UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non era "meh" pure il porting PC di FFXIII? O l'hanno patchato? :asd:
No il port del xiii direi che era proprio fatto male all'inizio, problemi di performance e lock a 720p, fortunatamente l'han patchato dopo un paio di mesi

vabbè ma uno mica si compra PS4 per giocarsi solo FFXV :morris82: ma anche fosse, cosa ci sarebbe di tanto indecente o strano? dove stà scritto che uno debba aspettare ANNI per giocarsi un titolo che invece vuole giocarsi subito? io GTAV l'ho comprato 2 volta scatolato e lo avrei ricomprato pure una terza, è una cosa intelligente? probabilmente no ma sempre fino a un certo punto, l' ho giocato e rigiocato con piacere e lo stesso farà la gente che oggi si prende FFXV su PS4, "la nostra piattaforma ne esce indebolita" WTF? :rickds: non è che quando vai a comprarlo devi lasciare i dati al commesso, a Square non frega un ***** se tu lo compri o no, questa è la loro pratica e continueranno così perchè il mondo intero è pieno di pubblicità marchiate Sony ( addirittura l' intero prologo sotto forma di film ) di conseguenza tu per loro attualmente neanche esisti, ergo se Paolino del paesello non lo compra e aspetta 2 anni non cambia niente oggi ne cambierà niente domani alla release di FFXVI :kep88: fà benissimo chi ha una PS4 a comprarlo come farebbe benissimo a comprare qualunque altro gioco di suo interesse, non parliamo di 2 mesi ma di un numero imprecisato di anni quindi perchè no? come se su PC il gioco lo regalino poi, tempo che esce hai fatto in tempo a finirlo, scaffalarlo, rifinirlo e rimetterlo sullo scaffale di nuovo, se proprio proprio hai ancora così voglia di giocarlo al momento opportuno ci spendi altri 10 euro su STEAM, facendo i coerenti inutile aspettare la versione PC, andrebbe boicottato e stop ( cosa che sappiamo benissimo non succederà ) perchè correre a comprare la versione PC appena esce ( o comprarla in generale ) con 2 anni di ritardo risulterebbe un messaggio ancora peggiore che andare oggi stesso a prendersi la versione console :asd: questa è un pò la storia dei DLC che nessuno compra, all'uscita di FFXV su PC ci sarà la fila a preordinarlo per poi beccarsi un port pietoso che richiederà mesi per essere sistemato come da prassi, è forse una cosa più intelligente che prendersi la versione console oggi stesso? non credo :kep88:

EDIT e io sono uno di quelli che non lo ha ancora preso nonostante una PS4 la abbia già :unsisi:

ma anche se lo compra 10 volte chissene dai...ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi : io li spendo tutti in pacchi di Hearthstone* :sad2:
*fix :sisi: :rickds: scherzi a parte esatto, chi lo stabilisce quali sono i soldi spesi bene o male? su PC ho comprato tanta di quella monnezza ingiocabile a botte di 30/40 euro che metà basta, adesso che dovrei fare? non compro più niente? con questi "valori" ( e volendo fare i coerenti non i professorini della morale da forum ) dovreste ( dovremmo ) comprare un titolo l' anno così da boicottare questa pratica, comprate per caso un titolo l' anno? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Il bello è che nessuno ha detto che non puoi spendere i tuoi soldi come vuoi o che il gioco non deve essere comprato ora.

Bravo, alimenta questo mercato di ***** :asd:

Il problema non é il comprare il gioco una volta, é comprarlo due volte.

La questione non è tanto comprare lo stesso gioco due volte, ma il supportare questa pratica odiosa del port PC dopo anni.Imho un PCista dovrebbe proprio evitare di comprare il gioco su console e addirittura pure il port PC al lancio (a meno di prezzi irrinunciabili come per FF XIII). Figuriamoci acquistare una console apposta.

Poi ognuno fa quello che vuole, eh, ci mancherebbe.

Vedo che non mi sono spiegato bene. Un PCista non dovrebbe proprio comprarlo nemmeno su console. Ancora più grave è comprare una console appositamente per giocare FFXV.

Tutto questo ovviamente per dimostrare che far attendere anni per vendere il gioco a 70 euro su console anche a chi gioca su PC non funziona. Peccato solo che in realtà funziona eccome.

Il bello è che nessuno ha detto che non puoi spendere i tuoi soldi come vuoi o che il gioco non deve essere comprato ora.
invece mi pare il messaggio fosse proprio quello :morris82:

EDIT se io dico " chi compra un' Alfa Romeo è un mezzo imbecille " non stò dicendo che non devi comprarla, ti dico solo che secondo me saresti un mezzo imbecille :rickds: :rickds: è un pò la stessa cosa estremizzata un' attimo per renderla ancora più chiara

calmare gli animi e non andare OT :cat:

invece mi pare il messaggio fosse proprio quello :morris82:
EDIT se io dico " chi compra un' Alfa Romeo è un mezzo imbecille " non stò dicendo che non devi comprarla, ti dico solo che secondo me saresti un mezzo imbecille :rickds: :rickds: è un pò la stessa cosa estremizzata un' attimo per renderla ancora più chiara
Mi riquoto:

Il problema non é il comprare il gioco una volta, é comprarlo due volte.
QUESTO alimenta il mercato di cacca che spinge i publishers a fare prima il gioco su console e poi a rimetterlo in vendita su PC, a prezzo quasi pieno, uno o due anni dopo.

QUESTO è da evitare.

Compratelo una sola volta e giocatelo. Dove vi pare.

Ma non ricompratelo una seconda volta per rigiocare lo stesso identico gioco su una seconda piattaforma trattata così male: il farlo, rovina la piattaforma.

- - - Aggiornato - - -

calmare gli animi e non andare OT :cat:
OT? Il gioco su PC non esiste, per ora, questo intero thread si potrebbe definire "off section" :asd:

Quindi di cosa parliamo? Il motivo per cui questo gioco non esiste ancora per PC.

A me sembra un ottimo argomento.

OT? Il gioco su PC non esiste, per ora, questo intero thread si potrebbe definire "off section" :asd:

Quindi di cosa parliamo? Il motivo per cui questo gioco non esiste ancora per PC.

polemizzare su come qualcuno spende i propri soldi o quante volte e dove compra un gioco è OT nonchè una roba da gamesdone --->sottosezione console war :pffs:

OT perché state saltando di palo in frasca e non state parlando solo di FFXV. E' questo fino a prova contraria è il topic di FFXV.

E se un moderatore ti dice di calmarti, non continuare con gli stessi toni di prima, rispondendo male pure sul fatto che ha fatto una ripresa generale. E' un consiglio :ahsisi:

Quindi buoni qui dentro ragazzi, mi raccomando :sisi:

Mi riquoto:

QUESTO alimenta il mercato di cacca che spinge i publishers a fare prima il gioco su console e poi a rimetterlo in vendita su PC, a prezzo quasi pieno, uno o due anni dopo.

QUESTO è da evitare.

Compratelo una sola volta e giocatelo. Dove vi pare.

Ma non ricompratelo una seconda volta per rigiocare lo stesso identico gioco su una seconda piattaforma trattata così male: il farlo, rovina la piattaforma.

- - - Aggiornato - - -

ma é proprio il contrario :morristend: chi lo ricompra su PC semmai va a spingere l'importanza di tale piattaforma aumentando le vendite del gioco sulla stessa, che importa se lo ha già comprato su PS4? l'importante è proprio che lo faccia anche su PC così da far vedere a Square che anche su quella piattaforma ci sono buone vendite, non so se fate ragionamenti al contrario di proposito o è solo un modo di dire qualcosa, sensato o meno che sia :morristend: la piattaforma la salvaguardi NON comprando il gioco su di essa? che mossa furba, il prossimo FF lo vedi dopo 5 anni non dopo 2, diciamo piuttosto le cose come stanno, se tutti avessero una PS4 per quanto se ne dica lo avrebbero preso li, questi discorsi filosofici nascono proprio dal non possedere tale console e quindi dover aspettare 2 anni a meno di cacciare 400 euro, tutta la storia sulla povera piattaforma bistrattata, la morale, la seconda versione da non comprare, il titolo da boicottare e via discorrendo nascono proprio da quello ( con un ragionamento al contrario ma quelli sono dettagli ), non prendiamoci in giro :asd:

EDIT bello poi avere release in contemporanea come Dishonored 2, Fallout 4, DA Inquisition e ***** varia, comprare sta roba però non danneggia la piattaforma, fa nulla se vengono ottimizzati di ***** ma ehy escono in contemporanea :sisi: suvvia oggigiorno queste sono solo chiacchere da forum come quelle sui DLC, non facciamo ridere anche i polli

Dishonored 2, Fallout 4, DA Inquisition e ***** varia
E infatti sono giochi che non troverai nella mia libreria (nonostante i problemi di performance di cui parli siano risolti, in tutti i giochi che citi)

E infatti sono giochi che non troverai nella mia libreria (nonostante i problemi di performance di cui parli siano risolti, in tutti i giochi che citi)
Allora tu compri 3 port l'anno ( forse ) ? :morristend: ma soprattutto, se ti va bene che i giochi vengano fixati mesi dopo che tu ( io, lui ) li abbiamo pagati dove sta lo scandalo nell'aspettare FF per due anni? Guarda il lato positivo, invece di aspettare una patch con 40 euro di meno nel portafoglio e tante bestemmie aspetti direttamente il gioco se non altro con i soldi ancora in tasca e senza nervoso :asd:

Da un lato è interessante che abbiano intenzione di aggiungere un editor e altri pg, però dall'altro mi chiedo che caratterizzazione possano dare a personaggi aggiunti in questo modo :morris82:

Anche le altre cose citate sono intriganti se implementate bene, sopratutto gli eventi live, potrebbero prendere hitman come modello sostituendo gli elusive target con incarichi di caccia :ahsisi:

Fa piacere vedere che hanno in piano di non rilasciare solo quei tre episodi inclusi nel season pass

ma é proprio il contrario :morristend: chi lo ricompra su PC semmai va a spingere l'importanza di tale piattaforma aumentando le vendite del gioco sulla stessa, che importa se lo ha già comprato su PS4? l'importante è proprio che lo faccia anche su PC così da far vedere a Square che anche su quella piattaforma ci sono buone vendite, non so se fate ragionamenti al contrario di proposito o è solo un modo di dire qualcosa, sensato o meno che sia :morristend: la piattaforma la salvaguardi NON comprando il gioco su di essa? che mossa furba, il prossimo FF lo vedi dopo 5 anni non dopo 2, diciamo piuttosto le cose come stanno, se tutti avessero una PS4 per quanto se ne dica lo avrebbero preso li, questi discorsi filosofici nascono proprio dal non possedere tale console e quindi dover aspettare 2 anni a meno di cacciare 400 euro, tutta la storia sulla povera piattaforma bistrattata, la morale, la seconda versione da non comprare, il titolo da boicottare e via discorrendo nascono proprio da quello ( con un ragionamento al contrario ma quelli sono dettagli ), non prendiamoci in giro :asd:
EDIT bello poi avere release in contemporanea come Dishonored 2, Fallout 4, DA Inquisition e ***** varia, comprare sta roba però non danneggia la piattaforma, fa nulla se vengono ottimizzati di ***** ma ehy escono in contemporanea :sisi: suvvia oggigiorno queste sono solo chiacchere da forum come quelle sui DLC, non facciamo ridere anche i polli
ferma un attimo, sono la prova vivente che questa è una castroneria.

Sarà che non mi faccio più prendere dall'hype, che so aspettare, che ho un backlog che messi in fila facciamo terra-luna e ritorno. Però su ps4 ci compro con scioltezza solo le ip sony sapendo che altrove ciccia, per il resto aspetto sempre, perchè so che prima o poi su pc (dove gioco meglio, poche storie) la roba esce. Se poi non esce allora si prende su console, allo stesso prezzaccio che avrei strappato su pc.

Tornando it invece a me tutta sta storia delle patch invasive post lancio ha un po' stufato.

The witcher 3 ha inserito un sacco di nuove meccaniche da renderlo quasi un gioco nuovo a meno di sei mesi dal lancio. Ovviamente chi nel frattempo l'aveva già concluso non ne ha realmente beneficiato.

Qui è addirittura peggio, si parla di modifiche a intere sezioni di gioco, è follia. Quindi ben venga l'attesa della versione pc o delle patch per quando lo prenderò per console, prima di giocarlo :sisi:

se ti va bene che i giochi vengano fixati mesi dopo che tu ( io, lui ) li abbiamo pagati dove sta lo scandalo nell'aspettare FF per due anni? Guarda il lato positivo, invece di aspettare una patch con 40 euro di meno nel portafoglio e tante bestemmie aspetti direttamente il gioco se non altro con i soldi ancora in tasca e senza nervoso :asd:
Lo vedi che non hai capito? A me va benissimo che tu lo compri su PC così come mi sta benone che lo compri su PS4! :asd: Ciò che è deleterio è il comprare il gioco ben due volte, ossia ora nella versione incompleta e poi nella sua versione completa su un'altra piattaforma, again.

Ed infatti è quello che farei io, comprare il gioco DOPO in veste migliore.

Cioè te lo ripeto un'ultima volta: l'importante è non comprare il gioco due volte, prima su console e poi su PC.

Questo fa pensare al publisher che vada bene mettere in vendita una delle due versioni del gioco più tardi del normale, per poter fare cassa più volte.

Lo fanno solo per milkare quelli che "eh lo compro ora per godermi la storia e lo ricompro tra tot tempo per godermi la grafica faiga", e intanto ti prendono i soldi dal portafogli due e pure tre volte (Rockstar!).

Il caso Rockstar comunque va oltre. E' semplicemente geniale :asd:

Ci sono state persone che hanno comprato lo stesso gioco 3 volte :asd: Prima su PS3 per poterlo giocare il prima possibile, poi sulla 4 per il full HD e poi su PC because modding :asd:

E intanto R* incassa, e dimostra che è possibile fare un sacco di vendite anche così, anche prendendo in giro gli utenti PC (perchè sì, è chiaro, la versione PC era già pronta da mooooolto tempo).

Almeno Ubisoft era più umana, tra la versione console e quella PC degli Assassin's Creed faceva passare soltanto un mese.

- - - Aggiornato - - -

The witcher 3 ha inserito un sacco di nuove meccaniche da renderlo quasi un gioco nuovo a meno di sei mesi dal lancio. Ovviamente chi nel frattempo l'aveva già concluso non ne ha realmente beneficiato.Qui è addirittura peggio, si parla di modifiche a intere sezioni di gioco, è follia. Quindi ben venga l'attesa della versione pc o delle patch per quando lo prenderò per console, prima di giocarlo :sisi:
Quello è il gravissimo problema di queste patch che sono state promesse :sisi:

Il gameplay del capitolo 13 di FF15 è universamente riconosciuto come pupù e lo è anche la trama della seconda parte del gioco, quindi lol aggiungiamo delle cutscenes e cambiamo il gameplay di un intero capitolo di più e più ore :asd:

Mi immagino due persone che hanno giocato FF15, una al d1 e una dopo 3 anni, e parlano tra loro senza sapere di queste patch:

"Madò che ricordi schifosi che ho della seconda parte del gioco, non si capiva niente di come fosse entrato nella trama tale PG. E il capitolo 13? Pff, bruttissimo e noioso."

"??? Guarda che tale PG viene introdotto da una cutscene di ben 15 miuti"

"Cos"

"E il capitolo 13 basta che lanci palle di fuoco lo superi facilmente, anzi è anche divertente"

"Ma che dici, nel capitolo 13 non puoi lanciare palle di fuoco"

"Ma io l'ho fatto"

"Cos"

"Cos"

Lo vedi che non hai capito?
Guarda penso il tuo pensiero sia molto chiaro eh, semplicemente sei tu a non capire quello che ti si sta dicendo.

E' così incomprensibile capire che una persona sia disposta a spendere i soldi una per una versione che sa essere inferiore per non aspettare 2 anni e poi recuperare la versione migliore una volta che uscirà? Perchè tra un po per come la fai passare sembra che chi lo fa meriterrebbe di essere lapidato.

Stai facendo discorso che grossolano è dir poco, oversemplificando tutta la questione, secondo la tua tesi è un subset di un subset di un subset (gente che ha una ps4 e compra ffxv ora intersecato gente che ha una ps4 e un pc da gaming intersecato gente che ha intenzione di comprare ffxv quando uscira su pc dopo averlo preso anche su ps4) a dettare le leggi del mercato e le tattiche di rilascio dei giochi.

Senza tener conto che ignori completamente che la release in differita su pc possa essere dovuta ad altre cose, come accordi di esclusività console...e per carità non sto dicendo che sia per forza così, ma almeno, visto che sono cose NON note, son robe minimo da prendere in considerazione.

Oh non per cattiveria, ma con te è impossibile avere una conversazione civile, quindi a sto punto io me ne tiro fuori

Adesso basta così. Questo discorso dell'acquisto del gioco su Ps4 e PC finisce qui. State esagerando, per cui la discussione è chiusa, continuerete a parlare solo del titolo e non delle piattaforme. I toni non sono più piacevoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro