UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Son caduto in tentazione e l'ho preso pure io, alla fine è vicino al mio compleanno e me lo sono regalato dai :pffs:
Da dove lo hai preso?

Sent from My Lumia 640 with Win10

Ultima modifica da un moderatore:
29,94€ su Gaming Dragons (non so quanto sia affidabile)
Mi sa che lo prendi allo stesso prezzo da Green Man Gaming inserendo il codice EARLYBIRD25. Io l'ho pagato 26.24 sterline, che credo siano poco meno di 30 euro.

Mi sa che lo prendi allo stesso prezzo da Green Man Gaming inserendo il codice EARLYBIRD25. Io l'ho pagato 26.24 sterline, che credo siano poco meno di 30 euro.
Fino a quanto dura questo codice?

E' scaduto venerdì scorso :dsax:

Se vuoi ora c'è il 20% di sconto, mi sembra :hmm:

Hmm... mannaggia, pare sia scaduto qualche giorno fa. Tuttavia rimane ancora la possibilità del 20% di sconto (anziché 25%, quindi parliamo di pochi spicci in più) inserendo il codice "FEB20", che è valido fino al 16 di febbraio.

EDIT: Sil mi ha preceduto :)

Su GMG in euro viene molto di più che in sterline.

Su cdkeys con il 5% di sconto dalla pagina fb viene ancora meno. A tal proposito, tenete d'occhio proprio la pagina fb; se non ricordo male l'anno scorso a San Valentino misero un codice per il 10% di sconto

Sent from My Lumia 640 with Win10

Ragazzi, vi ricordo che per regolamento:

E' vietato citare/linkare offerte dai seguenti siti:- Tutti i siti russi (.ru) e relative key russe, anche se region free.

- Tutti i siti stranieri utilizzanti valute straniere con la necessità di utilizzo di VPN/PROXY/TOR e indirizzi falsi (ad esclusione dei siti concessi quali Gamersgate US,Getgames US,Nuuvem).

- I seguenti siti in valute straniere: Greenmangaming US ($) - BR (R$) - UK (£), Amazon.com ($).
E se vi venisse in mente Darko, sappiate che vive in UK ed è per quello che paga in sterline :sisi:

Ragazzi, vi ricordo che per regolamento:

E se vi venisse in mente Darko, sappiate che vive in UK ed è per quello che paga in sterline :sisi:
Sì scusate, non avevo pensato che magari determinati prezzi che io pago in sterline (vivendo in UK, come ha ben detto Sil) potrebbero essere abbastanza diversi in euro in quanto si adattano a determinati prezzi di mercato piuttosto che convertire la valuta (non so se ha senso quello che ho detto. Se non lo ha, lasciatemi perdere :P). In futuro starò più accorto quando citerò i prezzi, non vorrei creare confusione.

Detto ciò, io ho un hype incredibile... Ai tempi quasi comprai la PS4 per questo gioco. Presto guaderò gli anime :kappe:

Da dove lo hai preso?
Essendo scaduto il buono da 25% su gmg l'ho preso su cdkeys con lo sconto del 5 che danno su fb pagando quindi 32,8 come prezzo finale mi pare più che buono.

Detto ciò, io ho un hype incredibile... Ai tempi quasi comprai la PS4 per questo gioco. Presto guaderò gli anime :kappe:
Anche a me è salita la scimmia, altrimenti non sarei mai andato di d1 :asd:

Li ho visti pochi giorni fa, son puntate da 15min circa l'una e ci metti poco a guardarle, a me non sono piaciute sinceramente ma almeno danno qualche info sui personaggi, probabilmente sono saltabili ma insieme durano meno del film quindi tanto vale fare questa piccola penitenza :asd: il film invece l'ho trovato discreto, partendo :sisi: dal presupposto che è stato fatto esclusivamente come intro per il gioco, se non l'hai visto ti consiglio di recuperarlo.

Questo discorso vale per tutti quelli che giocheranno questo FF :ahsisi:

Ora evoco [MENTION=83480]zaza50[/MENTION] per sapere eventuali info su cosa ci dovremo aspettare con sta royal/windows edition, ci sono troppi spoiler che non oso aprire nelle ultime pagine della sezione ps4 in cui pronosticate chissà che aggiunte al gioco :morristend: ma voglio qualche info senza spoiler per poter festeggiare :pffs:

Gli eventuali dlc/season2 del 2018 non si sa ancora se e quando li annunceranno mi pare di aver capito, giusto?

Ora evoco [MENTION=83480]zaza50[/MENTION] per sapere eventuali info su cosa ci dovremo aspettare con sta royal/windows edition, ci sono troppi spoiler che non oso aprire nelle ultime pagine della sezione ps4 in cui pronosticate chissà che aggiunte al gioco :morristend: ma voglio qualche info senza spoiler per poter festeggiare :pffs:Gli eventuali dlc/season2 del 2018 non si sa ancora se e quando li annunceranno mi pare di aver capito, giusto?
Ho scaricato il Benchmark poco fa e stavo giusto vivisezionando or ora i dati delle cartelle per vedere le aggiunte fatte (nel Benchmark hanno già messo tutto in pratica :rickds: E poi si stupiscono pure dei leak :rickds:).. Vuoi sapere cosa aggiungeranno con la Royal spoiler free?

Be'... Più o meno questo:

- I 4 DLC Principali: 3 Episodes + Comrades (e di Comrades troverete la versione aggiornata con tutte le attività nuove, le nuove skins, e le nuove quest [potrei specificare ma sarebbe spoiler], i cui dati sono già presenti nel Benchmark).

- L'estensione dell'OW. Diciamo che due location prima non connesse sono state connesse (senza caricamenti in teoria) con il nuovo Update della Royal Edition.

- Modalità in prima persona.

- Nuove Quest: legate all'auto (con a quanto pare delle vere e proprie gare), legate ai nuovi settings, e alcune aggiunte in punti "deboli" della storia.

- Apparente apertura di zone del "vecchio" OW bloccate nel gioco base (probabilmente ancora in fase di sviluppo).

- L'ultimo Capitolo del gioco (probabilmente anche il più bello:asd:) è stato rifatto quasi da 0: nuovo dungeon, nuovi boss, nuove cutscene.

- Un glossario completo di mostri, storia, mondo e PG, con info ottenibili in gioco sotto forma di collezionabili sparsi per il mondo.

:sisi:

Questo SOLO con la Royal.. Senza contare le aggiunte gratuite del 2017 che comprendono (a grandi linee):

- Un'aggiunta gameplaystica-narrativa al penultimo capitolo.

- Un'aggiunta narrativa (molto importante) al terzultimo capitolo.

- Lo Switch dei 4 Personaggi.

- Nuove Quest e Nuovi Mostri.

- La Regalia Type D (scoprirete giocando che cos'è).

- Nuovi Oggetti/Armi e Costumi

E penso sia più o meno tutto.

Senza dubbio un'edizione bella pompata sia per chi l'ha appena iniziato, sia per chi non l'ha mai giocato prima.

Per la seconda tornata di DLC (2 o 3 Episodes), bisognerà aspettare l'uscita della Royal Edition prima che ne parlino in concreto.

Ma se seguono il pattern dell'anno scorso: saranno circa uno ogni trimestre a circa 5€ l'uno.:sisi:

Grande [MENTION=83480]zaza50[/MENTION], sei un'enciclopedia vivente :asd:

A longevità e segreti com'è messo il titolo? Ci sono location/evocazioni (se ci sono) nascoste? Ricordo ancora l'isola di ricerca sottomarina di FF8, la trafila per prendere Kharonte e tanti piccoli segreti come il lago di Obel, ecc.

C'è qualche minigame di carte o altro?

Grande [MENTION=83480]zaza50[/MENTION], sei un'enciclopedia vivente :asd:A longevità e segreti com'è messo il titolo? Ci sono location/evocazioni (se ci sono) nascoste? Ricordo ancora l'isola di ricerca sottomarina di FF8, la trafila per prendere Kharonte e tanti piccoli segreti come il lago di Obel, ecc.

C'è qualche minigame di carte o altro?
Grazie, sempre presente se ci sono domande..:cat:

Ci sono più Dungeon segreti che oblligatori quasi... O meglio siamo là... 50/50:asd: E con la Royal Edition/Windows Edition ciò che ottieni dai Dungeon segreti non è solo utile di per sé stesso, ma aggiunge (una volta ottenuto tutto [non posso essere più specifico di così e spoiler free]) veri e propri attacchi extra. Il comparto di attività opzionali/nascoste è ottimo (ci sono anche tanti nemici e Boss segreti/Super Boss).:sisi: Le Cacce e le Sub Quest sono tantissime, così pure le cose da collezionare (legate alla LORE del gioco prevalentemente)... Però (come già detto in passato) non aspettatevi un Quest Design brillante... Tante (troppe) Fetch.. Anche se menar le mani nelle Cacce è sempre piacevole secondo me.

La longevità...:asd: Domanda difficile, ad occhio considerando il ritmo "normale di gioco", ti direi:

- 25-30 ore per la Main Quest (SENZA considerare però né gli Episodes, né i pezzi di storia della Royal Edition [che non sappiamo ancora quanto dureranno], he sicuramente ti fanno gudagnare altre 5-6 ore in più:sisi:)

- Il Doppio (50-60) se sei uno che gioca sia storia sia subquests ed extra attività.

- Il triplo (75-90 e forse più) se sei un completista puro e duro, che vuole fare tutto tutto.

Sulle Summon... Parlarne è difficile visto che sono interconnesse al plot (e ciò è pure interessante da una prospettiva narrativa), ma al livello di quantità, varietà, e gameplay (*** Santo il Gameplay :tragic:), consiglio di calare a picco le aspettative :sisi:

Minigame ce ne sono, ma non di carte... Nello specifico sono [spoiler minigame]

Un flipper game (abbastanza mediocre a mio parere), il mini gioco della pesca (molto riuscito), le corse dei Chocobo, il Colosseo dei Mostri...
Triste visto che nelle schermate di relax

i ragazzi giocano a carte... Quindi un minigame potevano pure infilarcelo:asd:

Ho scaricato il Benchmark poco fa e stavo giusto vivisezionando or ora i dati delle cartelle per vedere le aggiunte fatte (nel Benchmark hanno già messo tutto in pratica :rickds: E poi si stupiscono pure dei leak :rickds:).. Vuoi sapere cosa aggiungeranno con la Royal spoiler free?Be'... Più o meno questo:

- I 4 DLC Principali: 3 Episodes + Comrades (e di Comrades troverete la versione aggiornata con tutte le attività nuove, le nuove skins, e le nuove quest [potrei specificare ma sarebbe spoiler], i cui dati sono già presenti nel Benchmark).

- L'estensione dell'OW. Diciamo che due location prima non connesse sono state connesse (senza caricamenti in teoria) con il nuovo Update della Royal Edition.

- Modalità in prima persona.

- Nuove Quest: legate all'auto (con a quanto pare delle vere e proprie gare), legate ai nuovi settings, e alcune aggiunte in punti "deboli" della storia.

- Apparente apertura di zone del "vecchio" OW bloccate nel gioco base (probabilmente ancora in fase di sviluppo).

- L'ultimo Capitolo del gioco (probabilmente anche il più bello:asd:) è stato rifatto quasi da 0: nuovo dungeon, nuovi boss, nuove cutscene.

- Un glossario completo di mostri, storia, mondo e PG, con info ottenibili in gioco sotto forma di collezionabili sparsi per il mondo.

:sisi:

Questo SOLO con la Royal.. Senza contare le aggiunte gratuite del 2017 che comprendono (a grandi linee):

- Un'aggiunta gameplaystica-narrativa al penultimo capitolo.

- Un'aggiunta narrativa (molto importante) al terzultimo capitolo.

- Lo Switch dei 4 Personaggi.

- Nuove Quest e Nuovi Mostri.

- La Regalia Type D (scoprirete giocando che cos'è).

- Nuovi Oggetti/Armi e Costumi

E penso sia più o meno tutto.

Senza dubbio un'edizione bella pompata sia per chi l'ha appena iniziato, sia per chi non l'ha mai giocato prima.

Per la seconda tornata di DLC (2 o 3 Episodes), bisognerà aspettare l'uscita della Royal Edition prima che ne parlino in concreto.

Ma se seguono il pattern dell'anno scorso: saranno circa uno ogni trimestre a circa 5€ l'uno.:sisi:
Ecco di ste cose sapevo solo che nella royal c'erano tutti i dlc e basta :asd:

Grazie, sempre presente se ci sono domande..:cat:Ci sono più Dungeon segreti che oblligatori quasi... O meglio siamo là... 50/50:asd: E con la Royal Edition/Windows Edition ciò che ottieni dai Dungeon segreti non è solo utile di per sé stesso, ma aggiunge (una volta ottenuto tutto [non posso essere più specifico di così e spoiler free]) veri e propri attacchi extra. Il comparto di attività opzionali/nascoste è ottimo (ci sono anche tanti nemici e Boss segreti/Super Boss).:sisi: Le Cacce e le Sub Quest sono tantissime, così pure le cose da collezionare (legate alla LORE del gioco prevalentemente)... Però (come già detto in passato) non aspettatevi un Quest Design brillante... Tante (troppe) Fetch.. Anche se menar le mani nelle Cacce è sempre piacevole secondo me.

La longevità...:asd: Domanda difficile, ad occhio considerando il ritmo "normale di gioco", ti direi:

- 25-30 ore per la Main Quest (SENZA considerare però né gli Episodes, né i pezzi di storia della Royal Edition [che non sappiamo ancora quanto dureranno], he sicuramente ti fanno gudagnare altre 5-6 ore in più:sisi:)

- Il Doppio (50-60) se sei uno che gioca sia storia sia subquests ed extra attività.

- Il triplo (75-90 e forse più) se sei un completista puro e duro, che vuole fare tutto tutto.

Sulle Summon... Parlarne è difficile visto che sono interconnesse al plot (e ciò è pure interessante da una prospettiva narrativa), ma al livello di quantità, varietà, e gameplay (*** Santo il Gameplay :tragic:), consiglio di calare a picco le aspettative :sisi:

Minigame ce ne sono, ma non di carte... Nello specifico sono [spoiler minigame]

Un flipper game (abbastanza mediocre a mio parere), il mini gioco della pesca (molto riuscito), le corse dei Chocobo, il Colosseo dei Mostri...
Triste visto che nelle schermate di relax

i ragazzi giocano a carte... Quindi un minigame potevano pure infilarcelo:asd:
Beh per le summon per me no problem, anche se un po son curioso (pensando a quelle di 8-9 che quasi non si usavano se non all'inizio :asd:)

Peccato per i pochi minigame ma se ci sono bene sennò amen :asd:

Per i chocobo speri salti fuori qualcosa come missioni secondarie o robe extra insomma, nel 9 mi piaceva un sacco cercare i tesori e farlo evolvere.

Ci sono missioni secondarie missabili o le trovi e le puoi fare sempre tutte?

O magari ci sono degli eventi legati alla storia che te ne fanno perdere alcune se vai troppo avanti per fare un esempio..? Per capire se si possono accumulare anche per tanto tempo e farle dopo se non si ha voglia.

Lato longevità questi giochi difficilmente ci si mette a fare la sola storia quindi penso che quasi per tutti diventerà il valore in mezzo o più :asd:

Grande zaza50, grazie delle info :gab: sono ancora indeciso se andare di d1, ho così tanta roba da giocare ma questo lo aspetto da troppo tempo :paura:

Grande zaza50, grazie delle info :gab: sono ancora indeciso se andare di d1, ho così tanta roba da giocare ma questo lo aspetto da troppo tempo :paura:
This, sia perché ci sono un altro paio di titoli che mi interessano parecchio, sia perché c'è davvero tanta gente che parla (molto) male di questo FF, forse anche più di chi ne parla bene.

Ho voglia di qualche JRPG, dato che non li gioco da molto, e l'altro giorno quasi stavo reinstallando The Last Remnant (mi dico sempre di fare una seconda run e far fuori tutti i boss opzionali, ma non mi decido mai), ma ho paura che FFXV possa deludermi.

FF XIII e soprattutto il XIII-2 (giocati su 360) non mi sono dispiaciuti, ma se il XV è a quei livelli, per quel che mi riguarda non li vale 35€

Essendo scaduto il buono da 25% su gmg l'ho preso su cdkeys con lo sconto del 5 che danno su fb pagando quindi 32,8 come prezzo finale mi pare più che buono.

Anche a me è salita la scimmia, altrimenti non sarei mai andato di d1 :asd:

Li ho visti pochi giorni fa, son puntate da 15min circa l'una e ci metti poco a guardarle, a me non sono piaciute sinceramente ma almeno danno qualche info sui personaggi, probabilmente sono saltabili ma insieme durano meno del film quindi tanto vale fare questa piccola penitenza :asd: il film invece l'ho trovato discreto, partendo :sisi: dal presupposto che è stato fatto esclusivamente come intro per il gioco, se non l'hai visto ti consiglio di recuperarlo.

Questo discorso vale per tutti quelli che giocheranno questo FF :ahsisi:

Ora evoco [MENTION=83480]zaza50[/MENTION] per sapere eventuali info su cosa ci dovremo aspettare con sta royal/windows edition, ci sono troppi spoiler che non oso aprire nelle ultime pagine della sezione ps4 in cui pronosticate chissà che aggiunte al gioco :morristend: ma voglio qualche info senza spoiler per poter festeggiare :pffs:

Gli eventuali dlc/season2 del 2018 non si sa ancora se e quando li annunceranno mi pare di aver capito, giusto?
Puoi linkare lo sconto qui?Non ho Facebook:asd:

Ho la pagina che lo faccio con qualche account di qualche parente

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Puoi linkare lo sconto qui?Non ho Facebook:asd:

Ho la pagina che lo faccio con qualche account di qualche parente

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Cambia ogni 4/5 minuti. Devi farlo al momento

Cambia ogni 4/5 minuti. Devi farlo al momento
Vabbè, fottesega, preso a 34,49, mi secca cummattere cu Facebook:asd:

P.S.Mentre tentavo di acquistarlo non voleva mettermelo nel carrello, io cliccavo su Buy e mi mandava alla pagina del carrello dicendomi che era vuota, ho dovuto sloggare, metterlo nel carrello e riloggare e acquistare, boh, sarà stato qualche bug.

Comunque, è la prima volta che pre ordino da cdkey, sapete se in caso di pre download danno la key prima?

Ecco di ste cose sapevo solo che nella royal c'erano tutti i dlc e basta :asd:
Beh per le summon per me no problem, anche se un po son curioso (pensando a quelle di 8-9 che quasi non si usavano se non all'inizio :asd:)

Peccato per i pochi minigame ma se ci sono bene sennò amen :asd:

Per i chocobo speri salti fuori qualcosa come missioni secondarie o robe extra insomma, nel 9 mi piaceva un sacco cercare i tesori e farlo evolvere.

Ci sono missioni secondarie missabili o le trovi e le puoi fare sempre tutte?

O magari ci sono degli eventi legati alla storia che te ne fanno perdere alcune se vai troppo avanti per fare un esempio..? Per capire se si possono accumulare anche per tanto tempo e farle dopo se non si ha voglia.

Lato longevità questi giochi difficilmente ci si mette a fare la sola storia quindi penso che quasi per tutti diventerà il valore in mezzo o più :asd:
Le Summon come dicevo sono: bellissime da vedere, e connesse alla Main story (un po' come in FFX!), però a livello di quantità e (cosa più importante) di gameplay sono precarie..

Il Chocobo Ranch ha missioni legate ai Chocobo, livellamento dei Chocobo, extra estetici (da sbloccare) per i Chocobo e gare... E potenziando il Chocobo (ottieni abilità extra per lui)... Sono molto piacevoli i pennuti in questo gioco a mio parere. :sisi:

Nessuna missabile importante... Quasi tutto (il 99%) fattibile sempre, e anche quando il gioco ti incanala verso il "percorso" lineare della trama (e viene meno l'OW), il giocatore può sempre tornare alle aree precedenti (OW) per fare le quest rimastegli.

Di missabile c'è:

- Una quest fotografica da fare prima della Main del Cap 4

- Una quest normale da fare prima della Main del Cap 4

- Una scena extra (cutscene dedicata ad un certo PG) missabile durante la Main del Cap 4

- C'è una scena da camping con un certo PG (guest) missabile se si conclude la fase con quel PG Guest senza averla vista.

- Tutti gli oggetti e i testi di LORE trovabili nella parte lineare del gioco (quella NON OW) sono missabili, visto che le sezioni lineari non sono rivisitabili nel medesimo playtrough. (potete comunque ritornare in quei capitoli usando il Selettore dei Capitoli presente nel Menù di Gioco, anche se tutto ciò che troverete non impatterà direttamente sulla vostra partita in corso)

- In Episode Prompto c'è un'area (la prima) in cui non si può tornare, ergo ci sono oggetti e opportunità fotografiche missabili.

Mi pare sia tutto. :sisi:

Sì sulla longevità direi di star tranquillissimi... Già con i DLC e le aggiunte della Royal credo che la sola main story possa tranquillamente aggirarsi tra le 35-40 che non è malaccio, ma il sottobosco di attività extra è tale da raddoppiare o triplicare il tutto... Se siete giocatori che alternano Main e Sub ne avrete per tante ore, SE il gameplay vi prende ovviamente:asd:.. E a proposito di questo ultimo discorso, attendo con ansia una bella "rebalance MOD" su PC, visto che SQEX ancora non si è decisa a ribilanciare (e render più difficile) il gioco:asd:

Prego :nev:

IMHO (ma è più che altro il mio stile di gioco) se hai in corso roba lunga (tendenzialmente RPG) potresti attendere così da lasciar sfumare un minimo di tempo tra quello e FFXV... Ma se proprio non ce la fai ad aspettare buttati, se lo trovi ad un prezzo conveniente (sta sui 30 sui siti di Key? Per me quel prezzo lo vale la Royal/Windows Edition):sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro