Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
e che cazz. vuoi dirgli a sto gioco?

boh perfetto

e che cazz. vuoi dirgli a sto gioco?
boh perfetto
Leggendo i tuoi commenti anche in sezione PS3, imho ti stai facendo prendere troppo dalle prodezze del comparto tecnico del gioco. Non che sia un male; se è quello che t'importa... bene, buon per te. Altrimenti bada che i dubbi sono ancora tanti.

Per dirne alcuni:

-le location (stiamo vedendo sempre e solo la/e città-dungeon e sta piana con l'arco di pietra; non sappiamo quanto belle/brutte/vaste/lineari/ecc siano le altre)

-città/npc/negozi ancora si devono vedere

-il battle system. Eh boh... la roba scriptata come va?! In automatico o cosa? E le azioni combinate? La roba che ancora dobbiamo vedere (summon, magie, "varie" [tipo pilotare mech] funzionerà? Lo switch automatico delle armi sarà gradevole?

-il cast tutto maschile peserà?

-trama, personaggi e dialoghi ovviamente sono un gran mistero

Leggendo i tuoi commenti anche in sezione PS3, imho ti stai facendo prendere troppo dalle prodezze del comparto tecnico del gioco. Non che sia un male; se è quello che t'importa... bene, buon per te. Altrimenti bada che i dubbi sono ancora tanti.
Per dirne alcuni:

-le location (stiamo vedendo sempre e solo la/e città-dungeon e sta piana con l'arco di pietra; non sappiamo quanto belle/brutte/vaste/lineari/ecc siano le altre) le scopri ingame non è che devo vederle tutte ora, quindi sticazzi

-città/npc/negozi ancora si devono vedere sticazzi 2 non è che il gioco mi piace o meno se ci sono, e una città s'è già vista tral'altro

-il battle system. Eh boh... la roba scriptata come va?! In automatico o cosa? E le azioni combinate? La roba che ancora dobbiamo vedere (summon, magie, "varie" [tipo pilotare mech] funzionerà? Lo switch automatico delle armi sarà gradevole? è come type 0, t0 mi è piaciuto ergo mi piacerà anche questo

-città/npc/negozi ancora si devono vedere sticazzi 3

-il cast tutto maschile peserà? a me pesa però boh me ne son fatto una ragione ormai

-città/npc/negozi ancora si devono vedere sticazzi 4

-trama, personaggi e dialoghi ovviamente sono un gran mistero meglio cosi che sapere tutto dall'inizio, a me basta l'incipit narrativo che tutti conosciamo da anni

-città/npc/negozi ancora si devono vedere sticazzi 5
nero

Ultima modifica da un moderatore:
la presentazione in qualità migliore degli offscreen precedenti

io aspetto la versione 1080p di gamesryde però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

[video=youtube;zJIjpl-vqlA]

Non sto dicendo che dobbiamo conoscere quelle cose, ma che non abbiamo certezze su di esse, e che quindi siamo lontani dal poter anche solo pensare "toh, sarà perfetto!".

Città?! 'Ndo l'ha vista? Non se ne sono viste. A meno che non parli delle città-dungeon, sicuro al 40000% che città non ne abbiamo per ora, nonostante la conferma orale che ce ne saranno varie (e di vario tipo, visto che si parla pure di "villaggi").

la città tipo venezia, è l'unica che s'è vista

cmq deidara come al solito ti fai troppi problemi

la roba di cui tu sei dubbioso sono cose marginali per me, davvero non è che la città ingame mi cambi la vita o sapere vita morte e miracoli della storia.

capisco che tu sia dubbioso sul gameplay, in quel caso ci sta ed è comprensibile visto che non s'è visto quasi nulla del "resto", ma su altre cose no almeno non per me

C'è una città tipo Venezia, tipo Shibuya e nella tech demo mi è parso di aver visto una città arabica. Vedremo poi se e quanto saranno esplorabili, in base agli ultimi video postati non avrei tanti dubbi. Ma come al solito ormai si guarda a quello che manca piuttosto che a quello che c'è.

Walking the world

The first video shown is a portion of the Dascae region which will be on the demo

Events and enemy position removed/changed for this video to show just the walking

You can eat and gather information at gas stations

If you can see something in the background you can go to it

Depending on the shape of the ground Noct and friends walking animations will change

If you keep running you can see your friends tire and try to catch their breath

You can fish in streams, rivers, and the ocean!

You can fight the wildlife. As they are always active, be careful as they will attack if you get close

There are buildings in the forest with people living in them. You can enter some of these buildings

There are also animals that aren't enemies like cats and dogs

In order to make the mountains the developers actually climbed one. They might show a video of them doing this one day

Demons like the Naga or the Goblins will come out of the caves at night

It's dangerous at night and is safer to rest at a gas station or by other means

The party members dialogue will change in accordance to the time

A Chocobo was shown in the forest. Look forward to finding out more in the demo

The enemy airship patrols will sometimes land and fight you

Magitek Armor will make an appearance. (was not meant to have been said)

The Dascae region is as a large as 10% of the game

The Tech Demo!

Currently transferring the game from Ebony to Luminous

Engine transferring currently 80% complete and will be 100% done by the time the demo is out.

Working with Sony and MS to help push the hardware to its limits

Not all, but you can destroy buildings and the ground

With the power of Luminous FFXV will far surpase FF:AC

Another tech demo is planned to be shown at a later date

Your questions to Tabata

Q.What if I mash the attack button instead of holding it down?

A.Even if you mash the attack button the combo will still operate fine and connect together. It's possible to counter while you button mash; if you hold the button down you have to be more careful of the enemies movements and it's more strategic.

Q.Will Type0 HD be available digitally and will it come with the FFXV demo?

A.Of course

Q.Why doesn't the MP show up on the UI?

A.The battle UI is still temporary. When it is complete it will clearly show the MP

Q.I'm a little worried the game will only last 40 hours

A.The main story itself will take 40 hours. Beating dungeons and other actives will make the length of the game much longer

Next Episode Preview

Jump Festa!

Per dirne alcuni:

-le location (stiamo vedendo sempre e solo la/e città-dungeon e sta piana con l'arco di pietra; non sappiamo quanto belle/brutte/vaste/lineari/ecc siano le altre)

-il battle system. Eh boh... la roba scriptata come va?! In automatico o cosa? E le azioni combinate? La roba che ancora dobbiamo vedere (summon, magie, "varie" [tipo pilotare mech] funzionerà? Lo switch automatico delle armi sarà gradevole?

-il cast tutto maschile peserà?

-trama, personaggi e dialoghi ovviamente sono un gran mistero

Ti do ragione giusto sulla questione "città/npc/negozi"...anche se avevano detto che ci davano l'open world e possiamo dire che il video fuga ogni dubbio (poi, se stanno giocando di nuovo sporco e questo che abbiamo visto sarà l'unica zona vasta, non possiamo saperlo...così come non lo si può sapere con nessun altro gioco prima di provarlo).

Il gameplay dobbiamo attendere ancora, ma su trama e personaggi, da che mondo è mondo, li si scopre a gioco uscito, non certamente prima (salvo un incipit che abbiamo già, bene o male).

Q.I'm a little worried the game will only last 40 hours

A.The main story itself will take 40 hours. Beating dungeons and other actives will make the length of the game much longer
... :gio:

Edit: smartphone dimmerda che non mi fa continuare la parte finale del post. Tanto credo si capisca come voleva finire quella frase.

Scrivo forse in arabo?!

Sulle città ho specificato che parlo di quelle intese in senso classico (npc, negozi, cazzeggio, ecc) e non di quelle campo di battaglia viste, che includono sia la simil Shibuya che la simil Venezia.

E su quelke feature ho già detto che non pretendo certo di conoscerle ora! Ovvio che si scoprano giocandoci, ed è proprio che solo gocandoci

Ultima modifica:
40h sono un fottio

altro che only

@deidara

si ma quello che non capisco le città npc cazzeggio sono robe fondamentali da cui dipende il tuo interesse o meno al gioco?

se è cosi non ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

40h sono un fottioaltro che only

@deidara

si ma quello che non capisco le città npc cazzeggio sono robe fondamentali da cui dipende il tuo interesse o meno al gioco?

se è cosi non ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo che sì.

Se ricolleziono i ricordi che ho dei jrpg giocati, mi accorgo che alcuni dei migliori risalgono ad eventi/esplorazione di centri abitati.

Davvero non so cosa ne sarebbe di FFVII se gli togliessi Midgar, Nibelheim ecc... o che ne sarebbe di FFIX senza Alexandria, Lindblum e le altre.

Non si tratta solo della loro bellezza (ma anche di quello! le città abitate hanno un aspetto che i dungeon non hanno) o degli eventi che possono accadere in esse, ma proprio del fascino che emanano, dell'atmosfera che respiri solo passeggiando serenamente tra i npc.

Ciò che "respiri" in una città è utile ad immergerti nel mondo di gioco e fartelo "capire" molto meglio di 15 archivi (per rimandare al discorso di Name, che diceva che gli archivi di FFXIII sul lore compensavano l'assenza delle città).

Ci sarà un perchè, che non è pura convenzione, se le città son da sempre una mezza colonna del genere.

Sinceramente sono io a non capire chi non le necessita, come te. Non critico eh. Solo, come dici tu, non capisco.

Xenoblade era tanto dedito ai "dungeon" e all'ampiezza del mondo esterno, quanto sciapitissimo nelle 4 "città" in croce che aveva. Non vorrei che anche qui la troppa concentrazione sull'esplorazione dell' "esterno" renda i centri abitati e pacifici appena abbozzati o addirittura assenti.

personalmente non è un fattore che mi cambia la vita

ff13 non mi è dispiaciuto nonostante i corridoi e xenoblade mi è piaciuto ed è il suo totale opposto come gioco

io non è che non è ho bisogno, semplicemente non sono un qualcosa che ritengo fondamentale per godermi un gioco

per me design ambientazioni ost personaggi e sopratutto gameplay vengono tutti prima di X città o npc

personalmente non è un fattore che mi cambia la vitaff13 non mi è dispiaciuto nonostante i corridoi e xenoblade mi è piaciuto ed è il suo totale opposto come gioco

io non è che non è ho bisogno, semplicemente non sono un qualcosa che ritengo fondamentale per godermi un gioco

per me design ambientazioni ost personaggi e sopratutto gameplay vengono tutti prima di X città o npc
Non bisogna fare per forza classifiche sul cosa viene prima o dopo. Non saprei manco dove collocare le città come "categoria".

So solo che senza di esse il jrpg (non "gioco", come dici tu, ma "jrpg"!) per me perde tantissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro