Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
When that time comes, we’ll also reveal our reason for the delay of any form of announcement.

Questa voglio proprio sentirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo fottutamente incompetenti :reggie:

When that time comes, we’ll also reveal our reason for the delay of any form of announcement.

Questa voglio proprio sentirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Non avevamo mai salvato nulla, poi uno stagista pensando di fare un favore ha spento la corrente ed abbiamo perso tutto dovendo ricominciare da zero"

cross platform ps4

è ovvio su dai lo dico da due anni :vigo:
Non c'è proprio NIENTE di ovvio per quanto riguarda la piattaforma di sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti di ipotesi ce ne sono di ogni tipo, e chiunque le formuli ne pare abbastanza convinto.

PS3-PS4: forse la più conveniente, sulla scia dei vari cross gen che stanno spuntando

PS3: è l'ipotesi "standard". Dopotutto ufficialmente è questo il suo status

PS4: fosse solo per SQEX sarebbe impossibile, ma decisamente una certezza se di mezzo c'è Sony

PS360: è SEMPRE stata l'ipotesi più forte di tutte... quasi la più scontata in assoluto! Per qualche strano motivo, con l'avvicinarsi di PS4, hanno cominciato tutti a scartare questa possibilità.

Si però hanno rotto le palle eh

Circa 6 anni fa era il gioco che attendevo di più, ora lo sto quasi per odiare :rickds:

Spero che quando uscirà, se mai lo farà, sia per lo meno un buon gioco. Anzi, MOLTO buono (sperare in un capolavoro renderebbe solo più cocente l'eventuale delusione).

Il punto è che, ora come ora, persino io (che ci morivo dietro sto gioco! basti notare che sono l'utente con più post in assoluto nel thread PS3) ho interesse parecchio smorzato verso sto gioco... Ma è un calo d'hype "ingannevole", solo fumo; al primo rilascio di screen/scan/trailer/quel-che-sarà so già per esperienza che l'hype risalirà come se fosse la prima volta che vedremo sto titolo.

Il punto è che, ora come ora, persino io (che ci morivo dietro sto gioco! basti notare che sono l'utente con più post in assoluto nel thread PS3) ho interesse parecchio smorzato verso sto gioco... Ma è un calo d'hype "ingannevole", solo fumo; al primo rilascio di screen/scan/trailer/quel-che-sarà so già per esperienza che l'hype risalirà come se fosse la prima volta che vedremo sto titolo.
Anche io temo che quando ricominceranno a rilasciare immagini e video ricomincerò a hyparmi a morte XD

Idem con cipolle per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quando si tratta di trailer epici è difficile battere la S-E //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cambieranno il nome del Versus in FFXV e lo presenteranno all’E3 e ci diranno che dal 2006 era già previsto per loro che fosse per PS4 e che non ne hanno parlato quindi per non rovinare i piani di Sony :rickds:

Non c'è proprio NIENTE di ovvio per quanto riguarda la piattaforma di sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti di ipotesi ce ne sono di ogni tipo, e chiunque le formuli ne pare abbastanza convinto.

PS3-PS4: forse la più conveniente, sulla scia dei vari cross gen che stanno spuntando giustifica un ritardo

PS3: è l'ipotesi "standard". Dopotutto ufficialmente è questo il suo status Non giustifica un ritardo

PS4: fosse solo per SQEX sarebbe impossibile, ma decisamente una certezza se di mezzo c'è Sony Giustifica un ritardo ma è scemo da parte di SE

PS360: è SEMPRE stata l'ipotesi più forte di tutte... quasi la più scontata in assoluto! Per qualche strano motivo, con l'avvicinarsi di PS4, hanno cominciato tutti a scartare questa possibilità. Non giustifica un ritardo manco per il *****
Le opzioni sono 2.

La prima è il crossgen la seconda è la pigrizia.

Io dico che già erano pigri, poi hanno avuto la proposta di portarlo su ps4 e allora ne hanno approfittato per trovare una scusa e prendersela comoda.

quindi cross gen

Le opzioni sono 2.La prima è il crossgen la seconda è la pigrizia.

Io dico che già erano pigri, poi hanno avuto la proposta di portarlo su ps4 e allora ne hanno approfittato per trovare una scusa e prendersela comoda.

quindi cross gen
Il ritardo non può e NON DEVE "essere giustificato". Possono pure averci messo tanto perchè sì, per far chiudere prima il ciclo Light saga, perchè hanno cominciato daccapo per problemi con PS3, ecc ecc...

E "esclusiva PS4", come ipotesi, se hai letto, portava la clausola "possibile solo se c'è di mezzo Sony", e in tal caso dove sarebbe l'errore di SQEX? Le mancate vendite -causa hardware recente e base installata scarsa- vengono bilanciate dai soldoni Sony per rimanere esclusiva. Che glie frega a loro? O li "finanziamo" noi o li finanzia Sony, cambia poco... purchè abbiano i loro guadagni.

Loro hanno detto che troveranno una scusa per il ritardo.

Se tu dovessitrovare una scusa per un ritardo che non sia ridicola

Che scusa daresti?

Le quattro menzionate solo 2 sono plausibili.

Ma una è scema.

Ne rimane un altra.

Svegliati Deidara tales of ti ha frocizzato il cervello

lol sony non sborserà mai soldi per l'esclusiva non lo ha fatto con Final fantasy XIII, la ssquare gli ha detto allora fuck u vado di multi, e l'unica console in cui hanno fatto vendite decenti era proprio la ps3, la sony lo sa benissimo che la fanbase FF è li, non sgancia soldi per un esclusiva, non lo ha fatto per le esclusive che contavano (quelle che potevano spostare la fanbase) figurati se lo fa per un gioco che cmq vende sulle loro console

Loro hanno detto che troveranno una scusa per il ritardo.Se tu dovessitrovare una scusa per un ritardo che non sia ridicola

Che scusa daresti?

Le quattro menzionate solo 2 sono plausibili.

Ma una è scema.

Ne rimane un altra.

Svegliati Deidara tales of ti ha frocizzato il cervello
Lol, che ingenuo.

Possono benissimamente non farlo. Quante cose si dicono tanto per, ma poi niente? Senza contare che Nomura stesso ha detto "FORSE giustificheremo la cosa". E dopo un ritardo così, fosse anche solo per PS3, ovvio che un qualcosa sotto ci sarà e che potrebbero spiegarlo (anche contorcendolo, o inventandoselo, se vogliono). Perchè la cosa riporterebbe a PS4?!

lol sony non sborserà mai soldi per l'esclusiva non lo ha fatto con Final fantasy XIII, la ssquare gli ha detto allora fuck u vado di multi, e l'unica console in cui hanno fatto vendite decenti era proprio la ps3, la sony lo sa benissimo che la fanbase FF è li, non sgancia soldi per un esclusiva, non lo ha fatto per le esclusive che contavano (quelle che potevano spostare la fanbase) figurati se lo fa per un gioco che cmq vende sulle loro console
1) FF è un'esclusiva che conta, lol

2) Sony potrebbe aver imparato dagli errori passati! Sì, so che è follia... Non sto mica dicendo che è così, anzi... la penso come te. Sto solo presentando una possibilità. Non è difficilissimo da capire che 360 si è potuta affermare anche grazie ai third scappati in multi, eh. Basterebbe che Sony lo avesse capito...

3) sì, vende comunque più su Sony, ma questi son problemi di SQEX, non di Sony. A Sony non importa dove vende meglio, ma se il gioco vende la console, e un gioco multi NON lo fa. Senza contare che può vendere meglio su Sony per un capitolo o due (già usciti)... ma al terzo/quarto la saga comincia a considerare il multi uno standard, e la fanbase si diluisce fra le 2 (o più) piattaforme. Non dimentichiamo che, sì la fanbase sarà pure ancora ancorata più a Sony, ma se i FF di sta gen han venduto più su PS3 è ANCHE perchè son stati inizialmente annunciati come esclusive facendo già in quel momento da mezze KA: doppiamente ovvio, quindi, che li abbiano presi tutti per PS3. Se è multi non esiste il tizio che dice "uh, pijo PS4 perchè c'è FF!" se non in Giappone. Qui da noi (USA soprattutto) saranno ben lieti di prenderlo su hardware M$. Insomma, inutile dichiarare l'ovvio ma: un multi non fa da KA, non aiuta l'hardware.

4) basti pensare ad UN mercato per capire quanto sarebbe importante un FF esclusivo PS4: l'America! Il paese sta diventando sempre più tendente ad xbox come marchio sinonimo di videogames (già fatto, a dirla tutta), e PS sta diventando quel che Xbox è in Giappone. Ciònonostante FF, come in ogni territorio del pianeta, in USA ha un' utenza mostruosamente grossa. FF esclusivo Sony e un milioncino o due di culi a stelle e strisce, volenti o nolenti, dovranno prendere PS4.

Lol, che ingenuo.Possono benissimamente non farlo. Quante cose si dicono tanto per, ma poi niente? Senza contare che Nomura stesso ha detto "FORSE giustificheremo la cosa". E dopo un ritardo così, fosse anche solo per PS3, ovvio che un qualcosa sotto ci sarà e che potrebbero spiegarlo (anche contorcendolo, o inventandoselo, se vogliono). Perchè la cosa riporterebbe a PS4?!

1) FF è un'esclusiva che conta, lol

2) Sony potrebbe aver imparato dagli errori passati! Sì, so che è follia... Non sto mica dicendo che è così, anzi... la penso come te. Sto solo presentando una possibilità. Non è difficilissimo da capire che 360 si è potuta affermare anche grazie ai third scappati in multi, eh. Basterebbe che Sony lo avesse capito...

3) sì, vende comunque più su Sony, ma questi son problemi di SQEX, non di Sony. A Sony non importa dove vende meglio, ma se il gioco vende la console, e un gioco multi NON lo fa. Senza contare che può vendere meglio su Sony per un capitolo o due (già usciti)... ma al terzo/quarto la saga comincia a considerare il multi uno standard, e la fanbase si diluisce fra le 2 (o più) piattaforme. Non dimentichiamo che, sì la fanbase sarà pure ancora ancorata più a Sony, ma se i FF di sta gen han venduto più su PS3 è ANCHE perchè son stati inizialmente annunciati come esclusive facendo già in quel momento da mezze KA: doppiamente ovvio, quindi, che li abbiano presi tutti per PS3. Se è multi non esiste il tizio che dice "uh, pijo PS4 perchè c'è FF!" se non in Giappone. Qui da noi (USA soprattutto) saranno ben lieti di prenderlo su hardware M$. Insomma, inutile dichiarare l'ovvio ma: un multi non fa da KA, non aiuta l'hardware.

4) basti pensare ad UN mercato per capire quanto sarebbe importante un FF esclusivo PS4: l'America! Il paese sta diventando sempre più tendente ad xbox come marchio sinonimo di videogames (già fatto, a dirla tutta), e PS sta diventando quel che Xbox è in Giappone. Ciònonostante FF, come in ogni territorio del pianeta, in USA ha un' utenza mostruosamente grossa. FF esclusivo Sony e un milioncino o due di culi a stelle e strisce, volenti o nolenti, dovranno prendere PS4.
ripeto sony è convinta che tutto gli sia dovuto basti pensare alla sua strategia per rubare esclusive, non offrono soldi per aiutarli a pubblicare il titolo, non danno nessun tipo di incentivo ma anzi pretendono contenuti extra altrimenti non si fa niente.. sono assolutametne brutali su quel fronte

ad inizio gen le esclusive se le poteva tenere ma non ha voluto fornire incentivi, e figurati se lo fa per un gioco che cmq ha la fanbase ancorata alla sony, lo so che si potrebbe spostare ma guardala dal loro punto di vista, l'esperimento 360 non è andato alla SE così tanto bene, la sony si sente con il coltello in mano..sincerametne non ce li vedo per niente cambiare atteggiamento per FF, stessimo parlando di qualche altro third (un third che vende bene su 360 e che quindi può rubare utenza al passaggio ad esclusiva) sarebbe più probabile, ma negli occhi sony non sono sicuro che quel pò di gente che lo prenderebbe per 360 varrebbe i soldi spesi per garantirsi l'esclusiva

oh poi chi ***** lo sa come ragionano, io mi sto basando sui precedenti

ripeto sony è convinta che tutto gli sia dovuto basti pensare alla sua strategia per rubare esclusive, non offrono soldi per aiutarli a pubblicare il titolo, non danno nessun tipo di incentivo ma anzi pretendono contenuti extra altrimenti non si fa niente.. sono assolutametne brutali su quel fronte
ad inizio gen le esclusive se le poteva tenere ma non ha voluto fornire incentivi, e figurati se lo fa per un gioco che cmq ha la fanbase ancorata alla sony, lo so che si potrebbe spostare ma guardala dal loro punto di vista, l'esperimento 360 non è andato alla SE così tanto bene, la sony si sente con il coltello in mano..sincerametne non ce li vedo per niente cambiare atteggiamento per FF, stessimo parlando di qualche altro third (un third che vende bene su 360 e che quindi può rubare utenza al passaggio ad esclusiva) sarebbe più probabile, ma negli occhi sony non sono sicuro che quel pò di gente che lo prenderebbe per 360 varrebbe i soldi spesi per garantirsi l'esclusiva

oh poi chi ***** lo sa come ragionano, io mi sto basando sui precedenti
Capito che ragioni "come lo farebbero loro", però ti preciso comunque (di nuovo) che "quel po' di gente che lo prenderebbe su 360" (che poi "poca" non è) potrebbe MOOOOLTO aumentare col passaggio a next gen. Sta gen è andata così perchè tralasciando i trascorsi, FF si è inizialmente annunciato doppiamente esclusiva -XIII e Versus- su PS3, e quindi i fan della saga han GIA' preso PS3 a quel punto (o poco dopo! io sono fra quelli). Ora che la saga è multi e da tale si dà per scontata, non ci sarà più tutta sta predilezione per Sony in merito a FF in occidente. Resterà comunque la versione più venduta molto probabilmente, ma non come prima.

E comunque: so meglio di te che Sony non è il tipo da fare ste cose.

Ti perdi che io sto basando l'intera ipotesi su un cambiamento Sony. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Difficilissimo, da morire, ma non impossibile imho.

Basti pensare che son passati da:

PS3 a 600€! la gente svolgerà due lavori per permettersela

a

staremo attenti a renderla competitiva a livello di prezzo

da

il cell! l'unico dispositivo al mondo ultra-potente: le SH dovranno sputarci sangue per cavarne roba! sappiamo che lo faranno

a

eccovi PS4 e il suo most user friendly hardware ever, anche per sviluppatori ritardati

da

usciremo un anno dopo le rivali, perchè a noi non ci fanno na sega pure se partono in vantaggio

a

ok ok, usciamo contemporaneamente alla nuova xbox. Forse prima. Sicuramente l'abbiamo annunciata prima.

Manca appunto solo il passo verso uno o più third e poi si può dire che avrà imparato da TUTTI i suoi errori passati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capito che ragioni "come lo farebbero loro", però ti preciso comunque (di nuovo) che "quel po' di gente che lo prenderebbe su 360" (che poi "poca" non è) potrebbe MOOOOLTO aumentare col passaggio a next gen. Sta gen è andata così perchè tralasciando i trascorsi, FF si è inizialmente annunciato doppiamente esclusiva -XIII e Versus- su PS3, e quindi i fan della saga han GIA' preso PS3 a quel punto (o poco dopo! io sono fra quelli). Ora che la saga è multi e da tale si dà per scontata, non ci sarà più tutta sta predilezione per Sony in merito a FF in occidente. Resterà comunque la versione più venduta molto probabilmente, ma non come prima.
E comunque: so meglio di te che Sony non è il tipo da fare ste cose.

Ti perdi che io sto basando l'intera ipotesi su un cambiamento Sony. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Difficilissimo, da morire, ma non impossibile imho.

Basti pensare che son passati da:

PS3 a 600€! la gente svolgerà due lavori per permettersela

a

staremo attenti a renderla competitiva a livello di prezzo

da

il cell! l'unico dispositivo al mondo ultra-potente: le SH dovranno sputarci sangue per cavarne roba! sappiamo che lo faranno

a

eccovi PS4 e il suo most user friendly hardware ever, anche per sviluppatori ritardati

da

usciremo un anno dopo le rivali, perchè a noi non ci fanno na sega pure se partono in vantaggio

a

ok ok, usciamo contemporaneamente alla nuova xbox. Forse prima. Sicuramente l'abbiamo annunciata prima.

Manca appunto solo il passo verso uno o più third e poi si può dire che avrà imparato da TUTTI i suoi errori passati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no non è che me lo sono perso anzi ti ho pure risposto, ovvero che se decidesse di dare la caccia ai third punterebbe su altri progetti, FF in jappo sappiamo dove vende, secondo te per far la guerra alla microsoft punta su FF (ripeto la fanbase è cmq sony prevalentemente) o su giochi occidentali in modo da attirare quel tipo di mercato li?

cioè parliamo chiaro secondo te a livello di esclusive in america fa più effetto un AC/ME/COD o altri top seller di sta gen o FF? sempre rimanendo nell'ottica che molti fan già ce li hanno e da li difficilmente si spostano

ma che poi stiamo facendo un discorso probabilmente inutile per entrambi io ho preso la ps3 per versus XIII, se uscisse per ps4 esclusiva o no per me sarebbe una sconfitta non tanto per la console che mi ha regalato e continua a regalarmi ore di divertimento, ma yeah sul fronte square sarebbe na disfatta totale, e dopo il pungo nello stomaco di type-0 il montante sotto al mento non credo di incassarlo

no non è che me lo sono perso anzi ti ho pure risposto, ovvero che se decidesse di dare la caccia ai third punterebbe su altri progetti, FF in jappo sappiamo dove vende, secondo te per far la guerra alla microsoft punta su FF (ripeto la fanbase è cmq sony prevalentemente) o su giochi occidentali in modo da attirare quel tipo di mercato li?cioè parliamo chiaro secondo te a livello di esclusive in america fa più effetto un AC/ME/COD o altri top seller di sta gen o FF? sempre rimanendo nell'ottica che molti fan già ce li hanno e da li difficilmente si spostano

ma che poi stiamo facendo un discorso probabilmente inutile per entrambi io ho preso la ps3 per versus XIII, se uscisse per ps4 esclusiva o no per me sarebbe una sconfitta non tanto per la console che mi ha regalato e continua a regalarmi ore di divertimento, ma yeah sul fronte square sarebbe na disfatta totale, e dopo il pungo nello stomaco di type-0 il montante sotto al mento non credo di incassarlo
Sbagli secondo me.

Un COD/AC è TROPPO forte. Tanto che su un solo hardware imho non riuscirebbe a vendere il dovuto. In altre parole: assicurarsi un'esclusiva così significherebbe vendersi pure le mutande, per Sony. E rimarrebbe comunque il fatto che xbox resterà l'hardware più occidentale (per via dei first, soprattutto). Imho bisogna battere proprio dove c'è già una crepa: giochi orientali, jrpg, che già su xbox latitano... se poi gli si toglie quello più grosso: boom! Qualcosa che ri-dia pure identità (parte di quella persa) alle home Sony. FF ci va a pennello. Un AC esclusivo lascerebbe xbox (per le sue altre mille esclusive occidentali... basterebbe solo Halo) come regina di quell'utenza lì. Senza contare che, come detto, costerebbe troppo... impossibile un'esclusiva così imho.

Sulla seconda parte: d'accordissimo con la parte in neretto. Anche se, tralasciando il tutto, arrivato a sto punto sarei pure contento che fosse esclusiva PS4. Mi darebbe da subito una certezza per PS4 senza farmi attendere anni, come con PS3... che mi ha reso un fiero possessore (fierissimo) solo dopo metà del suo ciclo vitale.

Sbagli secondo me.Un COD/AC è TROPPO forte. Tanto che su un solo hardware imho non riuscirebbe a vendere il dovuto. In altre parole: assicurarsi un'esclusiva così significherebbe vendersi pure le mutande, per Sony. E rimarrebbe comunque il fatto che xbox resterà l'hardware più occidentale (per via dei first, soprattutto). Imho bisogna battere proprio dove c'è già una crepa: giochi orientali, jrpg, che già su xbox latitano... se poi gli si toglie quello più grosso: boom! Qualcosa che ri-dia pure identità (parte di quella persa) alle home Sony. FF ci va a pennello. Un AC esclusivo lascerebbe xbox (per le sue altre mille esclusive occidentali... basterebbe solo Halo) come regina di quell'utenza lì. Senza contare che, come detto, costerebbe troppo... impossibile un'esclusiva così imho.

Sulla seconda parte: d'accordissimo con la parte in neretto. Anche se, tralasciando il tutto, arrivato a sto punto sarei pure contento che fosse esclusiva PS4. Mi darebbe da subito una certezza per PS4 senza farmi attendere anni, come con PS3... che mi ha reso un fiero possessore (fierissimo) solo dopo metà del suo ciclo vitale.
no vabbè AC era un esempio di gioco forte che potrebbe spostare i 360ini, non è che penso che possano prenderlo in esclusiva, anche perchè all'ubisoft sono delle puttane, hanno fatto uscire multi ps2/cube/xbox anche giochi come prince of persia e beyond good and evil in un era di stradominio sony

per la seconda parte... il fatto è che con il mio backlog di giochi ps3 da giocare/recuperare di prendere una ps4 nei prossimi...almeno 3/4 anni non se ne parla, al massimo mi recupero un 3ds perchè inizia ad accumularsi la roba che fa gola..quindi un esclusiva ps4 al di là dell'acquisto "inutile" (non è così ma vabbè) della ps3 rimane il problema che non giocherei a versus XIII per un altro fottio di tempo mentre voglio ancora sperare di potermelo giocare in un anno o due

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro