A dire il vero pure FFXII incontrò moltissimi problemi durante lo sviluppo ove ci fu il cambio del team di sviluppo e un azzeramento totale del gioco sino ad allora fatto ripartendo da zero...Il problema è che a tanta attesa seguì poi un gioco non privo di difetti specie nell'aspetto della trama,vero punto cardine del genere...
La mia impressione è che il Versus sia visto dalla Square-Enix come un punto cardine del loro prossimo futuro...
Probabilmente sanno cosa chiede la gente e si accorgono che quanto fatto fin'ora potrebbe legarci poco o nulla.
In oltre ho come l'impressione che alla Square abbiano perso un pò il contatto con le proprie origini...Della serie: "La gente ci chiede di fare come facevamo una volta...Qualcuno sa come facevamo"?
Il Versus è il primo prodotto che buca lo schermo anche solo a veder la caratterizzazione dei Pg e degli ambienti che si sono visti ma l'impressione è che non sappiano come massimizzare quel poco di buono che han fatto con ciò che ancora devono fare (trama,combattimenti,sviluppo delle tecniche,mappa del mondo ecc)
Ovvio,il mio è un punto di vista soggettivo mosso più da sensazioni che da elementi fondati ma in quella società è un dato di fatto che abbiano perso un pò la bussola da qualche anno e non mi sorprenderebbe che davanti alla gallina dalle uova d'oro loro esclamassero:" ma questo uccello non vola"?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif