- Già. Giusto per la cronaca: I Re, il Cerbero, e l'abbattimento della barriera sono novità della Windows/Royal...
Mentre Ifrit e Ardyn sono i Boss finali del gioco base
Lo stacco si percepisce un pochino vero?
Un peccato non abbiano ritoccato Ardyn dandogli una fase finalissima spettacolare tanto quanto la battaglia coi Re
- Ve l'avevo detto. Poche aspettative sulle Summon. Sono più che altro dei plot devices, e parte di Storia e LORE, più che veri elementi di gameplay.. Li evochi ogni tanto, son fighissime... Hanno un loro ruolo nella LORE del gioco (pure piuttosto importante)... Ma finisce lì... Un FFX o un FFIX le usa infinitamente meglio... Lì sono SIA parte del plot, SIA parte del gameplay
- Luna... Chi?
Non a caso uno dei DLC più richiesti era proprio su Luna... Ma invece di approfondire il suo passato, e il suo viaggio parallelo a quello di Noctis (viaggio per Lucis per risvegliare gli Astral, ritorno a Tenebrae, e arrivo ad Altissia), ci mostreranno Ghost Luna che cambia il destino

Paradossalmente le altre girls del gioco (che compaiono anch'esse pochissimo), ci fanno più bella figura rispetto al PG di Luna
- Immaginavo sul Finale
Difficile a dirsi... O meglio: è volutamente ambiguo.. L'aldilà, un sogno pre morte, una fantasia finale? Una di queste, forse (considerando proprio la OST) l'ultima di queste... Qui la volontà di Tabata era di dare una libera interpretazione, e (a naso) un momento di gioia, in un finale altrimenti molto triste... Un finale che vede sì Noctis adempiere il suo destino, ma che vede pure il desiderio di Ardyn adempiersi (la morte e scomparsa della Dinastia di Lucis!).
Ma non ti preoccupare, se hai il cuore tenero il prossimo ciclo di DLC ci porterà l'happy ending (non scherzo!):troller: