UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, come Lords Of The Fallen, figo thanks
Nì. In LotF il moltiplicatore aumenta man mano che fai fuori i nemici, qui è fisso. Devi solo trovare roulotte/hotel dove è maggiore

Ieri ho finito il capitolo 2 :bruniii:

Mi è piaciuta la scena in cui Cor spiega a Noctis che dovrà trovare le armi ancestrali ed in particolar modo mi è piaciuto il dungeon successivo per recuperare la seconda arma. Prompto mi stava facendo venire l'ansia :rickds::rickds::rickds:

Adesso ho diverse missioni secondarie in sospeso, in particolar modo quelle livello 44 delle mappe segrete :morristend: Ho trovato per caso un paio di queste mappe, a differenza degli oggettini normali NON brillano, appare la scritta soltanto quando ci si avvicina e bisogna andare a recuperare altri pezzetti. Ecco, una di queste è nell'area delle fogne ed i nemici sono troppo alti. Ci rivediamo :rickds::rickds::rickds:

La zona del capitolo 3 bellissima :gab: C'è tantissima vegetazione ed i nemici cominciano a farsi sentire un po' di più, soprattutto i fucilieri :bah!:

Ieri ho finito il capitolo 2 :bruniii:
Mi è piaciuta la scena in cui Cor spiega a Noctis che dovrà trovare le armi ancestrali ed in particolar modo mi è piaciuto il dungeon successivo per recuperare la seconda arma. Prompto mi stava facendo venire l'ansia :rickds::rickds::rickds:

Adesso ho diverse missioni secondarie in sospeso, in particolar modo quelle livello 44 delle mappe segrete :morristend: Ho trovato per caso un paio di queste mappe, a differenza degli oggettini normali NON brillano, appare la scritta soltanto quando ci si avvicina e bisogna andare a recuperare altri pezzetti. Ecco, una di queste è nell'area delle fogne ed i nemici sono troppo alti. Ci rivediamo :rickds::rickds::rickds:

La zona del capitolo 3 bellissima :gab: C'è tantissima vegetazione ed i nemici cominciano a farsi sentire un po' di più, soprattutto i fucilieri :bah!:
E quello è la

punta dell'Iceberg dei Dungeon di FFXV..:stema:

Non eccellono in Level Design (salvo 2-3), ma sono tutti caratterizzati benissimo (così come i ragazzi ci navigano dentro e commentano in diretta) :sisi:

Finito il Capitolo 2, quindi hai anche avuto una prima visione degli antagonisti... Dovresti aver visto alcune facce note :.bip: O meglio: PG noti, ma facce nuove (visto che alcuni volti sono diversi tra film e gioco :rickds:)..

Gira al largo da Crestholm (le forne)... Sono proibitive...
Duscae best location del gioco, dopo... La seconda Città... Vedrete..:unsisi:

PS: Buona Caccia alle

Armi Ancestrali.
E ricordate, sono un'obiettivo di trama, ma solo una piccola percentuale è obbligatoria... Lo so, ha poco senso, ma così è:asd:

It's happening! :jessica: Questa era la mod che volevo, finalmente potremo inserire le nostre canzoni nella radio della Regalia :sisi:

It's happening! :jessica: Questa era la mod che volevo, finalmente potremo inserire le nostre canzoni nella radio della Regalia :sisi:
Bellaaaaaaaaaaaaaaa :gab: ci piazzo subito la mia musica preferita, grazie mille per la segnalazione :predicatore:

E quello è la
punta dell'Iceberg dei Dungeon di FFXV..:stema:

Non eccellono in Level Design (salvo 2-3), ma sono tutti caratterizzati benissimo (così come i ragazzi ci navigano dentro e commentano in diretta) :sisi:

Finito il Capitolo 2, quindi hai anche avuto una prima visione degli antagonisti... Dovresti aver visto alcune facce note :.bip: O meglio: PG noti, ma facce nuove (visto che alcuni volti sono diversi tra film e gioco :rickds:)..

Gira al largo da Crestholm (le forne)... Sono proibitive...
Duscae best location del gioco, dopo... La seconda Città... Vedrete..:unsisi:

PS: Buona Caccia alle

Armi Ancestrali.
E ricordate, sono un'obiettivo di trama, ma solo una piccola percentuale è obbligatoria... Lo so, ha poco senso, ma così è:asd:
Immaginavo che i dungeon non fossero esageratamente lunghi, visto che non si può salvare :sisi:

Negli altri FF siamo stati abituati a punti di salvataggio, qui mancano perché fuori si può salvare in ogni momento, ma in fasi particolari e nei dungeon no, quindi non mi aspetto qualcosa di lungo, ma di sicuro sono molto particolari :sisi:

Antagonisti e armi:

Sì, effettivamente Ravus era più mascellone in Kingsglaive, qui è più magro, si vede che ha patito la fame :pffs: anche perché alla fine del film non l'avevo visto bene :asd: è un miracolo che sia ancora vivo :hmm:

Invece per le armi ancestrali, è stata carino il momento in cui Nocto chiede ad Ignis quante ce ne fossero e quest'ultimo risponde che ogni Re ne aveva una, ma non tutte erano arrivate a loro. Oddio, Regis era il 113°, non credo ci siano 113 armi da trovare :rickds:
Comunque mi piacciono sempre di più i 4 ragazzi, sono davvero convinta che se per assurdo mi dessero altri 2 o 3 da scambiare nel party non riuscirei. Mi vanno bene loro, infatti (spoiler trama cap.2)

quando Cor mi ha chiesto di unirmi a lui e lasciarli andare da soli, non vedevo l'ora che tornassero. Non è la stessa cosa senza di loro. Ne manca uno e già senti la mancanza. E' ben pensata la cosa, sono un gruppo solido.

Immaginavo che i dungeon non fossero esageratamente lunghi, visto che non si può salvare :sisi:Negli altri FF siamo stati abituati a punti di salvataggio, qui mancano perché fuori si può salvare in ogni momento, ma in fasi particolari e nei dungeon no, quindi non mi aspetto qualcosa di lungo, ma di sicuro sono molto particolari :sisi:

Antagonisti e armi:

Sì, effettivamente Ravus era più mascellone in Kingsglaive, qui è più magro, si vede che ha patito la fame :pffs: anche perché alla fine del film non l'avevo visto bene :asd: è un miracolo che sia ancora vivo :hmm:

Invece per le armi ancestrali, è stata carino il momento in cui Nocto chiede ad Ignis quante ce ne fossero e quest'ultimo risponde che ogni Re ne aveva una, ma non tutte erano arrivate a loro. Oddio, Regis era il 113°, non credo ci siano 113 armi da trovare :rickds:
Comunque mi piacciono sempre di più i 4 ragazzi, sono davvero convinta che se per assurdo mi dessero altri 2 o 3 da scambiare nel party non riuscirei. Mi vanno bene loro, infatti (spoiler trama cap.2)

quando Cor mi ha chiesto di unirmi a lui e lasciarli andare da soli, non vedevo l'ora che tornassero. Non è la stessa cosa senza di loro. Ne manca uno e già senti la mancanza. E' ben pensata la cosa, sono un gruppo solido.
:morris82: Sì hai colto nel segno sui dungeon... Anche se... Come dicevo... Ci sono delle eccezioni (sui Dungeon)... Eccezioni sia a livello qualitativo, che quantitativo (durata)... Ne riparleremo tanto è roba da fasi molto avanzate:asd:

Esatto Ravus Nox Fleuret non è più nella sua versione Mc Gyver:sard:

240

Bensì nel suo design originale

ravus_nox_fleuret_by_aenea_jones-daqmi5s.jpg

(mooooooolto più giapponese)

Anche Iedolas (se lo guardi bene) è diverso a livello di lineamenti.

Per il film hanno usato attori veri per il Mocap e questo ha portato differenze... Scelta che ho comunque apprezzato, visto che gli attori veri hanno garantito un'espressività pazzesca ai PG del film..
I 4 sono la vera forza del gioco (e un altro paio di PG insieme a loro, sui quali mi appello alla facoltà di non rispondere :.bip:)...

Sempre detto... :stema: E i Guest non reggono botta con i Main Boys, anche se sono comunque delle gradite compagnie extra durante certi capitoli...:sisi:
Sulle armi

In origine (pre uscita) pensavamo veramente fossero 113:sard: Questo ti fa capire quanto fossimo illusi all'epoca (2015-2016) :rickds:

Comunque sono chiaramente molte meno, ma al contempo solo una manciata di queste sono obbligatorie... Cercatele tutte... Ne vale la pena... Sono sia un ottimo incentivo all'esplorazione,

sia molto fighe di per sé stesse (avendo moveset unici) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho craftato la medaglia beccando uno sfondo che attualmente sta 4,99€ :morris82:

Peccato che debba aspettare 7 giorni e sicuramente il prezzo calerà :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Ma Mira Multipla di Ignis come funziona? Devo premere qualche tasto non indicato? Il numero dei colpi di Noctis varia :morristend:

Alla fine ho speso 5000 guil e ho dormito con il x2.0, guadagnando 5 livelli e ho fatto altre cacce (arrivo massimo a quelle di 5 lv sopra il mio). Quanto mi hanno messo in difficoltà

i 5 budini :sadfrog:
Ho dovuto usare qualche pozione e uno dei 2/3 megaelisir che avevo perché eravamo quasi tutti in crisi (ora che ci penso, non ho controllato se avevo megapozioni, ma non credo :facepalm:).

Comunque a volte è troppo confusionario. Nella mischia non riuscivo ad individuare i compagni in crisi per guarirli e ho dovuto usare gli oggetti. Poi mi veniva visualizzato continuamente il tasto per la difesa. Sia le lo premevo o che lo tenevo premuto, non faceva nulla. Contrattacchi manco a pagarli, boh :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ah, ma i tesori conviene andarli a prendere? Ho visto che respawnano sempre

Ma Mira Multipla di Ignis come funziona? Devo premere qualche tasto non indicato? Il numero dei colpi di Noctis varia :morristend:Alla fine ho speso 5000 guil e ho dormito con il x2.0, guadagnando 5 livelli e ho fatto altre cacce (arrivo massimo a quelle di 5 lv sopra il mio). Quanto mi hanno messo in difficoltà

i 5 budini :sadfrog:
Ho dovuto usare qualche pozione e uno dei 2/3 megaelisir che avevo perché eravamo quasi tutti in crisi (ora che ci penso, non ho controllato se avevo megapozioni, ma non credo :facepalm:).

Comunque a volte è troppo confusionario. Nella mischia non riuscivo ad individuare i compagni in crisi per guarirli e ho dovuto usare gli oggetti. Poi mi veniva visualizzato continuamente il tasto per la difesa. Sia le lo premevo o che lo tenevo premuto, non faceva nulla. Contrattacchi manco a pagarli, boh :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ah, ma i tesori conviene andarli a prendere? Ho visto che respawnano sempre
Aiuta Noctis a eseguire proiezioni offensive in successione su più nemici usando i pugnali (e non dovrebbe consumare MP di Noctis), fino a 5 nemici mi pare (e anche qui gioca l'RNG). Modificatore al danno 0.7 (1.4 se critico). Possibile infierimento di Noctis; modificatore al danno: 1,0 + 3,0 (primo colpo, 2,0 se critico).

Più la livelli più aumenta il tasso di critico.

Dando gli alimenti preferiti a Ignis, aumenta di default il tasso di critico.

Coi

Budini
Gli attacchi fisici sono debolissimi.. E' uno di quei nemici in cui le Magie ti rendono tutto più facile:asd:

Prendili una volta, e quando ti capitano davanti... Come hai notato respawnano, quindi non è particolamente importante prenderli più volte :sisi:

Poi mi veniva visualizzato continuamente il tasto per la difesa. Sia le lo premevo o che lo tenevo premuto, non faceva nulla. Contrattacchi manco a pagarli, boh :morristend:
Quello perché quei nemici triggerano la parata quando decidono di attaccarti ma poi sono lenti e ci mettono un secolo a raggiungerti :asd: Se tieni premuto abbastanza a lungo alla fine l'attacco arriva e puoi fare il parry, al massimo avvicinati tu mentre premi X :asd:

Io comunque contro di loro non ho mai avuto grosse difficoltà anche usando le armi, se continui a fargli il warp strike li tiri giù in fretta - anche i successivi che troverai.

Comunque oh, sono al capitolo 7 ed è ancora meraviglioso, ma soprattutto ben ritmato. Mi aspettavo di stancarmi in fretta della struttura open world con missioni random, ma devo dire che (salvo essere ossessionati e voler fare ogni singola missione appena è disponibile) la progressione side/main rimane molto piacevole.

E anche la gestione dell'apertura del mondo mi piace, avere il viaggio rapido sia verso la Regalia che verso il "letto" consente di mantenere due ancore per non dover camminare troppo. Dopo aver sentito tutte le lamentele sulla lentezza e noiosità della macchina durante i due anni passati mi aspettavo ben di peggio :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque oh, sono al capitolo 7 ed è ancora meraviglioso, ma soprattutto ben ritmato. Mi aspettavo di stancarmi in fretta della struttura open world con missioni random, ma devo dire che (salvo essere ossessionati e voler fare ogni singola missione appena è disponibile) la progressione side/main rimane molto piacevole.E anche la gestione dell'apertura del mondo mi piace, avere il viaggio rapido sia verso la Regalia che verso il "letto" consente di mantenere due ancore per non dover camminare troppo. Dopo aver sentito tutte le lamentele sulla lentezza e noiosità della macchina durante i due anni passati mi aspettavo ben di peggio :asd:
:sisi: Condivido... Anche a me l'OW non è pesato... Non è certamente la punta di diamante degli OW (è anche la loro prima esperienza in sto senso), ma se lo si prende bene e non si mira al completismo sfrenato fa il suo lavoro...

Attenzione solo a non affezionarcisi troppo, perché da metà avventura la struttura cambia (anche se il ritorno all'OW è sempre garantito)...

In pratica il gioco ha scontentato ambo le frange estremiste: chi voleva solo OW, si è incaxxato per la seconda metà, chi voleva solo avventura lineare si è scaxxato per la prima metà OW:sard:

Grazie ad entrambi :sisi:

Il warp strike sarebbe? La proiezione offensiva?

Sent from My Lumia 640 with Win10

Grazie ad entrambi :sisi:Il warp strike sarebbe? La proiezione offensiva?

Sent from My Lumia 640 with Win10
Esattamente:sisi:

Ragà, ma anche voi avete problemi nel rinominare i Chocobo?

Se cerco di scrivere il nome con la tastiera non funge.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ragà, ma anche voi avete problemi nel rinominare i Chocobo?Se cerco di scrivere il nome con la tastiera non funge.

stai usando la mod di kaldaien e hai disabilitato la tastiera?

stai usando la mod di kaldaien e hai disabilitato la tastiera?
Nope

L'unica critica che mi sento di muovere per il momento è il fatto che almeno nel primo capitolo la storia è inesistente per chi non ha visto film e anime, entrambi non inclusi nel gioco e il primo da comprare a parte. Negli altri FF c'è sempre un filmato stupendo e le prime ore sono dedicate alla storia, qui invece ti buttano nell'OW dopo un filmato di 1/2 minuti e buonanotte.

Mi ha colpito invece la presenza di elementi del mondo reale nel gioco come Stand by me e la Audi nel film :sisi:

Io ho anche la versione xbox...in questo caso X .....che anche se a 30 va liscia, però nella versione PC danno veramente fastidio tutti quegli scatti e drop, lo stutter non me lo ha risolto il fix amatoriale!

:l4gann:

Leggevo che per amd è uscita una patch che risolve invece....nvidia quando?

L'unica critica che mi sento di muovere per il momento è il fatto che almeno nel primo capitolo la storia è inesistente per chi non ha visto film e anime, entrambi non inclusi nel gioco e il primo da comprare a parte. Negli altri FF c'è sempre un filmato stupendo e le prime ore sono dedicate alla storia, qui invece ti buttano nell'OW dopo un filmato di 1/2 minuti e buonanotte.
Mi ha colpito invece la presenza di elementi del mondo reale nel gioco come Stand by me e la Audi nel film :sisi:
:sisi: Critica più che legittima considerando che in origine il Film (o meglio, il suo contenuto) era parte integrante dell'incipit del gioco... E la cosa, pochi caxxi, si sente...

Hai presente l'incipit del film?

(mappa del mondo, presentazione di Niflheim e Lucis, storia dell'invasione, presentazione di Luna, etc.)
Ci sarebbe stato da Dio come incipit in CGI del titolo:sisi:

Io ho anche la versione xbox...in questo caso X .....che anche se a 30 va liscia, però nella versione PC danno veramente fastidio tutti quegli scatti e drop, lo stutter non me lo ha risolto il fix amatoriale!

:l4gann:

Leggevo che per amd è uscita una patch che risolve invece....nvidia quando?
I cali che noti non derivano da problemi nvidia, ma credo proprio sia il tuo processore che ti sta fungendo da collo di bottiglia. Quali opzioni hai attivato? Prova a ridurre il livello di dettaglio, le ombre e la quantità di vegetazione su schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro