Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Mamma mia che mosci che siete qua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che è "meh", Damocle? Non ti gusta la cosa?
mi lascia indifferente, è na cosa che si vedeva benissimo tra le righe senza bisogno di farci na news a riguardo ne hyparsi come se avessero droppato la bomba, na partitina a type-0 basta e avanza per vedere come la square sia disposta ad essere un pò meno pucettosa con gli ff e abbiamo visto noctis spezzare braccia in angolazioni improponibili sin dalla sua prima apparizione

bisogna ancora vedere quanto siano disposti a diventare edgier (non che ritenga ce ne sia tutto sto bisogno) e quanto bene riescano ad inserirlo nel gioco, ma sono tutte cose che non si leggono tra le righe ne le evinci da ste news inutili

cioè alla news ci saranno scene dal forte impatto emotivo come dovrei reagire? no shit ci manca pure che vengano a dirmi il contrario

so yeah meh

Mamma mia che mosci che siete qua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che è "meh", Damocle? Non ti gusta la cosa?
Be', al di là che sono frasi sensazionalistiche che poi bisogna vedere se e quanto sono vere, qualche scena di sangue o di morte non rende un gioco più bello o più brutto, né più maturo. Non importa cosa metti in scena, ma il come lo metti in scena. Altrimenti i millemila filmacci di serie Z per esempio del genere horror-splatter sarebbero da considerare filmoni profondi e impegnati. Magari sono fichissimi come B-movie, ok, ma è un altro discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Be', al di là che sono frasi sensazionalistiche che poi bisogna vedere se e quanto sono vere, qualche scena di sangue o di morte non rende un gioco più bello o più brutto, né più maturo. Non importa cosa metti in scena, ma il come lo metti in scena. Altrimenti i millemila filmacci di serie Z per esempio del genere horror-splatter sarebbero da considerare filmoni profondi e impegnati. Magari sono fichissimi come B-movie, ok, ma è un altro discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assolutamente questo :kep88:

E come dice Damocle gia si sapeva( o comunque si poteva intuire ), news totalmente inutile

mi lascia indifferente, è na cosa che si vedeva benissimo tra le righe senza bisogno di farci na news a riguardo ne hyparsi come se avessero droppato la bomba, na partitina a type-0 basta e avanza per vedere come la square sia disposta ad essere un pò meno pucettosa con gli ff e abbiamo visto noctis spezzare braccia in angolazioni improponibili sin dalla sua prima apparizione
bisogna ancora vedere quanto siano disposti a diventare edgier (non che ritenga ce ne sia tutto sto bisogno) e quanto bene riescano ad inserirlo nel gioco, ma sono tutte cose che non si leggono tra le righe ne le evinci da ste news inutili

cioè alla news ci saranno scene dal forte impatto emotivo come dovrei reagire? no shit ci manca pure che vengano a dirmi il contrario

so yeah meh

Assolutamente questo :kep88:E come dice Damocle gia si sapeva( o comunque si poteva intuire ), news totalmente inutile
Mescolo la risposta per tutti:

1) no, non si sapeva. Non esattamente. Sì, Noctis era (è qui la chiave: "era"!) tostissimo, spezzava braccia, colli, e si vedeva il sangue. Il gioco fu annunciato come "FF dark", e Type-0, Crisis Core e ACC dimostrano come Tabata e Nomura siano "favorevoli" al sangue nella saga. Ma il punto è proprio che un sacco di gente teme che da quando il gioco è diventato FFXV, e quindi un main (cosa che non sono nè Type-0, nè CC e ACC!), sia pure diventato meno dark. Complice il fatto che non si son più viste scene come quella del 2006 (che a sua volta pare esser sparita in favore di una sessione giocabile), e che il gioco ha smesso di mostrarsi in ambienti solo notturni e/o cupi.

2) sì, il sangue rende effettivamente più dark le scene. E se ben usato le rende anche più belle. Negarlo è diventato imho una mezza moda per dichiarare la propria altissima maturità, tale da rinnegare ciò che la massa ritiene maturo. Per spiegarmi meglio: i ragazzini vogliono sentirsi più maturi chiedendo sangue=> la gente matura davvero, di riflesso, ha negare a prescindere la "maturità" delle scene violente. Vero che dipende sempre dal "come", come giustamente fa notare Rein. Ma parliamo di una SH e di un team che già abbiamo testato, sulla cosa. Coi titoli in cui hanno usato il sangue, la cosa ha avuto effetto. Quindi, SE dicono di inserirlo, c'è da fidarsi sul "come".

evidentemente non noi, go figures
Ma non a buon ragione, ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Diciamo che "sbagliando" siete andati bene.

Perchè i motivi per credere che fosse diventato meno dark ci sono tuttora. L'hanno detto più volte che il passaggio a capitolo numerato avrebbe comportato qualche piccolo cambiamento. Non ci sarebbe stato da scandalizzarsi se i capoccia avessero voluto (vogliono!) un FF più "classico" di quanto uno spin off dark premetteva di fare.

Ma non a buon ragione, ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Diciamo che "sbagliando" siete andati bene.Perchè i motivi per credere che fosse diventato meno dark ci sono tuttora. L'hanno detto più volte che il passaggio a capitolo numerato avrebbe comportato qualche piccolo cambiamento. Non ci sarebbe stato da scandalizzarsi se i capoccia avessero voluto (vogliono!) un FF più "classico" di quanto uno spin off dark premetteva di fare.
point is fottesega, i motivi per credere fosse edgier c'erano, e mo dicono che è quella la direzione che vogliono prendere, so impatto zero, qualora decidessero di limare gli angoli per qualsiasi ragione, amen non mi cambia niente

point is fottesega, i motivi per credere fosse edgier c'erano, e mo dicono che è quella la direzione che vogliono prendere, so impatto zero, qualora decidessero di limare gli angoli per qualsiasi ragione, amen non mi cambia niente
Capisco.

Però boh, non condivido.

Cioè, s'è pure visto Noctis pilotare un mecha (parliamo sempre di quando era Versus! è questo il punto)... ma non do per scontato che ci sia anche nel gioco finale, quindi... esulto sì, se me lo riconfermano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E di brutto pure!!!

Anche perchè c'è lì lo switch tra personaggi giocabili (sparito) a fomentare le paure che vecchie features possano esser andate perse.

Giusto per spiegarti il mio punto di vista... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma parliamo di una SH e di un team che già abbiamo testato, sulla cosa. Coi titoli in cui hanno usato il sangue, la cosa ha avuto effetto. Quindi, SE dicono di inserirlo, c'è da fidarsi sul "come".
Domanda di quali titoli parli?

L'unico titolo in cui ci fosse l'accoppiata Tabata+Nomura cui io ho giocato (almeno credo) è stato The 3rd Birthday. Tabata alla direzione, Nomura al concept (poi la stesura finale della trama fu di Toriyama). Che dissi in tempi non sospetti essere di gran lunga il gioco che mi ha fatto più schifo tra tutti quelli cui io abbia mai giocato nella mia vita di videogiocatore... Vince su tutta la linea il premio nella mia esperienza di giocatore lunga boh? 25 anni?

Se si parla di Type-0, lo giocherò più avanti, quindi al momento non mi esprimo.

Capisco.Però boh, non condivido.

Cioè, s'è pure visto Noctis pilotare un mecha (parliamo sempre di quando era Versus! è questo il punto)... ma non do per scontato che ci sia anche nel gioco finale, quindi... esulto sì, se me lo riconfermano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E di brutto pure!!!

Anche perchè c'è lì lo switch tra personaggi giocabili (sparito) a fomentare le paure che vecchie features possano esser andate perse.

Giusto per spiegarti il mio punto di vista... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma il tuo punto di vista l'avevo capito da subito, il fatto che a me non interessi non vuol dire che non deve fregare a te, era un meh alla news mica a te

Domanda di quali titoli parli?L'unico titolo in cui ci fosse l'accoppiata Tabata+Nomura cui io ho giocato (almeno credo) è stato The 3rd Birthday. Tabata alla direzione, Nomura al concept (poi la stesura finale della trama fu di Toriyama). Che dissi in tempi non sospetti essere di gran lunga il gioco che mi ha fatto più schifo tra tutti quelli cui io abbia mai giocato nella mia vita di videogiocatore... Vince su tutta la linea il premio nella mia esperienza di giocatore lunga boh? 25 anni?

Se si parla di Type-0, lo giocherò più avanti, quindi al momento non mi esprimo.
CC, ACC e Type-0.

Non è che debbano contare per forza sia Tabata che Nomura. Son giochi/progetti in cui son stati fortemente implicati, stop.

E lì il sangue funziona bene. Di quello parliamo: sangue. Che c'entra la qualità del gioco?! :morris82:

Manco io ho giocato Type-0, ma già dai trailer si vede benissimo "come" è usato il sangue.

CC, ACC e Type-0.Non è che debbano contare per forza sia Tabata che Nomura. Son giochi/progetti in cui son stati fortemente implicati, stop.

E lì il sangue funziona bene. Di quello parliamo: sangue. Che c'entra la qualità del gioco?! :morris82:

Manco io ho giocato Type-0, ma già dai trailer si vede benissimo "come" è usato il sangue.
Mah... io Type-0, ripeto, lo giudicherò più avanti.

Gli altri due... al di là del finale di CC che è molto bello, ma non so quanto sia merito suo e quanto di FFVII, non mi hanno lasciato quasi niente a livello di emozioni e anche a livello di maturità / maestria nell'usare le tematiche in questone avrei davvero molto da ridire. Ma proprio molto.

Comunque spero sinceramente che FFXV a te susciti un sacco di feels. Dopo 10 anni di attesa e di supporto ve lo meritate per principio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah... io Type-0, ripeto, lo giudicherò più avanti.Gli altri due... al di là del finale di CC che è molto bello, ma non so quanto sia merito suo e quanto di FFVII, non mi hanno lasciato quasi niente a livello di emozioni e anche a livello di maturità / maestria nell'usare le tematiche in questone avrei davvero molto da ridire. Ma proprio molto.

Comunque spero sinceramente che FFXV a te susciti un sacco di feels. Dopo 10 anni di attesa e di supporto ve lo meritate per principio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se mi falliscono noctis vs stella faccio male a qualcuno :gio:

Madò Deidara tu ti fai veramente troppe seghe mentali per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Svariate info:

During the latest Active Time Report Broadcast, Final Fantasy XV Director Hajime Tabata gave more information about the game and the Episode Duscae Demo:
Using all the abilities with just one weapon is not possible in the demo, as that system is not implemented, and each weapon has its own fixed abilities. The system has been kept deliberately quite basic. After the demo, they will gather feedback and see what the fans want for the full game.

There won’t be any armor and accessories to equip in the demo. They will be in the final game.

In the full game the car can be driven on the road. Off-road there will be chocobos and other method of transportation. There won’t be a subway, but there will be trains.

Tabata-san thinks that European gamers prefer challenging games compared to European gamers. The block system is in no way easy, because you’ll be attacked from 360 degrees, and magic points are consumed while guarding. You have to be very much overleveled or use restorative items if you just want to just hold the button down and defend for a long time. More skillful players can just tap the button with the right timing, and consume a lot less MP. The balance for this took a lot of time to adjust.

The Phantom Swords allow for another special type of guard. It’s very technical and doesn’t use MP at all.

The Episode Duscae demo still hasn’t gone gold, and the team is still making a lot of fine tuning to the systems.

It won’t be possible to customize the controls in the demo, but it will be possible in the final game. The team wanted a single control scheme to have unified feedback from player all over the world. The only difference is the confirm and cancel button, which are (as usual) inverted in the Japanese version.

The game is being tested in Tokyo, London and Los Angeles by different QA teams, and they give very different feedback. Tabata-san wants the game to appease users from all over the world, and to be released as close to simultaneous as possible everywhere.

The demo has a level 99 cap. You don’t need to level up quite as high in order to enjoy the demo. The level cap for the full game has not been decided.

Ignis speaks in proper British English in the western localization, in order to differentiate him from the rest of the characters, since he comes from a different part of the world. Tabata likes him a lot, because he’s more a “elite” type of character and he’s very interesting.

The team tried to create the scary feelings from the dungeons of the early Final Fantasy games.

There will be a lot of very scary and dangerous enemies lurking in the dungeons.

The slowdown effect when weapons hit is a very important one, in order to give a bit of weight to strikes. It has been tweaked recently to give it the right duration, to make sure it doesn’t get in the way.

Tabata-san was happy to be able to show the Xbox One version live today, as he knows that Microsoft’s console is very popular in the west.
fonte: http://www.dualshockers.com/2015/02/26/final-fantasy-xv-get-a-ton-of-new-info-on-weapons-armor-combat-controls-and-more/

- - - Aggiornato - - -

5qMHu3P.jpg

Tech demo sulla fauna a 2 ore, 4 minuti e 25 secondi

[video=youtube_share;RiQ4rh4hhiU]

[video=youtube_share;RiQ4rh4hhiU]

-1:37:18 – Final Fantasy XV (Xbox One version) gameplay

-1:41:21 – Final Fantasy XV dungeon trailer

-2:04:18 – Final Fantasy XV “World of Wonder” wildlife trailer

Nel dungeon trailer il bs sembra tutt'altro che "lento"

Pubblicità
Pubblicità