UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè gradirei poterci giocare ora. :asd: Un tale ritardo è inammissibile e ormai solo gli sviluppatori giapponesi insistono con periodi così lunghi tra versioni console e PC.

Qualcuno dovrebbe fargli presente che siamo quasi nel 2017.

Vabbè ma più che un discorso di ottimizzazione è tutto legato al marketing in questo caso.

C'è gente che comprò le PS3 solo per il versus XIII :pffs:

è giusto che vendano prima su console, poi su PC arriverà una versione ottimizzata che venderà comunque tantissimo. Rockstar ha fatto e farà la stessa cosa ( red dead redemption 2 )

R*, che tra l'altro rappresenta un'eccezione per quanto riguarda i dev occidentali, è ***** peggio degli sviluppatori e publisher giapponesi ma il loro comportamento non giustifica quest'ultimi. "E' giusto" un paio di ********.

A proposito, ancora sto aspettando il primo RDR.

Ultima modifica:
Se è per un discorso tecnico così inutile... PFF compratevi una Ps4 e giocatelo :asd:
No, ma mi rendo benissimo conto anch'io che non sia la fine del mondo eh :asd: Però sto dicendo che capisco che ad alcuni possa dare abbastanza fastidio dover aspettare un anno e mezzo o 2 anni per un gioco che magari stanno aspettando da 10 anni e vedono altra gente gente giocarci ora :ahsisi: Che poi anche li, hai aspettato 10 anni non muori se ne aspetti 12

Io per come son fatto l'ho preso su ps4 nonstante pensassi l'attesa fosse molto più breve, ma ti dico tranquillamente che non è una cosa intelligente :asd: anche perchè quando esce su steam probabilmente lo prendero anche li :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho problemi ad aspettare 1,2,3,4,5 o addirittura 6 mesi, ma quando ogni volta l'attesa si deve misurare in ANNI girano i ********.

E di certo non mi compro una console per poi dare soldi a chi mi ha appena trattato a pesci in faccia su PC.

Ultima modifica:
:asd: anche perchè quando esce su steam probabilmente lo prendero anche li :rickds:
Bravo, alimenta questo mercato di ***** :asd:

Bravo, alimenta questo mercato di ***** :asd:
Hai perfettamente ragione eh, peró avendo una ps4 personalmente non aspetto 2 anni per giocare a un titolo che mi interessa per una questione di principio ;)

Hai perfettamente ragione eh, peró avendo una ps4 personalmente non aspetto 2 anni per giocare a un titolo che mi interessa per una questione di principio ;)
Il problema non é il comprare il gioco una volta, é comprarlo due volte.

square enix si ammazzerà di pippe quando recupererò il gioco in un futuro molto remoto a 5€ :kep88:

Goleador per tutto il team di sviluppo

Ultima modifica da un moderatore:
ma anche se lo compra 10 volte chissene dai...ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi : io li spendo tutti i goleador :sad2:

Ehm...

Ho comprato gli Ys qualcosa come minimo 2 volte per capitolo (escludi Ys V, Seven e Strategy), se un gioco i soldi li merita, li merita anche tre o quattro volte. FFXV a me sta piacendo un botto per ora, e non avrò problemi a ricomprarlo su PC in un eventuale versione GOTY tra 1 anno o due anche se ho già preso il Season Pass per la versione PS4.

La questione non è tanto comprare lo stesso gioco due volte, ma il supportare questa pratica odiosa del port PC dopo anni.

Imho un PCista dovrebbe proprio evitare di comprare il gioco su console e addirittura pure il port PC al lancio (a meno di prezzi irrinunciabili come per FF XIII). Figuriamoci acquistare una console apposta.

Poi ognuno fa quello che vuole, eh, ci mancherebbe.

Ultima modifica:
La questione non è tanto comprare lo stesso gioco due volte, ma il supportare questa pratica odiosa del port PC dopo anni.
Supportare non mi pare sia proprio la parola esatta però, ripeto non sto dicendo che quando esce su pc lo preordino, sto dicendo, visto che per il momento mi sta facendo una buona impressione, PRIMA O POI probabilmente lo recupero anche su pc.

Se quando esce su pc non lo prende nessuno per non "supportare" questa pratica, è più probabile che dal prossimo non si sprechino nemmeno a portarlo su pc, non che li facciano uscire in contemporanea

Vedo che non mi sono spiegato bene.

Un PCista non dovrebbe proprio comprarlo nemmeno su console. Ancora più grave è comprare una console appositamente per giocare FFXV.

Tutto questo ovviamente per dimostrare che far attendere anni per vendere il gioco a 70 euro su console anche a chi gioca su PC non funziona. Peccato solo che in realtà funziona eccome.

Ultima modifica:
Vedo che non mi sono spiegato bene. Un PCista non dovrebbe proprio comprarlo nemmeno su console. Ancora più grave è comprare una console appositamente per giocare FFXV.
Partiamo dal presupposto che questo non è assolutamente il mio caso...ripeto, avendo una ps4 preferisco prenderlo su ps4 ora piuttosto che aspettare 2 anni, oh sarò strano io cosa vuoi che ti dica

Se un gioco esce in contemporanea o comunque dopo tempi ragionevoli aspetto tranquillamente l'uscita pc ma non mi pare questo il caso (tenendo anche conto che stiamo parlando di date ancora ipotetiche)

Poi indipendentemente da ciò, se uno si è comprato una ps4 per ffxv, pcista o non, come diceva flo, affari suoi, ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi, non sta a me giudicare cosa un'altra persona debba o non debba fare

Vedo che non mi sono spiegato bene. Un PCista non dovrebbe proprio comprarlo nemmeno su console. Ancora più grave è comprare una console appositamente per giocare FFXV.

Tutto questo ovviamente per dimostrare che far attendere anni per vendere il gioco a 70 euro su console anche a chi gioca su PC non funziona. Peccato solo che in realtà funziona eccome.
E' inutile, non capiranno mai

E intanto la nostra piattaforma preferita ne esce incredibilmente indebolita :(

Partiamo dal presupposto che questo non è assolutamente il mio caso...ripeto, avendo una ps4 preferisco prenderlo su ps4 ora piuttosto che aspettare 2 anni, oh sarò strano io cosa vuoi che ti dicaSe un gioco esce in contemporanea o comunque dopo tempi ragionevoli aspetto tranquillamente l'uscita pc ma non mi pare questo il caso (tenendo anche conto che stiamo parlando di date ancora ipotetiche)

Poi indipendentemente da ciò, se uno si è comprato una ps4 per ffxv, pcista o non, come diceva flo, affari suoi, ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi, non sta a me giudicare cosa un'altra persona debba o non debba fare
quoto :asd: io ci stavo pensando di comprarla la ps4 non solo x FFXV ma dato che ci sono ne approfittavo, comprando anche last guardian e bloodborne che sono esclusive sony

quoto :asd: io ci stavo pensando di comprarla la ps4 non solo x FFXV ma dato che ci sono ne approfittavo, comprando anche last guardian e bloodborne che sono esclusive sony
Idem. Ho comprato la PS4 adesso che è uscito FFXV solo perché ho trovato una buona offerta (300 € per Console, gioco e Season Pass), ma ho già acquistato un'altro gioco (SFV), e ho visto altri 3-4 titoli che acquistero nel periodo natalizio.

BTW, non per dire, ma è stato proprio FFXIII su PC a mostrare a Square-Enix che c'è potenziale user base anche su quella piattaforma, ed è ovvio che attendano per spremere l'esclusività temporanea finché possono. Forse è sbagliato, ma preferisco aspettare un anno ed avere un port "decente" ed una versione GOTY, piuttosto che lancio in contemporanea con un port PC "meh".

Idem. Ho comprato la PS4 adesso che è uscito FFXV solo perché ho trovato una buona offerta (300 € per Console, gioco e Season Pass), ma ho già acquistato un'altro gioco (SFV), e ho visto altri 3-4 titoli che acquistero nel periodo natalizio.
BTW, non per dire, ma è stato proprio FFXIII su PC a mostrare a Square-Enix che c'è potenziale user base anche su quella piattaforma, ed è ovvio che attendano per spremere l'esclusività temporanea finché possono. Forse è sbagliato, ma preferisco aspettare un anno ed avere un port "decente" ed una versione GOTY, piuttosto che lancio in contemporanea con un port PC "meh".
Ma non era "meh" pure il porting PC di FFXIII? O l'hanno patchato? :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro