The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Reazioni
- 13,643
Ah non lo so onestamente, mi fermo a quanto detto sopra in quanto non ho nemmeno avviato la demo. L'ho aspettato tanto e non ho intenzione di spoilerarmi nemmeno i menu.Si si, ho provato a chiudere Afterburner e persino a disattivare l'overlay di Steam. Niente da fare. Anche disattivando le opzioni Nvidia non noto miglioramenti per lo stuttering contrariamente a quanto leggo un pò ovunque.Farebbe comodo sapere a quale livello è impostata l'opzione "TRAM" e se il settaggio "Assets" (son le texture opzionali 4k, giusto?) è attivo nel benchmark, ma SE ha avuto la brillante idea di non renderlo customizzabile. Anche usando "ffxvBenchCustom" è impossibile capire quali texture utilizza il benchmark.
Se sapessi che pure nel bench "Assets" è disabilitato e la "TRAM" è impostata su "Alto", mi metterei l'anima in pace.

- - - Aggiornato - - -
Ah un'altra cosa, usi il pad (Con abbinato DS4Windows and shit like that)? Se si, prova a disattivarlo e staccarlo proprio dalle USB, anche se non lo usi e/o se lo lasci in idle a far niente connesso al PC, il gioco potrebbe percepire la sua presenza e dedicare delle task in continuazione allo switch di input da M+K a pad, non so se è questo il caso ma tentare non costa nulla. Se ci son frame limiter interni del gioco e/o vsync prova a disattivare anche quelli, se non hai stuttering poi prova a forzare della roba da MSIAfterburner o pannello, così fermi l'eventuale tearing.
Tips random ma di solito derivan da questi punti quà i problemi di stuttering. Non so quanta vram utilizzino le textures in 4K o come cazz le chiaman loro, puoi controllare sempre con MSI Afterburner e vedere se vai vRam limited
Ultima modifica da un moderatore: