3 2013, non fosse stato per sony, non l'avrebbero neanche annunciato e a sto giro fissano la data per fine anno anche se solo in giappone? ma quando mai :rickds:

Pure io sono abbastanza ottimista su un'uscita fine 2014-inizissimo 2015. Alla fine per loro non ha neanche senso comicniare a dire da mo quando esce visto che prima che esce ci sono in uscita altri 3000 loro progetti

Visto che manco ho fretta di prendere PS4, a me non interessa tanto quando esce. A me interessa (per ora, logicamente) solo avere materiale.

Se all' E3 ci ficcano un bel trailer con tanta roba di cui parlare, e sporadicamente rilasciano qualche scan nuova, io non ho nulla di cui lamentarmi.

E il punto è questo: se all'E3 non lo mostrano... che alternative hanno? Per l'E3 saranno usciti, ed in ogni territorio, XIII-3, Bravely Default, FFXIV, e persino FFX/X-2 HD. Non hanno più niente di grosso. A meno che non fanno annunci nella fiera stessa... cose tipo un nuovo sequel di FFX, o una nuova ondata di spin off FF/KH "grossi" per portatili.

La release date del 13 arrivò quattro mesi prima.
Ma da quanto si conosceva già il periodo indicativo di uscita?

Visto che manco ho fretta di prendere PS4, a me non interessa tanto quando esce. A me interessa (per ora, logicamente) solo avere materiale.
Se all' E3 ci ficcano un bel trailer con tanta roba di cui parlare, e sporadicamente rilasciano qualche scan nuova, io non ho nulla di cui lamentarmi.

E il punto è questo: se all'E3 non lo mostrano... che alternative hanno? Per l'E3 saranno usciti, ed in ogni territorio, XIII-3, Bravely Default, FFXIV, e persino FFX/X-2 HD. Non hanno più niente di grosso. A meno che non fanno annunci nella fiera stessa... cose tipo un nuovo sequel di FFX, o una nuova ondata di spin off FF/KH "grossi" per portatili.

non si conosceva e se non sbaglio fu rinviato di qualche mese, ora non ricordo stiamo parlando di robetta di 7 anni fa...

Potrebbero limitarsi a portare DQX in occidente... e dimentichi KHIII.

Ma di certo devono rivedere il loro modello di sviluppo. Impiegano quantità di tempo inimmaginabili per fare qualsiasi cosa, dal XV (che ormai è quasi una barzelleta) persino ai remake, dall'annuncio all'uscita quanto tempo è passato per un remake HD di FFX e X-2? 2 anni?

Potrebbero limitarsi a portare DQX in occidente... e dimentichi KHIII.Ma di certo devono rivedere il loro modello di sviluppo. Impiegano quantità di tempo inimmaginabili per fare qualsiasi cosa, dal XV (che ormai è quasi una barzelleta) persino ai remake, dall'annuncio all'uscita quanto tempo è passato per un remake HD di FFX e X-2? 2 anni?
KHIII è come FFXV; anzi, è molto peggio. Quindi di certo non sarà quello l' "ostacolo" di Noctis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se così fosse, sarebbe quasi positivo, visto che KHIII è altrettanto voluto, ed altrettanto in bilico (con la data di uscita: tra 2056 e il 3518).

E un MMORPG uscito già da più di un anno in Giappone, su una console che vende così poco, non credo basti minimamente a riempirgli una fiera del genere.

Più che altro io pensavo al dirottamento dei riflettori su roba nuova tipo FFType-1, e KH: la nona identità di Ansem.

d'accordissimo con Rein qua, se SE ha un problema sono i fottuti tempi di produzione, sballatissimi e normalizzati col ****. Non dico che debba uscire un FF nuovo ogni due anni, ma che avessero il pepe al **** come ce l'hanno avuto con ff14 a realm reborn per ogni singolo progetto.

Sono disorganizzatissimi e pigroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

d'accordissimo con Rein qua, se SE ha un problema sono i fottuti tempi di produzione, sballatissimi e normalizzati col ****. Non dico che debba uscire un FF nuovo ogni due anni, ma che avessero il pepe al **** come ce l'hanno avuto con ff14 a realm reborn per ogni singolo progetto. Sono disorganizzatissimi e pigroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Perchè no?!

Non due, ma due e mezzo, magari. Così da avere 3 FF a gen, come ai bei tempi. Uno a 2/6 di gen, uno a 4/6 e l'altro come canto del cigno della console/gen, a mo' di FFXII.

Per lucrare in maniera veloce e semplice, invece, vadano di spin off (dei rispettivi 3 FF sopra) su portatili, o facciano checcazz0 gli pare.

Ultima modifica:
Come Deidara io non ho tanta fretta di prendere una PS4 sinceramente, però almeno che tenessero vivo l'hype con qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Insomma, veramente non hanno proprio niente da mostrare ogni tanto?

a conti fatti nel giro di 4-5 anni hanno fatto 3 FF13 con in mezzo 2 14, il problema non è neanche tanto quello.

Se non sbaglio prima dell'annuncio della data di FF13 non si sapeva il periodo d'uscita, ci fu il delirio dopo. Vi ricordate quello streaming dove l'annunciarono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci fecero pure la parodia i mega64 ricordo.

Io comunque non so voi, ma meno mi mostrano del gioco meglio è, tanto il problema non è certo se lo compro

Perchè no?!Non due, ma due e mezzo, magari. Così da avere 3 FF a gen, come ai bei tempi. Uno a 2/6 di gen, uno a 4/6 e l'altro come canto del cigno della console/gen, a mo' di FFXII.

Per lucrare in maniera veloce e semplice, invece, vadano di spin off (dei rispettivi 3 FF sopra) su portatili, o facciano checcazz0 gli pare.
Se lo chiedi a me vorrei che un FF avesse una densità di contenuti e tecnica pari a quella di un GTA, ma fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma è il Jrpg e imho è anche il RPG, è la serie che li rappresenta tutti e dovrebbe imporsi prepotentemente come tale. Due anni li lascio agli Assassin Creed, voglio una densità di contenuti enorme.

Poi per i sequel vanno bene i ricicli e i tempi minori di produzione, d'altronde le scorse gen erano tutte un riciclo e i tempi di produzioni erano la metà della metà rispetto a quelli attuali.

Ultima modifica da un moderatore:
a conti fatti nel giro di 4-5 anni hanno fatto 3 FF13 con in mezzo 2 14, il problema non è neanche tanto quello.Se non sbaglio prima dell'annuncio della data di FF13 non si sapeva il periodo d'uscita, ci fu il delirio dopo. Vi ricordate quello streaming dove l'annunciarono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci fecero pure la parodia i mega64 ricordo.

Io comunque non so voi, ma meno mi mostrano del gioco meglio è, tanto il problema non è certo se lo compro
C'è differenza tra fare 3 giochi diversi (tipo VII-VIII-IX o X-XI-XII con X-2 come bonus) e fare 3 capitoli del XIII, con asset ovviamente riutilizzati e riciclati, dal momento che il mondo quello è. Non è paragonabile. Se poi guardiamo al passato, alla gen precedente, SQEX tirava fuori titoli di continuo. Oltre ai 4 FF, su PS2 c'erano due SaGa, Brave Fencer, Dirge of Cerberus, altro che ora non ricordo. E sto parlando ovviamente dei titoli sviluppati da SQEX stessa, non dei titoli rilasciati sotto la sua ala ma su cui lei non ha fatto un accidenti, come gli Star Ocean, per capirci. Non c'è paragone quantitativo tra l'oggi e lo ieri.

Beh Reinbach, alla fine il riciclo del 13-2 riguarda per lo più roba marginale, intesa come tempo richiesto per lo sviluppo. Lo si avverte nel riutilizzo di certi pg, nelle tracce della colonna sonora e nel bs+mob che è il precedente ampliato.

I primi 2 portano tempo praticamente nullo di sviluppo aggiuntivo, c'è giusto il bs+mob che fa da discriminante. La differenza principale secondo me è che con il 13-2 hanno tolto i minuti e minuti di cg che aveva il 13.

Già il mondo di gioco è praticamente tutto nuovo, quelle location che c'erano pure nel 13 sono del tutto diverse nel 13-2.

Inoltre sviluppare un bs di un FF psx è enormemente più semplice e veloce che sviluppare il bs di FF13

Beh Reinbach, alla fine il riciclo del 13-2 riguarda per lo più roba marginale, intesa come tempo richiesto per lo sviluppo. Lo si avverte nel riutilizzo di certi pg, nelle tracce della colonna sonora e nel bs+mob che è il precedente ampliato.I primi 2 portano tempo praticamente nullo di sviluppo aggiuntivo, c'è giusto il bs+mob che fa da discriminante. La differenza principale secondo me è che con il 13-2 hanno tolto i minuti e minuti di cg che aveva il 13.

Già il mondo di gioco è praticamente tutto nuovo, quelle location che c'erano pure nel 13 sono del tutto diverse nel 13-2.

Inoltre sviluppare un bs di un FF psx è enormemente più semplice e veloce che sviluppare il bs di FF13
Ma difatti lo staff che lavora ai titoli aumenta con il passare del tempo per far fronte alla necessità di maggior lavoro su ciascun gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se dovessimo stare al tuo ragionamento, a ogni generazione un gioco è più difficile da sviluppare, quindi, oh noes, non ce la facciamo a tenere il ritmo. Con lo SNES non staremo mai dietro al ritmo che avevamo con il NES. E con la PSX, ancora peggio! PS2, cavolo, non riusciamo più a far uscire mezzo titolo. E invece ovviamente no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La quantità e la varietà in casa SQEX era rimasta inalterata per 4 generazioni, ed è saltata miseramente a questa generazione. Stare al passo coi tempi ed adattarsi alle nuove situazioni è l'ABC della sopravvivenza in ogni ambito, che si parli di persone o aziende. E se SQEX non è in grado di farlo, allora ha un problema. Che è quello che stiamo dicendo. E che tra l'altro è meglio che risolva in fretta.

La quantità e la varietà in casa SQEX era rimasta inalterata per 4 generazioni, ed è saltata miseramente a questa generazione.
Ma infatti stavo dicendo proprio il contrario di questo. Dicevo che se ci mettevano un paio di mesi in più potevano far uscire benissimo un nuovo FF invece che continuare la saga del 13.Fai conto che la gen della ps3 hanno sminestrato parecchia roba anche su psp e ds

Ma infatti stavo dicendo proprio il contrario di questo. Dicevo che se ci mettevano un paio di mesi in più potevano far uscire benissimo un nuovo FF invece che continuare la saga del 13.Fai conto che la gen della ps3 hanno sminestrato parecchia roba anche su psp e ds
Ma anche nella gen PS2 han fatto roba per quelle piattaforme. E prima ancora su GBA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque è evidente che potevano farlo. Ma non lo hanno fatto. E' questo il punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ds e psp rientrano molto più nell'arc di questa gen che della precedente

Il discorso era di quantità e velocità e sto dicendo che l'unica cosa che impediva al 13-2 di essere un FF del tutto nuovo in tempistiche sono mob nuovi e un bs impostato un attimo diversamente (basta vedere le diversità dei 3 FF psx). Non hanno investito qualche mese in più per farlo, ma non certo perchè non hanno potuto o non erano capaci di farlo, il rischio era troppo, venivano da due main completamente solati e hanno ripiegato su un cuscinetto di sicurezza maggiore (per lo più a livello di immagine del marchio), anche in caso di fallimento essendo un tito che non ha certo la risonanza del main.

Altri 2 anni e hanno tirato fuori il 13-3 che sembra ancora più staccarsi dal 13 di quanto non lo facesse già il 13-2.

Nel frattempo hanno pure rifatto praticamente da 0 quella ciofeca che si è rivelata FF14 1.0

L'unica cosa che sostanzialmente stanno fallando è annunciare i giochi la settimana dopo che hanno deciso di farli, cosa che stanno continuando a fare a quanto pare

Aspetta un secondo, prima di proseguire... non capisco la tua posizione. Tu stai dicendo che il problema esiste, ma malgrado tutto stanno facendo bene, o che il problema non esiste e che ce lo stiamo inventando noi?

Sto dicendo che il problema della carenza dei titoli non esiste, che ne fanno uscire sempre a fiumi e che l'unica cosa che sbagliano è annunciarli anni e anni prima di quando li faranno effettivamente uscire

---------- Post added at 09:48:51 ---------- Previous post was at 09:47:48 ----------

Cioè tipo per come ne annunciano 10 oggi chce usciranno tra 5 anni ce ne sono altri 10 annunciati 5 anni fa che stanno per uscire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro