UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come sempre: se volete giocare il gioco iper completo aspettate (il 2019 :tristenev:), se invece vi interessa solo la Main Story di Noctis e dei DLC ve ne sbatte poco prendetelo ad un prezzo decente. :sisi:
Considerando il prezzo che l'ho pagato, posso prendermi tranquillamente un fantomatico season pass spendendo la cifra del gioco su Steam :rickds::rickds::rickds:

Si può sempre cominciare a prendere il gioco base (che per noi tanto base non è) e poi aspettare qualche sconto dei dlc più avanti. Diciamo che di ipotesi sul come giocarlo ce ne sono :asd:

Nel frattempo ho recuperato KingsGlaive e devo ammettere che mi è piaciuto parecchio :sisi: Almeno si ha un'infarinatura generale del mondo e di ciò che sta accadendo attorno ai protagonisti. Animazioni formidabili, bei personaggi (ragazzi, ve lo dico, vorreste il protagonista del film nel gioco, una volta visto :asd:) e doppiaggio inglese molto curato. Rispetto ad Advent Children non è oro... è platino! Mi ha lasciato diversi interrogativi, ma spero di rispondere a tutto con il gioco :nev:

Considerando il prezzo che l'ho pagato, posso prendermi tranquillamente un fantomatico season pass spendendo la cifra del gioco su Steam :rickds::rickds::rickds:Si può sempre cominciare a prendere il gioco base (che per noi tanto base non è) e poi aspettare qualche sconto dei dlc più avanti. Diciamo che di ipotesi sul come giocarlo ce ne sono :asd:

Nel frattempo ho recuperato KingsGlaive e devo ammettere che mi è piaciuto parecchio :sisi: Almeno si ha un'infarinatura generale del mondo e di ciò che sta accadendo attorno ai protagonisti. Animazioni formidabili, bei personaggi (ragazzi, ve lo dico, vorreste il protagonista del film nel gioco, una volta visto :asd:) e doppiaggio inglese molto curato. Rispetto ad Advent Children non è oro... è platino! Mi ha lasciato diversi interrogativi, ma spero di rispondere a tutto con il gioco :nev:
Fatto bene.. Se lo trovate ad un prezzo decente (qua ne ho letti vari di prezzacci), fate bene... Il gioco di base offre comunque un monte contenuti molto esteso, senza bisogno dei prossimi 4 DLC (che si fa tempo ad aspettare che escano e calino di prezzo tra l'altro:asd: [cosa che appunto farò]).

Immaginavo che ti sarebbe piaciuto molto di più di AC... Non è perfetto ma ha una storia strutturata molto meglio, e la fase action (la seconda metà del film) è di alta qualità (visiva); peccato nel ritmo e ovviamente nella chiarezza della narrativa (che deve lasciar molto in sospeso per il gioco stesso)... Doppiaggio eccelso (non aspettatevi gli stessi doppiatori per Regis e Luna in game, ovviamente; straordinario Darin de Paul, che invece brilla tanto nel film, quanto nel gioco come doppiaggio).. Se hai visto il film ti saranno sicuramente più chiari alcuni momenti (iniziali) del gioco, e nell'espansione Comrades (e non solo) capirai molto meglio determinate cose...:ahsisi:

Nyx è molto figo... Un PG semplice ma figo... E l'antagonista del Film vale tutti gli antagonisti secondari del gioco messi insieme:asd:

Ora però tira il freno a mano, perché l'incipit del gioco avrà un ritmo molto meno "adrenalinico" del film :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche se ho il monitor 4k mi sa che non rinuncio ai 60 fps e vado di 1440p..spero che la demo sia come o quasi la versione finale!

Fatto bene.. Se lo trovate ad un prezzo decente (qua ne ho letti vari di prezzacci), fate bene... Il gioco di base offre comunque un monte contenuti molto esteso, senza bisogno dei prossimi 4 DLC (che si fa tempo ad aspettare che escano e calino di prezzo tra l'altro:asd: [cosa che appunto farò]).
Immaginavo che ti sarebbe piaciuto molto di più di AC... Non è perfetto ma ha una storia strutturata molto meglio, e la fase action (la seconda metà del film) è di alta qualità (visiva); peccato nel ritmo e ovviamente nella chiarezza della narrativa (che deve lasciar molto in sospeso per il gioco stesso)... Doppiaggio eccelso (non aspettatevi gli stessi doppiatori per Regis e Luna in game, ovviamente; straordinario Darin de Paul, che invece brilla tanto nel film, quanto nel gioco come doppiaggio).. Se hai visto il film ti saranno sicuramente più chiari alcuni momenti (iniziali) del gioco, e nell'espansione Comrades (e non solo) capirai molto meglio determinate cose...:ahsisi:

Nyx è molto figo... Un PG semplice ma figo... E l'antagonista del Film vale tutti gli antagonisti secondari del gioco messi insieme:asd:
Il gioco lo giocherò con l'audio giapponese, se mi è possibile gioco tutti i jrpg così, lo preferisco e di gran lunga. Ai tempi di Persona 3 e 4 su PS2 non ti dico che fatica. Alla fine ci facevo l'abitudine, ma all'inizio mi spiazzavano :rickds:

Ma infatti la scena dopo i titoli di coda:

quando appaiono loro quattro e parlano... oddio, stonavano tantissimo :rickds::rickds::rickds: Non saprei dire, li ho trovati quasi inadeguati rispetto alle voci che sentivo nel film. Una strana sensazione :hmm:
Per dire, il primo interrogativo che mi ha lasciato, magari nemmeno troppo importante, per carità...

non mi hanno spiegato perché all'inizio Noctis è su una sedia a rotelle spinto da Luna :morristend: Cosa mai gli sarà successo? Eppure sappiamo che lui cammina sulle proprie gambe! Anche quando fuggono, Regis lo prende per portarlo via...
E poi varie cosine che sicuramente andranno giocate! :cat:

Il gioco lo giocherò con l'audio giapponese, se mi è possibile gioco tutti i jrpg così, lo preferisco e di gran lunga. Ai tempi di Persona 3 e 4 su PS2 non ti dico che fatica. Alla fine ci facevo l'abitudine, ma all'inizio mi spiazzavano :rickds:Ma infatti la scena dopo i titoli di coda:

quando appaiono loro quattro e parlano... oddio, stonavano tantissimo :rickds::rickds::rickds: Non saprei dire, li ho trovati quasi inadeguati rispetto alle voci che sentivo nel film. Una strana sensazione :hmm:
Per dire, il primo interrogativo che mi ha lasciato, magari nemmeno troppo importante, per carità...

non mi hanno spiegato perché all'inizio Noctis è su una sedia a rotelle spinto da Luna :morristend: Cosa mai gli sarà successo? Eppure sappiamo che lui cammina sulle proprie gambe! Anche quando fuggono, Regis lo prende per portarlo via...
E poi varie cosine che sicuramente andranno giocate! :cat:
Perfetto allora non percepirai lo stacco tra i doppiatori (o meglio: lo percepirai, ma in modo diverso :rickds:). Anche io l'ho giocato in JAP (doppiaggio eccellente ovviamente), le prime run dei JRPG le faccio sempre così; la futura run me la faccio in ENG.

Quella scena è messa tra l'altro giusto come easter per ricollegarsi al gioco, e sembra veramente tanto fuori luogo...

In città guerra e morte, e i 4 amici invece felici e gioviali che vanno a farsi la vacanza:sard:
Per quell'interrogativo nello spoiler, devi guardare l'anime (Ep 1 ed Ep 5 in particolare).

Nel gioco se ne fa riferimento, ma solo in minima parte :sisi:

Perfetto allora non percepirai lo stacco tra i doppiatori (o meglio: lo percepirai, ma in modo diverso :rickds:). Anche io l'ho giocato in JAP (doppiaggio eccellente ovviamente), le prime run dei JRPG le faccio sempre così; la futura run me la faccio in ENG.
Quella scena è messa tra l'altro giusto come easter per ricollegarsi al gioco, e sembra veramente tanto fuori luogo...

In città guerra e morte, e i 4 amici invece felici e gioviali che vanno a farsi la vacanza:sard:
Ho pensato la stessa cosa :rickds::rickds::rickds: Quando si dice essere fuori dal mondo, veramente :rickds:

Per quell'interrogativo nello spoiler, devi guardare l'anime (Ep 1 ed Ep 5 in particolare).

Nel gioco se ne fa riferimento, ma solo in minima parte :sisi:
Ok, recupererò anche l'anime sicuramente :sisi:

Visto Kingsglaive oggi, non mi è dispiaciuto :sisi:

Spero che il gioco si dimostri altrettanto valido...

Considerando il prezzo che l'ho pagato, posso prendermi tranquillamente un fantomatico season pass spendendo la cifra del gioco su Steam :rickds::rickds::rickds:Si può sempre cominciare a prendere il gioco base (che per noi tanto base non è) e poi aspettare qualche sconto dei dlc più avanti. Diciamo che di ipotesi sul come giocarlo ce ne sono :asd:

Se mai ragazze :asd:

Alla fine ho visto i primi 40 minuti di Kinsglaive e non sembra male. [MENTION=106338]Sil[/MENTION] cosa non ti è piaciuto di AC? Io l'ho adorato, soprattutto lo scontro finale e l'Omnislash Version 5 di Cloud :coccolinofap:

Quando giocavo a Dissidia su PSP, riproducevo sempre quello scontro e cercavo di fare quella mossa :rickds::rickds::rickds:

Comunque noto che anche qui, come in FFXIII
hanno messo nomi latini alle 3 magie principali (anche se qui per palesi motivi quella di fuoco non dovrebbe più essere Ignis, ma Foco :asd:). Non ho capito questa deriva sinceramente, anche se la lingua mi piace. In questo titolo, poi, mi sa che tutti i personaggi e luoghi del regno di Lucis hanno nomi latini (Noctis, Insomnia, Regis, Prompto, Ignis, Tenebrae, ecc.). Ha a che fare con la lore e non c'è un motivo particolare per questa scelta?
Nessun motivo di LORE:sisi:

Come hai notato ci sono una fetta di nomi presi proprio dalla nostra tradizione latina:

Lucis

Noctis Lucis Caelum

Regis Lucis Caelum

Ignis Scentia

Prompto Argentum

Gladiolus Amicitia

Cor Leonis

Titus Drautos

Insomnia

Iris Amicitia

Nox

Tenebrae

Accordo

Ardyn da Ardens

Aurum

Caligo

Mors

Ravus
Tra l'altro con una perenne indecisione sulle pronunce :asd:

Ma nessuna spiegazione sull'origine di tali nomi.. Non sono nemmeno legati alla nazione per dire (c'è gente di Lucis con nomi Latini, così come pure gente di Niflheim, o di Tenebrae)... Probabilmente hanno estratto i nomi da un cappello :unsisi:

Così come non hanno dato alcuna spiegazione sul cambio di nome alle magie :sisi: Tant'è che in ENG sono i classici Fire, Fira, etc., le magie dei nostri adattatori :sisi:

Se mai ragazze :asd:Alla fine ho visto i primi 40 minuti di Kinsglaive e non sembra male. [MENTION=106338]Sil[/MENTION] cosa non ti è piaciuto di AC? Io l'ho adorato, soprattutto lo scontro finale e l'Omnislash Version 5 di Cloud :coccolinofap:

Quando giocavo a Dissidia su PSP, riproducevo sempre quello scontro e cercavo di fare quella mossa :rickds::rickds::rickds:

Invece dico ragazzi, proprio perché so che voi digerite con meno facilità questo team, mentre a me piacciono molto :rickds: Oggi pomeriggio ho visto anche l'anime e devo ammettere di averlo apprezzato. Kingsglaive è più bello, ma anche i 5 episodi sono piacevoli. Invece Nyx mi sa di protagonista maschile più apprezzato da voi, non so, mi dava questa idea :chris:

Di Advent Children non mi sono piaciuti soprattutto gli antagonisti nonsense ed il fatto che fossero anni luce da Sephiroth che per me è il cattivo migliore di tutti i FF. Dai, lasciatelo stare Sephiroth, perché farlo tornare in quel film? Ammetto che tecnicamente al tempo era fatto benissimo e rivedere i personaggi con quella fantastica CG fu incredibile, ma niente di più. Poi ok, scontro finale con hype e tutto, ma nel complesso non l'ho mai digerito, non posso farci niente. La cosa che apprezzo di più è il nastro rosa che ognuno di loro porta con se, un bel ricordo, il resto meglio non ricordarselo.

Invece dico ragazzi, proprio perché so che voi digerite con meno facilità questo team, mentre a me piacciono molto :rickds: Oggi pomeriggio ho visto anche l'anime e devo ammettere di averlo apprezzato. Kingsglaive è più bello, ma anche i 5 episodi sono piacevoli. Invece Nyx mi sa di protagonista maschile più apprezzato da voi, non so, mi dava questa idea :chris:Di Advent Children non mi sono piaciuti soprattutto gli antagonisti nonsense ed il fatto che fossero anni luce da Sephiroth che per me è il cattivo migliore di tutti i FF. Dai, lasciatelo stare Sephiroth, perché farlo tornare in quel film? Ammetto che tecnicamente al tempo era fatto benissimo e rivedere i personaggi con quella fantastica CG fu incredibile, ma niente di più. Poi ok, scontro finale con hype e tutto, ma nel complesso non l'ho mai digerito, non posso farci niente. La cosa che apprezzo di più è il nastro rosa che ognuno di loro porta con se, un bel ricordo, il resto meglio non ricordarselo.
Ottimo gusto per Sephiroth Sil :morris82: Lui e Kefka sono gli apici della saga come villain..

Ottimo che ha visto l'anime, ora la premessa di insieme della storia la hai :sisi: Ti manca solo il gioco:asd:

E in sto senso, questo FF non credo vi deluderà sul fronte antagonista... Credo sia riconosciuto quasi da tutti come una delle cose migliori del gioco:asd:

Ottimo gusto per Sephiroth Sil :morris82:
Ottimo che ha visto l'anime, ora la premessa di insieme della storia la hai :sisi:

E in sto senso, questo FF non credo vi deluderà sul fronte antagonisti... Credo sia riconosciuto quasi da tutti come una delle cose migliori del gioco:asd:
Grazie :cry: Ho sempre trovato splendido Sephiroth, non so nemmeno se l'antagonista di FFXIII-2 possa superarlo, so che ne parlano molto bene, ma pur avendo il gioco da parecchio non l'ho ancora giocato. Rimedierò un giorno, promesso :gab:

Mi è piaciuto moltissimo anche come è stato caratterizzato in Crisis Core, penso di averlo adorato quel gioco. E a questo proposito Nyx mi ha ricordato Zack quando era in SOLDIER First Class. L'onore e la dedizione sono sempre quelli.

Sono felice di sentirti dire che gli antagonisti non deluderanno, sono dei personaggi sempre difficili da caratterizzare, soprattutto quando devi dar loro motivazioni plausibili. Sono davvero curiosa ed entusiasta per questo FF, me ne mancava uno nuovo da anni. Domani sarà disponibile la demo, non vedo l'ora :sisi:

Grazie :cry: Ho sempre trovato splendido Sephiroth, non so nemmeno se l'antagonista di FFXIII-2 possa superarlo, so che ne parlano molto bene, ma pur avendo il gioco da parecchio non l'ho ancora giocato. Rimedierò un giorno, promesso :gab:Mi è piaciuto moltissimo anche come è stato caratterizzato in Crisis Core, penso di averlo adorato quel gioco. E a questo proposito Nyx mi ha ricordato Zack quando era in SOLDIER First Class. L'onore e la dedizione sono sempre quelli.

Sono felice di sentirti dire che gli antagonisti non deluderanno, sono dei personaggi sempre difficili da caratterizzare, soprattutto quando devi dar loro motivazioni plausibili. Sono davvero curiosa ed entusiasta per questo FF, me ne mancava uno nuovo da anni. Domani sarà disponibile la demo, non vedo l'ora :sisi:
Caius... Amatissimo dai Fan... E devo dire che è un ottimo Villain... Ha solide motivazioni e queste lo rendono "comprensibile".. Questo è il suo più grande punto di forza..

Ma il fascino di Sephiroth e Kefka per me restano su un altro piano... Anche se il Villain di FFXV mi ha rubato il cuore sin dal lontano 2013 (classico colpo di fulmine), non posso negarlo:asd: Avessero gestito tutto meglio sarebbe stato leggendario, ma già così com'è è un Villain che imparerete ad odiare (e amare), IMHO sia chiaro:asd:

Zack e Nyx, sì in effetti il senso del dovere e la dedizione sono parecchio simili :sisi: Bei PG entrambi... Vedo che il Glave ti ha colpito positivamente...:morris82: Sarebbe stato bellissimo poter giocare la "parte del film" usando lui, invece che doverlo "vedere soltanto":bruniii: Lui e Titus Drautos sono i migliori del Film per quanto mi riguarda..:sisi:

Dai che fra una settimana il gioco potete iniziarlo (:morris82:), son stra curioso di leggere opinioni veramente fresche su sto gioco (c'è fin troppo ristagno di opinioni):asd:

Esce oggi la demo giusto?

Esce oggi la demo giusto?
Sì. Dovrebbe uscire alle 18

Sent from My Lumia 640 with Win10

Sì. Dovrebbe uscire alle 18
Perfetto vediamo come se la cava la mia nuovissima 1080Ti :predicatore: ...spero solo che il procio regga i 60 fissi a 1440p finché non arriva l'upgrade :asd:

Più che altro speriamo che non abbia un peso indecente :sard:

Secondo me sarà una roba tipo episodio duscae!

Ma alla fine i save della demo possono essere importati nel gioco completo? e le demo su ps4 quanto pesavano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro