Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCFinal Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!
Ah ok per fortuna non ho saltato nulla... erano 6-7 ore che facevo solo secondarie e quindi i capitoli 8 e 9 li ho fatti un po' con l'acceleratore per riprendere un attimo il ritmo E ho beccato un buon punto per farlo, mi pare, visto che appunto era un capitolo quasi solo di trama.
Non ho ancora inquadrato bene Ardyn, e devo dire che la situazione in cui Luna muore/scompare non è stata molto chiara ad una prima visione. Non so a questo punto se volutamente o meno, maledetti giapponesi che non scuciono dettagli.
E' poverissimo... Cioè: vai da Lestallum al Faro, chiacchiera e parti... Mentre il 9 è comunque bello denso... Non lunghissimo, ma comunque carico di azioni... Hai fatto bene a spararteli uno dietro l'altro dopo una lunga sessione nell'OW. Tanto se ti va di spezzare la parte narrativa con sub quest puoi sempre tornare all'OW quando vuoi... E' un po' anticlimatico, ma permette comunque di gestirsi il ritmo come si preferisce
La questione Luna è affrettata, anche se la questione verrà in parte ripresa..
E' poverissimo... Cioè: vai da Lestallum al Faro, chiacchiera e parti... Mentre il 9 è comunque bello denso... Non lunghissimo, ma comunque carico di azioni... Hai fatto bene a spararteli uno dietro l'altro dopo una lunga sessione nell'OW. Tanto se ti va di spezzare la parte narrativa con sub quest puoi sempre tornare all'OW quando vuoi... E' un po' anticlimatico, ma permette comunque di gestirsi il ritmo come si preferisce
La questione Luna è affrettata, anche se la questione verrà in parte ripresa..
Ora che me lo fai notare mi sa che parte del cazzeggio l'ho fatta anche durante l'8 visto che dovevo camminare
Venez-- cioè, Altissia mi ha colpito esteticamente ma non a livello pratico diciamo, dato che è un labirinto innavigabile e non ero in vena di esplorare a lungo, quindi è stata un altro dei motivi per cui sono andato avanti.
Comunque Ardyn è da quando l'ho visto in Kingsglaive che SO che sarà uno dei miei pg preferiti, per forza. Ma devo ancora capire bene perché e in questo capitolo è comparso in un punto che non mi aspettavo per fare una cosa che non mi aspettavo. Quindi vedremo.
(E poi è Reinhardt e questa cosa è bizzarra perché faccio il collegamento mentale ogni volta che parla e quindi diventa un personaggio pseudo-comico )
Ora che me lo fai notare mi sa che parte del cazzeggio l'ho fatta anche durante l'8 visto che dovevo camminare
Venez-- cioè, Altissia mi ha colpito esteticamente ma non a livello pratico diciamo, dato che è un labirinto innavigabile e non ero in vena di esplorare a lungo, quindi è stata un altro dei motivi per cui sono andato avanti.
Comunque Ardyn è da quando l'ho visto in Kingsglaive che SO che sarà uno dei miei pg preferiti, per forza. Ma devo ancora capire bene perché e in questo capitolo è comparso in un punto che non mi aspettavo per fare una cosa che non mi aspettavo. Quindi vedremo.
(E poi è Reinhardt e questa cosa è bizzarra perché faccio il collegamento mentale ogni volta che parla e quindi diventa un personaggio pseudo-comico )
Ed infatti Ardyn spesso si da a sfoggi vagamente comici (clowneschi potremmo dire)... Ma le sue motivazioni, e le sue azioni diverranno più chiare da qui in avanti... Poco alla volta... Nell'OW ha aiutato i PG più volte (gli dà la moneta, li aiuta con Titan [salvandogli addirittura la vita], li aiuta ad accedere alle Rovine di Solheim per ottenere i materiali per la barca)...
Ma da qui in avanti mostrerà poco alla volta chi è e perché fa quel che fa... Fate caso anche al suo Tema Musica (ARDYN I)..
Altissia/Venezia è la location più bella del gioco visivamente secondo me (ho un debole per quella città)... Ludicamente è terribile... Non è tanto grande (crea l'illusione della grandezza) ed è scomodissima... La cosa bizzarra è che per un evento a tempo (il Carnevale) resero warpabili vari punti della città... In pratica potevi usare le Proiezioni di Noctis per navigare nei punti focali dell'area veneziana, rendendo tutto molto più comodo...
Sono al capitolo 8... livello 49. Sono andato alla Castelmark Tower con poche pozioni e non è stata una grande idea. Sono arrivato fino in fondo, ma prima di continuare con i blocchi (ne ho fatto uno su 4) ho preferito ritirarmi e aspettare di fare qualche altro livello ed avere più medics.
Al momento ho 176k exp da utilizzare ma ho letto che al prossimo capitolo c'è un hotel che da x3 exp, quindi aspetto di arrivare lì prima di utilizzarla (ho l'accessorio che non mi fa utilizzare l'exp quando vado a "dormire").
ps: spoiler sulla Regalia
quanto è **** 4x4? sembra la batmobile di Nolan. Comunque mentre facevo la quest per trovare le ruote ho combattuto con i cactuar. 5k exp facili facili! Ci sono altre zone dove trovarne qualcuno in più?
Sono al capitolo 8... livello 49. Sono andato alla Castelmark Tower con poche pozioni e non è stata una grande idea. Sono arrivato fino in fondo, ma prima di continuare con i blocchi (ne ho fatto uno su 4) ho preferito ritirarmi e aspettare di fare qualche altro livello ed avere più medics.
Al momento ho 176k exp da utilizzare ma ho letto che al prossimo capitolo c'è un hotel che da x3 exp, quindi aspetto di arrivare lì prima di utilizzarla (ho l'accessorio che non mi fa utilizzare l'exp quando vado a "dormire").
ps: spoiler sulla Regalia
quanto è **** 4x4? sembra la batmobile di Nolan. Comunque mentre facevo la quest per trovare le ruote ho combattuto con i cactuar. 5k exp facili facili! Ci sono altre zone dove trovarne qualcuno in più?
Cosa intendi per dungeon "base"? Rimanendo su Castlemark, quando ho visto sbucare:
Yojimbo, ho pensato che fosse un boss... E invece era solo un demone potentissimo Comunque è proprio tosto come dungeon. Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine nonstante avessi poche pozioni, poi ho preferito la ritirata perché non ero sicuro che sarei effettivamente arrivato al boss.
Comunque come dungeon ho odiato Crestholm Channels ma mi sono piaciuti entrambi i boss, soprattutto Jormungand. Mi piace trovare casualmente dungeon o demoni molto potenti. Oggi ho affrontato Melusine, chiaramente senza alcuna possibilità di vincere vista la diversità di livello. Sono arrivato alle 5 del mattino che aveva poco più della metà della barra della vita.
Dunque. Con la mia 1080ti in stabile OC a 2012 ghz in 4k con tutto on e texture pack installato, tutto su ssd 950 m2 pro, lo faccio girare sui 39-45 fps. Sono nella zona del distributore subito all'inizio. Mi sa che lo blocco a 40 e via. Non ho voglia di disattivare tutto quel ben di dio dell'nvidia per arrivare ai 60. Qualche consiglio? Nvidia gamwork cosa fa? Perchè cambia di quasi 10 fps.....
Per quanto mi stia prendendo, c'è da dire che certe cose sono davvero vergognose. Spezzoni di Kingsglaive tagliati alla ***** di cane (principalmente per nascondere Nyx) e incollati alla bell'e meglio, senza dialoghi, senza qualcosa che spieghi un po' la situazione. Una confusione assurda. Sto parlando di quello alla fine del cap 1. Se non avessi visto il film, ci avrei capito ben poco. Fortuna che dopo spiegano un po' la situazione leggendo il giornale. Lunafreya poi che senza una spiegazione
si ritrova fuori da Insomnia con l'anello
Mi auguro per chi non ha visto Kinsglaive che più in là spieghino come ci è arrivata lì e cosa fa l'oggetto in questione.
Comunque da quel che ho capito, non conviene risparmiare le componenti per creare le magie, primo perché se ne trovano in abbondanza, secondo perché altrimenti la magia fa pena, terzo perché per arrivare alle magie -ra e -ga bisogna abbondare. A proposito, per raccogliere più di 99 unità dell'elemento e quindi accedere alla magie più potenti basta progredire nella storia o c'è qualche abilità da sbloccare? Ieri mi sa che ho beccato un bug. Usavo dei materiali per distillare le magie, ma la loro quantità non calava (oggi controllo meglio, magari ho visto male) :morristend:
Per quel che riguarda le missioni, mi sa che mi limito a quelle di massimo 3/4 lv sopra il mio. Ieri dei goblin di lv 17 mi hanno dato problemi (io ero lv 11) e ho dovuto usare una coda di fenice (ridicolo che ad usarla sia stato lo stesso Noctis, che in teoria era morto ). Non apprezzo molto il fatto che la difficoltà negli scontri sia data dalle mie armi che fanno il solletico ai nemici (ma essendo 6 lv su ci può stare, quindi non critico la cosa più di tanto) e che spesso, nelle mischie, non capisci da dove arrivino i colpi e, a causa della telecamera non perfetta e dei cespugli che a volte ti coprono la visuale, manco li vedi i nemici e ti ritrovi in fin di vita.
Tra l'altro non so mai se tenere premuto B per attaccare o premerlo una tantum, cercando di tenere premuto X per schivare. Voi come fate? Penso che con pochi nemici si possa tenere premuto B, in mischia usare l'altro metodo, oppure tenersi lontani -> proiezione offensiva -> 5/6 attacchi -> proiezione evasiva
Alcune domande:
1) Se muore uno dei compagni e non uso la coda di fenice è game over?
2) Le abilità dei compagni (quelle da richiamare) salgono di livello usandole o basta combattere?
3) Quando un nemico va in crisi e diventa vulnerabile?
4) Quando si ha un accerchiamento?
5) Ogni arma ha il suo moveset. Posso sfruttare i vari attacchi anche tenendo premuto B e muovendo lo stick analogico o va premuto una volta sola?
6) Come si passa in prima persona?
7) Come controllo gli altri PG?
Probabilmente ne ho dimenticata qualcuna
Comunque che figata quando di notte sei nel deserto e in lontananza vedi le luci di Insomnia :morris82:
Comunque mi sa che salvo sempre prima di comprare piatti e ricarico se non imparo la ricetta o sarò sempre povero
Per quanto mi stia prendendo, c'è da dire che certe cose sono davvero vergognose. Spezzoni di Kingsglaive tagliati alla ***** di cane (principalmente per nascondere Nyx) e incollati alla bell'e meglio, senza dialoghi, senza qualcosa che spieghi un po' la situazione. Una confusione assurda. Sto parlando di quello alla fine del cap 1. Se non avessi visto il film, ci avrei capito ben poco. Fortuna che dopo spiegano un po' la situazione leggendo il giornale. Lunafreya poi che senza una spiegazione
Non mi pare che non ci sia una spiegazione, alla fine di kingsglaive Lunafreya riesce a scappare da Insomnia scortata da Libertus, che poi gli dice di non seguirlo (probabilmente perchè con un angone darebbe nell'occhio agli imperiali)
Concordo comunque con il film, è fondamentale per capire gli eventi di FFXV potevano inserirlo come download gratuito a chi acquistava il gioco.
Non mi pare che non ci sia una spiegazione, alla fine di kingsglaive Lunafreya riesce a scappare da Insomnia scortata da Libertus, che poi gli dice di non seguirlo (probabilmente perchè con un angone darebbe nell'occhio agli imperiali)
Concordo comunque con il film, è fondamentale per capire gli eventi di FFXV potevano inserirlo come download gratuito a chi acquistava il gioco.
ce la troviamo ad Insomnia senza un apparente motivo: perché era lì (forse la spiegazione si ha ascoltando la radio in un ristorante, non ricordo)? Com'è scappata? Come fa ad avere l'anello? Cosa fa l'anello sicuramente lo spiegheranno o almeno spero
Comunque per fortuna è molto più bella di come appariva nel film, dove sembrava una rovinata dalla cocaina
ce la troviamo ad Insomnia senza un apparente motivo: perché era lì (forse la spiegazione si ha ascoltando la radio in un ristorante, non ricordo)? Com'è scappata? Come fa ad avere l'anello? Cosa fa l'anello sicuramente lo spiegheranno o almeno spero
Comunque per fortuna è molto più bella di come appariva nel film, dove sembrava una rovinata dalla cocaina
E' proprio per questo che il film è fondamentale per la trama di FFXV, dovrebbe essere parte integrante del gioco, e invece no, a me è toccato scaricare kingsglaive dal playstation store e FFXV su steam. Avrei gradito di più una bella compilation completa.
Per quanto mi stia prendendo, c'è da dire che certe cose sono davvero vergognose. Spezzoni di Kingsglaive tagliati alla ***** di cane (principalmente per nascondere Nyx) e incollati alla bell'e meglio, senza dialoghi, senza qualcosa che spieghi un po' la situazione. Una confusione assurda. Sto parlando di quello alla fine del cap 1. Se non avessi visto il film, ci avrei capito ben poco. Fortuna che dopo spiegano un po' la situazione leggendo il giornale. Lunafreya poi che senza una spiegazione
si ritrova fuori da Insomnia con l'anello
Mi auguro per chi non ha visto Kinsglaive che più in là spieghino come ci è arrivata lì e cosa fa l'oggetto in questione.
Comunque da quel che ho capito, non conviene risparmiare le componenti per creare le magie, primo perché se ne trovano in abbondanza, secondo perché altrimenti la magia fa pena, terzo perché per arrivare alle magie -ra e -ga bisogna abbondare. A proposito, per raccogliere più di 99 unità dell'elemento e quindi accedere alla magie più potenti basta progredire nella storia o c'è qualche abilità da sbloccare? Ieri mi sa che ho beccato un bug. Usavo dei materiali per distillare le magie, ma la loro quantità non calava (oggi controllo meglio, magari ho visto male) :morristend:
Per quel che riguarda le missioni, mi sa che mi limito a quelle di massimo 3/4 lv sopra il mio. Ieri dei goblin di lv 17 mi hanno dato problemi (io ero lv 11) e ho dovuto usare una coda di fenice (ridicolo che ad usarla sia stato lo stesso Noctis, che in teoria era morto ). Non apprezzo molto il fatto che la difficoltà negli scontri sia data dalle mie armi che fanno il solletico ai nemici (ma essendo 6 lv su ci può stare, quindi non critico la cosa più di tanto) e che spesso, nelle mischie, non capisci da dove arrivino i colpi e, a causa della telecamera non perfetta e dei cespugli che a volte ti coprono la visuale, manco li vedi i nemici e ti ritrovi in fin di vita.
Tra l'altro non so mai se tenere premuto B per attaccare o premerlo una tantum, cercando di tenere premuto X per schivare. Voi come fate? Penso che con pochi nemici si possa tenere premuto B, in mischia usare l'altro metodo, oppure tenersi lontani -> proiezione offensiva -> 5/6 attacchi -> proiezione evasiva
Alcune domande:
1) Se muore uno dei compagni e non uso la coda di fenice è game over?
2) Le abilità dei compagni (quelle da richiamare) salgono di livello usandole o basta combattere?
3) Quando un nemico va in crisi e diventa vulnerabile?
4) Quando si ha un accerchiamento?
5) Ogni arma ha il suo moveset. Posso sfruttare i vari attacchi anche tenendo premuto B e muovendo lo stick analogico o va premuto una volta sola?
6) Come si passa in prima persona?
7) Come controllo gli altri PG?
Probabilmente ne ho dimenticata qualcuna
Comunque che figata quando di notte sei nel deserto e in lontananza vedi le luci di Insomnia :morris82:
Comunque mi sa che salvo sempre prima di comprare piatti e ricarico se non imparo la ricetta o sarò sempre povero
Capite perché consigliavo di vederlo? Perché è un pezzo importante della storia... E hanno pure tirato avanti per mesi dicendo che fosse n extra facoltativo, per poi rimangiarsi il tutto nel 2017 affermando che senza Kinsgalive si perde molto dell'incipit della storia
Ah le scene di Kinsglaive sono state aggiunte dalla prima patch, e purtroppo... Si vede Hanno dovuto tagliare Ardyn, Iedolas, Luna, e Ravus, perché i loro visi differiscono... Il risultato è un montaggio di brevi clip abbastanza bruttino
Sì non lesinare con gli ingredienti, e sperimenta. Il massimo ottenibile di ogni elemento è 99, non si potrà mai superare quella cifra in riserva.
Io andavo sempre di pressione singola (button smashing), per poi tener premuto nel momento della difesa... Cercare di tener premuto sia per difesa sia per offesa, mi riusciva onestamente fastidoso
Comunque sì il grosso della "difficoltà" deriva da input di danni ridotti dei PG, e input di danni grossi dei nemici, ma sempre con la possibilità di curarsi, anche se il PG è KO
1) No semplicemente resta morto e non prende EXP a fine scontro. Per il Game Over devono andare KO tutti, e restarci per un lasso di tempo.
2) Salgono di livello usandolo. Ad ogni livello aumenta il numero di utilizzi richiesto per lo scatto di livello.
3) Infliggi più danni, e puoi triggerare il Chain Attack (quello coi QTE), oltre a renderlo inerme per un tot di secondi (e quindi impedire che ti attacchi)
4) Mi pare rientri fra un pool casuale (come sempre quando c'è di mezzo l'IA), che si ha quando i PG accerchiano il nemico
5) Puoi tenere premuto e spostare l'analogico. Ogni TIPO di arma ha il suo moveset diverso, mentre le Armi Ancestrali hanno TUTTE un moveset diverso, stesso vale per le Machinery (le armi strambe di Prompto) che hanno tutte attacchi diversi.
6) L3+R3 / LS+RS. Non ho idea su tastiera in tutta onestà
7) In primis devi sbloccare lo Swap per ognuno dei 3 PG
Una volta fatto, premi (in battaglia) L1+L2 / LS+LT e scegli dal menù con quale PG scambiarti
Grazie per le info nello spoiler
Cosa intendi per dungeon "base"? Rimanendo su Castlemark, quando ho visto sbucare:
Yojimbo, ho pensato che fosse un boss... E invece era solo un demone potentissimo Comunque è proprio tosto come dungeon. Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine nonstante avessi poche pozioni, poi ho preferito la ritirata perché non ero sicuro che sarei effettivamente arrivato al boss.
Comunque come dungeon ho odiato Crestholm Channels ma mi sono piaciuti entrambi i boss, soprattutto Jormungand. Mi piace trovare casualmente dungeon o demoni molto potenti. Oggi ho affrontato Melusine, chiaramente senza alcuna possibilità di vincere vista la diversità di livello. Sono arrivato alle 5 del mattino che aveva poco più della metà della barra della vita.
Nei Dungeon ci sono delle porte blindate che nascondono altri Dungeon (Le Minacce)... In realtà non hanno componente esplorativa, sono Dungeon-Percorsi pieni di sfide di battaglia, e ovviamente il tasso di sfida lì è molto alto. Costlemark è il punto più alto di difficoltà dei dungeon escludendo questi "dungeon" extra (che in realtà definirei piuttosto "Sfide")
Il bestiario è bella vario e stimolante... Scoprire nuovi mostri da sempre delle belle soddisfazioni
Capite perché consigliavo di vederlo? Perché è un pezzo importante della storia... E hanno pure tirato avanti per mesi dicendo che fosse n extra facoltativo, per poi rimangiarsi il tutto nel 2017 affermando che senza Kinsgalive si perde molto dell'incipit della storia
Ah le scene di Kinsglaive sono state aggiunte dalla prima patch, e purtroppo... Si vede Hanno dovuto tagliare Ardyn, Iedolas, Luna, e Ravus, perché i loro visi differiscono... Il risultato è un montaggio di brevi clip abbastanza bruttino
Sì non lesinare con gli ingredienti, e sperimenta. Il massimo ottenibile di ogni elemento è 99, non si potrà mai superare quella cifra in riserva.
Io andavo sempre di pressione singola (button smashing), per poi tener premuto nel momento della difesa... Cercare di tener premuto sia per difesa sia per offesa, mi riusciva onestamente fastidoso
Comunque sì il grosso della "difficoltà" deriva da input di danni ridotti dei PG, e input di danni grossi dei nemici, ma sempre con la possibilità di curarsi, anche se il PG è KO
1) No semplicemente resta morto e non prende EXP a fine scontro. Per il Game Over devono andare KO tutti, e restarci per un lasso di tempo.
2) Salgono di livello usandolo. Ad ogni livello aumenta il numero di utilizzi richiesto per lo scatto di livello.
3) Infliggi più danni, e puoi triggerare il Chain Attack (quello coi QTE), oltre a renderlo inerme per un tot di secondi (e quindi impedire che ti attacchi)
4) Mi pare rientri fra un pool casuale (come sempre quando c'è di mezzo l'IA), che si ha quando i PG accerchiano il nemico
5) Puoi tenere premuto e spostare l'analogico. Ogni TIPO di arma ha il suo moveset diverso, mentre le Armi Ancestrali hanno TUTTE un moveset diverso, stesso vale per le Machinery (le armi strambe di Prompto) che hanno tutte attacchi diversi.
6) L3+R3 / LS+RS. Non ho idea su tastiera in tutta onestà
7) In primis devi sbloccare lo Swap per ognuno dei 3 PG
Una volta fatto, premi (in battaglia) L1+L2 / LS+LT e scegli dal menù con quale PG scambiarti
Nel senso di Dungeon Classici
Nei Dungeon ci sono delle porte blindate che nascondono altri Dungeon (Le Minacce)... In realtà non hanno componente esplorativa, sono Dungeon-Percorsi pieni di sfide di battaglia, e ovviamente il tasso di sfida lì è molto alto. Costlemark è il punto più alto di difficoltà dei dungeon escludendo questi "dungeon" extra (che in realtà definirei piuttosto "Sfide")
Il bestiario è bella vario e stimolante... Scoprire nuovi mostri da sempre delle belle soddisfazioni
Le creature vanno in crisi (se non erro): rompendo parti del loro corpo, in alcuni casi col semplice Warp Strike (Proiezione Offensiva), e con il contrattacco dei Parry. Ma il modo migliore è colpire parti del corpo nemiche e romperle, questo lo stordirà rendendolo al 100% vulnerabile
Sì le magie sono proprio bombe (probabilmente una scelta nata sempre per l'idea di base "fantasy based on reality" e caxxi e mazzi)... Il che è un po' antitetico con quello che si vede nel Film
Focoga = Energia elementale superiore a 200 unità. Come ottenerlo?
Fuoco 99 + un catalizzatore che non modifichi il tipo di magia (per esempio delle zanne di Smilodonte e simili); inserendone in grande quantità arriverai a 200 e più.
Puoi pure aggiungerci un secondo elemento in proporzioni minori per boostare la potenza della magia. MA non tutti e 3 gli elementi (questo renderà la magia inevitabilmente diversa). Per dire: Fuoco 99 + Elettricità 50 + qualche altro catalizzatore per potenziare la magia fino al 99.
Ovviamente ci sono anche metodi alternativi per potenziare le magie. Per esempio nel ramo Magico dell'albero abilità ci sono le Abilità Alchimia che portano il boost da 30 - 50 - 100
Per quanto mi stia prendendo, c'è da dire che certe cose sono davvero vergognose. Spezzoni di Kingsglaive tagliati alla ***** di cane (principalmente per nascondere Nyx) e incollati alla bell'e meglio, senza dialoghi, senza qualcosa che spieghi un po' la situazione. Una confusione assurda. Sto parlando di quello alla fine del cap 1. Se non avessi visto il film, ci avrei capito ben poco. Fortuna che dopo spiegano un po' la situazione leggendo il giornale. Lunafreya poi che senza una spiegazione
si ritrova fuori da Insomnia con l'anello
Mi auguro per chi non ha visto Kinsglaive che più in là spieghino come ci è arrivata lì e cosa fa l'oggetto in questione.
Per quel che riguarda le missioni, mi sa che mi limito a quelle di massimo 3/4 lv sopra il mio. Ieri dei goblin di lv 17 mi hanno dato problemi (io ero lv 11) e ho dovuto usare una coda di fenice (ridicolo che ad usarla sia stato lo stesso Noctis, che in teoria era morto ). Non apprezzo molto il fatto che la difficoltà negli scontri sia data dalle mie armi che fanno il solletico ai nemici (ma essendo 6 lv su ci può stare, quindi non critico la cosa più di tanto) e che spesso, nelle mischie, non capisci da dove arrivino i colpi e, a causa della telecamera non perfetta e dei cespugli che a volte ti coprono la visuale, manco li vedi i nemici e ti ritrovi in fin di vita.
Tra l'altro non so mai se tenere premuto B per attaccare o premerlo una tantum, cercando di tenere premuto X per schivare. Voi come fate? Penso che con pochi nemici si possa tenere premuto B, in mischia usare l'altro metodo, oppure tenersi lontani -> proiezione offensiva -> 5/6 attacchi -> proiezione evasiva
Penso che l'abbiamo pensato un po' tutti, se non si guarda il film, quelle scene hanno poco senso e appaiono troppo frettolose
Diciamo che quando utilizzi la coda di fenice Noctis non è propriamente ancora morto. Praticamente ci sono tre fasi: la prima è quando scendi a zero e puoi curarti con le pozioni o aspetti che i compagni ti aiutino, la seconda è quando non hai/hanno fatto in tempo a curarti e devi usare la coda di fenice, la terza è che se aspetti oltre muori proprio. Te lo dico perché a me è successo, perché sono tirchia :morristend: Lo sono in ogni gioco :stema:
Per il combattimento devi fare un mix a seconda di quanti sono i nemici e come ti attaccano. Ci sono quelli che ti attaccano a distanza e rompono per cui le proiezioni costanti sono d'obbligo, con relativo riposo istantaneo e si riparte. All'inizio sembra un po' troppo caotico, è vero, ma una volta presa la mano vedrai che ce la si fa, ad ogni battaglia prendo sempre S ormai.
Ma solo io sono a 26 ore di gioco sono al capitolo 3 e sto esplorando ogni metro quadrato e andando avanti con le secondarie/cacce?
Ieri ho trovato
I chocobooooo! Arigatouu Chocobooo :cat:
Sono bellissimi, e vanno persino più veloce di Ignis quando guida Non ci vuole molto, visto che il ragazzo va a 50km/h inchiodati E poi sono fatti benissimo, anche i cuccioli sono adorabili, mamma mia :happyjeanne:
Per me questo gioco è relax totale e gioia per gli occhi :happyiri:
Le creature vanno in crisi (se non erro): rompendo parti del loro corpo, in alcuni casi col semplice Warp Strike (Proiezione Offensiva), e con il contrattacco dei Parry. Ma il modo migliore è colpire parti del corpo nemiche e romperle, questo lo stordirà rendendolo al 100% vulnerabile
Sì le magie sono proprio bombe (probabilmente una scelta nata sempre per l'idea di base "fantasy based on reality" e caxxi e mazzi)... Il che è un po' antitetico con quello che si vede nel Film
Focoga = Energia elementale superiore a 200 unità. Come ottenerlo?
Fuoco 99 + un catalizzatore che non modifichi il tipo di magia (per esempio delle zanne di Smilodonte e simili); inserendone in grande quantità arriverai a 200 e più.
Puoi pure aggiungerci un secondo elemento in proporzioni minori per boostare la potenza della magia. MA non tutti e 3 gli elementi (questo renderà la magia inevitabilmente diversa). Per dire: Fuoco 99 + Elettricità 50 + qualche altro catalizzatore per potenziare la magia fino al 99.
Ovviamente ci sono anche metodi alternativi per potenziare le magie. Per esempio nel ramo Magico dell'albero abilità ci sono le Abilità Alchimia che portano il boost da 30 - 50 - 100
Ma solo io sono a 26 ore di gioco sono al capitolo 3 e sto esplorando ogni metro quadrato e andando avanti con le secondarie/cacce? Ieri ho trovato
I chocobooooo! Arigatouu Chocobooo :cat:
Sono bellissimi, e vanno persino più veloce di Ignis quando guida Non ci vuole molto, visto che il ragazzo va a 50km/h inchiodati E poi sono fatti benissimo, anche i cuccioli sono adorabili, mamma mia :happyjeanne:
Per me questo gioco è relax totale e gioia per gli occhi :happyiri:
La guida di Ignis è fra le cose meno "based on reality" che abbia mai visto...
Nessuno nella vita reale va a quelle velocità
I
Chocobo sono un altro mondo proprio Sono fra le cose più divertenti dell'OW secondo me
Fai bene a prendertelo con comodo Sil..:stema: Son dell'idea che finché non si è saturi vale la pena godersi il mondo di gioco, poi quando si è stanchi si procede
Comunque finora e relax (a livello narrativo intendo), ma non sarà sempre così... Il meglio deve ancora venire:stema: