Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,655
Reazioni
105
Medaglie
7
8prP5y2.png



MDxxi7D.jpg


Genere: Action jrpg
Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Director: Hajime Tabata
Characters Design: Tetsuya Nomura
Data di uscita: 29 Novembre 2016
Sito ufficiale Jap: http://www.jp.square-enix.com/ff15/
Sito ufficiale Ita: https://finalfantasyxv.square-enix-games.com/it
 
Ultima modifica da un moderatore:
K

Konata Izumi

FFVXIII è un titolo che mi interessa ben di più del XIII. Sembra avere un concept più originale, essere un'opera un po' diversa rispetto al solito, e quindi mi incuriosisce molto.

A livello di character design, i personaggi mi piacciono davvero molto, a differenza di quelli del XIII, che a parte Lightning e Vanilla mi sembrano tutti decisamente poco ispirati per non dire bruttini. :Morris82:

L'unico dubbio che ho è quello del gameplay. Un gioco molto basato sull'elemento action come il Versus necessita di un ottimo gameplay, o rischia di essere non certo ingiocabile, ma comunque fortemente penalizzato da un BS mal riuscito.

Comunque, è un titolo che mi interessa. E detto da me, che odio Square Enix... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
FFVXIII è un titolo che mi interessa ben di più del XIII. Sembra avere un concept più originale, essere un'opera un po' diversa rispetto al solito, e quindi mi incuriosisce molto.A livello di character design, i personaggi mi piacciono davvero molto, a differenza di quelli del XIII, che a parte Lightning e Vanilla mi sembrano tutti decisamente poco ispirati per non dire bruttini. :Morris82:

L'unico dubbio che ho è quello del gameplay. Un gioco molto basato sull'elemento action come il Versus necessita di un ottimo gameplay, o rischia di essere non certo ingiocabile, ma comunque fortemente penalizzato da un BS mal riuscito.

Comunque, è un titolo che mi interessa. E detto da me, che odio Square Enix... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quoto tutto parola per parola :Morrisfuma:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Interessa pure a me!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D, forse l'unico gioco che davvero aspetto con ansia da parte di S-E!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

 
L

liquid90

anchio ho interesse per questo titolo, e SQE può fare un buon JRPG action visto che cmq KH secondo è un ottimo esponente del genere, quindi confido in qualcosa di veramente ottimo

 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,655
Reazioni
105
Medaglie
7
FFVXIII è un titolo che mi interessa ben di più del XIII. Sembra avere un concept più originale, essere un'opera un po' diversa rispetto al solito, e quindi mi incuriosisce molto.A livello di character design, i personaggi mi piacciono davvero molto, a differenza di quelli del XIII, che a parte Lightning e Vanilla mi sembrano tutti decisamente poco ispirati per non dire bruttini. :Morris82:

L'unico dubbio che ho è quello del gameplay. Un gioco molto basato sull'elemento action come il Versus necessita di un ottimo gameplay, o rischia di essere non certo ingiocabile, ma comunque fortemente penalizzato da un BS mal riuscito.

Comunque, è un titolo che mi interessa. E detto da me, che odio Square Enix... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente il mio stesso pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aggiungo che anche l'atmosfera dark mi piace molto.

Il gameplay spero che sarà all'altezza, anche perchè ho visto uno scan che mi ha piuttosto preoccupato.

 
K

Konata Izumi

Esattamente il mio stesso pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAggiungo che anche l'atmosfera dark mi piace molto.

Il gameplay spero che sarà all'altezza, anche perchè ho visto uno scan che mi ha piuttosto preoccupato.
Quale scan? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Puoi postarlo?

L'atmosfera è molto bella, e le location ispirate a varie zone d'Italia (se non sono un banale copia/incolla ma una rielaborazione interssante) potrebbero essere un valore aggiunto sia per noi italiani che per tutti, dato che in quanto a "locations" l'Italia non è seconda a nessuno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,655
Reazioni
105
Medaglie
7
Quale scan? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.pngPuoi postarlo?

L'atmosfera è molto bella, e le location ispirate a varie zone d'Italia (se non sono un banale copia/incolla ma una rielaborazione interssante) potrebbero essere un valore aggiunto sia per noi italiani che per tutti, dato che in quanto a "locations" l'Italia non è seconda a nessuno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa: http://i38.tinypic.com/if8v2q.jpg

Nella seconda immagine in alto c'è noctis davanti a delle coline, peccato che lui sia più alto o comunque non in proporzione. Questo mi fa pensare alla world map come in ff7, dove tu sei grande e il mondo è piccolo. Il che mi riconduce ai combattimenti casuali :cry2:

 
K

Konata Izumi

Questa: http://i38.tinypic.com/if8v2q.jpgNella seconda immagine in alto c'è noctis davanti a delle coline, peccato che lui sia più alto o comunque non in proporzione. Questo mi fa pensare alla world map come in ff7, dove tu sei grande e il mondo è piccolo. Il che mi riconduce ai combattimenti casuali :cry2:
Ah, e io che mi aspettavo chissà quale orrore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente ci sarà una mappa del mondo non in scala. Ma visto che il gioco è puramente action, gli attacchi casuali mi sembrerebbero un po' strani, non credo ci saranno.

 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,655
Reazioni
105
Medaglie
7
Ah, e io che mi aspettavo chissà quale orrore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProbabilmente ci sarà una mappa del mondo non in scala. Ma visto che il gioco è puramente action, gli attacchi casuali mi sembrerebbero un po' strani, non credo ci saranno.
Anche crisis core è action :cry2:

Cmq spero di sbagliarmi.

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
A me invece sembra che sia proprio in scala, Noctis è su un promontorio e a chilometri c'è una penisola con tanto di montagne °_°

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Essendo un action-rpg l'aspetto maggiormente caratterizzante sarà dato dal gameplay. Dalle immagini devo dire che l'ambientazione dark è realizzata bene e i personaggi, in particolare il protagonista, sembrano carismatici al punto giusto (diciamo che il gioco ha un suo "stile").

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif...Versus XIII. Secondo voi la scelta del titolo è puramente casuale o pensate che possa essere collegato alle vicende di final fantasy XIII?

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Essendo un action-rpg l'aspetto maggiormente caratterizzante sarà dato dal gameplay. Dalle immagini devo dire che l'ambientazione dark è realizzata bene e i personaggi, in particolare il protagonista, sembrano carismatici al punto giusto (diciamo che il gioco ha un suo "stile").
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif...Versus XIII. Secondo voi la scelta del titolo è puramente casuale o pensate che possa essere collegato alle vicende di final fantasy XIII?
Il collegamento c'è, tutti i progetti della Fabula Nova Crystallis sono ambientati nello stesso universo: Agito XIII rappresenta il passato, Versus XIII il presente e FF XIII il futuro. Però da qualche parte ho letto che Versus dovrebbe essere inteso come "opposto", riferito naturalmente alle differenze di gameplay (decisamente più action) con FF XIII. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Phraengo

Xenofreak
LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2008
Messaggi
4,203
Reazioni
0
A me interessa molto... le ambientazioni e il feeling dark del gioco lo rendono particolare. Poi ci sarà la world map a quanto ho capito... e la amavo nei vecchi FF.

Invece come al solito per quanto riguarda i personaggi se ne salva solo qualcuno... in questo caso è Stella. =|

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
A me interessa molto... le ambientazioni e il feeling dark del gioco lo rendono particolare. Poi ci sarà la world map a quanto ho capito... e la amavo nei vecchi FF.Invece come al solito per quanto riguarda i personaggi se ne salva solo qualcuno... in questo caso è Stella. =|
No dai sono tutti ottimi, migliori rispetto a FFXIII..

 

Phraengo

Xenofreak
LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2008
Messaggi
4,203
Reazioni
0
No dai sono tutti ottimi, migliori rispetto a FFXIII..
Proprio non riesco a farmi piacere Noctis e il tipo col fucile...

sarà che conosco un tipo emo uguale uguale a Noctis che mi sta antipatico... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pero' Nomura si è fatto ampiamente perdonare con Stella per quel che mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 
K

Konata Izumi

Proprio non riesco a farmi piacere Noctis e il tipo col fucile... sarà che conosco un tipo emo uguale uguale a Noctis che mi sta antipatico... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pero' Nomura si è fatto ampiamente perdonare con Stella per quel che mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Ma per curiosità, ti piacciono di più quelli del XIII o non ti piacciono né gli uni né gli altri (a parte Stella)?

 
K

kratos1984

Io spero in un ritorno delle World Map, da quant'è che non si vede una World Map in Final Fantasy? Mi pare proprio dal 9. Il 10 aveva le destinazioni, il 12 un ottimo metodo di trasferimento veloce oppure percorrendo una zona per intero, Crisis Core non ha la World Map. Spero davvero di rivederla, ha il suo fascino.

Comunque sono d'accordo con chi dice che in un action RPG è meglio che non ci siano scontri casuali, ma che si vedano prima i nemici sullo schermo.

 

Phraengo

Xenofreak
LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2008
Messaggi
4,203
Reazioni
0
Ma per curiosità, ti piacciono di più quelli del XIII o non ti piacciono né gli uni né gli altri (a parte Stella)?
Il XIII è osceno, Lightning e Vanilla a parte... il tizio coi capelli arancioni penso sia il punto piu basso del character design in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente mi piace di piu il VXIII, dove alla fine non sopporto solamente Noctis, quello pseudo-Vaan che si vede nei trailer col fucile e un'altro della compagnia di Vaan (diciamo che 3/6 si salvano, aspettando di vedere altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 
D

Deidara.

Il gioco che più attendo in assoluto... Sembra strano, ma non vedo l' ora che esca FFXIII solo perchè da quel momento in poi potremo avere maggiori info/immy/trailer su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top